Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 22:46   #4521
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Ma su questo gioco si puo' abilitare il filtro anisotropico e antialiasing ? non lo trovo .
Puoi sempre forzare attivo dai driver della scheda video (per l'anisotropico è l'unico modo in Dirt).

L'antialiasing invece c'è nelle impostazioni grafiche del gioco, ma si chiama "Multicampionamento", (che è il nome del tipo di AA che usa)
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:13   #4522
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Ma come?
Effettivamente ho sempre giocato connesso
putroppo è così... se ti disconnetti si corrompono i salvataggi...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:31   #4523
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Da me si vede benissimo e il "dopo" che non funziona

ps: rispondetemi
io alla primo avvio non sono riuscito a farlo partire.. ovvero: vedevo i video, ma poi artefatti strani, tipo refresh rate completamente sbagliato... ho pensato che poteva essere il fatto che tengo forzati i refresh rate a dei valori decisi da me, per le varie risoluzioni, e gli altri non sono disponibili... per cui il gioco, tentando la prima volta una risoluzione bassa con 60 Hz, non riusciva ad attivarla correttamente. Ho disattivato il blocco dei refresh rate (uso ReForce) e sono riuscito ad avviarlo, impostare 1280x960 a 100 Hz, dicendogli di non riavviare subito il gioco per applicare, l'ho chiuso (così ha salvato) e riavviato, e mi va bene, con 1280x960 a 100 Hz (tubo catodico, gli Hz mi servono). Adesso penso di poter di nuovo forzare i refresh rate e non ci sarebbe problema.

PS: nvidia 8600gts.
Old 21-11-2007, 14:48   #4524
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Oh ragazzi ... a me questo gioco mi acceca con l'HDR attivo: mi fanno male gli occhi perchè è come se non fosse a fuoco, non riesco a guardarlo. Direte voi: disattiva l'HDR. Ho provato, ma nelle mappe in cui il cielo è nuvoloso, senza HDR sembra notte!!! Come si fa?

Altra cosa: il Bloom è quello che nel menu della grafica si chiama "effetto sfocato"? perchè con l'utility ci sono 10 valori, ma nel menu solo ON e OFF... mi sembra strano.
Old 21-11-2007, 14:54   #4525
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
Oh ragazzi ... a me questo gioco mi acceca con l'HDR attivo: mi fanno male gli occhi perchè è come se non fosse a fuoco, non riesco a guardarlo. Direte voi: disattiva l'HDR. Ho provato, ma nelle mappe in cui il cielo è nuvoloso, senza HDR sembra notte!!! Come si fa?

Altra cosa: il Bloom è quello che nel menu della grafica si chiama "effetto sfocato"? perchè con l'utility ci sono 10 valori, ma nel menu solo ON e OFF... mi sembra strano.
Con che utility??
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:38   #4526
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Con che utility??
- Colin McRae DiRT HDR TWEAKER v1.0.1
- DIRT_bloom_utility.exe (40 KB) .. è linkata qualche pagina fa.

Comunque mi pare di aver trovato la combinazione non fastidiosa:
- nel menu delle impostazioni grafiche, disattivare effetto sfocato
- con la DIRT bloom utility, mettere a 0% il bloom
- lasciare attivo l'HDR che serve per l'illuminazione corretta.

Un'altra cosa che non capisco è perchè il gioco raccomanda un processore dual core, quando ne utilizza solo 1 (basta vedere con Task Manager).
Old 21-11-2007, 15:53   #4527
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ti ringrazio per l'mp, ma avendo un monitor LCD non credo che possa attivare 100hz, al max 75hz...però a dirti la verità non ho capito come sviare secondo la tua ipotesi.
Old 21-11-2007, 16:51   #4528
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'mp, ma avendo un monitor LCD non credo che possa attivare 100hz, al max 75hz...però a dirti la verità non ho capito come sviare secondo la tua ipotesi.
sì sono stato un po' incompleto.. visto che parlavi di artefatti pensavo avessi il problema che ho avuto io, invece non direi, visto che usi un LCD e di sicuro non ti sei preoccupato di procurarti un "refresh forcer"... quindi niente, non è quello nel tuo caso
Old 21-11-2007, 18:21   #4529
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Ho fatto un po' di prove e ho concluso che per avere la grafica migliore (almeno con 8600gts OC) bisogna tenere abilitato l'HDR perchè dà effetti di luce veramente belli, ma per non diventare ciechi, bisogna disattivare il bloom completamente col relativo tweaker, e togliere la sfocatura dalle opzioni del gioco.

Con filtro anisotropico 16x (e AA 4x, HDR ON, sfocatura OFF, bloom 0%, gamma 1.1) [32 fps in questa scena]:

Stessa scena, unica differenza: filtro anisotropico OFF [33 fps]:

Una differenza imbarazzante... e non hanno nemmeno messo l'opzione nel gioco ma bisogna andare ad attivarla nel pannello della scheda video.

Ultima modifica di skak : 21-11-2007 alle 18:28.
Old 27-11-2007, 19:17   #4530
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi mi servce il vosttro aiuto
ho installato la patch realism mode(sono dei file csv)li ho sostituiti agli orig nella cartella cars
ma nn riesco a capire da dove si puo scegliere come settare il tutto..grazie
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:00   #4531
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Ma non li salva i video con fraps?
Old 28-11-2007, 23:38   #4532
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
uff ma possibile che si sono corrotti i file del salvataggio? mi si è piantato il pc quando salvava (anche se in realtà era già venuto fuori il messaggio "salvataggio completato") e quando ho riaperto Dirt mi dice che non riesce a caricare i dati....che p****
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:12   #4533
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
uff ma possibile che si sono corrotti i file del salvataggio? mi si è piantato il pc quando salvava (anche se in realtà era già venuto fuori il messaggio "salvataggio completato") e quando ho riaperto Dirt mi dice che non riesce a caricare i dati....che p****
eri connesso?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:30   #4534
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
eri connesso?
no
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 29-11-2007, 09:36   #4535
Lino P
Senior Member

scusa ma... fino ad ora quindi riuscivi a salvare anche senza essere online? io se non sono connesso ogni volta che avvio il gioco mi da i salvataggi corrotti, per cui in base all'esperienza di molti di noi qui sul thread, il fatto che non ti carichi i salvataggi se disconnesso, è normale..
Quindi fammi capire.. fino ad ora hai sempre giocato offline e i salvataggi venivano caricati normalmente?
Old 29-11-2007, 09:57   #4536
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
scusa ma... fino ad ora quindi riuscivi a salvare anche senza essere online? io se non sono connesso ogni volta che avvio il gioco mi da i salvataggi corrotti, per cui in base all'esperienza di molti di noi qui sul thread, il fatto che non ti carichi i salvataggi se disconnesso, è normale..
Quindi fammi capire.. fino ad ora hai sempre giocato offline e i salvataggi venivano caricati normalmente?
certo
Old 29-11-2007, 12:07   #4537
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
certo
oddio che dire.. qui sul thread tutti hanno avuto il mio stesso problema, per cui quello che ti sta accadendo, per noi è storia vecchia, anzi a me e molti altri, il profilo all'avvio, non è MAI stato caricato correttamente, tant'è che non ho mai comiciato la carriera...
Non so dirti.. se avessi una soluzione, l'avrei già messa in pratica anche per me...
Old 29-11-2007, 12:48   #4538
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
ragazzi mi servce il vosttro aiuto
ho installato la patch realism mode(sono dei file csv)li ho sostituiti agli orig nella cartella cars
ma nn riesco a capire da dove si puo scegliere come settare il tutto..grazie
Il realism mod non ricordo di aver dovuto settare niente....bastava sostituire i files........almeno cosi ricordo io.
Invece il trix della frenata ridotta prevedeva di lanciare l'exe e settare la % di dimunozione di frenata.....
Di questa seconda cosa sono sicuro...ma anche della prima lo sono abbastanza
Old 29-11-2007, 14:01   #4539
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Il realism mod non ricordo di aver dovuto settare niente....bastava sostituire i files........almeno cosi ricordo io.
Invece il trix della frenata ridotta prevedeva di lanciare l'exe e settare la % di dimunozione di frenata.....
Di questa seconda cosa sono sicuro...ma anche della prima lo sono abbastanza
a ke serve la realism mod?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:38   #4540
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vorrei chiedere un paio di cose:
Ho un problema con l' audio...praticamente non mi fa settare la qualità su alto in nessuna modalità. Uso l'audio integrato della mia m2n-e sli cioe C media 6501 (aggiornati). Come posso migliorare?
Poi non sono riuscito ad attivare l' aiuto nel menù del settaggio auto (dovrebbe essere la freccia su ma non va)
Cos' è realism mod?
Grazie
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian