Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 10:46   #2261
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sono dei vostri anche io da ieri ho preso un 32 Bianco... segni e scheggiature zero ma mi attanagliano due dubbi. Il primo e più importante è relativo al tasto di spegnimento, nel premerlo è bello stabile ma se ci si passa il dito sopra fa un pò di gioco\movimento è normale? Lo fanno anche i vostri?

Il secondo è che ho l'impressione che il display viri leggermente sul verde con colori meno caldi e più simili per intenderci a quelli degli OLED. Tempo addietro lessi che come per gli aloni gialli bisogna aspettare qualche giorno di utilizzo per valutare il display... vi risulta?

Cmq la cosa più incredibile è il peso... sembra di averci un foglio di carta in mano!!
ma i colori meno caldi virano sul blu... non sul verde..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 10:48   #2262
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sono dei vostri anche io da ieri ho preso un 32 Bianco... segni e scheggiature zero ma mi attanagliano due dubbi. Il primo e più importante è relativo al tasto di spegnimento, nel premerlo è bello stabile ma se ci si passa il dito sopra fa un pò di gioco\movimento è normale? Lo fanno anche i vostri?

Il secondo è che ho l'impressione che il display viri leggermente sul verde con colori meno caldi e più simili per intenderci a quelli degli OLED. Tempo addietro lessi che come per gli aloni gialli bisogna aspettare qualche giorno di utilizzo per valutare il display... vi risulta?

Cmq la cosa più incredibile è il peso... sembra di averci un foglio di carta in mano!!
Il mio tasto mi pare a posto... niente gioco, o almeno non apprezzabile.

Schermo verde? Veramente a detta di tanti virerebbe al giallo... nella realtà son convinto che è molto soggettivo e varia anche in relazione allo sfondo messo, come percezione, e che in realtà debba essere come è. Comunque valuta di nuovo tra qualche giorno.

Il peso, incredibile, vero? Ho ripreso in mano il vecchio 4s per caricarlo e ora mi sembra un mattoncino!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 10:52   #2263
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Lo fa anche il mio, non ci avevo mai nemmeno fatto caso! Ma credo sia normalissimo..
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:25   #2264
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
ma i colori meno caldi virano sul blu... non sul verde..
Si perdonami è un refuso ad ogni modo quando vai su tonalità più fredde si esaltano il blu e di conseguenza il verde che ne deriva.

Quote:
Originariamente inviato da cmpfrc Guarda i messaggi
Lo fa anche il mio, non ci avevo mai nemmeno fatto caso! Ma credo sia normalissimo..
Fatemi sapere perchè altrimenti me lo faccio cambiare... io c'ho fatto caso subito perchè spesso lo tengo dalla carnice quando ci navigo.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il mio tasto mi pare a posto... niente gioco, o almeno non apprezzabile.

Schermo verde? Veramente a detta di tanti virerebbe al giallo... nella realtà son convinto che è molto soggettivo e varia anche in relazione allo sfondo messo, come percezione, e che in realtà debba essere come è. Comunque valuta di nuovo tra qualche giorno.

Il peso, incredibile, vero? Ho ripreso in mano il vecchio 4s per caricarlo e ora mi sembra un mattoncino!
Infatti anche io sapevo che andava sul giallognolo e mi ha sorpreso molto... cmq si ora lo uso per 4\5 giorni e vi faccio sapere se cambia qualcosa. Ad ogni modo provo a mettere uno sfondo sul rosso vediamo se cambia la percezione... la tua idea non è per niente da sottovalutare.

Per quanto riguarda il peso ha dell'incredibile... sul serio io vengo dal 4 e in confronto davvero sembra un fermacarte!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:50   #2265
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Il primo e più importante è relativo al tasto di spegnimento, nel premerlo è bello stabile ma se ci si passa il dito sopra fa un pò di gioco\movimento è normale? Lo fanno anche i vostri?
anche il mio!

P.S. a badarci bene anche il mio schermo piu che tendere al giallo tende un po al verdolino
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:53   #2266
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
anche il mio!

P.S. a badarci bene anche il mio schermo piu che tendere al giallo tende un po al verdolino
semplicente i colori sono tarati meglio rispetto al 4/4s, se li affiancate lo noterete subito
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:54   #2267
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Si perdonami è un refuso ad ogni modo quando vai su tonalità più fredde si esaltano il blu e di conseguenza il verde che ne deriva.
il verde deriva dal blu + giallo.. cmq il mio iPhone 5 e' leggermente piu' blu del mio iPhone 4... che e' piu' giallino...

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:27   #2268
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Fatemi sapere perchè altrimenti me lo faccio cambiare... io c'ho fatto caso subito perchè spesso lo tengo dalla carnice quando ci navigo.
Non voglio mettere il dito nella piaga dato che si è già aperta una mezza diatriba a riguardo, ma non vi sembra eccessivo sostituirlo per ogni millesimale problema/difetto ? Io non so con che razza di cura maniacale tenete l'iphone, anch'io sono un perfezionista, ma non mi sognerei di cambiare un telefono per un po' di naturale gioco del tasto oppure per un segnetto che si vede soltanto attaccandoci gli occhi addosso.
Old 23-11-2012, 17:08   #2269
cmpfrc
Member

Prima carica:
- utilizzo 6 ore e 10 minuti;
- standby 1 giorno e 16 ore.

Autonomia residua: 4% sono nella norma?
Old 23-11-2012, 22:48   #2270
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Oggi ennesima prenotazione quasi senza speranze e invece...mail della Apple alle 20:50: il mio iPhone 5 è pronto per il ritiro!!
Domani spedizione all'applicazione store!

Ho una domanda molto banale: ma all'applicazione store posso acquistarlo svincolato da qualsiasi contratto vero?? Io ho la scheda wind!!!
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:19   #2271
markapple
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
iphone 5 - problemi wi-fi

Ragazzi, scusate ho bisogno del vostro parere/consiglio,
ho un iphone 5 bianco 64GB da poco più di una settimana preso direttamente
dal sito della apple, ho riscontrato nell'utilizzo corrente
problemi nell'riscontrare le reti wi-fi e nel collegarsi ad esse,
soprattutto per segnali bassi, poichè per i segnali alti non ci sono anomalie.

Ho eseguito anche dei test confrontandolo con un vecchio ipod touch che per i segnali wi-fi bassi è molto più reattivo nel mostrare le reti e nel collegarsi.

Cosa mi consigliate? alla fine di collegarsi, si collega però se il segnale è basso c'è da penare...
Anche voi avete notato le stesse carenze a segnali bassi?

Dovrei a questo punto chiedere la sotituzione? A parte il difetto citato per il resto il telefono è perfetto (niente graffi ecc...) quasi ho paura...
Ho paura che sostituendolo risolvo un problema e me ne trovo un'altro...

Preciso che ho fatto anche una applecare...

Cosa devo fare? Telefonare all'assistenza e farmelo sostituire?
Dove abito non ci sono apple store, ma c'è solo un reseller, è possibile evitare di portare il telefono in assistenza e chiedere la sostituzione facendomelo portare a casa e dando questo difettoso?
markapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 00:18   #2272
cmpfrc
Member

Se hai l'apple care te lo possono sostituire direttamente a casa senza dover aspettare nemmeno un giorno!
Ma non sei l'unico ad aver avuto problemi al wi-fi..ma non si capisce se sia un problema hw o sw..

Invece ho notato una cosa, ma non capisco se sono io che non ho capito come funziona o cosa.. nel navi la mia posizione attuale non è proprio corretta, allora ho provato a utilizzare la funzione per la correzione della posizione ma non riesco a trascinare il cursore perché mi si sposta o ridimensiona la mappa.
Potete provare anche voi?
Old 24-11-2012, 09:30   #2273
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da markapple Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate ho bisogno del vostro parere/consiglio,
ho un iphone 5 bianco 64GB da poco più di una settimana preso direttamente
dal sito della apple, ho riscontrato nell'utilizzo corrente
problemi nell'riscontrare le reti wi-fi e nel collegarsi ad esse,
soprattutto per segnali bassi, poichè per i segnali alti non ci sono anomalie.

Ho eseguito anche dei test confrontandolo con un vecchio ipod touch che per i segnali wi-fi bassi è molto più reattivo nel mostrare le reti e nel collegarsi.

Cosa mi consigliate? alla fine di collegarsi, si collega però se il segnale è basso c'è da penare...
Anche voi avete notato le stesse carenze a segnali bassi?

Dovrei a questo punto chiedere la sotituzione? A parte il difetto citato per il resto il telefono è perfetto (niente graffi ecc...) quasi ho paura...
Ho paura che sostituendolo risolvo un problema e me ne trovo un'altro...

Preciso che ho fatto anche una applecare...

Cosa devo fare? Telefonare all'assistenza e farmelo sostituire?
Dove abito non ci sono apple store, ma c'è solo un reseller, è possibile evitare di portare il telefono in assistenza e chiedere la sostituzione facendomelo portare a casa e dando questo difettoso?
Hai già aggiornato ad iOS 6.0.1??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:04   #2274
markapple
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Hai già aggiornato ad iOS 6.0.1??
Si l'ho ricevuto già aggiornato...
markapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:40   #2275
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi devo vendere il 3gs, ora per darlo al ragazzo senza però che gli arrivi nulla di nulla man mano che utilizzo l'iphone 5 e quindi le foto e quant'altro, cosa devo fare oltre che a ripristinarlo per formattarlo ? Basta togliere poi gli account di iCloud e apple store ? Non vorrei che arrivassero c**** miei sul vecchio telefono mentre ce l'ha uno sconociuto
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:02   #2276
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Non ero intervenuto in questa discussione sull'iPhone 5 però ho deciso di postare la mia esperienza per dirvi che io personalmente sono estremamente soddisfatto del prodotto.
Ho preso il bianco perché mi piaceva di più e non come scelta di ripiego come vedo che fanno in molti. Non ho riscontrato nessun difetto sulla scocca, tantomeno sull'hardware.
Sono alla 5 ricarica e la batteria è migliorata sensibilmente.
Utilizzo: 5 ore, 3 minuti.
Standby: 22 ore, 54 minuti.
Batteria residua: 27%

Con luminosità tenuta sempre sull'85% e con attivo tutto quanto, wifi, 3g, push, localizzazione, bluetooth.
Uso intenso, da safari a youtube a qualche video girato, facebook, whats'app, twitter, e-mail e 3-4 chiamate.

Ecco la foto del mio gioiellino
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:41   #2277
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
anche il mio!

Esatto come il mio... ho letto che è questione di gas contenuti che dovrebbero servire a mantenere "inerte" il telefono. In teoria dopo qualche giorno di utilizzo continuativo dovrebbe tornare normale.

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
semplicente i colori sono tarati meglio rispetto al 4/4s, se li affiancate lo noterete subito
Dalle analisi al colorimetro si anche se devo dire che ero molto soddisfatto della colorimetria del 4.

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Non voglio mettere il dito nella piaga dato che si è già aperta una mezza diatriba a riguardo, ma non vi sembra eccessivo sostituirlo per ogni millesimale problema/difetto ? Io non so con che razza di cura maniacale tenete l'iphone, anch'io sono un perfezionista, ma non mi sognerei di cambiare un telefono per un po' di naturale gioco del tasto oppure per un segnetto che si vede soltanto attaccandoci gli occhi addosso.
Senza nessuna polemica ma i miei 800€ erano esenti da ogni difetto, belli puliti stirati e se penso a quanto mi ci vuole per guadagnarli quello che mi viene dato in cambio deve rispecchiare almeno almeno le stesse qualità.
Old 24-11-2012, 13:50   #2278
cuoresportivo86
Senior Member

Colleghi illustri ma come pulite il vetro ovviamente frontale del telefono senza che si "graffi" minimamente ?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 24-11-2012, 13:53   #2279
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Colleghi illustri ma come pulite il vetro ovviamente frontale del telefono senza che si "graffi" minimamente ?
Con la pellicola sopra... e non è una battuta
Old 24-11-2012, 13:56   #2280
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Con la pellicola sopra... e non è una battuta
Eh no io al momento sono senza pellicola.....come posso pulirlo ? Bagno quei panni per pulire i monitor lcd ?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian