Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 18:47   #1541
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ecco una tabella chiara pipes lee:

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 05-09-2007 alle 18:50.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:06   #1542
pipes lee
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Come ho scritto è possibile in tutti gli Stacker: cioè nell' stc-01, nell' 810, 830, 831 e 832
Si scusa l'avevo letto ma con tutta la roba che sto confrontando me lo sono dimenticato.
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ecco una tabella chiara pipes lee:
Beh l'immagine dice atx e non atx type b. Cmq fa niente ho risolto grazie ad -ArtOfRight-
pipes lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:09   #1543
bombolo_flint
Senior Member

Bene pipes lee,mi fa piacere che hai risolto,-ArtOfRight- e' un grande.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 05-09-2007, 21:00   #1544
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per decidere se prendere lo stacker oppure l'antec 900...
  • cos'è il supporto opzionale per HD raptor?
  • il pannello laterale è chiuso? nella foto non si vede bene e non capisc o se è chiuso o totalemnte traforato
  • è possibile NON montare il pannello con le 4 ventole?

grazie
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:18   #1545
bombolo_flint
Senior Member

Ciao Lorhan,il supporto opzionale per l'HD serve per montare il Raptor sul tetto al posto della ventola,il pannello laterale sia sinistro che destro sono traforati a nido d'ape per prevenire l'entrata della polvere pero' si vede benissimo l'interno del PC come se fosse una finestra in plexy,per il pannello per il montaggio delle 4 ventole laterali si puo' smontare premendo tramite due pistoncini in metallo provvisti di molla uno sopra e uno sotto,spero di esserti stato d'aiuto,ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 05-09-2007 alle 22:30.
Old 06-09-2007, 08:33   #1546
Lorhan
Senior Member

grazie bombolo sei gentilissimo

riguardo al lato traforato (a me non importa molto della trasparenza) ho solo ildubbio che non mettendo le ventole in entrata non rischio che questo lato diventi uno "sfiato" che va ad influire negativamente sul flusso dell'aria? basso/avanti --> alto/dietro ?

sul raptor continuo a non capire... quale vantaggio comporta montare gli hd sul tetto al posto della ventola (si possono mettere entrambi?)

grazie
Old 06-09-2007, 08:56   #1547
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
sul raptor continuo a non capire... quale vantaggio comporta montare gli hd sul tetto al posto della ventola (si possono mettere entrambi?)
Nessuno! Solo che così è più tamarro!

Quote:
(a me non importa molto della trasparenza)
Sièèèè, ricrediti perchè ne vale proprio la pena!

Old 06-09-2007, 11:16   #1548
Lorhan
Senior Member

Quote:
Sièèèè, ricrediti perchè ne vale proprio la pena!
hai frainteso... non dico assolutamente che non mi piace... anzi!

è solo che avendo la necessità, per motivi di spazio, di mettere due case identici affiancati il laterale del secondo PC rimane comunque coperto dal primo
è per questa ragione che ho chiesto anche info sull'importanza delle ventle e dei fori sulla fiancata ... in quanto uno dei case rimane "chiuso" dalla paratia dell'altro...
Old 06-09-2007, 16:55   #1549
pipes lee
Member

Raga sto impazzendo! Non so piùse comprare l'832 o l'831!
Inizialmente l'832 con quel frontale non mi piaceva neanche un po'. Poi però a furia di guardarlo ho cominciato ad amarlo! L'unico problema è che io sono un maniaco dei dettagli, e quel case ha un difetto che mi dà proprio sui nervi: nelle fessure sul frontale, l'ultima in basso, al posto di lasciar intravedere le griglie dei bay come tutte le altre fessure, lascia intravedere la parte metallizzata dello chassis! Ma cavolo cosa gli costava fare quelle fessure un pochettino + in alto?! Così stona! e quindi ora non so + cosa fare
Old 06-09-2007, 17:16   #1550
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
mi è arrivato l'831 con griglie verdi......

un solo commento: fantastico
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:41   #1551
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
mi è arrivato l'831 con griglie verdi......

un solo commento: fantastico
Attendiamo una qualche foto da mettere in prima pagina.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:50   #1552
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Attendiamo una qualche foto da mettere in prima pagina.
appena mi arriva questa maledetta p5k-e
Old 07-09-2007, 12:43   #1553
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

domanda a tutti i possessori dello stacker 83x.........

ho due hdd cage sul davanti, la ventola sul tettuccio va montata che soffia verso l'esterno o che aspira??? considerate che ho un tagan u22 530W con ventola posizionata non che aspira da sotto quindi dal lato del processore ma da dietro........

inoltre ho visto che dietro alle ventole degli hdd cage ci sono come delle lamiere forellate che dalle saldature presumo si possano rimuovere..... le devo togliere o è ininfluente???
Old 07-09-2007, 13:10   #1554
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
la ventola sopra va sicuramente messa verso fuori, per il davanti nn ho ben capito di che lamelle parli...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:13   #1555
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
la ventola sopra va sicuramente messa verso fuori, per il davanti nn ho ben capito di che lamelle parli...
ci sono tipo delle rettangoli forati da 3.5" come nei case economici messi per chiudere la sede dell'alloggiamento dei floppy..... quando poi si deve montare un floppy, si toglie la copertura esterna di plastica e si rimuove quel pezzo di lamiera che si trova sul retro.... dopo di chè il floppy entra....... le stesse lamiere si trovano davanti all'alloggiamento degli hd dietro alla ventola del cage.....

forse nn mi sono spiegato bene....
Old 07-09-2007, 19:08   #1556
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
ci sono tipo delle rettangoli forati da 3.5" come nei case economici messi per chiudere la sede dell'alloggiamento dei floppy..... quando poi si deve montare un floppy, si toglie la copertura esterna di plastica e si rimuove quel pezzo di lamiera che si trova sul retro.... dopo di chè il floppy entra....... le stesse lamiere si trovano davanti all'alloggiamento degli hd dietro alla ventola del cage.....

forse nn mi sono spiegato bene....
Si, ora ho capito.

Io le ho tolte perchè mi sembrava che smorzassero un po' il flusso d'aria, consiglio anche a te di toglerle dato che sono abbastanza inutili, davanti alla ventola ci sono di già una griglia, un filto per la polvere e il frontalino da 5.25 che funge anch'esso da filtro....se deve entrare qualcosa di sicuro non saranno i rettangolini dietro la ventola a fermarla!
Old 07-09-2007, 19:50   #1557
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Si, ora ho capito.

Io le ho tolte perchè mi sembrava che smorzassero un po' il flusso d'aria, consiglio anche a te di toglerle dato che sono abbastanza inutili, davanti alla ventola ci sono di già una griglia, un filto per la polvere e il frontalino da 5.25 che funge anch'esso da filtro....se deve entrare qualcosa di sicuro non saranno i rettangolini dietro la ventola a fermarla!
perfetto, allora li tolgo...... in questo modo come hai detto tu credo che l'aria circoli meglio
Old 11-09-2007, 19:41   #1558
pipes lee
Member

Avevo letto in questo topic che tenendo rovesciata una mobo con heatpipes queste utlime non funzionerebbero a dovere. E' vero? Come mai?
Old 11-09-2007, 22:38   #1559
bombolo_flint
Senior Member

Ciao pipes lee,mi sembra strano che non funzionino a dovere le Heatpipes della scheda madre,pero' ho sentito anch'io questa cosa,si dice che scaldino di piu',comunque e' sempre da verificare se vera questa cosa mi sembra alquanto strana,ciao.

Old 12-09-2007, 00:03   #1560
pipes lee
Member

Che io sappia all'interno delle heatpipes c'è del varore o qualcosa del genere. Quindi a logica il calore va verso l'alto. Nella mia p5b dlx la parte + alta è sui mosfet, e di solito ci tengo attaccata la ventolina che mi hanno dato in dotazione. Ruotando la mobo il calore dovrebbe finire tutto sul NB, e questo no è bene. Però sui mosfet è pieno di lamelle quindi penso che quel poco calore che sviluppano i condensatori venga dissipato quasi immediatamente se continuo a tenere la ventolina. Al max cmq poi provo. Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian