|
|
Risultati sondaggio: Qual è il migliore? | |||
Antivir |
![]() ![]() ![]() |
24 | 9.56% |
Avast |
![]() ![]() ![]() |
32 | 12.75% |
AVG |
![]() ![]() ![]() |
17 | 6.77% |
Anti-Virus&Trojan |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
CyberScrub |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Dr.Web |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.40% |
eScan |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.80% |
F-Prot |
![]() ![]() ![]() |
5 | 1.99% |
Kaspersky |
![]() ![]() ![]() |
87 | 34.66% |
McAfee |
![]() ![]() ![]() |
13 | 5.18% |
NOD32 |
![]() ![]() ![]() |
39 | 15.54% |
Norton |
![]() ![]() ![]() |
22 | 8.76% |
Panda |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.59% |
PC-cillin |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.20% |
Sentinel |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
ViRobot |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.40% |
Virus Chaser |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
VirusKeeper |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.40% |
WinAntivirus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
ZoneAlarm |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 251. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Il problema è che è proprio una cosa soggettiva, c'è gente che ha problemi con avast e gente a cui va da dio. Idem per tutti gli altri tipi di programi (firewall ecc).
Purtroppo finchè non lo provi non puoi sapere. Io adesso uso avast e finora tutto ok, avevo provato pure qualche mese fa ad installarlo ma mi aveva praticamente bloccato il pc. OT Kaspersky è solo av oppure ha anche firewall e altre cose? |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
|
Quote:
![]() kaspersky personal pro ---> antivirus kaspersky anti-hacker ---> firewall ...e non vorrei dirti una cretinata ma mi pare di aver letto da qualche parte che sarebbe dovuto uscire anche un antispam PS: NORTON: ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
![]() Io uso il Nav 2005, perchè è il più diffuso,e poi diciamocelo:sono abitudinario! ![]() Poi però c'ho anche AVG 7 Free Edition! P.S. Volevo chiedere qualcuno utilizza il NORMAN ?
FORTITUDO MEA IN ROTA Ultima modifica di Paco : 17-03-2005 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
|
Chiedo scusa al signor Symantec e a tutti gli utenti di Norton.
----------------------------------------------------------------------------- Detto ciò però devo dire che è vero che kaspersky è tutt'altro che leggero... ma neanche norton scherza (anzi) Sarà anche vero che è il più conosciuto... infatti chi se li scorda i crash di sistema con cui di tanto in tanto allietava le mie giornate. Sarà anche vero che è il più diffuso (?)... infatti una volta installato lo puoi disinstallare solo con una giusta combinazione di bestemmie-jv16-cazzotti sulla tastiera (e se sei credente e non bestemmi sei fregato!!!) ------------------------------------------------------------------------------ Richiedo scusa al signor Symantec e a tutti gli utenti di Norton. |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
io uso (su diversi pc) kaspersky e bitdefender pro....cmq visto che ognuno dice la sua io non dico niente...
![]()
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
antivir...poi è free e leggero
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
|
Bitdefender Pro e Kaspersky
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
mi verrebbe da dire kaspersky però l'ho installato da poco e devo dire che non è proprio leggero
![]() ![]() Ogni tanto il mio pc inizia a caricare non sò cosa e non la smette più se non riavvio, ieri si è riavviato da solo a causa di un errore irreversibile ![]() non voto al sondaggio perchè sn veramente confuso non saprei cosa votare! |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sì l'ho disabilitato visto che ho zonealarm pro impostato al massimo di protezione! xkè ho fatto male?
![]() Avrei anke un'altra domanda!è possibile che un antivirus rallenti la navigazione? ve lo chiedo xkè da qnd ho installato kaspersky antivirus esce il simbolo del software in uno dei quadratini nella barra inferiore di Internet explorer e ho l'impressione che la velocità di navigazione sia calata? può essere possibile? |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Certo che la rallenta.
Considera che l'antivirus va a fare un controllo di tutto quanto viene scaricato nel Temporary Internet Files. La maggioranza delle schifezze, prima di operare, vengono scaricate lì. |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
allora penso che disinstallerò kaspersky anke se a quanto vedo risulta essere il migliore e installo antivir free che è leggerissimo e non rallenta.
Adesso che ci penso bene però forse è zonealarm pro a rallentarmi o forse sono entrambi. cmq da quando ho installato zonealarm pro nel pc nn mi entrano più schifezze di nessun tipo, infatti ne adaware nè spybot trovano più nulla!!! quindi è possibile sia quello vero?!? Però il rallantamento mì dà molto fastidio visto che sono uno a cui piace fare molte cose contemporaneamente! mi sapreste consigliare un buon compromesso fra prestazioni e sicurezza, cioè qualcosa che non comprometta le prestazioni ma che allo stesso tempo mi dà lo stesso (o quasi...) grado di sicurezza? xkè qnd avevo AVG 7 + firewall di windows le prestazioni non ne risentivano ma la sicurezza non era proprio al top...difatti a ogni scannerizzazione con adaware e spybot c'era sempre qualcosa di indesiderato, ora invece niente di niente... ![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
come dice un io caro amico non puoi pretendere di farti una nuotata rimanedno asciutto........ prova bitdefender 8 io c'è l'ho sul pc piu vecchio e piu leggero di kaspersky.... cmq la diferenza non è poi cosi grande cmq se vuoi stare tranquillo penso che un attimo di lentezza la puoi anche sopportare
![]()
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho provato un po' di tutto
![]() ![]() - ora sto usando il CA eTrust EZAntivirus 2005 che ritengo ottimo, leggero (è a pagamanto) - sul secondo pc uso AntiVir con estrema soddisfazione, è leggerissimo, fornisce una protezione sufficiente ed è freeware (il che è veramente un punto a favore) - ho sempre usato il norton prima di cambiare per antivir, non ho mai avuto un virus ne un crash dovuto all'av ![]() - provato PC-Cillin Internet Security, buon av, nulla di speciale, una suit molto completa - provato F-Secure 2004 Internet Security, sicuramente ottimo ma è troppo pesante (peggio del norton) - provato AVG 6, non mi è piaciuto come antivir ![]() - provato Avast! 4, cestinato dopo pochi giorni, mai visto un av peggiore ![]() ![]() ps non ho mai avuto problemi disinstallando il norton (e non è mai rimasta traccia dell'installazione, ovviamente dopo ogni disinstallazione do una passata al registro ![]() Ultima modifica di sirus : 18-03-2005 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ho appenda disattivato kaspersky e zonealarm e caspita mi sembra di avere un'altro pc capisco la sicurezza ma così non si può...li disinstallerò entrambi penso.
ora sono indeciso tra installare antivir, avast o nod32. sygate, outpost oppure il sp2. questi programmi sono tutti abbastanza leggeri vero? no perchè voglio che siano veramente leggeri... inoltre volevo chiedervi se con questi programmi gli spyware vengono bloccati come con zonealarm con il quale praticamente non entrava niente...oppure con questi dovrò per forza tenere attivato anche un programma antispyware? per quanto riguarda il firewall di windows sò già che la risposta è sì, ma per gli altri due? se poi volete consigliarmi qualcos'latro fate pure rispondete please che sento di essere vicino a una soluzione ![]() ![]() ho dimenticato di dirvi che ho cmq 512 mb ram e un processore a 2,8 ghz quindi il rallentamento non avviene perchè il mio pc è un pentium 266 mhz... Ultima modifica di kenny85 : 18-03-2005 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
come antispyware consiglio spyware blaster, MS antispyware e spybot. in alternativa spysweeper. ciao. ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bboh... uso il pc dal 1992 (era un 286 e c'erano ancora le BBS) Il primo antivirus l'ho installato nel 1994, mi sembra fosse McAfee e stava su un floppy. L'unico virus che ho beccato in 13 anni di (dis)onorata carriera è stato il famigerato Chernobil (1998) gentilmente fornitomi da Stream SPA in un allegato di posta, (roba di lavoro) ma allora usavo McAfee. Nel 2000 ho installato Norton per la prima volta e lo uso tuttora (oggi NAV 2004) che ha sempre fatto onestamente il suo lavoro. Non capisco perchè lo odiate tanto ![]() ![]() ![]() ... anzi... distrattamente quella schifezza di Norton (mea culpa, ho dimenticato di disattivarlo) mi ha danneggiato buona parte della mia collezione di virus ![]() ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Cmq facendo un utilizzo blando del pc non si nota molto l'occupazione di risorse si inizia a notare quando navighi con tre pagine di IE, ascolti musica, masterizzi e intanto scarichi a manetta con emule...(utilizzo medio del mio pc durante la giornata
![]() ![]() perciò ho fatto questa scelta di disinstallare ZA + kaspersky mi affossavano il pc! di questo bitdefender ho letto abbastanza bene forse lo provo... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.