Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il migliore?
Antivir 24 9.56%
Avast 32 12.75%
AVG 17 6.77%
Anti-Virus&Trojan 0 0%
CyberScrub 0 0%
Dr.Web 1 0.40%
eScan 2 0.80%
F-Prot 5 1.99%
Kaspersky 87 34.66%
McAfee 13 5.18%
NOD32 39 15.54%
Norton 22 8.76%
Panda 4 1.59%
PC-cillin 3 1.20%
Sentinel 0 0%
ViRobot 1 0.40%
Virus Chaser 0 0%
VirusKeeper 1 0.40%
WinAntivirus 0 0%
ZoneAlarm 0 0%
Votanti: 251. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2005, 07:27   #61
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Una comparazione tra antivirus più veritiera è disponibile a questo sito :

http://www.av-comparatives.org/seite...se_2005_02.php

Ciao
Old 21-03-2005, 08:30   #62
fetidus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao.

Ormai è risaputo che kaspersky in scansione è il numero uno, lo hanno rilevato molti utenti e molti test lo dimostrano. Poi però kasper versione 5 non fa uso di euristica e ha una scansione in tempo reale molto ridotta. Altre persone inoltre sostengono che non è completo in quanto preferiscono delle suite che gli diano tutto.
Personalmente ho provato molti antivirus e non voglio suite complete, il firewall o l'antispam o il blocco popup li preferisco scegliere esternamente. Per me ad oggi, anche se in pre beta, il miglior antivirus è il kaspersky 2006 (versione 6), ha tutto, è una suite molto adattabile (i singoli componenti possono non essere installati), ha il database kaspersky che fornisce una enorme garanzia e ha un modulo di scansione in tempo reale molto efficace e finalmente fa uso dell'euristica. Insomma una suite eccellente. Vi garantisco che non ho mai avuto il pc tanto pulito come ora e da una sensazione di essere molto protetto. Girando per i solti siti dove giravo con kav 5.0.227 personal, ora mi segnala immediatamente i files infetti (mi è capitato anche 7-8 volte a fila), mentre prima non diceva nulla, ma ormai sapevo che facendo una scansione mi trovava qualcosa. Devo dire che è ottimo soprattutto se si pensa che è in pre beta. Il peso è ridotto, poco uso di ram, anche se la scansione in tempo reale si fa sentire e certe operazioni sono più lente. Se videogioco lo spengo (di solito non gioco online) perchè rallenta.
Attendo la versione beta, ma già questa è buona ed invito gli smanettoni a provarla, ha qualche piccolo bug, ma in definitiva è ottima.
Ciaoooooooooooo
fetidus è offline  
Old 21-03-2005, 09:51   #63
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Non funzia.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline  
Old 21-03-2005, 10:05   #64
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)

http://www.av-comparatives.org

poi clicca su comparatives
bluepix è offline  
Old 21-03-2005, 10:17   #65
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluepix
http://www.av-comparatives.org

poi clicca su comparatives
cacchio mi visualizza malissimo non ci capisco nulla
BravoGT83 è offline  
Old 21-03-2005, 10:26   #66
fetidus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao

La versione in pdf si legge benissimo.

Ciaooooooo
fetidus è offline  
Old 21-03-2005, 10:26   #67
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fetidus
Ciao

La versione in pdf si legge benissimo.

Ciaooooooo
ok allora dopo lo guardo
BravoGT83 è offline  
Old 21-03-2005, 12:00   #68
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
Quote:
anche io usavo pandaplatinum poi tutto ad un tratto mi ha detto che il seriale non era più quello giusto allora o messo kasp e non mi ha trovato niente il pc era pulito però io al panda avevo impostato la scansione di tutti i file e di tutte le estensioni che in default lui non ti abilita......
...si si ...fatto!

Quote:
Trovo molto intelligente proporre un sondaggio a riguardo
Bravo fedved!
fedved è offline  
Old 21-03-2005, 12:28   #69
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
Quoto.

Trovo molto intelligente proporre un sondaggio a riguardo
Bravo fedved!
anche se purtroppo alla fine ognuno dirà la sua e saremo tutti punto e a capo
Old 21-03-2005, 12:36   #70
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
anche se purtroppo alla fine ognuno dirà la sua e saremo tutti punto e a capo
Che ognuno dica la sua mi sembra giusto, che saremo punto e a capo non direi. Guardando l'esito del sondaggio direi di poterlo interpretare come segue:
1) kaspersky è ritenuto il migliore
2) per chi ha esigenze di leggerezza si affida ad antivir o avast
3) norton resiste
fedved è offline  
Old 21-03-2005, 12:42   #71
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da fedved
Che ognuno dica la sua mi sembra giusto, che saremo punto e a capo non direi. Guardando l'esito del sondaggio direi di poterlo interpretare come segue:
1) kaspersky è ritenuto il migliore
2) per chi ha esigenze di leggerezza si affida ad antivir o avast
3) norton resiste
concordo con il punto 3
Old 21-03-2005, 12:45   #72
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
azz qui norton si piazza dietro a kaspersky
Old 21-03-2005, 12:47   #73
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.

Ormai è risaputo che kaspersky in scansione è il numero uno, lo hanno rilevato molti utenti e molti test lo dimostrano. Poi però kasper versione 5 non fa uso di euristica e ha una scansione in tempo reale molto ridotta. Altre persone inoltre sostengono che non è completo in quanto preferiscono delle suite che gli diano tutto.
Personalmente ho provato molti antivirus e non voglio suite complete, il firewall o l'antispam o il blocco popup li preferisco scegliere esternamente. Per me ad oggi, anche se in pre beta, il miglior antivirus è il kaspersky 2006 (versione 6), ha tutto, è una suite molto adattabile (i singoli componenti possono non essere installati), ha il database kaspersky che fornisce una enorme garanzia e ha un modulo di scansione in tempo reale molto efficace e finalmente fa uso dell'euristica. Insomma una suite eccellente. Vi garantisco che non ho mai avuto il pc tanto pulito come ora e da una sensazione di essere molto protetto. Girando per i solti siti dove giravo con kav 5.0.227 personal, ora mi segnala immediatamente i files infetti (mi è capitato anche 7-8 volte a fila), mentre prima non diceva nulla, ma ormai sapevo che facendo una scansione mi trovava qualcosa. Devo dire che è ottimo soprattutto se si pensa che è in pre beta. Il peso è ridotto, poco uso di ram, anche se la scansione in tempo reale si fa sentire e certe operazioni sono più lente. Se videogioco lo spengo (di solito non gioco online) perchè rallenta.
Attendo la versione beta, ma già questa è buona ed invito gli smanettoni a provarla, ha qualche piccolo bug, ma in definitiva è ottima.
Ciaoooooooooooo
sapete se anche la versione pro di kaspersky non fa uso dell'euristica?????
Old 22-03-2005, 12:49   #74
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Quote:
sapete se anche la versione pro di kaspersky non fa uso dell'euristica?????
"Protection against new viruses

Experts at Kaspersky Labs proudly present our second-generation heuristic virus analyzer that protects you from unknown viruses. This intricate and advanced technology detects almost 100% of previously undocumented viruses."

tratto da http://www.kasperskylab.nl/personalpro.html
fedved è offline  
Old 22-03-2005, 13:23   #75
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Kaspersky
Old 22-03-2005, 14:11   #76
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
ok antivir e free ma non fa la scansione delle mail e dato che da li entrano la maggior parte dei virus....
e vero che con un po di attenzione questo non è un problema insormontabile però......io la voglio
...è una funzione che nn c'è perché inutile...Antivir nn ti farebbe mai aprire una mail contenente un codice maligno perché scansiona automaticamente gli allegati che tenti di aprire...Se poi a qualcuno è riuscito prendersi un virus così con Antivir si faccia avanti che lo mandiamo alla fiera dei fenomeni
Old 22-03-2005, 16:33   #77
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...è una funzione che nn c'è perché inutile...Antivir nn ti farebbe mai aprire una mail contenente un codice maligno perché scansiona automaticamente gli allegati che tenti di aprire...Se poi a qualcuno è riuscito prendersi un virus così con Antivir si faccia avanti che lo mandiamo alla fiera dei fenomeni
chiedo in giro se sento qualcuno te lo faccio sapere io non ho di questi problemi anche perche io non uso antivir se devo essere sincero non l'ho mai usato lo avevo messo a mio cugino su un vecchio computer chiederò a lui ma se non mi a ancora chiamato allora va tutto bene
Old 22-03-2005, 22:16   #78
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
io leggendo moltissimi test in internet ho potuto notare che nod32 era sempre molto elogiato oltre che per le capacità anche per la leggerezza e la velocità, perciò ho deciso di installarlo. Dal primo utilizzo mi sembra leggero e non mi appesantisce xniente il pc!
kenny85 è offline  
Old 22-03-2005, 22:33   #79
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
io leggendo moltissimi test in internet ho potuto notare che nod32 era sempre molto elogiato oltre che per le capacità anche per la leggerezza e la velocità, perciò ho deciso di installarlo. Dal primo utilizzo mi sembra leggero e non mi appesantisce xniente il pc!
booo io sul pc con il quale sto postando (atl 1,4ghz 256m ram) ho istallato kaspersky personal pro 5.0.20 ho due prog aperti sto scaricando con edonkey eppure il mio pc non ha nessun rallentamento eppure non è nuovissimo
Old 25-03-2005, 11:55   #80
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Kaspersky è ancora il miglior anti virus?!
 Discussione Chiusa

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian