Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 21:19   #1201
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Cioè ma scusate un attimo, so che non centra nulla, ma da felice possessore di iphone 5 acquistato al day one da T...y in Italia per aver il secondo anno di garanzia la domanda mi viene spontanea, sono rimasto dubbioso fino all'ultimo di acquistarlo in Francia a 679, adesso che potrei essere interessato all'ipad mini e pensavo di prenderlo in francia perchè tanto lo uso meno rispetto all'iphone e mi bastava 1 anno di garanzia mi costa di più rispetto all'Italia??? Sembra fatto apposta...
Scusa ma riguardo l'iPhone 5 il ragionamento non mi quadra, non ti conveniva prenderlo in Francia e con i soldi risparmiati farti l'Apple Care??
Old 28-10-2012, 21:21   #1202
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Prima che il 4g lte sarà disponibile in tutta italia ci sarà già il 6.
intanto già a novembre ci saranno le prime linee a Roma e Milano e poi parliamo della velocità in 3G ... le differenze ci sono e sono notevoli , che poi tu giustamente ritenga il tuo 4S ancora valido è leggittimo e sono con te

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 21:26   #1203
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Scusa ma riguardo l'iPhone 5 il ragionamento non mi quadra, non ti conveniva prenderlo in Francia e con i soldi risparmiati farti l'Apple Care??
Apple care costa 79€, 30€ di differenza...
Old 28-10-2012, 21:37   #1204
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Apple care costa 79€, 30€ di differenza...
69 euro ... Attivata telefonicamente venerdì scorso !
Old 28-10-2012, 21:42   #1205
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Io che ho il 4s e il 5 non noto differenze.

Per aprire le applicazioni, email e cose di questo tipo la differenza è minima.

Mi dispiace che la gente che passa dal 4 al 5 si sia perso il passaggio dal 4 al 4s che è sicuramente più grande che tra 4s a 5.

Ho fatto diversi video comparativi e la differenza è minima.

Anzi alcune applicazioni me le apre prima il 4s e non so perchè.

Mi sa che il 4s, valutando il periodo in cui è uscito, è il migliore iphone di sempre.
Io ricordo quando usci il 4s molti si lamentarono perche non fu cambiato praticamente niente dal 4 al 4s Forma esterna IDENTICA peso IDENTICO dimensioni schermo IDENTICO leggermente più POTENTE ma già il 4 è un iphone potente, che serve un 4s identico al 4 ???

questi furono i vari commenti presenti nei forum, li ricordo benissimo perche volevo approdare per la prima volta al mondo Apple e mi informai abbastanza per sapere se prendere il 4 o il 4s... decisi di prendere il 4s solo per avere un dispositivo nuovo e in più per l'App Siri. questo per farvi capire quanto mi ha influito ciè che lessi nei tempi.

Adesso si dice che tra il 4s e il 5 non cambia quasi niente bè ma a questo punto non ci capisco piu niente il 5 è piu leggero piu fine piu lungo piu potente audio diverso schermo diverso nei colori nella visione alla luce del sole costruito con materiali diversi chè non vi basta? si diciamo che si chiama ancora iphone ma è completamente diverso dal 4s e su dai ragazzi occhiali???

PS
intervento ironico non offensivo ci tengo precisarlo
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 28-10-2012 alle 22:17.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:30   #1206
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Io ricordo quando usci il 4s molti si lamentarono perche non fu cambiato praticamente niente dal 4 al 4s Forma esterna IDENTICA peso IDENTICO dimensioni schermo IDENTICO leggermente più POTENTE ma già il 4 è un iphone potente, che serve un 4s identico al 4 ???

questi furono i vari commenti presenti nei forum, li ricordo benissimo perche volevo approdare per la prima volta al mondo Apple e mi informai abbastanza per sapere se prendere il 4 o il 4s... decisi di prendere il 4s solo per avere un dispositivo nuovo e in più per l'App Siri. questo per farvi capire quanto mi ha influito ciè che lessi nei tempi.

Adesso si dice che tra il 4s e il 5 non cambia quasi niente bè ma a questo punto non ci capisco piu niente il 5 è piu leggero piu fine piu lungo piu potente audio diverso schermo diverso nei colori nella visione alla luce del sole costruito con materiali diversi chè non vi basta? si diciamo che si chiama ancora iphone ma è completamente diverso dal 4s e su dai ragazzi occhiali???

PS
intervento ironico non offensivo ci tengo precisarlo
Se hai il 4 prova ad aprire le applicazioni del video che ho messo.

Prova ad aprirle in simultanea.

Vedrai che se sul 4 ci metti 2 secondi, sul 4s ci netti 0,7 secondi e sul 5 0,5 secondi.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:43   #1207
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Se hai il 4 prova ad aprire le applicazioni del video che ho messo.

Prova ad aprirle in simultanea.

Vedrai che se sul 4 ci metti 2 secondi, sul 4s ci netti 0,7 secondi e sul 5 0,5 secondi.
Come ti è stato fatto notare, le applicazioni, oltre che aprirle, poi andrebbero anche usate, e la differenza d'uso è disarmante anche rispetto al 4s...
Scattare foto, modificarle, usare app 3D ecc, la differenza c'è eccome!!

È ovvio che si vede di più col 4, ma anche col 4s si sentono differenze!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:56   #1208
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
69 euro ... Attivata telefonicamente venerdì scorso !
Hai ragione non sono 79€ ma 69€, per soli 19€ non ne varrebbe la pena, contando che il servizio è tutt'altro, però ormai è fatta...
Molto strano anche però che ipad mini costi 10€ in più in Francia mentre l'iPhone costa 50€ in meno, improponibile...
Old 28-10-2012, 23:03   #1209
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Come ti è stato fatto notare, le applicazioni, oltre che aprirle, poi andrebbero anche usate, e la differenza d'uso è disarmante anche rispetto al 4s...

Le foto le scatti ugualmente, invece di farne 3 ogni 10 secondi come sul 4 ne fai 6 del 4s e 8 del 5.

Modificarle? Le ritaglio o cambio colore con la stessa velocità, non è che sul 5 il comando taglia è più veloce del 4s, come fa ad essere più veloce? Taglia prima che gli dó il comando?

App 3D? Chi di noi le usa quotidianamente? Tipo? Che app 3D usi regolarmente? Per capire.
Old 28-10-2012, 23:10   #1210
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Prima che il 4g lte sarà disponibile in tutta italia ci sarà già il 6.
in tutta italia ? fai pure iphone 7, che è più probabile

se poi passi a " costi di utilizzo identici al 3G o minimali " direi che si può aspettare un pò di più
Old 28-10-2012, 23:11   #1211
NumbersDontL1e
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

Quali sarebbero queste applicazioni 3D fondamentali che necessitano di una super velocità?
Telefonare è uguale, foto e video sono uguali, email e navigazione(4g permettendo) sono uguali, batteria uguale, messaggistica e altre 90% delle applicazioni sono uguali.
Ormai lo tengo ma ho sempre fatto bene a prendere gli s, discostano molto di più da quelli numerici.
NumbersDontL1e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 23:13   #1212
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi

se poi passi a " costi di utilizzo identici al 3G o minimali " direi che si può aspettare un pò di più
In effetti del 4g lte ce ne sbattiamo ora come ora.
Old 28-10-2012, 23:15   #1213
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Le foto le scatti ugualmente, invece di farne 3 ogni 10 secondi come sul 4 ne fai 6 del 4s e 8 del 5.

Modificarle? Le ritaglio o cambio colore con la stessa velocità, non è che sul 5 il comando taglia è più veloce del 4s, come fa ad essere più veloce? Taglia prima che gli dó il comando?

App 3D? Chi di noi le usa quotidianamente? Tipo? Che app 3D usi regolarmente? Per capire.
Ovvio che le fai ugualmente, le facevo anche col GD87, ma la raffica è migliorata...e in 10 secondi di foto col 5 ne faccio 26, altro che 8...

Per modificare le foto non intendo tagliarle, ma applicarci effetti, filtri ecc

App 3D intendo le mappe, giochi, e tutte le altre che comportano un rendering che nel 5 sono più veloci e fluidi!!!
Così come le pagine internet e le conversioni video!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 28-10-2012, 23:17   #1214
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NumbersDontL1e Guarda i messaggi
Quali sarebbero queste applicazioni 3D fondamentali che necessitano di una super velocità?
Telefonare è uguale, foto e video sono uguali, email e navigazione(4g permettendo) sono uguali, batteria uguale, messaggistica e altre 90% delle applicazioni sono uguali.
Ormai lo tengo ma ho sempre fatto bene a prendere gli s, discostano molto di più da quelli numerici.
Forse la renderizzazione di un video in imovie.

Un video me lo ha renderizzato in 20 secondi invece di 28 del 4s ma non mi pare fondamentale visto che ne faró uno all'anno.

Magari uno che ci lavora ma sfido qualcuno a lavorare con imovie su iphone

Per l'uso normale non vedo questa differenza e se parliamo di app 3D allora mi sa che quasi tutti non lo vedranno.
Old 28-10-2012, 23:17   #1215
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
In effetti del 4g lte ce ne sbattiamo ora come ora.
Il cavolo che me ne sbatto...io il 7 novembre sarò qui ad usare l'LTE alla grande,altro che...
Old 28-10-2012, 23:21   #1216
NumbersDontL1e
Bannato

Quote:
Ovvio che le fai ugualmente, le facevo anche col GD87, ma la raffica è migliorata...e in 10 secondi di foto col 5 ne faccio 26, altro che 8...

App 3D intendo le mappe, giochi, e tutte le altre che comportano un rendering che nel 5 sono più veloci e fluidi!!!
Ho scattato 22 foto in 10 secondi con il 5 e 14 con il 4s e...a che serve???
Chi usa le mappe 3D? Quali mappe 3D? Quelle buggate e misere di ios?
Le pagine internet a me sembra che si aprano quasi alla stessa velocità o sono i 2 decimi di differenza che ti gasano?
Old 28-10-2012, 23:21   #1217
NumbersDontL1e
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi

Campa cavallo
Old 28-10-2012, 23:24   #1218
dual2duo
Bannato

Quote:

Eeeh?

25 foto?

Per fare cosa?

Le mappe 3D non le usa nessuno o quasi.
Non ti arrampicare sugli specchi che il 3D anche sul 5 sono lente ed inutilizzabili.

Conversioni video?

Mi dici una applicazione per la conversione?

Solo una scusa.
Old 28-10-2012, 23:30   #1219
NumbersDontL1e
Bannato

Quote:
Forse la renderizzazione di un video in imovie.

Un video me lo ha renderizzato in 20 secondi invece di 28 del 4s ma non mi pare fondamentale visto che ne faró uno all'anno.

Magari uno che ci lavora ma sfido qualcuno a lavorare con imovie su iphone
NOOO 28 secondi? Come hai fatto?
Cioè 8 secondi di più.
Un video all'anno ed hai perso 8 secondi?
E cosa è successo? Da 20 a 28 deve essere stato un trauma.
Old 28-10-2012, 23:31   #1220
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NumbersDontL1e Guarda i messaggi
NOOO 28 secondi? Come hai fatto?
Cioè 8 secondi di più.
Un video all'anno ed hai perso 8 secondi?
E cosa è successo? Da 20 a 28 deve essere stato un trauma.
Il trauma non sono stati gli 8 secondi in più ma i 959 euro
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian