|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
anche le ram sono nuove, alimentatore è da 500 w
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao Six1.
Potresti gentilmente ridimensionare le linee gialle nel primo post? Sbarellano tutta la composizione della pagina del forum quando si naviga con una risoluzione di 1024x768, facendola risultare fuori schermo.... D'altronde non servono a niente. Grazie. P.s.: sono entrato anche io in possesso di questa simpatica motherboard, ma non la rev.2.0 bensì quella originale, che è meglio della 2.0 (ha l'audio 7.1 non 5.1 E dato che non l'ho ancora montata (mi manca la cpu), volevo sapere: qual'è la frequenza massima di fsb impostabile in overclock? Grazie. |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
|
Ciao a tutti.
stà arrivando la bella stagione e le ventole cominciano a ronzare, al che ieri mi capita l'occasione di un dissi migliore dell'Intel e lo monto (stessi attacchi, non smonto la mobo). Riaccendo il tutto e non mi funzionano più le porte USB della mobo. Installo e disinstallo driver, resetto bios e quant'altro ma nulla, non funzionano più, manca la 5 volt. Bè, non è un problema, richiudo e mi accorgo di un altro problema, non viene più rilevata la velocità della ventola. A qualcuno è già successo e ci sono rimedi? Ora il PC funziona, senza USB della mobo e velocità ventola, ma temo altre sorprese, quindi cambierei mobo; qualcuno sa indicarmi una mobo con AGP8x per Intel 775 (Q6600) e DDR2? MA con il mbios moddato si può avere un pò di overclock? Ho un 6600 step G0, è sprecato a 2,4 Ghz.)
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. |
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Member
|
Quote:
tutto è andato bene, il PC si riavvia ma si blocca all'inizio; rileggo i dati di default e parte, ma spegnendolo non riparte più. Ho testato più bios moddati, ma ripare solo con il bios asrock originale, qualcuno ha qualche idea? Grazie
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. |
|
|
|
|
|
|
#485 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ho abbassato la risoluzione a 1024 x 768 per costatare la presenza degli sbarellamenti di cui parli ma non ne ho visti. Ho utilizzato le strisce gialle per portare le immagini e commenti anche in centro e lato pagina(altrimenti risultavano tutti allineati a sinistra e non mi piaceva). Ti assicuro che a risoluzioni maggiori e utile e conta e a qualcosa quindi serve Quote:
Per il discorso Audio comunque basta aggiungere una periferica audio dedicata e si hanno tutti gli audio 5.1 HD o 7.1 HD che si vogliono.... Io personalmente ho una Scheda audio 7.1 dedicata montata su questa Mobo (che è rev. 2.0) e se avessi avuto la Mobo non Revisionata avrei aggiunto ugualmente la scheda audio 7.1 (Le Schede audio dedicate sono nettamente superiori, un pò come la scheda video integrata a paragone con quella dedicata) Tra l' altro ormai si trovano anche a prezzi bassissimi. Su questa Mobo il video integrato è stato eliminato io avrei fatto lo stesso anche per l' audio....(Questo comunque rimane un mio parere ) Differenze Codec Audio 5.1 - 7.1. Il primo il 5.1 codec (ALC662 Audio Codec)è stato progettato proprio per Windows Vista Premium anno di nascita 2008. Ha una totale compatibilità con Windows Vista Premium. Il secondo il (7.1)(ALC888 Audio Codec) non è stato progettato proprio per Windows Vista Premium anche se a detta di Realtek e Asrock ne soddisfa tutti i requisiti anno di nascita 2008. Comunque in prima pagina metterò questa differenza in luce aggiugendo i Link di interesse della Realtek che sottolineano questa sottile ma interessante differenza. Non ho praticato Overclock su questa Mobo.....Qualcuno mi sembra di si magari ti saprà aiutare meglio di me su questo aspetto....... Ultima modifica di Six1 : 14-04-2009 alle 16:51. |
||
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io vorrei comperare una asrock 4coredual-sata2
.E poi sapreste dirmi dove potrei comprarla usata a buon prezzo |
|
|
|
|
|
#487 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Tu mi fai giocare in casa....Io ovviamente ti consiglierei la 4CoredualSata2 Rev 2.0. Quello che stiamo imparando da questo Thread è che sia la 4CoredualSata2 che la Rev 2.0 (più nuova) si comportano egregiamente sia con VGA AGP 8x che PCI Express 16x anche 2.0.(Sopratutto con bios Moddati) L' aggiornamento del Bios è un mistero.... qui non abbiamo mai avuto problemi di aggiornamento con i bios Moddati, anzi li preferiamo molto di più a quelli Ufficiali di Asrock. Quote:
Comunque in qualche pagina prima se non sbaglio ha descritto qualche cosa riguardo il suo Overclock. Quote:
Sembra proprio che il problema sia il nuovo dissipatore.... Ultima modifica di Six1 : 13-04-2009 alle 13:55. |
|||
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Bannato
|
Quote:
A favore della Non Rev 2.0 si può comunque dire che fortunatamente non è sempre così infatti in questo thread non si sono riscontarti problemi così eclatanti. Davanti a questo l' audio anche per la spiegazione che ho dato a ranmamez passa indubbiamente in secondo piano. Altre differenze io non le ho trovate e nemmeno credo che esistano. Ultima modifica di Six1 : 13-04-2009 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Member
|
Quote:
Ma la Rev 2 ha così tante differenze rispetto alla normale? Per il bios invece è un problema, con quello moddato parte, leggo i dati di default e al secondo riavvio si inchioda in videata nera. resetto il bio e riparte,.....vai a sapere che cosa non va. Dimenticavo,.........a prescindere che qui non mi consiglierete altro, ma di mobo con AGP per 775 esiste solo più questa? Ciao
|
|
|
|
|
|
#490 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Avevi/Hai attivato il Quiet Fan??? Io ho un Pentium 4 ht Prescott da 3.00Ghz....attivando il quiet fan il rumore si è attenuato notevolmente. Personalmente come Mobo AGP ho utilizzato una Biostar e poi la 4CoredualSata2 e devo dire che quest' ultima è risultata essere la migliore. Devo inoltre dire di essere soddisfatto dell' acquisto fatto. Personalmente non conosco altre Mobo AGP recenti e interessanti come questa. Quote:
Come ho detto qualche passaggio prima la Rev 2.0 almeno da quello che ho potuto capire leggendo i vari Forum sia in Italiano che in Inglese in cui si discuteva di questa Mobo risulterebbe essere più stabile. Sono stati fatti dei miglioramenti nella stabilità ma non dei cambiamenti. Ultima modifica di Six1 : 13-04-2009 alle 19:44. |
||
|
|
|
|
|
#491 |
|
Member
|
Bene, se i problemi continuano (io li imputo a saldature, non ho fatto nint'altro che sostituire un dissipatore) prenderò una rev. 2.
non mi psiego però perchè tutti moddano il bios e a me compare una schermata nera al secondo avvio. per il calore/rumore è tutto relativo, dipende dalla persona e dall'ambiente; a me dava incredibilmente fastidio il rumore del dissi Intel già a 1900 giri, figuriamoci a 26oo, e il calore era intorno ai 50° con Quiet fan attivo, direi buono, ma ora sono a 38 e non sento alcun rumore, o almeno, sento ancora un soffio, ma "spegnerò" anche quello. perchè il quiet fan asrock è pietoso, mi cala la velocità della ventola asus di un 2%, mentre con altre mobo calava di più, ma ora ho questa e faremo di necessità virtù. Ciao
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. Ultima modifica di Giorgiobin : 13-04-2009 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#492 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
In ogni caso confermo che il mio Q6600 sono riuscito ad alzarlo fino a 2,520 Ghz (280.0 di bus * 9) oltre questo livello il sistema operativo non si avvia. Da notare che quando avevo Vista 32 bit non ero riuscito ad alzarlo oltre i 2,45 Ghz.. Non ne so bene il motivo ma con Vista 64 bit (con cui mi trovo tra l'altro molto bene ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Su questo forum non mi sono mai lamentato del rumore della ventola dalla CPU in quanto non utilizzo quella standard Intel Al contrario posso confermare che con il dissi originale intel del P4 il mio pc si sentiva a 2 camere di distanza L'anno scorso, con l'ottica di passare al Quad Core cambiai anche il dissippatore con un bellissimo Asus Artic Square di cui sono felicemente proprietario. ![]() Con questo dissippatore non ho avuto più nessun problema di rumore delle ventole CPU. (Forse qualche problema con la VGA rimane Quote:
Oltre ad aggiornare il bios devi scaricare il programma, puoi farlo da qui. Forse non è il posto adeguato per parlare delle sue caratteristiche ma in ogni caso è una funzionalità che sconsiglio a molti in quanto, si, la velocità di caricamento è notevolmente breve ma a discapito di ciò i tempi di spegnimento del pc sono raddoppiati in quanto il sistema operativo prima compie uno spegnimento completo, riavvia, e dopo aver caricato tutti i programmi ad avviamento automatico, spegne come istant boot. Dunque può esserti utile forse solo se necessiti del pc immediatamente ma a mio avviso vale molto poco in confronto al tempo che si impiega per spegnerlo completamente. Ti consiglio invece vivamente (come utilizzo io) la funzione Sospensione di Vista (Se utilizzi questo S.O.) in quanto ha tempi di avviamento prossimi a quelli dell'istant boot, tempi di spegnimento prossimi allo 0 e in più ritrovi il pc con tutti i programmi, video, musica, giochi aperti al momento dello spegnimento. É come lo StandBy di XP con la differenza che il PC si spegne ![]() Buona Pasquetta in ritardo a tutti
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|||
|
|
|
|
|
#493 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Che i Bios Moddati ti diano questi problemi è indice di instabilità e probabilmente ne risente anche il funzionamento del Quiet Fan..... E si!!! andiamo alla Grande Quote:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Quote:
Quote:
Ok adesso ho capito (Non so però se questo valesse solo in condizioni di Overclock....aspetto vostre opinioni). Quote:
Per l' Istant boot immaginavo che fosse funzionante ma non avendolo provato e non avendolo a disposizione nel Bios 2.11 non potevo pronunciarmi... Quindi lo definisci funzionante ma poco utile. Le tue considerazioni alla luce di quello che hai ben illustrato sono condivisibili a mio parere. Ultima modifica di Six1 : 14-04-2009 alle 00:49. |
|||||
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso confermo che il mio Q6600 sono riuscito ad alzarlo fino a 2,520 Ghz (280.0 di bus * 9) oltre questo livello il sistema operativo non si avvia. (Adesso ho Vista a 64 bit) Da notare che quando avevo Vista 32 bit non ero riuscito ad alzarlo oltre i 2,45 Ghz.. Questa è la migliore esperienza di Overclock che fino ad ora riusciamo a suggerirti su questo Thread. Ultima modifica di Six1 : 14-04-2009 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
ciao! giorni fa vi dicevo che avevo comprato la suddetta scheda!
Oggi ho montato tutto, ho aggiornato il bios alla 2.13, tutto ok. Solo una cosa. Se monto un solo banco da 2GB il sistema parte, mentre se ne monto due banchi lo schermo rimane nero. Devo fare qualche impostazione da bios prima del montaggio? AIUTO!!
|
|
|
#496 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Si certamente!! Scusa ero parecchio distratto ieri seraQuote:
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
||
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Allora io ho impostato le RAM a 533MHz Dual-Channel perché il rapporto CPU:FSB è 1:1 e con Everest mi sono accorto che vanno più veloci in questo modo che non in 667MHz... Cmq. rifarò i test e posto le immagini, così ne discutiamo Ultima modifica di Nomak87 : 14-04-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scherzo! Spero che ti sia divertito con i tuoi amici....ogni tanto un bel viaggetto serve per staccare un pochino.... Torniamo alla nostra Mega Mobo Ho capito.... quindi vanno anche a 667 "ottimo" poi con calma e quando hai tempo postaci le migliori performance possibili con le tue Ram.... Intanto adesso mi interessava principalmente sapere che funzionano anche come 667. Riaggiorno la prima pagina..... A proposito.... ma poi come stai andando con Assassin's Creed "uno dei tuoi giochi preferiti se ben ricordo" e con gli altri? Ti stai sbizzarrendo un pochino adesso che il tuo Pc è finalmente stabile? |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esattamente. |
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Assassin's Creed lo sto per finire, nonostante lo studio Ho rifatto i test delle RAM... Posto i risultati con Everest per la modalità Dual-Channel 667 ![]() e ora i risultati con Dual-Channel 533 ![]() I valori in grassetto sono i miei, come penso si intuisca... La spiegazione secondo me sta nel fatto che alla modalità 533 il rapporto è 1:1 tra RAM e FSB. Non capisco invece il perché non compaia l'impostazione, ossia se è 667 o 533 e inoltre non mi riesce a dire il tempo di latenza... Ultima modifica di Nomak87 : 14-04-2009 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

.