|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
|
Cioa a tutti.
Mi ha fatto tanto piacere entrare inquesto forum e vedere il post ke mi interessava di +: il CLACK ![]() ![]() ![]() Mi sn iscritto sl un paio di ore fa e sn riuscito a leggere sl le prime 13 pagine di questo IMMENSO topic e poi mi sono indirizzato direttamente alla 46(ma qunato scrivete?) Allora secondo la mia escpierenza posso dire ke: Il mio amico ha un hd maxtor 120gb(nn so altro) e nn gli da nessun problema. Il mio hd non l'ho voluto provare da lui per problemi personali(la sua casa mi porta sfiga cn gli hd). Posso sl dire ke lui ha 500W e quella potrebbe essere una motivazione del CLACK ![]() ![]() ![]() Invece io mi ritrovo sin dal primo giorno con questo problema e subito me lo faccio cambiare. Il probelama non si risolve ed allora kiedo al negoziante cosa puo essere. Lui mi risponde,dp aver visto il mio bidone(pc) ke possono essere le vibrazioni del case, causate dall'alimentatore(non e stao cosi poike l'ho fatto sostituire) o le sottili lamiere, le quali non assorbono bene le vibrazione dell'hd. Domani compro il nuovo case:http://www.arena-chieftec.com/?page=...=1&language=uk e vi faro sapere se puo essere questo il problema. Voi intanto datemi una vostra opinione sulle possibile cause del CLACK. P.S: Ma voi per CLACK intendendete quel rumore simile al caricamento? Perke il mio problema e legato a questo rumore simile al caricamento ma con un' intensita ke puo essre konfrontata ad una discoteka ![]() ![]() ![]() ![]() Ringrazio anticipatamente tutti coloro ke risponderanno al mio quesito. Mi prego di rispondere in fretta ed in molti. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
Junior Member
|
Nel mio caso i sintomi sono stati i seguenti:
1) Durante il funzionamento, il rumore tipico dello spegnimento dell' unità, che provocava il crash del PC 2) All' accensione, il vero e proprio CLACK (anche se io lo chiamerei CLOPPETE CLOPPETE, tipo il galoppare di un cavallo ![]() ![]() ![]() ![]() 3) Rallentamento delle prestazioni dell' unità (per esempio più di 5 minuti per eseguire il boot) 4) Riavvii a random, come se si premesse il tasto reset. E' stato proprio in tale circostanza che il mio HD non è ripartito più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
io ho lo stesso tuo hd ma non ho clack di sorta..... ah a prop ho un ali chieftech 420w .
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
gli alimentatori secondo me non c'entrano...
![]() sono proprio sti ardischi che so buoni pe concimà la terra ![]()
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per giannipas...
Sono d'accordo con te però c'è un però...
Quando è successo alla I.B.M (di cui avrai capito sono un fan!) da ogni dove (O.E.M o pseudo tali, italiani, in testa) volevano la sua testa su un piatto di argento! Se fai una ricerca rapida e veloce con qualsiasi motore di ricerca troverai una marea di pagine web su Deathstar e quanto altro! A parte il fatto che alla Maxtor da un poco di tempo a questa parte mi sembrano un poco "addormentati", vorrei più giustizia! E' molto facile prendersela con la I.B.M proprio perchè tale è...grande! Tra l'altro tutti gli h.d di oggi sfruttano tecnologie e soluzioni tecniche sviluppate nei laboratori I.B.M, testine G.M.R comprese e poi la Seagate se ne esce pubblicizzando la tecnica di registrazione magnetica termo-assistita di cui leggo le white papers di I.B.M da almeno due anni...bah! Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
|
Re: Per giannipas...
Quote:
oddio..e io che avevo consigliato un HD HITACHI (IBM) Deskstar 80Gb. ATA-100 7200RPM AVV2 180GXP che come riportato da un bel sitozzolo è un deathstar :/ ![]() vabbe ho capito mai piu hard disk economici zio pappa! ![]()
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
|
mah io ho 3 maxtor e mai un problema...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
|
Quote:
sappi che da adesso subirai la sorte di tutti quelli che postano in qst 3d ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
Quote:
oh spero di no ![]() *CLACK CLACK CLACK CLACK*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
Quote:
marco... lo sai che ti amo.. ![]() ![]() ![]() ![]() però stai bravo con sto molex SATA... ![]() e anche con qualcos'altro... ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Re: Per giannipas...
Quote:
E si....hai ragione ! I tecnici della Maxtor dovrebbero risolvere il problema: ache se fosse una caratteristica dovuta all'alimentazione dovrebbero porvi rimedio in modo da non distruggere le testine dell'hd dopo poche settimane. inoltre non credo proprio dipenda dalle vibrazioni: quelle dell'ali sono comunque smorzate dalle lamiere (meglio se sottili ![]() Ciao! P.S Per me rimane comunque un difetto dovuto al sitema di regolazione della tensione dell complesso testine.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
Cmq io nn sono sicuro di avere il problema del CLACK, pèoike non ho ancora capito se e lo stesso rumore vosrto.
Il mio rumore e identico a quelli di un hd vekkio pieno fino allorlo. Detto cio, io ho lo stesso vostro problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Il "clack" è simile (direi uguale..) a quello che senti quando spegni il pc: sono le testine che vanno in posizione di parcheggio. Quando senti il clack il pc si ferma per qualche secondo: è il tempo che impiegano le testine a tornare nel punto da cui sono partite per la posizione di parcheggio. Può succedere anche che win si riavvii..... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
|
Il problema e ke nn conosco il rumore di qunado vanno a riposo le testine.
Il mio è + un CRAAAKKKKKKKKKKKKKKKK ke CLACK;CLACK;CLACK. C'e qualcun'altro ke mi potrebbe dare certezza se il rumore e uguale al vostro? Kiedo scs per la mia iGnoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.