Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 22:36   #2501
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Allora: non esiste alcuna disposizione normativa che attribuisca il recesso di pentimento nei primi 7 giorni se l'acquisto non è a distanza.
Se avete norme che dicano il contrario postatele
Il recesso riconosciuto nei primi giorni (10, di solito) rientra tra le garanzie accessorie e convenzionali riconosciute dai venditori professionali: non da tutti però.
In questo caso occorrerebbe vedere le condizioni generali di contratto e garanzia sottoscritte al momento dell'acquisto.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:31   #2502
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il recesso ok, per i negozi non c'è.

Ma se il telefono lo porto a casa ed è difettoso da subito? ( e se io lo scopro entro 8 giorni si dovrebbe ricadere nella normale garanzia per vizi da codice civile, no? )

Io penso che se il telefono ha un vizio di conformità ( il che è diverso dal diritto di recesso ) entro i 7 giorni anche il negozio dovrebbe cambiarlo. E l'onere della prova della eventuale conformità sta pure a lui ( negozio).

Questo in teoria, perchè mi pare che ci sia sempre chi fa come gli pare, anche in questo caso, purtroppo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 01:45   #2503
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Comunque il mio vecchio moda era difettato assai... Ho notato che il frontale in questo nuovo è sporgente dalla scocca laterale, non si muove e ovviamente non filtra luce. Il tasto on/off non ha gioco e soprattutto i colori sono più coerenti, quel viraggio sul blu/verde è assolutamente assente. Ne avevo beccato uno proprio pessimo!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 05:26   #2504
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
---> Diritto di recesso wikipedia <---

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso

A questo punto ragazzi meglio aprire la scatola sul posto, per non aver problemi.
L'articolo in questuine presenta problemi che possono essere stati anche provocati da una caduta, non ha un difetto di forma ben specifico. Presenta delle ammaccature, che viste dal negoziante possono esser prese anche per accidentali.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 05:53   #2505
Fanfulla da Lodi
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ecco dove finiscono tutti quegli iphone che rimedi in giro, , quella è casa tua
le continue lamentatio altro non sono che un grottesco e malcelato tentativo per sviare gli eventuali sospetti
Hai ragione ... non solo li compro lì ma li equipaggio con gli accessori a mie spese, metto inserzioni per comperare a prezzo da collezionista le scatole originali, le termosigillo e spedisco il tutto all'amicone a 729 Euro l'uno per farmi bello.
Ah dimenticavo .. caccio soldi anche per il costo di una pallottola per sparami in un .. diciamo piede.

Adesso l'hai scoperto .. sono un filantropo.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 29-11-2012 alle 06:27.
Fanfulla da Lodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 05:58   #2506
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Comunque il mio vecchio moda era difettato assai... Ho notato che il frontale in questo nuovo è sporgente dalla scocca laterale, non si muove e ovviamente non filtra luce. Il tasto on/off non ha gioco e soprattutto i colori sono più coerenti, quel viraggio sul blu/verde è assolutamente assente. Ne avevo beccato uno proprio pessimo!!!
Ssssssttt ..
Sono il capo dei catastrofisti.
Non devi scrivere queste cose; gialex si impermalosisce.
NON ESISTONO iPHONE 5 DIFETTATI.
Hai sognato.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 29-11-2012 alle 06:00.
Old 29-11-2012, 06:04   #2507
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei avere una vostra opinione.
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città.
In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale.
Qui foto https://www.icloud.com/photostream/i...A6G6XBubJuuGG5
Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia.
Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo?
Potete aiutarmi?
Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero?
Grazie a tutti
Leggi quì .. è tutto chiarissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2311
Old 29-11-2012, 06:23   #2508
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ho anche il problema del wifi che non funziona... Che @@
Mi spieghi meglio cosa avevi al Wi-Fi?

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 29-11-2012 alle 06:26.
Old 29-11-2012, 06:25   #2509
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei avere una vostra opinione.
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città.
In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale.
Qui foto https://www.icloud.com/photostream/i...A6G6XBubJuuGG5
Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia.
Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo?
Potete aiutarmi?
Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero?
Grazie a tutti
Però .. prolissamente come mio solito ... ma l'avevo scritto ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2060

Vai di Apple Store.
Qui' trovi le istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2347

Sui 5 non esistono per ora i rigenerati.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 29-11-2012 alle 06:28.
Old 29-11-2012, 07:49   #2510
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fanfulla da Lodi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Abitando a Genova dovrei andare in un Apple Store (il più vicino credo sia quello al Centro commerciale Le Gru di Torino) e farmi sostituire il telefonino...giusto?
Qui a Genova c'è Raffo http://www.raffo.it/raffo/utente/index.php che è un rivenditore ufficiale...loro non possono aiutarmi?
Grazie ancora e buona giornata.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:15   #2511
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
http://feedproxy.google.com/~r/Ispaz...AI/story01.htm

La protezione non è mai abbastanza
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:12   #2512
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
La lunga attesa è finita! Ieri è arrivato (dalla 3) l'iphone da 32 giga bianco! Dopo più di un mese e mezzo...
Purtroppo ha un graffio sull'alluminio vicino alla parte in vetro in alto a destra... saranno 4mm circa.
Lo tengo così, non ho nè tempo nè voglia di diventar scemo e magari trovarne uno peggiore...!
In questi giorni lo testo per bene... resta il fatto che passare dal 4 a questo è un bel salto...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:37   #2513
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie per la risposta.
Abitando a Genova dovrei andare in un Apple Store (il più vicino credo sia quello al Centro commerciale Le Gru di Torino) e farmi sostituire il telefonino...giusto?
Qui a Genova c'è Raffo http://www.raffo.it/raffo/utente/index.php che è un rivenditore ufficiale...loro non possono aiutarmi?
Raffo essendo un centro assistenza autorizzato certamente può avviarti la pratica per la sostituzione...ma non sperare che te lo cambino seduta stante, hanno liste d'attesa mostruose a tutt'ora inevase dal day one, per iphone 5.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:55   #2514
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
RELAX + iPhone 5

Ciao, forse non è proprio il post giusto, ma vorrei chiedervi un parere: vale la pena veramente l'offerta vodafone relax + iPhone? Ieri son passato in un negozio vodafone e avrei in promo la vodafone relax (quella da 49€) a 39€ dove poi dovrei aggiungere 5€ per iPhone5; li avrebbero disponibili solo 32gb , i 16 sono in arrivo.
Cosa consigliate di fare?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:13   #2515
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Grazie per la risposta.
Allora, se accetti un "rigenerato" (perchè appunto dubito ne abbiano già, ma a breve potrebbero essercene), fai prima a chiamare Apple all'800 554 533 e chiedere che ti mandino un corriere a casa per ritirare il tuo e consegnartene un altro entro 48h
Old 29-11-2012, 12:12   #2516
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Ho preso la Clear bianca della Puro, però mi sa che ho sbagliato: la gommina bianca della custodia si sporca a guardarla.....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:36   #2517
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Posso dire la mia?

Questo telefono è una bomba.

Allora, premettiamo che vengo da un iphone 4.
tanto premesso il salto è abissale sotto ogni punto di vista.

Peso: questo è il punto in cui il telefono è migliorato maggiormente. L'iphone 5 è una piuma in confronto al 4, in tasca non si sente e per un dispositivo che si tiene in mano costantemente è una gran cosa. Tutti, ma proprio tutti quelli che prendono in mano un ip5 istantaneamente notano la differenza.

Display: più informazioni, più luminoso, più saturato

Qualità del segnale sonoro: nettamente migliore. Le chiamate si sentono meglio, l'altoparlante da cui esce la voce dell'interlocutore deve essere stato migliorato

Materiali-finiture: IHMO opera d'arte. I materiali dell'iph5 sono quanto di meglio ci sia in giro, la qualità c'è e si percepisce anche solo guardandolo

Ricezione e web: basta antenna gate A parità di gestore le pagine si caricano più in fretta, è tutto dannatamente più veloce

Prezzo: assai, costa tanto. Ma i cellulari top costano tutti se non tanto quanto almeno "quasi". L'S3 costa 699 euro PIENI: il mio iph5 l'ho pagato 720-300 derivanti dalla vendita del mio 4 immacolato...

Conviene? Ora, questa è una bella domanda. Conviene spendere soldi per migliorare il proprio smartphone che magari funziona ancora benissimo? Su questo non mi pronuncio perché ognuno ha le sue idee. Penso solo una cosa: quando compriamo un computer nuovo non abbiamo forse sempre la stessa interfaccia ma una macchina più veloce??
Sulla bomba .. concordo assolutamente con te.

Seduti sopra l'antenna del ripetitore come gialex.

Conviene?

Risposta inviata da "HeadQuarter catastrophes amateurs"

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 29-11-2012 alle 13:53.
Old 29-11-2012, 13:56   #2518
silver_surfer@
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fanfulla da Lodi Guarda i messaggi
Sulla bomba .. concordo assolutamente con te.

Seduti sopra l'antenna del ripetitore come gialex.

Conviene?

Risposta inviata da "HeadQuarter catastrophes amateurs"
... Magari... scusa se mi permetto... se la finissi di sfottere gialex e facessi un sunto non chilometrico di quelli che pensi essere vantaggi / svantggi di questo telefono, rimanendo in topic; visto che sei esperto, sarebbe una cosa + utile per tutti.
silver_surfer@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:56   #2519
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
@Fanfulla da Lodi hai iniziato presto a donare le tue perle di saggezza
le prime alle 5 del mattino !!

Ultima modifica di Lotar : 29-11-2012 alle 13:59.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:00   #2520
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
La lunga attesa è finita! Ieri è arrivato (dalla 3) l'iphone da 32 giga bianco! Dopo più di un mese e mezzo...
Purtroppo ha un graffio sull'alluminio vicino alla parte in vetro in alto a destra... saranno 4mm circa.
Lo tengo così, non ho nè tempo nè voglia di diventar scemo e magari trovarne uno peggiore...!
In questi giorni lo testo per bene... resta il fatto che passare dal 4 a questo è un bel salto...!
bel salto ... nel vuoto!

Risposta inviata da : HeadQuarter catastrophes amateurs
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian