Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 20:52   #5821
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
fatto la stessa cosa in vodafone io e il 24 agosto cambiato cel e si secondo anno non hai garanzia e dato che a me scade l'anno il 12 dicembre mi faccio il care per il secondo anno.... xche a me non mi hanno regalato iwork? prima di settembre?
Old 24-09-2013, 09:04   #5822
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
fatto la stessa cosa in vodafone io e il 24 agosto cambiato cel e si secondo anno non hai garanzia e dato che a me scade l'anno il 12 dicembre mi faccio il care per il secondo anno.... xche a me non mi hanno regalato iwork? prima di settembre?
nono ieri..

l'applecare da apple store non si può più fare, si può fare chiamando il numero? qual'è?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:28   #5823
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
nono ieri..

l'applecare da apple store non si può più fare, si può fare chiamando il numero? qual'è?
Io sapevo che non si poteva più fare in store fisici ma online si... io ho fatto cosi..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:32   #5824
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
O la compri dal sito e ti arriva a casa, oppure telefoni, paghi con carta di credito e te la attivano subito.
Old 24-09-2013, 09:34   #5825
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
O la compri dal sito e ti arriva a casa, oppure telefoni, paghi con carta di credito e te la attivano subito.
sul sito immagino non ci sia più, dopo controllo.
se no provo per telefono.

edit infatti sullo store è rimasta solo l'applecare+.

più tardi provo a chiamare il numero.
Old 24-09-2013, 10:26   #5826
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
piuttosto una domanda: il mio iphone è stato comprato in un negozio 3, facendomelo sostituire in un apple store ho minato la garanzia del secondo anno?perché leggevo qualcosa di simile su internet ma non trovo più la discussione.
io ho letto pareri discordanti
chi diceva di non aver potuto usufruire del secondo anno presso l'operatore telefonico perché era cambiato il seriale e chi diceva che con la documentazione di apple possono mandare il tuo telefono in garanzia dimostrando che è stato cambiato rispetto a quello che hai comprato

comunque anche io sarei andato a farmelo cambiare all'apple store, non oso immaginare quanti giorni ci vogliono se lo porti da un operatore telefonico...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:28   #5827
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
chi diceva di non aver potuto usufruire del secondo anno presso l'operatore telefonico perché era cambiato il seriale e chi diceva che con la documentazione di apple possono mandare il tuo telefono in garanzia dimostrando che è stato cambiato rispetto a quello che hai comprato

comunque anche io sarei andato a farmelo cambiare all'apple store, non oso immaginare quanti giorni ci vogliono se lo porti da un operatore telefonico...
si infatti per carità.

ed è anche per questo che cerco sempre di comprare da un apple store.
Old 24-09-2013, 12:33   #5828
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Il 24 agosto allo store di bologna qyando mi hanno cambiato il mio la tipa mi ha detto che si può solo fare da sito
Old 24-09-2013, 16:56   #5829
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi scusate ma ho un "problema" con iCloud:

allora come vedete nelle immagini, ho 2 backup su iCloud, solo che uno presenta tutte quelle opzioni e quindi le app che posso backuppare su iCloud, mentre l'altro no, non mi fa scegliere nulla, come mai ?

Ho provato ad eliminare il meno recente per liberare spazio ma ti fa eseguire solo eliminazione e disattivazione iCloud, e se do conferma giusto per eliminare quel backup, quando riattivo iCloud me lo ritrovo li Ma com'è possibile ? E poi come eliminare il backup senza disattivare iCloud e quindi senza che me lo ritrovi di nuovo ?

Grazie mille

P.S. Ora ho provato a fare un backup e l'ultimo è quello dove mi fa selezionare tutte le App, mentre quello piu vecchio è l'altro dove non mi fa scegliere nulla, come mai ?

Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore

Ultima modifica di cuoresportivo86 : 24-09-2013 alle 17:10.
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:49   #5830
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

A quanto mi dissero in apple store il negozio gira la pratica ( coi suoi tempi ) ad apple, quindi alla fine se il negozio invia la pratica apple è ovvio che sa che è avvenuta la sostituzione... il negozio una volta visto dalla documentazione del cambio e dal nuovo stick che il nuovo è in sostituzione di quello del negozio -DOVREBBE- inviare ad apple in garanzia e coi dovuti tempi lunghi far riavere il telefono al cliente. Il condizionale è d'obbligo perchè lo stesso genius manifestava perplessità sul possibile comportamento di alcuni negozi.

Il tutto appare semplice in teoria, ma io per non sapere nè leggere o scrivere, visto che siamo in italia e prima di risolvere un eventuale scaricabarile passerebbero mesi, e siccome il telefono lo prendo in un negozio (che conosco e non credo mi farebbe problemi) per evitare le lungaggini comunque ho come sempre sottoscritto l'apple care classica alla fine del primo anno di garanzia e sono a posto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:55   #5831
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

sempre sul fronte garanzia oggi è uscito questo tweet
https://twitter.com/SonnyDickson/sta...34673681092608
sembra che il supporto a modelli stranieri verrà garantito, infatti si vede che il modello A1428 potrebbe essere riparato in tutti i paesi, anche europei e viceversa

questo significa che si potrebbe comprare tranquillamente un iphone negli USA e avere assistenza qui
il punto D non mi è chiarissimo, dice che potrebbero esserci differenze quindi non si capisce se intendono dire che ti danno il modello della nazione in cui sei (per noi sarebbe meglio) o no
Old 25-09-2013, 14:08   #5832
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
sempre sul fronte garanzia oggi è uscito questo tweet
https://twitter.com/SonnyDickson/sta...34673681092608
sembra che il supporto a modelli stranieri verrà garantito, infatti si vede che il modello A1428 potrebbe essere riparato in tutti i paesi, anche europei e viceversa

questo significa che si potrebbe comprare tranquillamente un iphone negli USA e avere assistenza qui
il punto D non mi è chiarissimo, dice che potrebbero esserci differenze quindi non si capisce se intendono dire che ti danno il modello della nazione in cui sei (per noi sarebbe meglio) o no
yes, se lo cambi in italia ti danno quello che hanno nei nostri store, quindi a1429
Old 25-09-2013, 14:17   #5833
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

La questione è la sottoscrizione dell'AppleCare+ all'estero: essendo una polizza assicurativa, potrebbero creare dei problemi a stipularla per uno straniero in alcuni paesi...
Old 25-09-2013, 14:59   #5834
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
La questione è la sottoscrizione dell'AppleCare+ all'estero: essendo una polizza assicurativa, potrebbero creare dei problemi a stipularla per uno straniero in alcuni paesi...
Non problemi: non la fai. È sottoscrivibile nei paesi dove è possibile farla solo se si compra il telefono li E si è residenti in quel paese oltreche maggiorenni.

Se si compra il telefono all'estero si puo però sottoscrivere la apple care normale per via telefonica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 15:39   #5835
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma io voglio la AppleCare+
Old 25-09-2013, 15:42   #5836
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

la apple care tradizionale conviene se lo prendi negli USA e di conseguenza non hai il secondo anno perche' non lo hai preso all'interno dell'UE
a quanto dice quel documento tu sei coperto anche qui e ti conviene prendere il telefono in america, aggiungere i 70 euro di apple care (tanto ne hai risparmiati 200 sull'acquisto...) e sei coperto esattamente come in Italia
Old 25-09-2013, 15:44   #5837
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma niente riparazioni per danni accidentali.
Old 25-09-2013, 15:55   #5838
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Ma niente riparazioni per danni accidentali.
sì volevo dire che la apple care normale conviene soprattutto se lo compri un USA proprio per avere il secondo anno
se lo prendi in Italia per 30 euro in più di sicuro la + visto che il secondo anno già ci sarebbe
Old 25-09-2013, 17:59   #5839
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi ho prenotato un appuntamento al genius bar. Il problema è il tasto in alto che spesso e volentieri non funziona, dite che mi faranno storie a cambiarlo se per caso davanti a loro va?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 18:19   #5840
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
ragazzi ho prenotato un appuntamento al genius bar. Il problema è il tasto in alto che spesso e volentieri non funziona, dite che mi faranno storie a cambiarlo se per caso davanti a loro va?
E' un classico, l'ho cambiato pure io e da lunedi ho un iphone nuovo

comunque tranquillo alla apple è noto quel problema li

Te lo cambiano sicuramente
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP