|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
questo se hai comprato i database da aruba, altrimenti ciccia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
No non ho comprato nulla :-) ho l'hosting base Mi sa che è meglio se me le provo in locale allora queste cose prima e vedo se ci riesco a fare qualcosa e se mi ci trovo bene. Mi basta installare Apache + PHP + mySQL? Server Web installo Apache o gli IIS di Windows? Mi resta il problema, beh a parte il fatto che non ho mai installato un server Web, il database come lo creo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
metti questo http://www.apachefriends.org/en/xampp-windows.html che contiene tutto:apache, mysql, php, filezilla, php my admin quando lo hai installato fai partire apache e mysql, apri il browser e scrivi http://localhost poi vai in php my admin e crea tutti i db che vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Ho installato Apache..
in che cartella devo mettere Joomla in modo che riesca a farlo partire da localhost? Come si fa? Grazie mille Ultima modifica di h1jack3r : 31-01-2006 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ho trovato la cartella per i siti stasera provo finalmente joomla! vediamo se mi ci trovo.. Bellissima quella soluzione integrata per server web + mysql! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
wow abbiamo postato nello stesso istante! :-) guarda l'ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad installare Joomla in locale.
Molto bello devo dire e molto ben fatto. Devo solo capire bene come funziona soprattutto per i templates, cambiare le immagini...renderlo un sito proprio insomma. Esistono guide che spiegano in modo chiaro e conciso come personalizzare il portale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Eccomi, adesso ho un po' di tempo per smanettare un po' con i CMS.
Vi spiego..dovrei creare un sito nel quale una persona dovrebbe poter inserire news e gestirlo un po'. Inoltre ci dovrebbbe essere una pagina con una lista di persone (atleti) e cliccando sul nome della persona si dovrebbe poter andare alla sua home-page personale nella quale oltre alle sue foto ci dovrebbero essere i risultati delle gare che l'alteta ha corso. Sarebbe molto comodo se questi risultati potessero essere aggiornati dagli atleti stessi. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto lavorando ora a un portale/gestionale fatto apposta per questo scopo (anche se è molto più complesso, nel senso che è costruito con 2 componenti, sia online che offline, e consente di gestire anche i bilanci delle associazioni sportive, le quote sponsor, formare le squadre, gestire i tabelloni...) però prevediamo di finire il lavoro in 4 mesi, non prima (e non credo sarà rilasciato gratuitamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora vado con Joomla! Certo che partire da zero non è semplice. Ti farò sapere se sorgono dei problemi...e ne sorgeranno sicuramente! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
xoops non lo avevo nemmeno scaricato ma se mi dici che fa per me posso provarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
se questo ti va bene, usa joomla, se ti servono i gruppi usa xoops PS: la community italiana di xoops è molto grande (partecipo a entrambe e credo che fra i cms sia quella più attiva) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
non riesco a capire con Xoops come inserire le news e le varie sezioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
provato xoops...
però mi scazza che devi inserire tutti i moduli per ogni minima cosa...e tralaltro mi ha dato un errore hce non riesco a capire...appena dopo l'installazione in fondo alla pagina mi visualizza un sacco di errori. Mi sa che mi affiderò a joomla hce è un po' + intuitivo per chi è a secco di php come me |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq controlla bene che il cms che usi abbia le caratteristiche che cerchi (senza i gruppi utenti voglio vedere come farai le classi in joomla) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
eheh son proprio niubbo!
Grazie...cercherò meglio allora. Una cosa non capisco..per esempio per modificare la home page in modo da metterci quello che voglio, come faccio? Per creare nuove pagine con il contenuto che voglio io? (Ad esempio una lista iscritti?) Oppure mettere link nuovi nei menu? in modo che quando cliccati portino ad una pagina col contenuto definito da me? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.