Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2012, 23:23   #1121
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
io voglio sapere una cosa... perchè hanno aumentato i prezzi delle app? non credo ne abbiano bisogno...
Poiché le azioni Apple sono cadute di 100 $... No, Vabbé in teoria non avevano nessun motivo per farlo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 23:37   #1122
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
In realtà molte app che sono gratuite su android in realtà hanno i banner pubblicitari, quindi gratuite non sono visto che occupano mm quadrati di display che sono stati pagati profumatamente.

Però ho la sensazione che le app che sono a pagamento per entrambi i sistemi, costino meno su IOS o quantomeno si hanno più frequentemente offerte a prezzi ribassati.

Per le app che mi interessano maggiormente e che non sono urgenti le metto in wish list su AppShopper che mi manda la push notification non appena vanno in offerta.

Su android mi sembra che vi siano meno opportunità di questo tipo, la mia è solo una sensazione non so se mi sbaglio.
sulla questione dei banner pubblicitari hai ragione...c'è da dire che, per come sono braccino corto io, preferisco i fastidiosi banner al pagare

interessante questo AppShopper, non lo conoscevo...volevo scaricarlo al volo, ma App Store mi dice, come al solito, impossibile connettersi ecc. ecc. mannaggia a loro e iOS 6
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 23:39   #1123
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Poiché le azioni Apple sono cadute di 100 $... No, Vabbé in teoria non avevano nessun motivo per farlo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Le concause possono essere diverse.

-Il mercato ha già scontato tutte le prospettive positive dell'anno, l'altro giorno al keynote sono state sparate le ultime cartucce del 2012, un anno eccezionale per Apple e quindi sono iniziate le prese di beneficio (per la serie si compra sui rumors e si vende sulle notizie ufficiali).

-Dubbi sulle capacità produttive dell'iPhone 5 per soddisfare l'enorme domanda e le previsioni che vorrebbero 50 milioni di unità vendute nel trimestre festivo.

-Possibilità che l'iPad Mini possa erodere il mercato dell'iPad Retina con margini di profitto inferiori.

-Varie ed eventuali.

Ultima modifica di giofal : 26-10-2012 alle 23:53.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 00:10   #1124
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Cmq vi aggiorno, sono tornato vincitore col mio iPhone 5 32GB nero

È stata un po' da tregenda, perchè ho fatto tutto in poco tempo ed in più al ritorno ha fatto i soliti 50min di ritardo, ma va bene così...

Purtroppo il mio ha un paio di imperfezioni estetiche (un segnetto minimo sul bordo, vicino alla separazione, e due puntini in rilievo sul dorso, che si sentono quando passi il dito sopra), ma ovviamente non avevano sostituti, quindi ho deciso che me lo tengo e la settimana prossima telefono per la sostituzione a domicilio.

Per il resto c'è stata la comodità del cambio della SIM direttamente nello store, gratis, senza dovermi sbattere ad andare al centro 3, dove volevano anche 10€: quindi sappiatelo, se avete 3, potete fare il cambio di SIM direttamente insieme all'acquisto del telefono

Per il resto posso solo dire che è bellissimo, anche se non lo sto ancora usando, perchè prima aspetto che carichi il backup del mio iPhone 4
Old 27-10-2012, 01:10   #1125
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Purtroppo il mio ha un paio di imperfezioni estetiche (un segnetto minimo sul bordo, vicino alla separazione, e due puntini in rilievo sul dorso, che si sentono quando passi il dito sopra)
azzo che sfiga dopo tutta l'attesa
Old 27-10-2012, 01:19   #1126
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Amen, intanto me lo godo così, poi mi affido al solito ottimo servizio clienti e me lo faccio sostituire...
Old 27-10-2012, 08:19   #1127
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Cmq vi aggiorno, sono tornato vincitore col mio iPhone 5 32GB nero

È stata un po' da tregenda, perchè ho fatto tutto in poco tempo ed in più al ritorno ha fatto i soliti 50min di ritardo, ma va bene così...

Purtroppo il mio ha un paio di imperfezioni estetiche (un segnetto minimo sul bordo, vicino alla separazione, e due puntini in rilievo sul dorso, che si sentono quando passi il dito sopra), ma ovviamente non avevano sostituti, quindi ho deciso che me lo tengo e la settimana prossima telefono per la sostituzione a domicilio.

Per il resto c'è stata la comodità del cambio della SIM direttamente nello store, gratis, senza dovermi sbattere ad andare al centro 3, dove volevano anche 10€: quindi sappiatelo, se avete 3, potete fare il cambio di SIM direttamente insieme all'acquisto del telefono

Per il resto posso solo dire che è bellissimo, anche se non lo sto ancora usando, perchè prima aspetto che carichi il backup del mio iPhone 4
Quote:
Amen, intanto me lo godo così, poi mi affido al solito ottimo servizio clienti e me lo faccio sostituire...
Come ho fatto io ... Mi è arrivato fino a casa ... Perfetto !!!
Complimenti !!!

P.S. Al centro Tim dove ho preso il mio l' 8 ... Non sono arrivati più !!!!!! Feci bene a prendere il mio , anche se con qualche imperfezione e poi me lo sono fatto sostituire fino a casa ...

Ultima modifica di Apple_81 : 27-10-2012 alle 08:22.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 08:56   #1128
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
La tanto discussa batteria di ip5

Tapatalk

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 09:28   #1129
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Come ho fatto io ... Mi è arrivato fino a casa ... Perfetto !!!
Complimenti !!!

P.S. Al centro Tim dove ho preso il mio l' 8 ... Non sono arrivati più !!!!!! Feci bene a prendere il mio , anche se con qualche imperfezione e poi me lo sono fatto sostituire fino a casa ...
A te l'hanno sostituito con uno nuovo? Ed in quanto tempo?
Old 27-10-2012, 09:39   #1130
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
A te l'hanno sostituito con uno nuovo? Ed in quanto tempo?
ho chiamato venerdì mattina ... nel primo pomeriggio hanno spedito dall'Olanda ... lunedì mattina ho ricevuto il pacco con ups ! inserito il vecchio iphone nella loro confezione ed è ritornato alla casa madre ! senza alcun costo !

però da premettere che ho cmq l'apple care ! altrimenti mi ha detto che dovevo pagare la spedizione immediata ! dovevp attendere che il mio ritornava alla base e poi mi spedivano il prodotto nuovo ...

mi ha detto che quelli che hanno adesso non sono ricondizionati ! ma nuovi ! per la verità quasi sempre ...

tutto ok ! l'iphone è perfetto !

p.s. appena avrò qualche problema o altro ... chiamo e mi spediscono il nuovo a casa ! proprio come con la concorrenza coreana !

Ultima modifica di Apple_81 : 27-10-2012 alle 09:41.
Old 27-10-2012, 10:07   #1131
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

In teoria il genius di Bologna mi ha detto che entro i 14 giorni dovrebbero spedirmi un nuovo a prescindere, ma oggi pom mi faccio chiamare e chiarisco la cosa.

AppleCare ancora l'ho fatta, di solito aspetto che finisca l'assistenza telefonica, ma se serve per avere prima il nuovo telefono, la faccio, tanto...
Old 27-10-2012, 10:09   #1132
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
In teoria il genius di Bologna mi ha detto che entro i 14 giorni dovrebbero spedirmi un nuovo a prescindere, ma oggi pom mi faccio chiamare e chiarisco la cosa.

AppleCare ancora l'ho fatta, di solito aspetto che finisca l'assistenza telefonica, ma se serve per avere prima il nuovo telefono, la faccio, tanto...
non ti spediscono uno nella confezione con cuffie , caricabatterie e altro ... ma solo l'iphone !

io ho preferito attivarlo subito ... anche perchè se non lo attivi il fatto che ti fai chiamare dura solamente 90 giorni ! invece in questo modo durerà per tutti i due anni ...

cmq se non vuoi non attivarla ! io ho preferito farlo appena acquistato ...

Ultima modifica di Apple_81 : 27-10-2012 alle 10:14.
Old 27-10-2012, 10:36   #1133
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Hai provato per scrupolo a passare un panno in microfibra innumidito di liquido detergente sulle imperfezioni?

A volte granelli di polvere e di sporco si attaccano proprio, in particolare sul bordo, e sembrano imperfezioni che non vanno via con un semplice tocco o soffiatina.
Old 27-10-2012, 10:57   #1134
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Il problema sul bordo è una scheggiatura purtroppo, mentre i granelli sono sul dorso: potrei provare, ma visto che la scheggiatura resta, preferisco non agire
Old 27-10-2012, 11:07   #1135
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
La tanto discussa batteria di ip5

Tapatalk
beh giafax ottimo, col 4s e ios6 se arrivo a 7h di utilizzo prima che muoia è già tanto

con ios5 andava meglio.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:11   #1136
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
beh giafax ottimo, col 4s e ios6 se arrivo a 7h di utilizzo prima che muoia è già tanto

con ios5 andava meglio.
ciao

si ios6 deve migliorare ,troppi problemini per adesso

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:21   #1137
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ciao

si ios6 deve migliorare ,troppi problemini per adesso

si è vero, anche se devo dire dopo l'ennesimo ( mai fatti così tanti) dfu + ripristino come nuovo va decisamente meglio come batteria (almeno in standby).

mas aspettiamo & speriamo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 12:19   #1138
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Mai vista una roba simile, 7h di musica? Io più di 5 di display acceso non riesco a farle prima che muoia
Old 27-10-2012, 12:23   #1139
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
p.s. appena avrò qualche problema o altro ... chiamo e mi spediscono il nuovo a casa ! proprio come con la concorrenza coreana !
Peccato che la concorrenza coreana te lo fornisce senza graffi fin da subito

Scusate ma era un assist....

Ciao !
Old 27-10-2012, 12:29   #1140
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Peccato che la concorrenza coreana te lo fornisce senza graffi fin da subito

Scusate ma era un assist....

Ciao !
Ma se te ne capita uno difettato alla nascita (e capita a tutti i prodotti di massa) è meglio che inizi a farti il segno della croce...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian