|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Avrei bisogno di un piccolo aiutino:
se mi arrivano parecchie e-mail ( tipi queste del forum ), io le apro ma ogni volta mi va nella pagina di firefox. Non si può aprire tutte le email che voglio e poi andare manualmente in firefox? Spero di essermi spiegato. Grazie Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#5022 | |
Senior Member
|
Quote:
Strumenti->filtri->nuovo-> e qui ti crei il filtro ovviamente quando arrivi nel menu "filtri" devi scegliere su che e-mail porre il filtro che tu vai a creare. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
strumenti -> impostazioni account -> nome-account -> impostazioni server -> avanzate -> seleziona "posta in arrivo per l'account di questo server" e lo fai per tutti gli account. in questo modo oltre alle cartelle locali (che ci sono sempre) avrai altri 3 gruppi di cartelle, ognuno dedicato a un account. e la posta di ogni account starà in quelle cartelle e non tutta mischiata. (ovviamente la posta che è già memorizzata in cartelle locali devi spostarla tu) il tutto senza stare a fare dei filtri. secondo me è il sistema più razionale, non ho mai sopportato il sistema di OE di buttare tutto nel mucchio delle cartelle locali.
![]() |
#5024 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#5025 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5026 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto come settare il server smtp alla pagina 3 o 4 (o più avanti, non ricordo). EDIT: O forse non ho capito bene io, usi come provider Alice Biz ma non hai un account con loro? Se il server chiede la password devi per forza essere iscritto, tanto non costa nulla iscriversi per poi usare solo il server in uscita.
- Ultima modifica di ziozetti : 18-09-2006 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
#5027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
|
Quote:
nel primo post della discussione è indicato dove sta, prova a spostare la cartella del profilo da un'altra parte e riavviare tb. tb creerà un nuovo profilo vuoto. se così funziona devi solo reimportare rubrica e email
![]() |
#5029 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Ciao, ho Tb 1.5.0.5 per Win ho sempre dei problemi con l'invio della posta.
In pratica quando faccio per inviare mi esce sempre la richiesta della password (anche se utilizzo il salvataggio automatico) per due o tre volte dopodichè riesce ad effettuare l'invio...mi succede cosi su due computer. SApete per caso dove stia il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5031 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che sembrerebbe somigliante al classico "ho alice ma non scarico la posta di libero, come mai?" ma è leggermente diverso, o forse sono io che mi sto rincoglionendo con l'età
![]() fino a fine agosto avevo libero adsl e TB funzionava a meraviglia sia con account libero che con tiscali (sia invio che ricezione) da ieri o cambiato e adesso ho alice adsl 640 e di colpo TB non mi scarica più la posta di libero. premetto che ho un router in cui ho impopstato i parametri di accesso di alice. l'account tiscali funziona come sempre (invio e ricezione) l'account alice idem con patate (e vorrei vedere ![]() l'account libero funziona in invio (vabbè tanto l'smtp è quello di alice, o no ![]() stesso problema anche con OE e se non ci fosse soluzione, potrei impostare un inoltro della posta che arriva a miouserchiocciolalibero.it verso miouserchiocciolaalice.it ? (via web nelle impostazioni di libero mail non è possibile) grazie mille
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Comunque cerca su internet il programma FreePOPs (e quando lo scaricherai non scaricare la versione con GnuTSL ma quella con OpenSSL in quanto la prima a me non è mai partita) che ti consentirà di fare ciò che vuoi, seppure un po' più lentamente.
![]() |
#5033 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ah beh, allora vedi che la teoria del rincoglionimento non era poi tanto sbagliata
![]() cmq grazie
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
#5034 | |
Senior Member
|
Quote:
il modulo per libero da usare in webmail c'è quindi... premetto che il modulo di libero non lo uso, ma uso webmail + hotmail e funziona perfettamente. è un'alternativa a freepops per chi, come me, non vuole un altro programma (per quanto piccolo e invisibile) in esecuzione insieme a tb
![]() |
#5035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
|
Quote:
HO CAPITO ![]() ![]()
![]() |
#5037 |
Senior Member
|
Riformulo la domanda:
Mi arrivano 10 e-mail. Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina. Io riduco Firefox a icona. Apro la seconda e-mail. Mi ricompare Firefox che carica la pagina. Riduco ancora a icona. Apro la terza e-mail. Mi ricompare Firefox che carica la pagina. Riduco ancora a icona. E via così fino alla fine delle e-mail. Domanda: Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ? Spero di essere stato più chiaro. Grazie. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#5038 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5039 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Riguardo alla sicurezza
Si può impostare una password di sicurezza per proteggere Thunderbird? Visto che lo volevo istallare sul portatile (e che già una volta me l'hanno fregato
![]() Ho letto che ci sono delle estensioni ma che si possono bypassare facilmente perché in fondo tb salva le mail in chiaro. |
![]() |
![]() |
#5040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure solo il profilo e lo apri con dei parametri a riga di comando di Thunderbird P.S.: Anche TrueCrypt è portabile, se può interessare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.