Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 23:08   #2941
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da BoyBotta Guarda i messaggi
Ovviamente si!
Se nn attacco l'alimentazione supplementare vedo la ventola della scheda video girare ed il solito avviso in rosso sullo schermo che mi dice di dargli un aiutino.
Non appena collego i 2 spinotti 6 pin il pc nn parte!
Credo di avere 2 opzioni:
o provo a prendere un ali + potente
o cambio scheda..
altre idee?
grazie mille x tutto l'aiuto
Se la Scheda Madre prima funzionava con altra Scheda Video credo che...
le soluzioni possibili te le sei trovate da solo
Quote:
Originariamente inviato da BoyBotta Guarda i messaggi
o provo a prendere un ali + potente
o cambio scheda..
Comincia dall' Alimentatore.

In caso ti troverai costretto a cambiare Scheda Video butta un occhio a quelle sicuramente compatibili in prima pagina.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:26   #2942
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
@ boybotta

consiglio personale:

stila un bell'elenco dei dispositivi posti nella tua scheda madre e loro caratteristiche, indica gli ampere previsti nella linea +12v ed eventuali linee supplementari, ed infine indica le caratteristiche del cavo pci-e utilizzato, o adattatori affini.

Ultima modifica di Azrael5 : 08-10-2010 alle 13:46.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 13:39   #2943
fulrosa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
4gb ram

Ciao a tutti,
secondo voi se prendo questa coppia di ram vanno bene?

http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...VR800D2N6K2/4G

grazie a tutti per la risposta...
fulrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:47   #2944
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti. Sto spulciando questo thread perchè sono in procinto di cambiare la mia scheda video della primavera del 1920 ( ). Posso chiedervi un consiglio?

La mia attuale configurazione è la seguente:
- Pentium Dual-Core E5200 @ 2.50 GHz
- Scheda madre ASRock 4CoreDual-SATA2
- Hercules 3D Prophet 9200 (128 Mb DDR - AGP 8x)
- Visualizzazione abituale: 1024x768
- Alimentatore CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU (+12V/33A)
- 2 Gb RAM

Mi interessa una scheda con dissipazione passiva. L'uso che ne vorrei fare è navigazione Internet, Office, qualche DVD, qualche editing video (non HD), qualche gioco non particolarmente pesante (sono rimasto a PES 6, vorrei provare le ultime versioni e qualche altra cosina degli ultimi tempi)... cose così. Su cosa mi consigliate di orientarmi? Sto leggendo un po' in giro ma faccio difficoltà a districarmi tra le mille versioni di schede. Grazie a tutti dell'attenzione.
Old 20-10-2010, 19:50   #2945
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto spulciando questo thread perchè sono in procinto di cambiare la mia scheda video della primavera del 1920 ( ). Posso chiedervi un consiglio?

La mia attuale configurazione è la seguente:
- Pentium Dual-Core E5200 @ 2.50 GHz
- Scheda madre ASRock 4CoreDual-SATA2
- Hercules 3D Prophet 9200 (128 Mb DDR - AGP 8x)
- Visualizzazione abituale: 1024x768
- Alimentatore CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU (+12V/33A)
- 2 Gb RAM

Mi interessa una scheda con dissipazione passiva. L'uso che ne vorrei fare è navigazione Internet, Office, qualche DVD, qualche editing video (non HD), qualche gioco non particolarmente pesante (sono rimasto a PES 6, vorrei provare le ultime versioni e qualche altra cosina degli ultimi tempi)... cose così. Su cosa mi consigliate di orientarmi? Sto leggendo un po' in giro ma faccio difficoltà a districarmi tra le mille versioni di schede. Grazie a tutti dell'attenzione.
Ciao e Benvenuto

AGP o PCIEx?

Comunque in caso la volessi AGP:
HD3450 AGP (dissipazione passiva) / Modello consigliato Sapphire:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html

PCIex:
HD4350 / HD4550 ( x Tutte e due esistono versioni a Dissipazione passiva... la seconda è più performante).
Vedi modelli Asus, XFX, Sapphire

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 20-10-2010 alle 19:53.
Old 20-10-2010, 21:28   #2946
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie. Pensavo di andare su PCIEx: dando un'occhiata alla HD4550 ho visto che ne esistono diverse versioni (con 512 MB o con 1 GB di Hyper Memory). Tu quale mi consigli? Grazie ancora, ciao.
Old 20-10-2010, 22:20   #2947
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Grazie. Pensavo di andare su PCIEx: dando un'occhiata alla HD4550 ho visto che ne esistono diverse versioni (con 512 MB o con 1 GB di Hyper Memory). Tu quale mi consigli? Grazie ancora, ciao.
Se la differenza di prezzo e trascurabile prendi quella da 1G... altrimenti prendi quella da 512MB.
Tanto per l' uso che ne farai e il livello della Scheda Video in oggetto 512MB vanno Strabene.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 20-10-2010 alle 22:26.
Old 28-10-2010, 11:01   #2948
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ragazzi quanti anni di garanzia ci sono per questa scheda madre?
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:24   #2949
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa Guarda i messaggi
Ragazzi quanti anni di garanzia ci sono per questa scheda madre?
Ciao

2 anni.

Ma questo vale per tutto non solo per questa Scheda Madre

La legge è legge.

Saluti
Six1.
Old 28-10-2010, 18:47   #2950
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao

2 anni.

Ma questo vale per tutto non solo per questa Scheda Madre

La legge è legge.

Saluti
Six1.
Non è così! Probabilmente 2 anni è la soglia minima, e non ne sarei nemmeno sicuro visto che sugli ipod, mi sembra che la garanzia sia di 1 solo anno, come ad esempio su alcune stampanti Epson etc...
In ogni caso, anche se per legge fosse stabilito in due anni la soglia minima, per l'appunto si tratta di soglia minima, ad esempio l'alimentatore della Corsair che ho acquistato ha una garanzia di 7 anni, la maggior parte delle memorie RAM sono garantite a vita, il dissipatore a liquido Corsair H50 che ho appena acquistato ha una garanzia di 3 anni etc
Ad esempio le schede madri e video ASUS hanno una garanzia di 3 anni http://support.asus.com/repair/repai...Language=en-us, quindi dipende molto dal produttore!
In ogni caso qualcuso sà quanto dura la garanzia di questa scheda madre?
2 o 3 anni?
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
Old 28-10-2010, 22:30   #2951
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
2 o 3 anni?
Se Six1 dice 2, fidati che sono 2!!

Saluti
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:09   #2952
Six1
Bannato

Quote:
Non è così! Probabilmente 2 anni è la soglia minima, e non ne sarei nemmeno sicuro visto che sugli ipod, mi sembra che la garanzia sia di 1 solo anno, come ad esempio su alcune stampanti Epson etc...
In ogni caso, anche se per legge fosse stabilito in due anni la soglia minima, per l'appunto si tratta di soglia minima, ad esempio l'alimentatore della Corsair che ho acquistato ha una garanzia di 7 anni, la maggior parte delle memorie RAM sono garantite a vita, il dissipatore a liquido Corsair H50 che ho appena acquistato ha una garanzia di 3 anni etc
Ad esempio le schede madri e video ASUS hanno una garanzia di 3 anni http://support.asus.com/repair/repai...Language=en-us, quindi dipende molto dal produttore!
2 o 3 anni?
Tutti sanno che esiste, ma sulla garanzia valida quando si acquista un nuovo prodotto c’è molta confusione. E proprio su questo fanno leva negozianti e produttori per sottrarsi al loro dovere. Dovere che si traduce in poche semplici garanzie per l’acquirente: se l’acquisto è difettoso, si ha diritto alla riparazione, alla sostituzione ed eventualmente a uno sconto o, nei casi estremi, alla risoluzione del contratto (il prodotto viene restituito e si hanno indietro i soldi). È importante sapere come far valere la garanzia, a quale delle due, quella del negoziante o quella del produttore, appellarsi e come evitare i trabocchetti. O meglio i falsi vincoli imposti al cliente.
Per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia legale è il venditore, non più il produttore. In pratica, avete il diritto di trattare il problema con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi sul produttore. La garanzia che si applica ai beni di consumo (lavatrici, telefoni…) deve essere prestata da chiunque consegni il bene. Quindi non solo il venditore, ma anche chi per esempio presta l’opera (un artigiano che fabbrica le finestre) o chi fa una permuta (è il caso di oggetti da collezione scambiati). Sono coperti dalla garanzia anche il montaggio e l’installazione di un prodotto, anche nel caso del fai-da-te (è il caso dei mobili Ikea). I beni venduti non solo devono funzionare, ma devono anche essere “conformi”, ovvero devono garantire tutte le qualità e le caratteristiche promesse dal venditore o indicate dall’etichetta o nello spot pubblicitario.
C’è poi la garanzia commerciale, offerta volontariamente dal produttore e descritta nel tagliando che accompagna il libretto di istruzioni. In genere garantisce soltanto alcune parti dell’oggetto. Ad esempio la copertura prevista per un’automobile spesso esclude la carrozzeria, quella degli elettrodomestici non copre le manopole, e così via. Da quando esiste la garanzia legale, i casi in cui conviene invocare quella commerciale sono pochi. Per esempio è interessante se il produttore offre una garanzia di durata superiore ai due anni, quindi superiore alla copertura della garanzia legale, oppure quando sono forniti servizi accessori.
Nella pratica, però, l’applicazione della garanzia può rivelarsi difficile. Non sono rari i tentativi di eludere la legge, per esempio inserendo clausole scorrette nei contratti in modo da scoraggiare la richiesta di garanzia. Una delle furbizie che i venditori utilizzano di più è tentare di accollare al cliente le spese di spedizione in laboratorio per la riparazione. Alcuni centri specializzati, invece, sostengono che se la riparazione non rientra negli interventi previsti in garanzia, il cliente dovrà pagarla. Il caso è molto improbabile. La garanzia copre la stragrande maggioranza dei casi di non conformità del prodotto, ed è molto difficile che una richiesta di riparazione non sia compresa. Dalla garanzia sono esclusi soltanto i guasti provocati dal cliente o gli interventi richiesti dopo la scadenza della copertura. Ci sono anche negozianti che negano la garanzia di conformità per i beni difettati all’origine, cioè per quei prodotti che non hanno mai funzionato. Si tratta, soprattutto di venditori online, che dopo aver spedito la merce al cliente non si sentono responsabili del prodotto. Secondo loro è colpa del produttore, mentre la responsabilità per la garanzia legale è sempre del venditore.
Un altro espediente è rilasciare un buono acquisto da usare entro pochi mesi, invece di rimborsare in contanti al cliente l’importo pagato per un prodotto che non può essere riparato. Mentre il cliente ha diritto di riavere i propri soldi e di spenderli dove e come crede, senza limiti di tempo.
Se il venditore si comporta in modo scorretto il cliente può chiedere un risarcimento, ma deve essere in grado di provare il danno. Questo diritto del cliente a volte è escluso dai contratti, o limitato al solo valore del bene. Un esempio? “Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni”. Oppure: “Non si potranno effettuare azioni di rivalsa in caso di presunti ritardi nell’esecuzione delle riparazioni”. Se non ottenete ragione c’è l’ufficio legale di Altroconsumo pronto ad assistervi: potete chiamare il numero verde 800088265, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13.

Tratto da wikipedia:
Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.

http://it.wikipedia.org/wiki/Garanzia

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 29-10-2010 alle 00:12.
Old 29-10-2010, 00:28   #2953
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Tutti sanno che esiste, ma sulla garanzia valida quando si acquista un nuovo prodotto c’è molta confusione. E proprio su questo fanno leva negozianti e produttori per sottrarsi al loro dovere. Dovere che si traduce in poche semplici garanzie per l’acquirente: se l’acquisto è difettoso, si ha diritto alla riparazione, alla sostituzione ed eventualmente a uno sconto o, nei casi estremi, alla risoluzione del contratto (il prodotto viene restituito e si hanno indietro i soldi). È importante sapere come far valere la garanzia, a quale delle due, quella del negoziante o quella del produttore, appellarsi e come evitare i trabocchetti. O meglio i falsi vincoli imposti al cliente.
Per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia legale è il venditore, non più il produttore. In pratica, avete il diritto di trattare il problema con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi sul produttore. La garanzia che si applica ai beni di consumo (lavatrici, telefoni…) deve essere prestata da chiunque consegni il bene. Quindi non solo il venditore, ma anche chi per esempio presta l’opera (un artigiano che fabbrica le finestre) o chi fa una permuta (è il caso di oggetti da collezione scambiati). Sono coperti dalla garanzia anche il montaggio e l’installazione di un prodotto, anche nel caso del fai-da-te (è il caso dei mobili Ikea). I beni venduti non solo devono funzionare, ma devono anche essere “conformi”, ovvero devono garantire tutte le qualità e le caratteristiche promesse dal venditore o indicate dall’etichetta o nello spot pubblicitario.
C’è poi la garanzia commerciale, offerta volontariamente dal produttore e descritta nel tagliando che accompagna il libretto di istruzioni. In genere garantisce soltanto alcune parti dell’oggetto. Ad esempio la copertura prevista per un’automobile spesso esclude la carrozzeria, quella degli elettrodomestici non copre le manopole, e così via. Da quando esiste la garanzia legale, i casi in cui conviene invocare quella commerciale sono pochi. Per esempio è interessante se il produttore offre una garanzia di durata superiore ai due anni, quindi superiore alla copertura della garanzia legale, oppure quando sono forniti servizi accessori.
Nella pratica, però, l’applicazione della garanzia può rivelarsi difficile. Non sono rari i tentativi di eludere la legge, per esempio inserendo clausole scorrette nei contratti in modo da scoraggiare la richiesta di garanzia. Una delle furbizie che i venditori utilizzano di più è tentare di accollare al cliente le spese di spedizione in laboratorio per la riparazione. Alcuni centri specializzati, invece, sostengono che se la riparazione non rientra negli interventi previsti in garanzia, il cliente dovrà pagarla. Il caso è molto improbabile. La garanzia copre la stragrande maggioranza dei casi di non conformità del prodotto, ed è molto difficile che una richiesta di riparazione non sia compresa. Dalla garanzia sono esclusi soltanto i guasti provocati dal cliente o gli interventi richiesti dopo la scadenza della copertura. Ci sono anche negozianti che negano la garanzia di conformità per i beni difettati all’origine, cioè per quei prodotti che non hanno mai funzionato. Si tratta, soprattutto di venditori online, che dopo aver spedito la merce al cliente non si sentono responsabili del prodotto. Secondo loro è colpa del produttore, mentre la responsabilità per la garanzia legale è sempre del venditore.
Un altro espediente è rilasciare un buono acquisto da usare entro pochi mesi, invece di rimborsare in contanti al cliente l’importo pagato per un prodotto che non può essere riparato. Mentre il cliente ha diritto di riavere i propri soldi e di spenderli dove e come crede, senza limiti di tempo.
Se il venditore si comporta in modo scorretto il cliente può chiedere un risarcimento, ma deve essere in grado di provare il danno. Questo diritto del cliente a volte è escluso dai contratti, o limitato al solo valore del bene. Un esempio? “Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni”. Oppure: “Non si potranno effettuare azioni di rivalsa in caso di presunti ritardi nell’esecuzione delle riparazioni”. Se non ottenete ragione c’è l’ufficio legale di Altroconsumo pronto ad assistervi: potete chiamare il numero verde 800088265, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13.

Tratto da wikipedia:
Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.

http://it.wikipedia.org/wiki/Garanzia

Saluti
Six1.
Ti ringrazio per le informazioni e le puntualizzazioni, ma resta di fatto che nonostante la normativa europea, non c'è nessuna chiarezza su tale meccanismo, infatti per esperienza personale, nella maggior parte dei casi a me capitati, mi sono rivolto per usufruire della garanzia direttamente al produttore, così è stato per la Samsung, per usufruire in garanzia della riparazione di un monitor, con la logitech con la quale ho avuto a che fare dopo il primo anno di garanzia, per un hard disk della Western Digital etc

Comunque quello che mi sembra di aver capito, che per legge, il venditore è obbligato a fornire una garanzia di 2 anni, ma il produttore, magari per rendere il prodotto più appetitoso, può offrire una garanzia su tale prodotto superiore.

Vabbe sono stanco morto, vado a dormire!

Ultima modifica di SuperNoa : 29-10-2010 alle 00:35.
Old 29-10-2010, 22:12   #2954
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Iscritto dal: Mar 2008
salve gente
mi unisco a questo thread perchè finalmente sono entrato in possesso di questa scheda madre

il Chipset è VIA PT880 Pro/Ultra/PT894 (Pro) + VT8237S

ci ho montato sopra

- BIOS 2.20
- Intel Pentium Dual Core E5400 @ 2700 mhz - FSB 800MHz -
- Scheda Video ASUS EN8500GT (nVIDIA GeForce 8500 GT) 512 MB ddr2
PCIe v1.0 x16 (2.5 Gb/s) @ x4 (2.5 Gb/s) dissipatore passivo
- 2 x 1GB HyperX Genesis KHX6400D2LLK2/2G DDR2 800 Mhz in Dual Channel 4-4-4-12 2.0 Volt
- HardDisk SATA Seagate ST9120822AS 120 GB buffer 8mb 5400 RPM (ho utilizzato questo HD da notebook per ridurre ancora di più la rumorosità complessiva)

pensate sia una buona configurazione?

avrei incrementi di prestazioni significativi mettendo su un E6400?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 21:39   #2955
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao Six,
ho appena letto questo articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=126&a=162
riguardante una modifica al regolamento del forum che coinvolge coloro che gestiscono thread "ufficiali"... e mi sei venuto in mente tu

Quote:
*Aggiornato al 06.09.2010
Quote:
N.B.
Le immagini e il contenuto di questo Thread sono di proprietà esclusiva di Six1. La divulgazione o pubblicazione dello stesso potrà avvenire previa consultazione del sottoscritto. Grazie

By Six1
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 23:05   #2956
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

faccio un up al mio post precedente nel caso fosse sfuggito a qualcuno
Old 12-11-2010, 14:38   #2957
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
salve gente
mi unisco a questo thread perchè finalmente sono entrato in possesso di questa scheda madre

il Chipset è VIA PT880 Pro/Ultra/PT894 (Pro) + VT8237S

ci ho montato sopra

- BIOS 2.20
- Intel Pentium Dual Core E5400 @ 2700 mhz - FSB 800MHz -
- Scheda Video ASUS EN8500GT (nVIDIA GeForce 8500 GT) 512 MB ddr2
PCIe v1.0 x16 (2.5 Gb/s) @ x4 (2.5 Gb/s) dissipatore passivo
- 2 x 1GB HyperX Genesis KHX6400D2LLK2/2G DDR2 800 Mhz in Dual Channel 4-4-4-12 2.0 Volt
- HardDisk SATA Seagate ST9120822AS 120 GB buffer 8mb 5400 RPM (ho utilizzato questo HD da notebook per ridurre ancora di più la rumorosità complessiva)

pensate sia una buona configurazione?

avrei incrementi di prestazioni significativi mettendo su un E6400?
Quote:
faccio un up al mio post precedente nel caso fosse sfuggito a qualcuno
Ciao

Si è una buona configurazione Perchè Non la testi con i Benhmark presenti in prima pagina?
Devi seguire poche regole in modo tale che io possa inserirti nella classifica di questo Thread Ufficiale.

Provato qualche gioco?

L' E6400 ce l' hai a disposizione?

Saluti
Six1.
Old 13-11-2010, 11:43   #2958
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

ciao e grazie per la risposta
vorrei provare a fare i benchamrk... a dire il vero non ne ho mai fatti ma magari questa è la volta buona per cominciare anche se non ho ben capito come fare

se magari mi dessi una mano passo passo sarei ben felice di contribuire al thread!

l'e6400 ce l'ho ancora e mi hanno consigliato in un altro thread di utilizzare l'e5400 perchè sebbene operi a una frequenza minore sembra sia meglio sotto vari aspetti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270246

quindi l'e6400 lo volevo assemblare su un'altra macchina per eventualmente rivenderlo

però non è ancora il momento quindi se magari me lo hai chiesto per fare dei test anche con qual processore non c'è problema

per i giochi purtroppo molto tempo non ne ho... pensa che mi hanno prestato batman arkham asylum tempo fa e non l'ho ancora installato però ho in programma di farlo la prossima settimana
Old 13-11-2010, 21:07   #2959
Six1
Bannato

Quote:
ciao e grazie per la risposta
vorrei provare a fare i benchamrk... a dire il vero non ne ho mai fatti ma magari questa è la volta buona per cominciare anche se non ho ben capito come fare

se magari mi dessi una mano passo passo sarei ben felice di contribuire al thread!

l'e6400 ce l'ho ancora e mi hanno consigliato in un altro thread di utilizzare l'e5400 perchè sebbene operi a una frequenza minore sembra sia meglio sotto vari aspetti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270246

quindi l'e6400 lo volevo assemblare su un'altra macchina per eventualmente rivenderlo

però non è ancora il momento quindi se magari me lo hai chiesto per fare dei test anche con qual processore non c'è problema

per i giochi purtroppo molto tempo non ne ho... pensa che mi hanno prestato batman arkham asylum tempo fa e non l'ho ancora installato però ho in programma di farlo la prossima settimana
Per i Benhmark sarai seguito passo passo... quindi chiedi pure per qualsiasi dubbio

X l' E6400:
Inutile tenere un processore solo per qualche Benchmark... vendilo pure... prima lo vendi e più ci ricavi
Con il ricavato magari ci prendi una Scheda Video superiore alla 8500GT (da rivendere a sua volta).

Saluti
Six1.
Old 13-11-2010, 21:52   #2960
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Quote:
Per i Benhmark sarai seguito passo passo... quindi chiedi pure per qualsiasi dubbio

X l' E6400:
Inutile tenere un processore solo per qualche Benchmark... vendilo pure... prima lo vendi e più ci ricavi
Con il ricavato magari ci prendi una Scheda Video superiore alla 8500GT (da rivendere a sua volta).

Saluti
Six1.
per la scheda video qualche consiglio? sempre magari di buona potenza ma che sia silenziosa e con dissipatore passivo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP