Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 12:29   #2181
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Anzi stasera provo a mettere come dns l'ip del router in windows, e mettere sui dns del router quelli di alice, come dovrebbe essere. Cioè dovrebbe funzionare ugualmente.
Ok allora provo a fare così anche io, anche se ho fatto già come hai detto prima e funziona cmq; ma siccome mi piace smanettare cambio ancora!

Ora resta da risolvere un solo problema, ma per questo apro un altro topic...
Old 19-10-2005, 13:40   #2182
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Wow... io prima avevo un modem alcatel speedtouch, con questo router emule va un sacco più veloce!!! si collega subito e in download arrivo tranquillamente a 65-70 k, col modem adsl non superavo i 50.... bello!!!
l'unica cosa che non mi è chiara è questa: io mi collego con emule col portatile tramite la wifi, e va tutto bene. poi spengo il portatile e decido di usare emule con il fisso... ed emule ottiene lowid nonostante abbia settato la regola di port forwording anche per l'ip del fisso... e la cosa strana è che è sufficiente che io chiuda emule e lo riapra un paio di volte per farlo andare bene.... qualche idea??
c'è qualcosa che non va. per farlo andare bisogna ogni volta rimuovere e poi riaggiungere la regola del port forwording....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:50   #2183
cambrige
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve grazie al vostro contributo una o poco meno setttimana fà configuravo un router D-LINK 604T, ora stavo cercando di configurare la scheda wireless nell'altro pc, io ci sono riuscito a farla funzionare ma ogni volta che riavvio il pc nn mi trova la connessione e devo rifare tutto da capo qualcuno di voi mi sa dire come mai inceppo in questo problema?

ps. (avevo prima aperto altri post simili a questo, solo che ho formattato il pc e nn mi sn connesso x un paio di giorni se qualcuno aveva risposto e magari io nn ho risp chiedo scusa)
cambrige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:37   #2184
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Dunque, a me stanno venendo fuori diversi problemi. Il primo è questo: ogni volta che cambio connessione, per potere riutilizzare emule devo andare nel portforwording, rimuovere la regola e riapplicarla.... è una cosa completamente senza senso....
e poi mi sono accorto che col wireless la connessione è ballerina, nel senso che parte a 54mbit poi cala a 48 poi a 36 poi a 22 poi a 5 poi a 1 (!!!) e poi riparte a 54 oppure perde la connessione (distanza dal router circa 2 metri) e così via... quando è a 1 mb non si riesce neanche a navigare, perchè fa così???

HELP!!!
Old 19-10-2005, 17:41   #2185
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Dunque, a me stanno venendo fuori diversi problemi. Il primo è questo: ogni volta che cambio connessione, per potere riutilizzare emule devo andare nel portforwording, rimuovere la regola e riapplicarla.... è una cosa completamente senza senso....
e poi mi sono accorto che col wireless la connessione è ballerina, nel senso che parte a 54mbit poi cala a 48 poi a 36 poi a 22 poi a 5 poi a 1 (!!!) e poi riparte a 54 oppure perde la connessione (distanza dal router circa 2 metri) e così via... quando è a 1 mb non si riesce neanche a navigare, perchè fa così???

HELP!!!
Cosa vuol dire quando cambi connessione? Nel router?

Dopo ogni modifica va su tool/system commands/save all per salvare?

Per il wifi.. molto dipende da dove ti trovi. Prova a cambiare canale (il predefinito è il 6) o ad aggiornare i driver della scehda wifi (es. se usi un portatile).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:41   #2186
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black
Ok allora provo a fare così anche io, anche se ho fatto già come hai detto prima e funziona cmq; ma siccome mi piace smanettare cambio ancora!

Ora resta da risolvere un solo problema, ma per questo apro un altro topic...
Ok, ma magari se c'entra col 604 perchè non qui?
Old 19-10-2005, 17:48   #2187
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Cosa vuol dire quando cambi connessione? Nel router?

Dopo ogni modifica va su tool/system commands/save all per salvare?

Per il wifi.. molto dipende da dove ti trovi. Prova a cambiare canale (il predefinito è il 6) o ad aggiornare i driver della scehda wifi (es. se usi un portatile).
ti faccio un esempio molto concreto di cui mi sono reso conto solo ora

io nel router ho la regola per l'ip 192.168.1.2 per emule. spengo il computer e spengo il router. riaccendo il router ed il computer. emule non va più. allora devo andare nel port forwording, rimuovere la regola di emule nelle applied rules e rimettercela. così funziona. è una seccatura mica da ridere...
ora provo a cambiare canale per la wireless...

naturalmente, dopo ogni modifica tools/system commands/save all
Old 19-10-2005, 17:50   #2188
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Uhm forse ho capito, il tuo problema cisto.
Prova a creare due regole per emule per i due pc e le applichi a tutti e due contemporaneamente.
Non so perchè ma se io ho una regola e la applico ad un pc, se voglio applicarla anche ad un altro pc mi dice che non posso farlo (l'unica è appunto creare due regole uguali). forse è perchè ho attivato il dhcp?
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:51   #2189
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Uhm forse ho capito, il tuo problema cisto.
Prova a creare due regole per emule per i due pc e le applichi a tutti e due contemporaneamente.
Non so perchè ma se io ho una regola e la applico ad un pc, se voglio applicarla anche ad un altro pc mi dice che non posso farlo (l'unica è appunto creare due regole uguali). forse è perchè ho attivato il dhcp?
semplicemente perchè non puoi fare il forward di una stessa porta a due pc diversi... mi pare anche logico...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:52   #2190
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Quote:
ti faccio un esempio molto concreto di cui mi sono reso conto solo ora

io nel router ho la regola per l'ip 192.168.1.2 per emule. spengo il computer e spengo il router. riaccendo il router ed il computer. emule non va più. allora devo andare nel port forwording, rimuovere la regola di emule nelle applied rules e rimettercela. così funziona. è una seccatura mica da ridere...
ora provo a cambiare canale per la wireless...

naturalmente, dopo ogni modifica tools/system commands/save all
Azz, ma non è che hai attivo il dhcp? Perchè probabilemente riassegna l'indirizzo alla riaccensione e quindi viene persa la regola per il pc...
Prova a mettere indirizzi statici e vedi se funzia..
Old 19-10-2005, 17:59   #2191
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
semplicemente perchè non puoi fare il forward di una stessa porta a due pc diversi... mi pare anche logico...
In effetti detta così sembrerebbe, però facendo due regole che agiscono sulla stessa porta e applicandole a due pc diversi non dovrebbe essere uguale ad avere solo una regola che si può applicare più volte? E invece funziona...umpf non penso di essermi spiegato benissimo...
Comunque probabilemnte sono io che ho confusione sul comportamento del forward delle porte..togliamo pure il probabilmente
Old 19-10-2005, 18:02   #2192
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Azz, ma non è che hai attivo il dhcp? Perchè probabilemente riassegna l'indirizzo alla riaccensione e quindi viene persa la regola per il pc...
Prova a mettere indirizzi statici e vedi se funzia..
cazz forse ho capito... io ho regole diverse per ogni pc (infatti se provo ad attivare la stessa regola su 2 pc mi dice che non posso) però ho forwordato le stesse porte per 3 regole diverse appartenenti a 3 computer diversi... allora provo a cambiare le porte...
per il wifi devo vedere un poco come fare... sto scaricando i driver nuovi per la scheda del mio portatile... speriamo!!!!
Old 19-10-2005, 18:20   #2193
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
In effetti detta così sembrerebbe, però facendo due regole che agiscono sulla stessa porta e applicandole a due pc diversi non dovrebbe essere uguale ad avere solo una regola che si può applicare più volte? E invece funziona...umpf non penso di essermi spiegato benissimo...
Comunque probabilemnte sono io che ho confusione sul comportamento del forward delle porte..togliamo pure il probabilmente
al massimo funziona se i due pc non la impegnano in contemporanea, ma insieme non funziona di sicuro. Il port forwarding nasce proprio per identificare univocamente UN pc destinatario di un servizio... se due pc usano la stessa regola nello stesso momento, magari il router ci passa sopra lasciandotela mettere, ma quando effettivamente un pacchetto arriva su quella porta si trova nello stesso problema di prima: dove manda il pacchetto?

