|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() Gli Hd (2 Maxtor DX740 133) sono appena tiepidini dopo molte ore di uso intensivo. ed escludo pertanto la ricalibrazione tremica nel mio caso. I Diamond 9 scaldano di + e sembra che su questi il problema sia ancora + accentuato, per cui viene da se che gli ingegneri Maxtor non hanno imparato dai loro errori nemmeno nella progettazione del modello + evoluto. E dire che di Mail di protesta e pratiche di RMA gliene devono essere arrivate a miloni. ![]() Powermax lascia un po' il tempo che trova....ci sono molti che pur avendo controllato con esito positivo, gli hanno dovuti buttare via. Ultima modifica di mabri : 28-04-2004 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Mamma mia...questo fenomeno è in continua crescita!
E secondo me è di entità molto più grande del tanto pubblicizzato "problema" (ampiamente risolto!!!) che ebbe la I.B.M! Mi chiedo, ma se per I.B.M in tutto il mondo hanno fatto un putiferio gigantesco con tanto di causa collettiva e quanto altro (tra l'altro la causa non ha ancora avuto un esito, ne positivo ne negativo) PERCHE' non succede altrettanto per Maxtor ??? C'è nessuno che ha una visione dell'entità del problema a livello di tutto il pianeta ? Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
Nel senso che devo controllare se fa falsi contatti? L'alimentatore è uno standard 300W certificato AMD & Intel P4, che è quello che ho. Per i voltaggi uso Pc Probe dell'ASUS, è indicativo oppure devo cambiare programma. La tolleranza deve essere sul 5%? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
|
prima di sostituire l'alimentatore controlla se i molex fanno falsi contatti.l'80% dei problemi dei dischi maxtor ci sono perchè hanno utilizzato dei molex che i pin molto più sottili del solito,in questo caso una delle 2 tesnioni che servono al disco può venire a mancare.
La ceriticazione non serve a nulla.se l'alimentatore è difettosi e ha i regolatori interni che sono instabili avrai un calo di corrente improvviso sufficiente per mandarti in in panne il disco. Ma il tuo pc com'è configurato? e dimmi anc he il nome dell'alimentatore.almeno da capire che roba hai sotto. Una precisazione: Il 90% degli alimentatori che ti danno quando prendi un case nuovo,non valgono un cavolo.Spesso sono alimentatori sottodimensionati dove sulla targhetta si legge 300Watt ma se ne riescono ad erogare 200-180 stabili è tutto quello che riescono a fare.L'alimentatore è una delle cose più importanti.Se scazza rischi di bruciare un sacco di roba.Ad un mio amico gli è rimasto buono solo HD.Il resto era da buttare e sai il perchè ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
E comunque gli altri hd si possono trovare ad un prezzo molto simile a quelli maxtor, basta cercare un pò.. ![]()
![]() |
![]() |
#1067 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Ciaoz
![]() |
![]() |
#1069 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho 2 Maxtor 160GB SATA 8MB di Cache in Raid 0
Stasera andando in Risorse del Computer non mi vedeva le partizioni,.,.... Tocco il Cavo SATA e Miracolo sento gli HD partire e Windows li ha visti! COSE DA PAZZI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
MISTERO DEL MAXTOR: ANNUNCIAMO LA RESURREZIONE DELL'HARD DISK. dopo il terzo giorno è resuscitato. alleluia! ![]() ![]() mi spiace ma..hem...ri-morira poco dopo ![]() (ma lol)
![]() |
![]() |
#1071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
Quote:
COSE DA CAZZI!!! ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
|
Quote:
è un dato di fatto. i maxtor so na sola!!! (imho) ![]()
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! Ultima modifica di tazok : 29-04-2004 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
secondo me dovresti aggiungerci un IMHO...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto... ![]() però questo 3d dovrebbe dirla lunga su quanti imho la pensano come me ![]()
![]() |
![]() |
#1076 |
Senior Member
|
nn è x te figuarati....ma diciamo ke semplicemente è fastidioso dover leggere commenti ke sparano a zero su una marca solo x la loro esperienza.....allora ke dovrei dire io ke sto al 10° maxtor e nn ho mai avuto un solo problema?ki ha ragione io o tu?tutti e due penso nel senso ke a te è capitato un hd ke va male e quindi sei deluso,ma se guardiamo i volumi di vendita penso ke maxtor vende mooooolto di più di seagate wd e via dicendo,basta scendere e andare in un negozio di informatica e vedere ke marca vendono....tutti e dico davvero tutti hanno maxtor solo alcuni hanno ANKE altre marche quindi penso ke in percentuale è normale avere più problemi su hd ke sono stati venduti più di tutti....considerando poi ke alcuni problemi sono soltanto "presunti" nel senso ke basta collegare meglio il molex.....correggetemi se sbaglio.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 | |
Senior Member
|
Quote:
ok,l'hard disk che producete è difettoso? mi pagate: 1)il rientro del MIO hard disk a VOSTRE SPESE 2)il RITORNO DELL'HARD DISK 3)il tempo e il disagio(questa è opzionale in effetti,magari compensabile con un hard disk piu grande) visto che la garanzia è di una ditta CHE VENDE TUTTI STI HARD DISK(e che ci fa tanti soldi cosi,quindi!)perche io devo pagare se non ho la carta di credito????ho scelto la maxtor per l'affidabilità,e dopo meno di 6 mesi si rompe l'hard disk. poi non forniscono istruzioni in altre lingue a parte l'inglese(e vabbe) hanno delle norme per il rientro ASSURDE e si possono appigliare a qualunque minima cosa(io il SOLID FOAM(che dicono di mettere nella scatola come imballaggio) nn so che sia,ci metto la gommapiuma,se non gli va bene me li inc***!!!!) questo non va bene. avevo uno zip della iomega,smagnetizzava i dischi e si è anche rotto,poi. la iomega mi ha inviato LO ZIP A PROPRIE SPESE sia per l'andata sia per il rientro,e mi ha sostituito i dischi senza nemmeno volere quelli rovinati indietro.questa si chiama SERIETà. un errore ci può sempre capitare. ![]() prendere per il culo no ![]() a te la palla adesso ![]()
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
|
Quote:
xke no? ![]()
![]() |
![]() |
#1080 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da tazok
sono daccordo con te,però sta storia dei volumi di vendita non mi va bene... ok,l'hard disk che producete è difettoso? mi pagate: 1)il rientro del MIO hard disk a VOSTRE SPESE 2)il RITORNO DELL'HARD DISK 3)il tempo e il disagio(questa è opzionale in effetti,magari compensabile con un hard disk piu grande) visto che la garanzia è di una ditta CHE VENDE TUTTI STI HARD DISK(e che ci fa tanti soldi cosi,quindi!)perche io devo pagare se non ho la carta di credito????ho scelto la maxtor per l'affidabilità,e dopo meno di 6 mesi si rompe l'hard disk. poi non forniscono istruzioni in altre lingue a parte l'inglese(e vabbe) hanno delle norme per il rientro ASSURDE e si possono appigliare a qualunque minima cosa(io il SOLID FOAM(che dicono di mettere nella scatola come imballaggio) nn so che sia,ci metto la gommapiuma,se non gli va bene me li inc***!!!!) questo non va bene. Beh nn posso nn essere daccordo......pensa ke a me sta capitando la stessa cosa con una a7n8x....è assurdo come case con tali nomi si comportano così nel postvendita...addirittura asus manda indietro (ovviamente con spese a tuo carico) skede madri ke hanno smesso di funzionare con la scusa ke poi il cliente ha aggiornato il bios e anke se tu hai seguito le loro modalità e la skeda ha funzionato bene magari x 5 mesi TU nn lo hai saputo aggiornare...Mah...e poi ti prende anke x #### offrendoti il 25% di sconto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.