Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 14:07   #1181
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Mi è arrivato l'hard disk nel windows viene rilevato con una capacita di 157gb,il problema è che quando metto il cd del win xp per fare le partizioni vengono rilevati solo 130gb,e quando ritorno nel windows mi dice che ci sono 27gb sidi spazio non allocato,come faccio a risolvere il problema e a far rilevare tutti i 157gb?
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:14   #1182
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da yorics
Mi è arrivato l'hard disk nel windows viene rilevato con una capacita di 157gb,il problema è che quando metto il cd del win xp per fare le partizioni vengono rilevati solo 130gb,e quando ritorno nel windows mi dice che ci sono 27gb sidi spazio non allocato,come faccio a risolvere il problema e a far rilevare tutti i 157gb?

con questo :

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=11

p.s. penso necessiti del sp1...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:18   #1183
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:

leggi qui http://support.microsoft.com/default...b;en-us;303013
Old 21-05-2004, 14:20   #1184
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
cerca il file atapi.sys

se la versione in win xp nn è 5.1.2600.1135

allora installa la patch http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=331958

ciaz

questo solo per coloro che hanno dischi + grandi di 137 giga!!!
Old 21-05-2004, 14:27   #1185
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
sei sicuro che il bios ti regga oltre i 128Gb?

alcuni award 6.nonmiricordopiù nn arrivano oltre

ad esempio il bios della mia KT7A-RAID

Tornando alla testa del thread, ho un quantum (anzi due, un Atlas V scsi e un Fireball ata100) che facevano "clack", e una volta verificati i connettori e premuti più forte nelle loro sedi hanno smesso

Vedi che il forum serve?
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 00:25   #1186
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Grazie per i consigli ma ho risolto mettendo invece del win xp home il professional con l'aggiornarmento sp1 gia incluso,l'hard disk è il seguente modello:HDS722516VLAT20 mi sapete dire quanta cache?
P.S:e normale che all avvio si senta un un piccolo rumore metallico?
Old 22-05-2004, 10:53   #1187
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Tutto o.k! E te lo garantisco per esperienza personale e per "conoscenza della materia"...
Il modello in questione è dotato di 2MBytes di memoria PC133 on-board (il 20 finale della sigla).

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 11:48   #1188
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

La temperatura va da circa 20° all'avvio fino a 30-32°,posso stare tranquillo o mi conviene mettere una ventola?
Ogni tanto sento lo strano miagolio ,con quale frequenza è normale che lo faccia?
Scusate tutte queste domande,ma dopo l'esperienza con il maxtor,mi preoccupo un po troppo.
Old 22-05-2004, 11:51   #1189
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
La temperatura va da circa 20° all'avvio fino a 30-32°,posso stare tranquillo o mi conviene mettere una ventola?
Ogni tanto sento lo strano miagolio ,con quale frequenza è normale che lo faccia?
Scusate tutte queste domande,ma dopo l'esperienza con il maxtor,mi preoccupo un po troppo.
Miagolio???
Ma non era l'IBM che emetteva il miagolio e il maxtor il clack?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 12:02   #1190
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Si infatti sto parlando dell'ibm-hitachi
Old 22-05-2004, 12:49   #1191
gdp2002
Member

Iscritto dal: Dec 2002
160 gb su xp lento

160 gb su xp lento
ciao qualcuno può aiutarmi con questo problema:

premetto io ho una piastra gibabyte GA7VA ho due hard disl installati maxtor ata 133 uno da 60

gb e uno da 120 gb che vanno benissimo.

ho comprato in offerta un maxtor da 160 gb lo inserisco con cassetto estraibile e l'ho

collegato alla piastra tramite controller ata 133 collegato su uno slo pci.

problema: l'hard disk lo vede benissimo e lo formatta ma purtroppo quando devo effettuare

operazioni di trasferimento da un hd alla altro è lentissimo!

lo stesso problema spostando anche l'hd negli altri canali fissi della piastra madre ( primary

secondary)
ho provato a
collegare l'hard disk da un mio amico che non ha un controller supplettivo e va benissimo.

la soluzione è eliminare il controller?

ma perchè con l'hd da 120 gb andava benissimo?

ciao e grazie
Old 22-05-2004, 13:56   #1192
Marco71
Senior Member

Il tempo "medio" di ripetizione del "cat meow" è di circa dieci minuti.

Marco.
Old 22-05-2004, 15:01   #1193
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Tutto normale..come ho detto all inizio si prende paura per via del miagolio..ma cavolo se rende!
Old 22-05-2004, 17:28   #1194
Marco71
Senior Member

Ed aggiungo...

Pensate "alla bestia" S-A.T.A seconda generazione con N.C.Q che alla Hitachi hanno in avanzato stadio di sviluppo!!
Povere Seagate,W.D,Maxtor ecc., ecc.
Se mettessero sul mercato (ma ne dubito!) un 10000 giri/min,S-A.T.A II (magari chiamato 10K250 o 10K500) il Raptor...beh fate voi!

Marco.
Old 23-05-2004, 19:32   #1195
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Sti maxtor però sono dei bei fornetti!

Sono arrivato a fare 37° di HD!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 20:24   #1196
Marco71
Senior Member

Pensa che un mio ("pazzo" e poi capirai perchè...ma la colpa è del negoziante che gli ha assemblato il computer) ha un h.d Maxtor a "rischio di clack" che raggiunge anche i 56°...
Spero che non usino un termistore per rilevare la temperatura...

Marco.
Old 23-05-2004, 22:04   #1197
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Si infatti sto parlando dell'ibm-hitachi
Ah ecco i conti tornano,io ne ho uno da 40GB che oltre al miagolio ora comincia pure ad emettere un leggero sibilo...penso sia ora di mandarlo in pensione...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 23-05-2004 alle 22:07.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 09:56   #1198
Marco71
Senior Member

Nessuno dei possessori di h.d Maxtor (con clack) ha mai provato a scrivere alla stessa per sentire cosa hanno da dire?
Questa mi sembra un poco una farsa,scusate...
Quando I.B.M si ritrovò ad avere a che fare con i problemi della serie 75GXP venne "sommersa" da cause,improperi ecc., ecc.
Con sotto,sotto una "goduria" (se non di peggio) delle altre brands che magari sono produttrici di soli h.d!
Possibile che nessuno si sia mai ancora "alterato" un poco con Maxtor (anche in giro per il mondo) ?
Ragazzi Maxtor secondo me dovrebbe fare un mea culpa "pubblico" ed acneh qualche cosa di altro; sta continuando a "cullarsi sugli allori" della fusione con Quantum (vedi anche le serie Atlas S.C.S.I)...
La bella cosa è che ad oggi tanti o.e.m in Italia ancora continuano a installarli in tanti computer che vanno poi "in mano" a molti utenti "ignari" (magari raggiungendo i famosi 50-60° C)...boh?
E poi Maxtor conta di risolvere i suoi problemi con le famose R.M.A ?
Non che dovrebbe fare una bella indagine e vedere quanti h.d potenzialmente "difettosi" abbia ancora in giro ?

Marco.

P.S: Poi per curiosità qualcuno mi spiegherà a cosa fossero dovuti questi "clack" (agli alimentatori ci credo poco visto che la maggior parte di voi ne ha di "mega galattici").
Old 25-05-2004, 10:39   #1199
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Marco71

P.S: Poi per curiosità qualcuno mi spiegherà a cosa fossero dovuti questi "clack" (agli alimentatori ci credo poco visto che la maggior parte di voi ne ha di "mega galattici").
quoto:ho comprato apposta un enermax 460 pfc attivo(110 euro a gennaio) e mi si rompe l'hard disk.io non ci credo che sia l'alimentatore...
Old 01-06-2004, 22:46   #1200
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Ho diviso l'hard disk da 160gb,(veramente sull'HD c'è scritto 164,7gb) in 2 partizioni ciascuna da 76,69gb,mi è venuto un dubbio non è che mi sono perso qualche giga di troppo?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian