|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ora resta da risolvere un solo problema, ma per questo apro un altro topic... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve grazie al vostro contributo una o poco meno setttimana fà configuravo un router D-LINK 604T, ora stavo cercando di configurare la scheda wireless nell'altro pc, io ci sono riuscito a farla funzionare ma ogni volta che riavvio il pc nn mi trova la connessione e devo rifare tutto da capo qualcuno di voi mi sa dire come mai inceppo in questo problema?
ps. (avevo prima aperto altri post simili a questo, solo che ho formattato il pc e nn mi sn connesso x un paio di giorni se qualcuno aveva risposto e magari io nn ho risp chiedo scusa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Senior Member
|
Dunque, a me stanno venendo fuori diversi problemi. Il primo è questo: ogni volta che cambio connessione, per potere riutilizzare emule devo andare nel portforwording, rimuovere la regola e riapplicarla.... è una cosa completamente senza senso....
e poi mi sono accorto che col wireless la connessione è ballerina, nel senso che parte a 54mbit poi cala a 48 poi a 36 poi a 22 poi a 5 poi a 1 (!!!) e poi riparte a 54 oppure perde la connessione (distanza dal router circa 2 metri) e così via... quando è a 1 mb non si riesce neanche a navigare, perchè fa così??? HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Dopo ogni modifica va su tool/system commands/save all per salvare? Per il wifi.. molto dipende da dove ti trovi. Prova a cambiare canale (il predefinito è il 6) o ad aggiornare i driver della scehda wifi (es. se usi un portatile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io nel router ho la regola per l'ip 192.168.1.2 per emule. spengo il computer e spengo il router. riaccendo il router ed il computer. emule non va più. allora devo andare nel port forwording, rimuovere la regola di emule nelle applied rules e rimettercela. così funziona. è una seccatura mica da ridere... ora provo a cambiare canale per la wireless... naturalmente, dopo ogni modifica tools/system commands/save all |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 |
Senior Member
|
Uhm forse ho capito, il tuo problema cisto.
Prova a creare due regole per emule per i due pc e le applichi a tutti e due contemporaneamente. Non so perchè ma se io ho una regola e la applico ad un pc, se voglio applicarla anche ad un altro pc mi dice che non posso farlo (l'unica è appunto creare due regole uguali). forse è perchè ho attivato il dhcp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a mettere indirizzi statici e vedi se funzia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque probabilemnte sono io che ho confusione sul comportamento del forward delle porte..togliamo pure il probabilmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 | |
Senior Member
|
Quote:
per il wifi devo vedere un poco come fare... sto scaricando i driver nuovi per la scheda del mio portatile... speriamo!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 | |
Bannato
|
Quote:
Ci vuol molto a usare una porta TCP e una UDP diversa dall'altro pc? Semplifico non si sa mai: emuleschifo: PC1 5858 TCP 6298 UDP PC2 6688 TCP 8573 UDP router: regola 1: 5858 TCP 6298 UDP al PC1 regola 2: 6688 TCP 8573 UDP al PC2 voilà... funzionano entrambi anche in contemporanea (anche se non serve ad una fava, visto che tanto la linea è una sola e se ti metti in coda con lo stesso ip e due nick ti becchi un ban da molte "mod" di smerdule). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 |
Senior Member
|
felix grazie mille!!!! ora funziona tutto, ho dovuto solo cambiare le porte per ogni pc e va tutto che è una favola!!!! grazie!!!!
ps: poi ho aggiornato i driver della scheda wireless del portatile, adesso sta a 54 megabit o a 48 a seconda di dove sono in casa... grazie a tutti dei suggeriementi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
|
Ue calma non serve alterarsi, siamo qua per darci una mano mica per prenderci a botte..
![]() Comunque in effetti bastava pensarci un attimo, non ha molto senso ciò che volevo fare visto che l'ip di destinazione è uno...eheh Comunque non è che usi due emule contemporanemante era solo per curiosità, è già tanto che qualche volta nè accendo uno...anche perchè non è che abbia da scaricare chissà cosa, addirittura due emule assieme è troppo comico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Intanto saluto tutti e mi aggrego anche io alla discussione.
Ho anche io lo stesso router, a cui accedo da diversi pc con differenti schede di rete wireless... Per ora non ho problemi particolari, non ho nemmeno implementato però policy di sicurezza e quant'altro, o almeno non definitivamente, però devo dire che è un bel prodotto e mi fa piacere sia così diffuso in forum! ![]() Stasera aggiorno il fw all'ultima versione, inizio a filtrare per mac e poi deciderò sull'utilizzo di WPE/A! ![]()
![]() |
#2200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
PS: WEP non WPE ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.