Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 15:40   #2041
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
gioia??? 59 piotte m'è costato sto scempioooooo
49.90€ e con 1.90€ d sconto ...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:45   #2042
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
49.90€ e con 1.90€ d sconto ...
Volendo anche a gratis...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:53   #2043
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
quoto....guarda caso i rallentamenti nelle gare multivettura NON li hanno avuti utenti con 2gb di ram e c2d(magari cloccato..)...a prescindere dal tipo di vga che avevano..di contro li hanno avuti utenti che magari avevano pure delle 8800gts, ma che guarda caso avevano un A64 single core o un amd x2.....ora... non x generare flames....
ma vi ricordate ancora delle prestazioni nettamente superiori dei c2d rispetto agli amd????
no xkè qua sembra che qualcuno se ne sia completamente dimenticato...
Pienamente d'accordo. Io ho grossi rallentamenti con più vetture mentre quando gareggio da solo il gioco va fluido a 1280 con tutto al max. Ho abbassato la risoluzione a 800x600 ma non cambia praticamente nulla, quindi è il processore che non ce la fa. Ormai per non essere limitati dalla cpu ci vuole un c2d a 3 GHz

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:12   #2044
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
ciao!!

il programmino... che mette e toglie l'hdr... va ad agire su dei file *.xml

contenuti nella subdir.. di dirt.. -> postprocess..

ho fatto caso che di default questi file sono circa 29kb.. quando agisco sul programmino per togliere l'hdr diventano 1kb....

nel dettaglio non ho visto cosa va a variare...

lo farò con win merge...
Old 02-07-2007, 18:13   #2045
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Perchè sul sito ufficiale non c'è più la patch 1.1?
Old 02-07-2007, 19:05   #2046
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io uso solo la visuale esterna
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:35   #2047
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo. Io ho grossi rallentamenti con più vetture mentre quando gareggio da solo il gioco va fluido a 1280 con tutto al max. Ho abbassato la risoluzione a 800x600 ma non cambia praticamente nulla, quindi è il processore che non ce la fa. Ormai per non essere limitati dalla cpu ci vuole un c2d a 3 GHz
2ghz bastano... cmq secondo me i giochi ke usciranno saranno tutti cosi cioè ottimizzati per i c2d
Old 02-07-2007, 20:12   #2048
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
2ghz bastano... cmq secondo me i giochi ke usciranno saranno tutti cosi cioè ottimizzati per i c2d
Se tutti i giochi che usciranno saranno ottimizzati come questo c'è da

tra un c2d 2.4ghz e 3.7ghz aumentano pochi fps
Old 02-07-2007, 20:41   #2049
oihcco
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
da quanto ho capito il mio CORE 2DUO E6300 è un po' fragilino con questo gioco, o va abbastanza? Il più non lo fa la scheda video? (nel mio caso GF8800GTS)
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:11   #2050
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
Quote:
x quanto riguarda il discorso gare multivettura....dopo tutti i pareri riportati (quello di gorge in particolare..) è chiaro che la cpu è importante nell'esecuzione del gioco (come anche la ram impiegata..) ma è altrettanto chiaro che ci sono altri fattori da considerare quando c'è un calo di fps in percorsi con scenari apparentemente semplici ma con piu vetture.....
a questo punto si puo imputare la cosa a dei processi in background(come nel caso di quoziente..) magari non autorizzati o di cui non siamo a conoscenza(come i trojan che ho beccato l'altro giorno, che mi facevano letteralmente crollare gli fps ogni 10 sec. circa....)....a driver non ottimizzati, specialmente x le vga nvidia....ad incompatibilità con le schede audio, risolvibili magari con le prossime patch....come vedete le variabili sono tante....
una cosa è certa però.....vista il carico di lavoro che richiede DIRT, una cpu come si deve è d'obbligo....lo stesso vale x la vga (e io ne so qualcosa..)..poi vengono tutti i vari problemi (che fanno la gioia di arradgiato.. ) legati ai driver, all'audio, ai processi in background, alla pessima ottimizzazione, etc.....

mi dispiace ma ti devo contraddire

il problema di dirt e dei cali di fps, sta nella mal ottimizzazione dell'audio, totalmente pessima

se guardi a pag 95 lo screen dell'ultimo post (il mio) sn riuscito a ottenere circa 30 fps nelle multivettura, e io gioco con un pentium 4 a 3 ghz.
Modificando un pò i file xml riguardanti l'audio sn riuscito a ottenere quello ke volevo.
Da notare ke ho una x-fi. Avevo optato x questa soluzione x alleggerire il + possibile la mia cpu, e i riscontri sn stati positivi. grazie a questa skeda ho avuto una bella manciata (anke di +) di fps nella maggior parte dei gioki attuali, ma con dirt nn succede x quello ke ho detto prima, pessima ottimizzazione dell'audio

spero ke quello ke ho detto vi faccia pensare quello ke hanno combinato la codemaster
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:21   #2051
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Simomas Guarda i messaggi

il problema di dirt e dei cali di fps, sta nella mal ottimizzazione dell'audio, totalmente pessima

se guardi a pag 95 lo screen dell'ultimo post (il mio) sn riuscito a ottenere circa 30 fps nelle multivettura, e io gioco con un pentium 4 a 3 ghz.
Modificando un pò i file xml riguardanti l'audio sn riuscito a ottenere quello ke volevo.
Da notare ke ho una x-fi. Avevo optato x questa soluzione x alleggerire il + possibile la mia cpu, e i riscontri sn stati positivi. grazie a questa skeda ho avuto una bella manciata (anke di +) di fps nella maggior parte dei gioki attuali, ma con dirt nn succede x quello ke ho detto prima, pessima ottimizzazione dell'audio

spero ke quello ke ho detto vi faccia pensare quello ke hanno combinato la codemaster
che settaggi audio usi nel gioco? anch'io una x-fi fatalty fps, e non mi sono messo il problema audio/fps....
Old 02-07-2007, 21:24   #2052
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bergamo
Quote:

Anche io ho avuto la sensazione che l'audio avesse qualcosa a che vedere.
Sono molto interessato ai valori che hai modificato nell'xml, puoi spiegarmi in modo piu dettagliato?
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H
Pennywise81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:41   #2053
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
quoto....guarda caso i rallentamenti nelle gare multivettura NON li hanno avuti utenti con 2gb di ram e c2d(magari cloccato..)...a prescindere dal tipo di vga che avevano..di contro li hanno avuti utenti che magari avevano pure delle 8800gts, ma che guarda caso avevano un A64 single core o un amd x2.....ora... non x generare flames....
ma vi ricordate ancora delle prestazioni nettamente superiori dei c2d rispetto agli amd????
no xkè qua sembra che qualcuno se ne sia completamente dimenticato...
Esattamente
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:43   #2054
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
asd ma come li leggi i 3d

guarda l'ultimo post di pagina 95

sn riuscito a ottenere ~30 nelle multivettura senza alcun degrado grafico

modificando qualke file .ini ( xkè li kiamiamo .ini se sn .xml ) sn riuscito ad allegerire la cpu
Oops non avevo visto, chiedo scusa, dato che io non ho modificato l'ini probabilmente lo ho passato senza accorgermene
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500

Ultima modifica di stop81 : 02-07-2007 alle 22:48.
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:03   #2055
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
hardware_settings_config ke si trova C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Codemasters\DiRT\hardwaresettings

ho modificato:

workerMapFile="system/workerMap.xml"

forceFeedbackProcessor="0"

<audio mixing="software" reverbs="0" voices="16" creation="auto" />

<dynamic_envmap level="4" />

<static_envmap level="4" />

<rear_view_mirror level="4" /> <-------- stupendo!!! i spekkietti retrovisori si vedono da urlo, e nn a quadratini

quello ke mi ha aumentato i fps sn stati il workermapfile (altamente sconsigliato modificarlo come lo modificato io x ki possiede un dual core ) e quello riguardo all'audio, gli altri servono x migliorare la grafica, x ki usa di solito la visuale interna ( come me ) consiglio vivamente di settare la stringa riguardo agli spekkietti

altro xml modificato: hardware_settings_restrictions ke si trova in C:\Programmi\Codemasters\DiRT\system

<audio_card>
<audio>
<restrict_set name="mixing" default="software">
<allowed value="creative" />
<allowed value="software" />
<allowed value="default" />
</restrict_set>
<restrict_set name="reverbs" default="0">
<allowed value="0" />
<allowed value="1" />
<allowed value="2" />
</restrict_set>
<restrict_set name="voices" default="16">
<allowed value="40" />
<allowed value="50" />
<allowed value="60" />
<allowed value="70" />
<allowed value="80" />
<allowed value="creative" />
<allowed value="default" />
</restrict_set>
</audio>
</audio_card>

entrambi i file li ho messi in sola lettura in modo ke il gioco nn li modifica automaticamente

alla fine sn riuscito a ottenere un bel pò di fps in +, xò nelle multivetture ho diversi bug audio (ma nn sn fastidiosi) e nelle singole nn si nota la differenza.

adesso gioco decentemente con un pentium 4, peccato ke nn posso sfruttare la mia x-fi x una pessima ottimizzazione dell'audio fatta da quelli della codemaster.

ho sbattuto la testa mezza giornata x capire a cosa serviva ogni singola stringa e cosa modificava

spero ke questo sia di aiuto a ki nn ha un processore molto prestante come il mio e propongo di mettere le modifike principali in prima pagina
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 01:45   #2056
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:

ma...forse non hai letto bene il mio post....ho detto proprio quello che hai ribadito tu...e cioè che cosi come sono importanti cpu e vga x far girare bene dirt, entrano in gioco altri fattori pure..come i processi in background(quando ci sono cali improvvisi di frames ogni tot secondi..) e l'audio....questo è innegabile....ma cio non esclude che allo stesso modo è importante la cpu...
io x esempio penso che 30 fps nelle gare multivettura con AA 4x e Aniso 4x a 1024x768 me li sognavo con una x1650xt e un A64 magari....
con un c2d invece, il gioco diventa gia piu giocabile.....che poi l'audio è programmato malissimo e che causa rallentamenti, qui non ci piove....
Old 03-07-2007, 08:00   #2057
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
cmq posto anche la mia esperienza , ho provato ad abbassare la risoluzione , e l'ho messa per prova ad 800x600 ma il problema non si è risolto sto sempre a 20 fps quindi credo che almeno la risoluzione non è il problema nel mio caso

ho pure abbassato tutti i filtri ecc ecc sia nel gioco , che dal pannello della vga ma nulla... a questo punto almeno per me è impossibile giocarci , se non riesco a venire a capo del problema
Old 03-07-2007, 08:10   #2058
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
ciao a tutti
ho letto un po' la recensione nel primo post, e ho immediatamente notato i requisiti minimi e sono rimasto toalmente a bocca aperta. quindi vorrei sapere se secondo voi puo girare su un pc olderrimo come il mio (configurazione in firma). grazie per i consigli

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:21   #2059
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
niente da fare..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:39   #2060
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
provate questi files di configurazione per l'audio che metto in allegato: dovrebbero darvi un boost nelle gare multivettura risolvendo il problema principale che è l'AUDIO.

Preso da http://community.codemasters.com/for...d.php?t=198575

non ho ancora avuto modo di provarlo (sono al lavoro )

fatemi sapere.
Allegati
File Type: zip Dirtconfig.zip (15.8 KB, 51 visite)

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian