|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Io ho trovato questo in rete. Che ne pensate? vale il suo prezzo? Ovviamente la versione "chiavi in mano"
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
E' quella che vorrei prendere io per i primi esperimenti!
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Mi preoccupa un po però la costruzione della struttura poi. Dubito sia molto economica quella... Inoltre servirebbero anche componenti che non trovi in un semplice Brico.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
eccomi
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
a proposito della meccanica della pagina prima, non l'ho avuto ne ho solo letto a proposito e quindi non mi permetto di dare giudizi, tenete solo presente che i motori non sono tradizionali, quindi se elettronica e motori non vi soddisfano difficile cambiarli in futuro..
elettronica e motori sono importantissimi per la resa della intera macchina se non si ha abbastanza forza per spingere il dremel non taglia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Antanio, se non ho capito male, tu lavori con macchine a controllo numerico, con cui hai realizzato il CABE e l'RT, e utilizzi quindi programmi CAM e CAD; vado un pò OT: ho chiesto un consiglio a Frikes per una configurazione PC per lavorare appunto con macchine CNC, non per me, io non ci lavoro e non mi intendo di hardware, ma per un amico che lavora in un'azienda orafa qui ad Arezzo, e che usa delle macchine fresatrici ( delle Datron).
Lui utilizza Powermill come CAM e Rhinoceros come CAD per la modellazione 3D e in più qualche programma per rendering come Brice e 3dStudiomax. Mi interesserebbe avere un consglio anche da te, per sapere che PC può servire per utilizzare questi programmi al meglio, considerando che prevalentemente viene utilizzato Rhinoceros, e meno frequentemente i programmi di rendering, e considerando che questo mio amico può arrivare a spendere anche 3500 euro. Tu che PC utilizzi? Usi programmi simili? Scusa se sono OT, e grazie lo stesso anche se non riceverò risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
beh se usa quei programmi almeno come sw non ha bisogno di altro..
io ho usato, tra i vari, mach3 che è risutato il più esigente in termini di hw, ma con un xp1800+ e 512mb di ddr ram ho risolto alla grande ![]() penso quindi che con qualsiasi configurazione base con piattaforma dualcore non avrà nessun tipo di problema. in merito ad eventuali evoluzioni grafiche non so, ma per la gestione macchina sei a posto con una config succitata ![]() Ultima modifica di antanio : 27-04-2008 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Utilizzo x lavoro principalmente AutoCad e 3D Studio Max ed ogni tanto faccio qualcosina in Rhino, ti posso dire che quest'ultimo è un ottimo programma molto versatile e soprattutto molto leggero, lo si riesce a far girare con qualsiasi cosa insomma, anche se predilige schede professionali in ambito grafico OpenGL. Di contro la Autodesk sta orinetando i suoi ultimi software sulle DirectX, come dimostrano le ultime versioni di Autocad e 3ds, ma cmq con un occhio di riguardo per le OpenGL tramite drivers appositi. La soluzione hw ideale se il tuo amico utizza questi programmi sarebbe una scheda professionale x la grafica, una Quadro di fascia medio/alta ed un Dual Core...se poi il budget lo permette (e da quanto scrivi lo permette eccome ![]() Io per lavoro faccio anche modellazione e rendering di complessi edilizi e per esperienza diretta ti posso dire che una Nvidia Quadro ottimizza la gestione di svariati milioni di poligoni, rendendo + fluida modellazione e visione del complesso, mentre un Quad Core arriva a dimezzare ed oltre i tempi di renderizzazione di scene complesse, magari con molto diplacement, rispetto ad un Dual Core... Scusa x l'OT antanio, ma stavo seguendo da 1 po' la discussione ed alla domanda nel mio ambito lavorativo non ho saputo resistere ![]()
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
figurati, benvenga così ne so qualsina in più anche io
![]() i problemi che dici tu li avevo riscontrati quando lavoravo molto con archicad (rendering da 15 minuti ![]() ![]() p.s.: ti rifaccio i complimenti per il green oc cube, una cnc ti avrebbe fatto proprio comodo Ultima modifica di antanio : 28-04-2008 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Cmq i problemi sui tempi di rendering subentrano quando si iniziano a fare complessi edilizi o villette da svariati milioni di poligoni che impegnano la macchina x 4/5 ore tipo questo ![]() (scusate per la marchiatura, ma essendo x 1 cliente non posso pubblicare liberamente) in questi casi un bel Quad Core, magari bello pompato, viene molto utile ![]() Cmq grazie 1000 dei complimenti antanio, in effetti una bella cnc mi sarebbe venuta molto utile...ma sai mai che x il prossimo modding... ![]()
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
stupendo lavoro di integrazione.
la fresa segue la linea 2d del disegno, tu devi impostare da programma la velocità di avanzamento, la profondità di taglio per passata e in teoria i giri del mandrino. that's all ![]() il lavoro più rompi fatto in archicad quando facevo l'ing edile è stato la sede di un ente in mezzo ai boschi, pensa che le foglie delle siepi sono parametriche ![]() dovevo fare le prove in fil di ferro e poi sperare che il rendering andasse bene.. ![]() meno male che ho cambiato mestiere ![]() Ultima modifica di antanio : 28-04-2008 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ho creato un sito dediacato alle cnc amatoriali, se volete visitarlo ed eventualmente iscrivervi al forum siete i benvenuti...
http://www.cncproject.net/ Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.