Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 09:36   #4941
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bertoz85
Ora non lo so, però sicuramente prma dovevi seguire la completissima guida di carciofone.
Guarda che resettando mi si collega...Xò poi ogni tanto non mi si ricollega ad interent mentre emule e bit torrent vanno.Cmq la guida qual'è?
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:52   #4942
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El]
Allora ho il seguente problema.
Ho aperto le porte come da topic x Id alto su emule(senza agg. il firmware)Ora ogni tanto xò non si collega ad internet:Cioè emule rimana collegato a scaricare ma internet mozilla ecc nn vanno.Xciò credo sia meglio agg il firmware alla vers 2.
Quando succede una cosa del genere, il firmware non centra quasi mai!
I casi possono essere questi:
A) il proprio provider filtra la connessione: in questa ipotesi quando è rilevato traffico p2p nei vari protocolli, TUTTO il traffico dell'utente viene trasferito ad un proxy di filtraggio che ha tempi di risposta lunghi. Ciò è causa dell'impossibilità di navigare.
B) il programma p2p sta usando tutte la banda disponibile in quel momento, che, com'è noto NON corrisponde alla banda nominale della linea. Se in quel momento su una 4 mega (circa 500 KByte\sec) ci sono 20 Kbps garantiti significa che sono disponibili 20\8 KByte.... cioè 2 e rotti (meglio un 56k a questo punto).
C) si è messa qualche impostazione sbagliata nel firewall del router. Resettando, almeno si ritorna alle impostazioni di default.
Old 14-04-2006, 12:03   #4943
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
A me persi un 5 minuti a settarlo come si deve, va benissimo sia in wifi che in ethernet, di fatti mi son fatto un backup delle impostazioni x poterle riesumare in caso di bisogno.
Io ho settato cosi:
DHCP OFF
DNS Auto
IP LAN MAnagement da 192.168.1.2 a 192.168.1.8 prenotati, fino a .6 sono in uso.
DMZ Disable
Multicasting ON
Bridge OFF
SSID G604T_WIRELESS su router e chiavetta usb
WEP OFF
Beackone Time WiFi 50
WAP OFF
PORTFOWARDING x winmx TCP/UDP disponibili x l'ip 192.168.1.2
unPnP ON

Cosi settato mi va senza problemi come una lippa, entro a:
4830kbs.
380kbs.
Con SMR 18/30 ottimi valori insomma x una Flat alice 4Mb. sottoscritta nel 2001 quando era ancora BBB a 640kbs.
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:43   #4944
[Kal-El]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Quando succede una cosa del genere, il firmware non centra quasi mai!
I casi possono essere questi:
A) il proprio provider filtra la connessione: in questa ipotesi quando è rilevato traffico p2p nei vari protocolli, TUTTO il traffico dell'utente viene trasferito ad un proxy di filtraggio che ha tempi di risposta lunghi. Ciò è causa dell'impossibilità di navigare.
B) il programma p2p sta usando tutte la banda disponibile in quel momento, che, com'è noto NON corrisponde alla banda nominale della linea. Se in quel momento su una 4 mega (circa 500 KByte\sec) ci sono 20 Kbps garantiti significa che sono disponibili 20\8 KByte.... cioè 2 e rotti (meglio un 56k a questo punto).
C) si è messa qualche impostazione sbagliata nel firewall del router. Resettando, almeno si ritorna alle impostazioni di default.
Il provider non filtra al 100% la connessione.Il problema sussiste anche se tolgo i prog P2P se non sbaglio x questi programmi ci vuole il firmware agg x nn dare problemi
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:23   #4945
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
A me persi un 5 minuti a settarlo come si deve, va benissimo sia in wifi che in ethernet, di fatti mi son fatto un backup delle impostazioni x poterle riesumare in caso di bisogno.
Io ho settato cosi:
DHCP OFF
DNS Auto
IP LAN MAnagement da 192.168.1.2 a 192.168.1.8 prenotati, fino a .6 sono in uso.
DMZ Disable
Multicasting ON
Bridge OFF
SSID G604T_WIRELESS su router e chiavetta usb
WEP OFF
Beackone Time WiFi 50
WAP OFF
PORTFOWARDING x winmx TCP/UDP disponibili x l'ip 192.168.1.2
unPnP ON

Cosi settato mi va senza problemi come una lippa, entro a:
4830kbs.
380kbs.
Con SMR 18/30 ottimi valori insomma x una Flat alice 4Mb. sottoscritta nel 2001 quando era ancora BBB a 640kbs.
Ciaoooooo
Vabbè ma hai disattivato qualsiasi chiave di protezione o sbaglio??
Old 14-04-2006, 16:32   #4946
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
perchè succede come se il setting delle porte del mule, sulla configurazione del router, mi si cancellasse dopo un pò di tempo?!?!

vi presgo rispondetemi perchè sono stanco di ripere ogni volta lo stesso procedimento...overro salvare e resettare!!!

ho aggiornato al fw europeo!!!

vi prego
bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:35   #4947
mrmaxi
Member

su un altro 3D leggo qs. frase:
I have forwarded port 9 UDP to IP 192.168.1.255 (all PCs in that subnet, am I right?) (all PCs in the LAN have IPs like 192.168.1.x)

Ma realmente se faccio forward di una porta su Ip 192.168.1.255, il traffico su quella porta viene poi girato a tutti i pc della mia LAN ? ... oppure ho capito male io?
La subnet che ho io sul router (e sui pc) è 255.255.255.0.
Ma in "IP LAN MAnagement" non ho 192.168.1.255, quindi non saprei come fare a fare PortForwarding a tale Indirizzo IP, xè a quanto vedo richiede sempre di associare l'apertura di una porta ad uno specifico IP (di un pc esistente in Lan).

Inoltre, sempre in merito al maledetto wake-on-lan (abbiate pazienza ) ho trovato:
Es.1: Lets say you have an IP address: 213.47.155.152, and a subnet mask: 255.255.255.192. You'll have to modify the subnet mask to 255.255.255.231 to have the magic packet sent to the right IP.
Es.2: If, let's assume your remote computer is at IP - 217.98.141.31 and Subnet - 255.255.255.192
You should modify the former subnet like this 255.255.255.236. In the way you'll see the magic packet send to 217.98.141.31.

Come cacchio si calcola sta "trasformazione" della SubNet ? .. e serve ?
Io ho 255.255.255.0 e x wol-over-internet devo mettere 255.255.255.255 come consigliatomi tempo fa da bertoz85, se nn ricordo male.
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 20:50   #4948
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Novizio

Salve, scusatemi tanto se mi intrometto da novizio
Dovrei acquistare un router a causa del fatto che in camera non ho la presa del telefono e ovviamente devo connettermi a Internet. Non mi serve per giocare in rete ma solo per scaricare. Ho visto al MW questo prodotto accompaganto da chiavetta/ricevitue usb, cosa mi consigliate di acquistare? Poi se del caso mi leggero le 200 e rotte pagine. Grazie mille
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:24   #4949
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non esiste più il portale italiano della dlink?

Edit: adesso va dopo due giorni

Ultima modifica di Duff79 : 14-04-2006 alle 23:51.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:21   #4950
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Salve, scusatemi tanto se mi intrometto da novizio
Dovrei acquistare un router a causa del fatto che in camera non ho la presa del telefono e ovviamente devo connettermi a Internet. Non mi serve per giocare in rete ma solo per scaricare. Ho visto al MW questo prodotto accompaganto da chiavetta/ricevitue usb, cosa mi consigliate di acquistare? Poi se del caso mi leggero le 200 e rotte pagine. Grazie mille
io,con connessione libero, non vado d'accordo con questo router...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 00:25   #4951
mrmaxi
Member

Qui: http://support.dlink.com/supportfaq/ x il discorso Apertura/Forward delle porte ho trovato quanto segue:
1. Rule Name - Enter a name to identify the entry, e.g. WEB Server
2. Private IP Address - Enter the IP address of the computer on the LAN interface
3. Protocol - Select the protocol type (TCP or UDP)
4. Start Port - Enter the first port you want or open or the port you want to forward.
5. End Port - Enter the last port you want to open. Leave this blank if you are forwarding ports.
6. Port Map - Enter the LAN port that traffic will be forwarded to. Leave blank if you are opening ports.

Ma è corretto quello che ho sottolineato ed evidenziato nei punti 5 e 6 ?? Mi pare ci sia qualcosa di discordante
Old 15-04-2006, 01:50   #4952
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
sicuramente la domanda è già stata fatta ma il topic è enorme e mi ci perdo... funziona con l'adsl 2.... qualcuno lo stà provando?
Siccome dovrei passare a breve a tiscali 12 mega non vorrei rimanere fregato...
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:14   #4953
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
aggiornando il firmware si con quello originale no, io l'ho aggiornato
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:52   #4954
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
aggiornando il firmware si con quello originale no, io l'ho aggiornato
c'è qualche settaggio particolare da impostare per l'adsl2?
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:18   #4955
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi scusate L'off topic!!!
Domattina parto per Lussemburgo x lavoro!
Mancherò da due a x mesi in teoria! Se possibile mi farò vivo tramite qualke internet point!!!
Quindi porgo i miei +cordiali saluti a tutt'il forum! Alla proxima
Buon viaggio.
A presto
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:35   #4956
Barney_Gumble
Member

L'Avatar di Barney_Gumble

Quote:
Originariamente inviato da Thhh
sicuramente la domanda è già stata fatta ma il topic è enorme e mi ci perdo... funziona con l'adsl 2.... qualcuno lo stà provando?
Siccome dovrei passare a breve a tiscali 12 mega non vorrei rimanere fregato...
Funziona molto bene (io lo sto usando proprio con una Tiscali12)... perchè questo Router supporti l'adsl 2 devi fare un upgrade del firmware da una versione V1 ad una versione V2.

Ti consiglio di seguire la guida di Carciofone che puoi trovare qui.

Personalmente ti consiglio d'usare il Fw Conceptronic...è il migliore di quelli che ho provato. (trovi tutti i link nella guida)...
Barney_Gumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 16:23   #4957
ignorante80
Junior Member

aiuto!!!!

Ho comprato il modello DSL-G604T da poco e non so molto di router. Ho installato il router ma con un IP dinamico. Con il cavo LAN va tutto ok ma ho problemi con il wireless il 1° la linea c'è ma non si collega a niente (msn, outlook, internet explorer ) e il 2° che si scollega ogni ora... Ps sono sul canale 6 e ho Alice Flat!
cosa devo fare? aiuto...Anna
ignorante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 16:36   #4958
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Città: Padova
vi prego aiutatemi...
ho configuarato come detto nel forum(senza telnet) e emule mi funziona però quando spengo il computer è come se si concellasse la configurazione(anche se nn è così) e il test delle porte fallisce!!!

e poi mi sembra di scricare a velovità ridotta con poche fonti!!

rispondetemi grazie ancora!!
bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:18   #4959
petonzio
Junior Member

g604T point to point

Salve a tutti,
ho girato vari forum, e mi pare di aver capito che il g604t non puo' comunicare con altri AP via wireless. Confermate?
ciao.
petonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 00:55   #4960
mrmaxi
Member

Ho installato adesso il fw Conceptronic. In proprietà PPPoE/PPPoA trovo: MTU = 1500 bytes

Sul vecchio fw della D-Link avevo MTU = 1400 bytes
Nei post precedenti se non sbaglio Carciofone consigliava anche sul Conceptronic MTU = 1400 bytes

Con sw 'Everest' ho recuperato tutti i dati della mia scheda di rete, e che sono:
Adattatore di rete VIA Rhine III Management Adapter
Tipo interfaccia Ethernet
Velocità di connessione 100 Mbps
MTU 1500 byte

Quindi la mia scheda rete ha MTU = 1500.
Ora la mia domanda è questa:
è meglio che lasci nel router l'impostazione MTU = 1500 (come la mia scheda rete) oppure meglio reimpostare MTU = 1400 bytes ?
ps. cosa controlla sto MTU ?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian