|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
Quote:
295MHz x 7 =2065 forse potresti arrivare pure a 300x7=2100 le ram le setti a 200 niente flexibility option e puo anche essere che si sia intasato il dissipatore della cpu e vada pulito e se hai montato di recente questa cpu e nel giro di 15 -30 sono iniziati gli scherzi probabilmente e stata messa male la pasta dissipatrice o il dissipatore |
|
|
|
|
|
|
#3382 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Penso che sia proprio la MOBO ad avere problemi. Che ne pensate di questa:http://www.asrock.com/mb/overview.as...43Twins-FullHD in sostituzione di quella in mio possesso???? Devo sempre rimanere su una socket775 per riutilizzare il processore in mio possesso giusto???? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3384 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Quote:
Stacca tutti i componenti..anche roba USB collegata alla scheda madre..... vai col minimo sindacale....scheda madre....cpu....RAM (magari provala prima con le vecchie DDR che funzionavano)..ed una VGA (magari vecchia che funzionava prima)... enta nel bios..carica le impostazioni di default...salva ed avvia. Un errore che capita spesso e' aggiornare il bios ed avviare senza prima caricare le impostazioni di default.......e dopo da li provare a modificare. Altra considerazione.....la batteria della scheda madre e' buona?..mantiene le impostazioni del bios? Nella fascia 35/50 euro ci stanno tantissime schede ASRock dai G31/G41 in varie configurazioni.....non c'e' che l'imbarazzo della scelta
|
|
|
|
#3385 | |
|
Member
|
Quote:
Fatto tutto quello che mi hai suggerito già in precedenza, la Cr2032 (batteria) è buona, misura 3 Volt e, comunque ne ho anche provata un' altra. Avviato con minimo indispensabile e vecchia ram e agp ma stesso problema. Provate varie ver. di bios e, ogni volta caricato il default. Il link della main che ti ho allegato??? come ti sembra quella??? Devo rimanere sulle socket775 vero per utilizzare il processore che ho?? Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3386 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Ovvio, quella cpu e' socket 775.....quindi non e' che puoi montarla su altri socket!
Come ti dicevo ci sono tantissime schede..non hanno grosse differenze....la base e' sempre quella..quindi non sbagli......l'unico appunto che posso fare...e'....perche' prendere una scheda con DDR2 e DDR3? Se speri di aggiornare le ram in futuro per passare alle DDR3...non ha molto senso....innanzitutto perche' spenderesti soldi senza benefici reali....visto che frequenze piu' alte hanno anche timings piu' alti... (meglio avere delle DDR2 a 1066 MHz con CAS 5...che DDR3 a 1066MHz a CAS 7) la scheda madre da te indicata, inoltre, e' limitata ai 1066 MHz...quindi tanto vale avere delle DDR2 a quelle frequenze ma timings minori. Inoltre le ram DDR3 che si usano sui nuovi socket sono Low voltage...diverse da quelle che si montano su queste schede..e non so se poi potresti utilizzare le ddr3 in futuro.
ASRock P45x3 Deluxe/Q9650@3,00 GHz/2*2 GB CORSAIR XMS3 TW3X4G1333C9DHX/Gigabyte GTX670OC 2GB/X-Fi XtremeMusic/PSU CORSAIR TX650W/Dell U2410 Ultima modifica di Nathan71 : 03-07-2011 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#3387 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora, era proprio quello l'intento di aggiornare in futuro con DDR3 per poi utilizzarle con una mobo di generazione più nuova ma, visto i chiaramenti che mi hai fornito vedrò un' attimo..... Grazie del supporto, Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
---advanced ---usb configuration voci usb controller enable usb 2.0 support enable legacy usb support enable p. s. la mia scheda forse a le voci un po diverse dalla tuo come bios per via della versione che non e rev. 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#3389 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Ciao ragazzi, sto cercando una 4Core DualSata2, ho già avuto 2 4Core DualVsta, ottime mobo, ma ho parecchie vga agp ed ho bisogno della scheda e anche di una cpu;
Grazie Mandate pvt |
|
|
|
|
|
#3390 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao ragazzi,
io ho 2x1 GB in dual channel DDR 400. Siccome: 1) Vorrei guadagnare qualcosina in prestazioni 2) Crysis mi satura la ram Vorrei fare un upgrade e passare ai 4 gb in dual channel. Qualcuno ha provato questo kit? Potrei comprarlo? http://cgi.ebay.it/HyperX-RAM-DDR2-P...item4aab8ac298 Se non funziona, qualcuno mi può consigliare una veloce coppia di ddr2 da 2 gb che funziona bene sulla nostra mobo? Inoltre mi servirebbe qualche delucidazione... con il bios moddato si possono usare due moduli da 2 GB in dual channel? Ne vede 3,3 mi pare di aver capito; ma questi 3,3 si comportano come se fossero in dual channel? Grazie in anticipo! =========================================================== Aggiornamento: Ho comprato i moduli e li ho montati. Ho aggiornato il bios alla versione moddata 2.20a e tutto è andato magnificamente: ora ho 4 gb in dual channel e xp me ne riconosce 3. Tutto come previsto. La cosa più bella è che ho guadagnato ancora altri 150 punti di 3d mark. I giochi vanno più fluidi e la memoria non si satura più... Però c'è un però. Giocando a Black Ops ho notato che ogni tanto il gioco crasha al desktop. Insospettitomi ho eseguito memtest e ho visto che aihmé si verificano errori. Questo significa che lasciando nel bios tutto su "auto" c'è qualche settaggio che non va. Non ho overclock sulla mobo. Qualcuno saprebbe indicarmi le corrette impostazioni per questi moduli (TRP, TRAS, TRCD, TRFC, TRRD, TRTP, TWTR, TWR) a 667 MHz? Grazie ancora in anticipo!
Case: Aerocool Hi-Tech 7 Pro (ventola da 40 cm). PSU: XFX PRO 750 Watt Core Edition Mobo: ASUS P5QL PRO CPU: Intel Core 2 Duo E8600 (2x3,33GHz@4 GHz; 6 MB cache). Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 pro rev.2. VGA: MSI N660Ti PE 2GD5/OC RAM: 4 GB DDR2 dual channel Kingston HyperX 800 MHz (1.8v) / 1066 MHz (2.2v). HDD: Western Digital Velociraptor 10000 RPM 300 GB. Monitor: TV Toshiba 32'' Ultima modifica di wolit : 23-07-2011 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#3392 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
info sulla 6850...
Quote:
con la 6850 a che risoluzione riesci a giocare con i giochi di ultima generazione? che filtri riesci ad attivare senza diminuzine drastica dei fps? Te lo chiedo perchè sono indeciso fra quella e la 5770 per aggiornare la mia x1950pro... grazie per la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#3393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ho appena acquistato la scheda madre in questione.... volevo chiedere quale sarebbe il rapporto stabilito nel bios quando si adottano moduli ram ddr400 rispetto ad un processore qdr 266.
Il rapporto dovrebbe essere 4:3 se non sbaglio, ma a volte come accade nella mia attuale scheda madre il rapporto non risponde al ratio ottimale. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3394 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
alimentazione CPU
Anch'io possessore della 4CoreDual SATA2 Rev.2.0 ... sto montando il nuovo alimentatore e mi ritrovo il connettore ATX dell'alimentazione per la CPU che si infila in tutte le posizioni (in due posizioni è lievemente più duro) .. Diciamo che non è proprio il suo connettore!
Qualcuno mi sa dire in quale sequenza di colore si troverebbe in posizione corretta? In questo caso il mio connettore ATX presenta la sequenza colori cosi: arancio nero giallo rosso Grazie ancora in anticipo! |
|
|
|
|
|
#3395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3396 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Se fosse come dici tu ... l'avrei fatto; ma i pin sono DIVERSI. Non ha nemmeno il gancietto di tenuta. grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#3397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e fili giallo e rosso verso il processore (il giallo verso l' esterno e il rosso verso l'interno |
|
|
|
|
|
|
#3398 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3399 |
|
Senior Member
|
mi sa che o capito male ma se uno parla di attacco atx sono i 20 pin o 24
poi ci sono i supplementare 4(per i 20 pin) 0 8 (per i 24pin) le immagini suggerite da Benjamin Reilly http://i54.tinypic.com/28lawsn.jpg purtroppo non ti saranno utili mi sa che ti devi leggere il manuale di istruzioni della scheda madre e il manuale del alimentatore per trovare il corretto collegamento se non hai i manuali cercali nel sito delle rispettive case costruttrici |
|
|
|
|
|
#3400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
luterofland, alle 4 c'è il backup del forum, non si dovrebbe insistere nel voler mandare il messaggio se viene dato errore o se il forum non risponde (regola che vale in generale quando il forum è sovraccarico).. ho cancellato la decina di post riptetuti
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.