Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2007, 10:17   #5721
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
c'è un'estensione che permette di variare l'ordine degli account, oppure c'era un sistema per farlo a mano (anche se era un po' complicato).
ti riferisci a outlook (del pacchetto office) o a OE?
il primo non l'ho mai usato, dal secondo sono scappato dalla disperazione...
Old 04-02-2007, 17:50   #5722
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
c'è un'estensione che permette di variare l'ordine degli account, oppure c'era un sistema per farlo a mano (anche se era un po' complicato).
Outlook Express. Allucinante.

(pensavo di essere l'unico)
Lollo87Lp è offline  
Old 05-02-2007, 08:37   #5723
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
Folder pane (o folder panel...).
Old 05-02-2007, 08:38   #5724
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Folder pane (o folder panel...).
grazie, non mi ricordavo più il nome (non la uso da tempo... )
Old 05-02-2007, 11:43   #5725
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi.... mi hanno parlato molto bene di Thunderbird come client e vorrei provarlo.
Ho letto in giro che con yahoo ci sono problemi ( io fino ad ora ho utilizzato il web per leggere el mail) e mi chiedevo, visto che ho 5 account tutte yahoo, quali siano i settaggi per far funzionare Thunderbird.

Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi!!!( perdonate ma non ho tempo di leggermi tutte queste pagine....)
00xyz00 è offline  
Old 05-02-2007, 11:53   #5726
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00
Ragazzi.... mi hanno parlato molto bene di Thunderbird come client e vorrei provarlo.
Ho letto in giro che con yahoo ci sono problemi ( io fino ad ora ho utilizzato il web per leggere el mail) e mi chiedevo, visto che ho 5 account tutte yahoo, quali siano i settaggi per far funzionare Thunderbird.

Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi!!!( perdonate ma non ho tempo di leggermi tutte queste pagine....)
Per Yahoo mi sa che ti serva l'estensione Webmail, due o tre pagine fa se ne parlava.
Lollo87Lp è offline  
Old 05-02-2007, 12:15   #5727
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Se mi spiegate in un post tutto quello che c'è da fare per far fungere yahoo ve ne sarei enormemente grato...
00xyz00 è offline  
Old 05-02-2007, 21:46   #5728
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
installazione webmail

ragazzi ma questa procedura che ho trovato in una guida di installazione di webmail è "indispensabile" o si può evitare:

Prima di riavviare aprire la cartella del profilo e, dopo aver effettuato un back-up del file p refs.js, con un
qualsiasi editor di testo aprire appunto tale file
Si noteranno una fila di user_pref("nome.del.parametro", "valore.del.parametro");
Bisognerà aggiungere, rispettando l'ordine alfabetico oppure posizionandole all'inizio o alla fine di quelle
già presenti, le seguenti due stringhe:
user_pref("mail.pop3_response_timeout", 180);
user_pref("network.cookie.cookieBehavior ", "2");
La prima stringa va al alzare il valore predefinito del timeout da 45 (secondi) a 180, per ricevere così
allegati di notevoli dimensioni
La seconda stringa sincronizza i cookie fra Thunderbird ed il web per poter ricevere i messaggi
Salvare il file prefs.js, ovviamente con le modifiche effettuate
N.B: in caso sia presente nella cartella del profilo un file di nome cookie.txt, bisognerà eliminarlo

nel caso fosse indispensabile mi spiegate come fare il backup del file prefs.js che non l'ho capito,non sono molto ferrato in materia.........,grazie.
allex71 è offline  
Old 05-02-2007, 21:50   #5729
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

io uso webmail per controllare su hotmail e non ho mai fatto niente del genere.
però non ricevo mai allegati o altro (la controllo giusto perchè non me la chiudano per inattività... )

cmq per fare un backup di pref.js basta che te ne fai una copia da un'altra parte. semplice no?
Old 05-02-2007, 21:52   #5730
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
per fare il back up di quel file basta che lo copi da un'altra parte oppure lo salvi nella stessa cartella con un altro nome ad es prefsbackup.js in caso le modifiche che fai non siano corrette puoi rinominarlo e tornare alle impostazioni predefinite.. non so se mi sono spiegata

edit: stavo scrivendo mentre dragone mi ha preceduto cmq io la modifica del timeout l'ho fatta perchè può servire ma quella dei cookie no...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."

Ultima modifica di anyanka : 05-02-2007 alle 21:57.
anyanka è offline  
Old 05-02-2007, 22:18   #5731
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

ok grazie quindi si può evitare quell'operazione,in quella guida(che è nel sito extenzilla)sembrava indispensabile,meglio cosi'.
allex71 è offline  
Old 05-02-2007, 22:21   #5732
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

io ricordo che quella del timeout serve se sull'email di hotmail (non so per altri domini) ricevi degli allegati, che altrimenti faticheresti a scaricare.
però non ho sperimentato. come ho detto a me basta controllare la posta perchè non mi chiudano gli account per inattività (già successo ), non ricevo praticamente mai niente lì... (mi serve solo per msn messenger)
Old 05-02-2007, 22:48   #5733
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
Se mi spiegate in un post tutto quello che c'è da fare per far fungere yahoo ve ne sarei enormemente grato...
Chi mi aiuta??????
00xyz00 è offline  
Old 05-02-2007, 22:57   #5734
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Chi mi aiuta??????
Qui trovi estensione componenti aggiuntivi e una guida (link a file pdf). Se hai altri dubbi fai prima una ricerca nel forum, le ultime pagine parlano quasi solo di questo; se non trovi risposta ai tuoi dubbi posta pure la domanda
Per yahoo ricordati di ritornare alla visualizzazione classica della casella altrimenti non funziona.
ciao
akasa è offline  
Old 05-02-2007, 23:57   #5735
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Originariamente inviato da anyanka
per fare il back up di quel file basta che lo copi da un'altra parte oppure lo salvi nella stessa cartella con un altro nome ad es prefsbackup.js in caso le modifiche che fai non siano corrette puoi rinominarlo e tornare alle impostazioni predefinite.. non so se mi sono spiegata

edit: stavo scrivendo mentre dragone mi ha preceduto cmq io la modifica del timeout l'ho fatta perchè può servire ma quella dei cookie no...
settato tutto con le indicazioni di un thread di questo forum e funge tutto benissimo,riesco a scaricare tranquillamente da hotmail.it;per gli allegati invece di questo:
Prima di riavviare aprire la cartella del profilo e, dopo aver effettuato un back-up del file p refs.js, con un
qualsiasi editor di testo aprire appunto tale file
Si noteranno una fila di user_pref("nome.del.parametro", "valore.del.parametro");
Bisognerà aggiungere, rispettando l'ordine alfabetico oppure posizionandole all'inizio o alla fine di quelle
già presenti, le seguenti due stringhe:
user_pref("mail.pop3_response_timeout", 180);
user_pref("network.cookie.cookieBehavior ", "2");
La prima stringa va al alzare il valore predefinito del timeout da 45 (secondi) a 180, per ricevere così
allegati di notevoli dimensioni

ho fatto questo che mi è sembrato più semplice:

Per poter ricevere con Web Mail allegati di notevoli dimensioni è necessario incrementare il timeout predefinito di Thunderbird innalzandolo quindi da 45 secondi a 180 secondi. Per poterlo fare, aprite il menu strumenti e fate clic sulla voce opzioni.
Nella sezione avanzate, scheda generali, fate clic su "Editor di configurazione". Nella finestra che si apre, fate clic col tasto destro nello spazio contenente i parametri di configurazione, poi andate su nuovo -> stringa ed inserite questa stringa:

mail.pop3_response_timeout

come nome del parametro e il numero 180 come suo valore.

è la stessa cosa?(quindi a scelta si può scegliere uno dei due metodi?

Ultima modifica di allex71 : 06-02-2007 alle 00:00.
allex71 è offline  
Old 06-02-2007, 06:12   #5736
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

i 2 procedimenti sono analoghi, alla fine quelle voci vengono inserite nello stesso posto (cambia solo il sistema per inserirle).
quindi va benissimo se tu hai usato il secondo sistema...
Old 06-02-2007, 07:06   #5737
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

ok grazie.
allex71 è offline  
Old 06-02-2007, 08:48   #5738
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp
Per Yahoo mi sa che ti serva l'estensione Webmail, due o tre pagine fa se ne parlava.
Nooo, non serve alcuna estensione
Quote:
http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/pop-02.html
http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/pop-07.html
Old 06-02-2007, 08:53   #5739
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ciao, io quelle opzioni non riesco a trovarle! Per quanto ne so io fanno parte del pacchetto Premium a pagamento! Se qualcuno le ha fra le opzioni della casella per favore posti il percorso completo!
ciao
akasa è offline  
Old 06-02-2007, 09:16   #5740
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da akasa
Ciao, io quelle opzioni non riesco a trovarle! Per quanto ne so io fanno parte del pacchetto Premium a pagamento! Se qualcuno le ha fra le opzioni della casella per favore posti il percorso completo!
ciao
Fai il Login, Opzioni, Accesso POP & Forward.
Niente premium, non pago nulla.

EDIT: ho appena provato, confermo quanto scritto. NON bisogna utilizzare la porta 995 anche se è scritto il contrario... o meglio, a me funziona con la connessione standard e non funziona con la 995...

Ultima modifica di ziozetti : 06-02-2007 alle 09:21.
ziozetti è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian