|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
grazie per l'aiuto.. complimenti ancora per il 3d è veramente interessante anche se non ho visitato tutti i links.. continuate così!!
![]()
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e quindi la spesa mi rimarrebbe solo i motori, l utensile e l elettronica giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
si "solo" quello ma anche se puoi lavorarlo, l'alluminio cmq costicchia..
poi ti servono le viti e le chiocciole per la movimentazione,gli assi d'acciaio con i cuscinetti, insomma il grosso del costo ahime' non è la lavorazione ma i componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
dove è che posso trovare una guida per costruire il telaio della cnc? nei link non mi sembra di trovarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
forum di approfondimento (qui trovate anche tutti i links a rivenditori, hobbysti e quant'altro)
cnc italia hobby-cnc tutta la base meccanica ed elettronica da sapere hobbild se fai vedere le gallerie a tuo padre vedi che ti risolve subito i problemi ![]() attenzione che produce assuefazione ![]() Ultima modifica di antanio : 01-05-2007 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
glele ho fatte vedere , e nonostante lui sia appassionato di questi utensili sai cosa mi ha risposto? " che te ne fai di questo GIOCATTOLO???"
è abituato a lavorare su macchine professionali e dice che con questo riuscirei a lavorare solo materiali leggeri tipo plastica e legno, e non alluminio rame etc etc... confermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
si confermo, ma noi con il plexiglass ci facciamo grandi cose.
alcune con elettromandrini buoni riescono anche a fresare alluminio da 2mm e rame, sempre in fogli ![]() poi immagina anche di dover soltanto fare dei fori sulle paratie dei case, ci puoi disegnare il profilo di una sagoma che poi viene più semplicemente tagliata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
si sarebbe una bella cosa, ma mi chiedo se il gioco valga la candela... cioè ci vogliono soldi tempo e fatica per costruire una cnc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
se guardi qualche video sul forum che ti ho linkato, ti rendi conto di cosa si puo' fare.
e poi a meno di non avercela già, una cnc non la vai a comprare in ferramenta, nenanche per tagliare il polistirolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
imho è esagerato farsi una cnc per il modding, forse va bene per una persona come te che cmq li produce i case, ma per un modders cm me e altri del forum è esagerato. la vorrei , ma forse non vale la pena spendere soldi e tempo per utilizzarla così poche volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
io non certo li produrro' con la fresetta cnc
![]() tuttavia oggi è modding, domani chi lo sa, basta anche farsela in legno come hai visto gli esempi precedenti. da grandi soddisfazioni, anche soltanto per personalizzarsi i chiusini del case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
a livello speculativo in effetti è sprecata ma quando ci sta di mezzo la passione la ragione va a farsi benedire
![]() notte ste, a domani. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Sì penso anch'io che una macchina così costosa e laboriosa per qualche lavoretto sul plexiglass (sicuro che i lavoretti sono molto carini xò!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Se uno riuscisse a trovare qualche lavoretto da fare sarebbe il massimo, io mi stò attrezzando per fare le incisioni sulle punsantiere delle macchine automatiche che faccio al lavoro e cmq anche solo con una cnc come la mia, in legno e come mandrino un dremel, si riesce a lavorare non solo il plexy anche altri materiali bisogna solo non avere fretta
![]()
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
io invece devo approfittare prima che il vecchiaccio va in pensione!!
![]()
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche a me a preso la scimmia del CNC, vorrei spendere poco, tanto per cambiare.
Devo tagliare plexiglas, pvc teflon balsa legno spess max 1 o 2mm io ho visto delle cose su ebay, provo a postare il link ma vedo se lo lasciano. solo che i miei amici super modellisti mi dicono che sta roba fa cagare, non e' precista ecc ecc, ma sono maniaci, quindi piu' di tanto non mi fido. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012 |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
WOW...quante cose interessanti riesumando un vecchio thread!!!
In effetti una cosa del genere , non sembra male...mi servirebbe qualcosa per lavorare alluminio e qualche blocchetto di rame e plexi...alla fine anche per incisioni profonde basta la pazienza...GIUSTO??? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.