Ci vuol molto a usare una porta TCP e una UDP diversa dall'altro pc? Semplifico non si sa mai:

emuleschifo:
PC1 5858 TCP 6298 UDP
PC2 6688 TCP 8573 UDP

router:
regola 1: 5858 TCP 6298 UDP al PC1
regola 2: 6688 TCP 8573 UDP al PC2

voilà... funzionano entrambi anche in contemporanea (anche se non serve ad una fava, visto che tanto la linea è una sola e se ti metti in coda con lo stesso ip e due nick ti becchi un ban da molte "mod" di smerdule).
Old 19-10-2005, 18:22   #2194
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
cazz forse ho capito... io ho regole diverse per ogni pc (infatti se provo ad attivare la stessa regola su 2 pc mi dice che non posso) però ho forwordato le stesse porte per 3 regole diverse appartenenti a 3 computer diversi... allora provo a cambiare le porte...
ma scusatemi, mi ripeto: ma se le regole nascono per identificare IL destinatario di UN pacchetto, se usate 2 computer che usano la stessa regola mi dite come fa a decidere il router dove mandare il pacchetto? Al pc1 o al pc2? Lancia la monetina?
Old 19-10-2005, 18:29   #2195
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

felix grazie mille!!!! ora funziona tutto, ho dovuto solo cambiare le porte per ogni pc e va tutto che è una favola!!!! grazie!!!!

ps: poi ho aggiornato i driver della scheda wireless del portatile, adesso sta a 54 megabit o a 48 a seconda di dove sono in casa...

grazie a tutti dei suggeriementi!!!!
Old 19-10-2005, 18:31   #2196
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
... sto scaricando i driver nuovi per la scheda del mio portatile... speriamo!!!!
Gli ultimi driver Intel hanno fatto rinascere la mia 2200BG
Old 19-10-2005, 18:34   #2197
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Ue calma non serve alterarsi, siamo qua per darci una mano mica per prenderci a botte..

Comunque in effetti bastava pensarci un attimo, non ha molto senso ciò che volevo fare visto che l'ip di destinazione è uno...eheh
Comunque non è che usi due emule contemporanemante era solo per curiosità, è già tanto che qualche volta nè accendo uno...anche perchè non è che abbia da scaricare chissà cosa, addirittura due emule assieme è troppo comico poi con torrent scarico più veloce mediamente...
Old 19-10-2005, 18:36   #2198
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Gli ultimi driver Intel hanno fatto rinascere la mia 2200BG
stessa scheda che ho io....
Old 21-10-2005, 12:16   #2199
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Intanto saluto tutti e mi aggrego anche io alla discussione.

Ho anche io lo stesso router, a cui accedo da diversi pc con differenti schede di rete wireless...

Per ora non ho problemi particolari, non ho nemmeno implementato però policy di sicurezza e quant'altro, o almeno non definitivamente, però devo dire che è un bel prodotto e mi fa piacere sia così diffuso in forum!

Stasera aggiorno il fw all'ultima versione, inizio a filtrare per mac e poi deciderò sull'utilizzo di WPE/A!
Old 21-10-2005, 12:29   #2200
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Intanto saluto tutti e mi aggrego anche io alla discussione.

Ho anche io lo stesso router, a cui accedo da diversi pc con differenti schede di rete wireless...

Per ora non ho problemi particolari, non ho nemmeno implementato però policy di sicurezza e quant'altro, o almeno non definitivamente, però devo dire che è un bel prodotto e mi fa piacere sia così diffuso in forum!

Stasera aggiorno il fw all'ultima versione, inizio a filtrare per mac e poi deciderò sull'utilizzo di WPE/A!
IMHO in una rete casalinga è più che sufficiente il filtro dei mac address
PS: WEP non WPE

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian