Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2006, 08:32   #4101
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Inoltre come cacchio si fa a far visualizzare la cartella "Posta in arrivo" appena si avvia il client?

Grazie per eventuali delucidazioni
opzioni -> generali
togli la spunta a "all'apertura di tb mostra la pagina iniziale nell'area messaggi"
io quando lo apro me lo trovo sulla posta in arrivo del primo account...
Old 14-01-2006, 09:30   #4102
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Qualcuno saprebbe dirmi come mai non riesco a scaricare tramite pop la posta dall'account di GMAIL?
Ho attivato la funzione "pop" dalle impostazioni di gmail.
In tb ho aggiunto un account con indirizzo di pop "pop.gmail.com".
Solo che non mi scarica i messaggi...cosa potrebbe essere?
Grazie
Old 14-01-2006, 09:53   #4103
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
ma è scritto correttamente il pop ? è una svista tua averlo sbagliato qua [ po.tiscali.it]?

Si si ho scritto in modo corretto...
Old 14-01-2006, 09:55   #4104
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Cmq qualcuno di voi è riuscito a far funzionare Thunderbird con la posta di Hotmail?

Ma l'ultima versione è la 1.0.6 o la 1.5?dove si trova?
Old 14-01-2006, 11:11   #4105
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da AttilaxXx
[..]
Ma l'ultima versione è la 1.0.6 o la 1.5?dove si trova?
Sicuramente è già stato detto, cmq su mozillaitalia.org è disponibile la versione 1.5
Old 14-01-2006, 11:14   #4106
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Dato che ( penso come molti altri ) dovrei aggiornare il mio thunderbird, proporrei a Leron di aggiornare il primo post con la procedura a prova di niubbo per l'aggiornamento del profilo e con l'elenco delle cartelle e dei files contenuti nel profilo attuale necessari per ripristinare il profilo nel nuovo tb o per effettuare dei backup.

Operazioni per il backup di un profilo attuale e la creazione di un profilo nuovo
  1. Chiudere tb
  2. Copiare e mettere da parte le cartelle ed i file sotto indicati
  3. Creare un nuovo profilo da tb
  4. Accedere una prima volta al profilo ( in maniera tale che siano creati tutti i file necessari al corretto funzionamento dello stesso )
  5. Chiudere tb
  6. Entrare nella cartella del profilo appena creato e sostituire i file del punto 2 a quelli presenti

Cartelle
  • Mail: contiene tutte le email
  • News: se avete attivato un account di newsgroup qui ci sono tutte le informazioni relative

Files
  • prefs.js: di fondamentale importanza, contiene le informazioni relative a tutti gli account creati
  • abook.mab: la rubrica

Non sono riuscito a capire quali sono i files che contengono le informazioni relative alla parte grafica ( le icone presenti, la dimensione di queste, la presenza o meno dell'anteprima delle email, ecc ).
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti, ovviamente se avete osservazioni da fare e se ho detto qualche stupidata non esitate a farmelo notare e provvedete al linciaggio

PS: non sono ancora riuscito a scaricare la posta del mio account gmail, se avete qualche dritta
Old 14-01-2006, 11:42   #4107
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Qualcuno saprebbe dirmi come mai non riesco a scaricare tramite pop la posta dall'account di GMAIL?
Ho attivato la funzione "pop" dalle impostazioni di gmail.
In tb ho aggiunto un account con indirizzo di pop "pop.gmail.com".
Solo che non mi scarica i messaggi...cosa potrebbe essere?
Grazie
Strano, se segui le impostazioni indicate sul sito di gmail non dovresti avere problemi.
Ricontrolla per bene e vedrai che risolvi.
pfaff è offline  
Old 14-01-2006, 11:55   #4108
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Strano, se segui le impostazioni indicate sul sito di gmail non dovresti avere problemi.
Ricontrolla per bene e vedrai che risolvi.
Ho seguito alla lettera ma nada

Old 14-01-2006, 12:31   #4109
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
opzioni -> generali
togli la spunta a "all'apertura di tb mostra la pagina iniziale nell'area messaggi"
io quando lo apro me lo trovo sulla posta in arrivo del primo account...
E' la prima cosa che ho toccato ma niente da fare
Appena avvio thunderbird mi visualizza una schermata vuota sulla destra.
Posso notare nella barra del titolo che non mi viene scritto ne "Posta in arrivo" ne "Cestino" tanto per fare un esempio, ma solo Mozilla Thunderbid.

Cosa può essere?
GogetaSSJ è offline  
Old 14-01-2006, 13:08   #4110
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
allora ho installato thounderbird solo che devo chiedervi 3 cose molto imporanti:

1) ho 3 account di posta è possibile fare in modo che quando si clicca sul pulsante scarica posta mi scarica la posta di 1 solo account che decido io invece che di tutti e 3 chessò magari aggiungendo un tasto per invia/ricevi relativo ad 1 account specifico????

2)è possibile fare in modo che quando parte thounderbird si posizioni sul primo messaggio in posta in arrivo così come fa outloox express???

3)nei neswgroup ho notato una cosa fastidiosissima e cioè quando entro in un gruppo di discussione tutti i msg appaiono con le risposte comprese senza il segno + dove uno clicca e si aprono le risposte...è possibile risolvere questa cosa?? è importantisima Forse mi sono espresso male quando io scrivo su un gruppo di discussione e una o + persone mi rispondono sul mio messaggio in outlook appare il segno + sul quale uno clicca ed escono le risposte (Re) in thunderbird il + non esce ma escono le risposte insieme agli altri messaggi

rispondetemi
grazie
Old 14-01-2006, 13:10   #4111
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
@ fulviettino
Che versione stai usando? La mia finestra della 1.5 sembra diversa...
Cmq io scarico tranquillamente; ho selezionato però anche "Scarica i messaggi automaticamente".
emmedi è offline  
Old 14-01-2006, 13:15   #4112
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
allora ho installato thounderbird solo che devo chiedervi 3 cose molto imporanti:
rispondetemi
grazie
1) di fianco al tasto scarica c'è un freccia, se la clicchi compare una finestra a cascata con i singoli account, scegli quello che vuoi e clicchi .
2)in opzioni generali devi spuntare :"all'apertura di tb mostra la pagina iniziale nell'area messaggi"
3) boh
ryan78 è offline  
Old 14-01-2006, 13:30   #4113
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517

1) ho 3 account di posta è possibile fare in modo che quando si clicca sul pulsante scarica posta mi scarica la posta di 1 solo account che decido io invece che di tutti e 3 chessò magari aggiungendo un tasto per invia/ricevi relativo ad 1 account specifico????
[..]
Io per questa funzione uso l'estensione "easy get mail button"
Old 14-01-2006, 13:34   #4114
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
@ fulviettino
Che versione stai usando? La mia finestra della 1.5 sembra diversa...
Cmq io scarico tranquillamente; ho selezionato però anche "Scarica i messaggi automaticamente".
Intanto grazie per la risposta...sto usando la 1.07, devo ancora aggiornare alla 1.5 dato che ho un pò di account sto facendo alcune prove su altri pc ( per questo ho postato quella mini-guida sul backup e mantenimento del profilo )...vorrei esser certo di non perdere tutte le impostazioni..cmq non capisco come mai non funziona... come username ho usato l'indirizzo ( completo di @gmail.com ) la password è giusta...
Old 14-01-2006, 13:47   #4115
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Intanto grazie per la risposta...sto usando la 1.07, devo ancora aggiornare alla 1.5 dato che ho un pò di account sto facendo alcune prove su altri pc ( per questo ho postato quella mini-guida sul backup e mantenimento del profilo )...vorrei esser certo di non perdere tutte le impostazioni..cmq non capisco come mai non funziona... come username ho usato l'indirizzo ( completo di @gmail.com ) la password è giusta...

puoi anche usare Mozbackup per salvarti la roba, io cmq ho provato tutti e due i sistemi e funzionano. L unico problema che ho avuto è stato quando la posta l avevo messa su un altro disco e non nel solito percorso di TB , ma ho risolto entrando nel profile manager di TB all avvio , ricreando un utente che puntava al secondo disco e poi ho sostituito le cartelle e andava tutto.
Ho aggiornato alla 1.5 ieri semplicemente installandola sopra e tutto ok.
io per gmail uso freepops e funziona tutto.
ryan78 è offline  
Old 14-01-2006, 13:54   #4116
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Sono riuscito a configurare Thunderbird per la posta di MSN (hotmail)ma riesco solo a scaricare la nuova posta...io vorrei invece scaricare tutte le e-mail ke ho li...come posso fare?
Old 14-01-2006, 14:11   #4117
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da ryan78
[..]
Ho aggiornato alla 1.5 ieri semplicemente installandola sopra e tutto ok.
io per gmail uso freepops e funziona tutto.
Ma perchè usi un'estensione a parte? Inserendo l'indirizzo del pop di gmail si dovrebbe riuscire tranquillamente a scaricare le email da tb...non capisco proprio
Old 14-01-2006, 14:14   #4118
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Ma perchè usi un'estensione a parte? Inserendo l'indirizzo del pop di gmail si dovrebbe riuscire tranquillamente a scaricare le email da tb...non capisco proprio
Quoto
sul sito di gmail, non ricrdo dove, c'è il procedimento per usare l'accounti Gmail su TB...nulla di più facile!
CARVASIN è offline  
Old 14-01-2006, 14:20   #4119
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Quoto
sul sito di gmail, non ricrdo dove, c'è il procedimento per usare l'accounti Gmail su TB...nulla di più facile!
Eh mi continua a dare lo stesso errore porc...
Old 14-01-2006, 14:21   #4120
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Io lo uso senza freepops. ora non ricordo se bisognava abilitare il pop nelle impostazione della webmail. Controlla!
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian