Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2006, 16:14   #5021
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Avrei bisogno di un piccolo aiutino:

se mi arrivano parecchie e-mail ( tipi queste del forum ), io le apro ma ogni volta mi va nella pagina di firefox.
Non si può aprire tutte le email che voglio e poi andare manualmente in firefox?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-09-2006, 16:18   #5022
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Lazy85
non sono ancora riuscito a capire come si possono spostare le mail in arrivo in modo automatico..
Io ricevo mail da tre differenti indirizzi e vorrei che thunderbird me le direzionasse in tre cartelle differenti(libero, katamail...).
chiedo troppo?
Devi crarti manualmente una regola per ogni tipo di e-mail:

Strumenti->filtri->nuovo-> e qui ti crei il filtro
ovviamente quando arrivi nel menu "filtri" devi scegliere su che e-mail porre il filtro che tu vai a creare.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-09-2006, 18:48   #5023
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Lazy85
non sono ancora riuscito a capire come si possono spostare le mail in arrivo in modo automatico..
Io ricevo mail da tre differenti indirizzi e vorrei che thunderbird me le direzionasse in tre cartelle differenti(libero, katamail...).
chiedo troppo?
puoi impostare TB in modo che usi un gruppo di cartelle (posta in arrivo, in uscita, bozze etc) distinto per ogni account invece di usare le cartelle locali per tutti gli account (che è lo stile di OE)
strumenti -> impostazioni account -> nome-account -> impostazioni server -> avanzate -> seleziona "posta in arrivo per l'account di questo server"
e lo fai per tutti gli account.

in questo modo oltre alle cartelle locali (che ci sono sempre) avrai altri 3 gruppi di cartelle, ognuno dedicato a un account.
e la posta di ogni account starà in quelle cartelle e non tutta mischiata. (ovviamente la posta che è già memorizzata in cartelle locali devi spostarla tu)
il tutto senza stare a fare dei filtri.
secondo me è il sistema più razionale, non ho mai sopportato il sistema di OE di buttare tutto nel mucchio delle cartelle locali.
Old 18-09-2006, 09:30   #5024
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
la migliore estensione per la segnalazione dello SPAM (maledetta piaga, peggio della peste) secondo Voi quale sarebbe?; io suo bluefrog ma non credo faccia un gran lavoro, visto che la mia casella è sempre più piena!!! E per fortuna che TB ha un'ottimo filtro antispam, con OE ero rovinato!!!
Segnalazione? Suppongo che non si possa fare molto, se non evitare di rispondere alle mail.
Old 18-09-2006, 09:32   #5025
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da david82
è possibile impostare una visualizzazione dei messaggi con i più recenti in alto?
ogni volta che lo faccio, se chiudo e riapro (o anche se cambio cartella e torno) mi visualizza in alto il messaggio più vecchio
Di norma funziona... o è un bug della .7 (che non ho ancora provato, quindi la butto lì) oppure il solito profilo da rifare.
Old 18-09-2006, 09:34   #5026
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da jonni1
ok l'ho letto ma in teoria dovrei avere un account con il 191 che non ho. Devo attivare per forza un'altro account?
Ma hai letto tutto o solo la prima pagina?
C'è scritto come settare il server smtp alla pagina 3 o 4 (o più avanti, non ricordo).

EDIT: O forse non ho capito bene io, usi come provider Alice Biz ma non hai un account con loro? Se il server chiede la password devi per forza essere iscritto, tanto non costa nulla iscriversi per poi usare solo il server in uscita.

Ultima modifica di ziozetti : 18-09-2006 alle 09:37.
ziozetti è offline  
Old 18-09-2006, 19:50   #5027
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma funziona... o è un bug della .7 (che non ho ancora provato, quindi la butto lì) oppure il solito profilo da rifare.
profilo da rifare? se disinstallo e reinstallo? se no, come si rifa il profilo?
grazie.
david82 è offline  
Old 18-09-2006, 19:58   #5028
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da david82
profilo da rifare? se disinstallo e reinstallo? se no, come si rifa il profilo?
grazie.
disinstallando e reinstallando TB il profilo rimane (fatto apposta per non perdere niente durante gli aggiornamenti)
nel primo post della discussione è indicato dove sta, prova a spostare la cartella del profilo da un'altra parte e riavviare tb.
tb creerà un nuovo profilo vuoto. se così funziona devi solo reimportare rubrica e email
Old 18-09-2006, 22:57   #5029
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Ciao, ho Tb 1.5.0.5 per Win ho sempre dei problemi con l'invio della posta.
In pratica quando faccio per inviare mi esce sempre la richiesta della password (anche se utilizzo il salvataggio automatico) per due o tre volte dopodichè riesce ad effettuare l'invio...mi succede cosi su due computer. SApete per caso dove stia il problema?
Grazie
El Barto è offline  
Old 19-09-2006, 07:03   #5030
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas

se mi arrivano parecchie e-mail ( tipi queste del forum ), io le apro ma ogni volta mi va nella pagina di firefox.
Non si può aprire tutte le email che voglio e poi andare manualmente in firefox?
Grazie
Ciauz
UP

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-09-2006, 19:40   #5031
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che sembrerebbe somigliante al classico "ho alice ma non scarico la posta di libero, come mai?" ma è leggermente diverso, o forse sono io che mi sto rincoglionendo con l'età

fino a fine agosto avevo libero adsl e TB funzionava a meraviglia sia con account libero che con tiscali (sia invio che ricezione)

da ieri o cambiato e adesso ho alice adsl 640 e di colpo TB non mi scarica più la posta di libero.
premetto che ho un router in cui ho impopstato i parametri di accesso di alice.
l'account tiscali funziona come sempre (invio e ricezione)
l'account alice idem con patate (e vorrei vedere )
l'account libero funziona in invio (vabbè tanto l'smtp è quello di alice, o no ) mentre per la ricezione mi chiede la password, la inserisco, mi dice che è sbagliata, io la reinserisco, sbagliata, e poi ancora e ancora. in pratica sono costretto ad andare via web per la posta di libero.

stesso problema anche con OE
e se non ci fosse soluzione, potrei impostare un inoltro della posta che arriva a miouserchiocciolalibero.it verso miouserchiocciolaalice.it ? (via web nelle impostazioni di libero mail non è possibile)

grazie mille
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 19-09-2006, 20:12   #5032
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che sembrerebbe somigliante al classico "ho alice ma non scarico la posta di libero, come mai?" ma è leggermente diverso, o forse sono io che mi sto rincoglionendo con l'età
ma È lo stesso problema del "ho alice e non scarico la posta di libero" o sbaglio?!?

Comunque cerca su internet il programma FreePOPs (e quando lo scaricherai non scaricare la versione con GnuTSL ma quella con OpenSSL in quanto la prima a me non è mai partita) che ti consentirà di fare ciò che vuoi, seppure un po' più lentamente.
Old 19-09-2006, 20:21   #5033
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
ah beh, allora vedi che la teoria del rincoglionimento non era poi tanto sbagliata

cmq grazie
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 19-09-2006, 20:42   #5034
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
ah beh, allora vedi che la teoria del rincoglionimento non era poi tanto sbagliata

cmq grazie
come alternativa a freepops c'è l'estensione webmail per tb, che fa la stessa cosa.
il modulo per libero da usare in webmail c'è quindi...
premetto che il modulo di libero non lo uso, ma uso webmail + hotmail e funziona perfettamente.
è un'alternativa a freepops per chi, come me, non vuole un altro programma (per quanto piccolo e invisibile) in esecuzione insieme a tb
Old 19-09-2006, 22:59   #5035
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Grazie
Ciauz
UPPETE

Grazie
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-09-2006, 23:16   #5036
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
UPPETE

Grazie
Ciauz
NON
HO
CAPITO

Old 20-09-2006, 07:34   #5037
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Riformulo la domanda:

Mi arrivano 10 e-mail.
Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina.
Io riduco Firefox a icona.
Apro la seconda e-mail.
Mi ricompare Firefox che carica la pagina.
Riduco ancora a icona.
Apro la terza e-mail.
Mi ricompare Firefox che carica la pagina.
Riduco ancora a icona.
E via così fino alla fine delle e-mail.

Domanda:
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 20-09-2006, 08:51   #5038
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?
Si, ora è più chiaro! Non ho comunque trovato nulla nelle opzioni standard di TB, anche perché non sono certo sia "colpa" sua. E' abbastanza naturale che se viene aperta una pagina del browser questa appaia in primo piano, non so se (e come) sia possibile evitare ciò.
Old 20-09-2006, 08:54   #5039
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Riguardo alla sicurezza

Si può impostare una password di sicurezza per proteggere Thunderbird? Visto che lo volevo istallare sul portatile (e che già una volta me l'hanno fregato ) volevo che tb fosse inutilizzabile senza password.

Ho letto che ci sono delle estensioni ma che si possono bypassare facilmente perché in fondo tb salva le mail in chiaro.
Night82 è offline  
Old 20-09-2006, 09:00   #5040
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Night82
Si può impostare una password di sicurezza per proteggere Thunderbird? Visto che lo volevo istallare sul portatile (e che già una volta me l'hanno fregato ) volevo che tb fosse inutilizzabile senza password.

Ho letto che ci sono delle estensioni ma che si possono bypassare facilmente perché in fondo tb salva le mail in chiaro.
fai un volume criptato con TrueCrypt (opensource anch'esso) e ci metti dentro un PortableThunderbird, quindi programma e profilo tutto assieme...

oppure solo il profilo e lo apri con dei parametri a riga di comando di Thunderbird

P.S.: Anche TrueCrypt è portabile, se può interessare

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian