|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
E' strano, passati un certo numero di turni si dovrebbe poter rescindere qualsiasi commercio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
|
Non so, io se non sono loro a voler cambiare rimango bloccato... Ho messo la patch 1.52 poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Junior Member
Città: Biasca (Svizzera)
|
PROBLEMA
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
ieri sera ho provato a fare una partita via internet con un mio amico, ma ancora prima di iniziare la partita, il gioco mi avvertiva che la mia versione era differente dalla sua. Ho ignorato il messaggio e ho iniziato la partita ugualmente anche perchè il gioco non me lo ha impedito. La partita è proseguita senza problemi e ad un certo punto abbiamo deciso di salvare e di riprendere la partita il giorno dopo. Oggi siamo riusciti a caricare la partita ma purtroppo non siamo riusciti più a giocare assieme. Sembra quasi che il gioco non veda quando entra lui e lui non vede quando entro io, e il gioco continua ad avvisare che il giocatore non è entrato nella partita. Adesso mi chiedo quale differenza di versione abbiamo se io e lui abbiamo la stessa patch (1.52) e abbiamo lo stesso gioco e carichiamo il medesimo salvataggio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
|
La versione del gioco è per entrambi quella italiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Junior Member
Città: Biasca (Svizzera)
|
Si è quella italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti, sono un fan di Civ dal secondo capitolo, aspettavo con anzia questo 4 capitolo, ma i vari bug fin ora mi hanno reso la vita difficile cosi ho deciso di mettere per un pò il gioco da parte aspettando tempi migliori. Ora i problemi di cui era afflitto( celeron 2.6,768 mb di ram 2100 e Geforce ti4200) erano i continui crash in game e ogni qual volta caricavo una partita
![]() ![]() ![]() Ora volevo sapere se questi problemi sono stati risolti, e se si, qualcuno mi spiega come e quali impostazioni migliori poi scegliere per la mia configurazione?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
![]() A me da' problemi solo con i video delle meraviglie, ma ho risolto disattivandoli (leggi la fine del primo post per sapere come si fa ![]()
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
Io l'unico problema grafico che ho è la presentazione iniziale che si blocca, ma basta digitare esc che compare l'interfaccia principale e tutto funziona che è una meraviglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Reistallato con la nuova patch, sembra andare una bellezza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Da quello che si legge su civfanatics.com c'è un proplema con GameSpy nel suo complesso, non dipendente da Civ4.
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
tu scrivi anche su civfanatics? Se si con che nome?
![]() |
#992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Da amante degli strategici, mi avvicino per la prima volta agli strategici a turni con Civ IV (visti i voti e le ottime recensioni ottenute
![]() Un pò perchè il tutorial è alquanto spartano ![]() ![]() ![]() Non so, forse abituato che negli strategici "comuni" le varie innovazioni si trovano via via con il proseguire dei livelli cosicchè il gioco risulta più comprensibile anche ad un "noob" ![]() Magari dovrei cominciare con qualcos'altro? Oppure sapreste consigliarmi una guida (inglese o italiana non fa differenza) che possa aiutarmi più di quanto non faccia il tutorial? ![]() Thanks ![]()
![]() |
#994 |
Senior Member
|
L'unica "guida" veramente valida a mio parere è giocarci, fare delle partite di prova, non importa se non votate al successo. Io nonostante sia un estimatore di civ da più di 10 anni non sono ancora riuscito a vincere al 4. E' anche vero che ho iniziato subito dal livello nobile, che è a metà difficoltà, quello che non conferisce vantaggi ne al giocatore ne all'IA, quello che preferisco.
Va detto anche che molto dipende non solo dallo stile, ma dalla mappa. Io sotto un certo aspetto gioco più difficile, perchè tenendo sempre i romani, ed avendo per ora solo mappe medio-piccole, mi ritrovo con tanti vicini. All'inizio il problema è relativo, in quanto si hanno poche risorse per fondare altre città, ma poi, mentre in Asia, in Africa ed in America si espandono a più non posso dati gli enormi territori, io rimango piccolo, a meno di non entrare in guerra perenne con i vicini, e non è detto che vada bene. Considera anche che se una guerra (indipendentemente se la inizi tu o se la iniziano gli altri), va avanti fino alle estreme conseguenze, se capiscono che sei debole continuano fino a sfiancarti, fino a conquistarti tutte le città. E ti assicuro che una volta che la situazione militare ha preso una piega sbagliata raddrizzarla è praticamente impossibile, a meno che non hai Mooolta fortuna e scopri i carri armati (avendo ancora a disposizione le risorse) in tempo utile, e sempre che il tuo antagonista non faccia altrettanto. In alternativa puoi giocare con meno giocatori e con mappe casuali piuttosto grandi, in modo da avere tutti più o meno gli stessi spazi e lo stesso numero di risorse. Ma personalmente le mappe casuali da pianeta alieno non mi piacciono affatto.
![]() |
#995 | |
Senior Member
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#996 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti.
Ho iniziato anche io a giocare a questo fantastico gioco. Ho una CPU Sempron64 2600+ 512MB ram e una scheda video Ati radeon 9550 con driver omega. Il gioco funziona perfettamente.Il problema è che dopo una o due ore di gioco mi si blocca tutto.Lo schermo diventa nero e qualcunque pulsante spingo il pc non ne vuole sapere di far niente.Devo resettare spingendo il pulsante. Qualcuno ha mai sentito di questo problema e sa come risolvere? Tralasciando il mio problema, c'è qualcuno di voi che avrebbe l'interesse di creare una community interamente dedicata a Civilization 4?? Ho notato che ci sono varie Community straniere che trattano il gioco in maniera ottima. Se qualcuno volesse comunicare con me, vi posto l'indirizzo msn : paglia85@tin.it ![]() ![]() ![]() Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
spera che esca una nuova pacth... altrimenti preparrati a cambiare pc o a vendere il gioco... (ps tu hai già aggironato il gioco... vero?)
![]() |
![]() |
#998 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Certo ho aggiornato il gioco all'ultima versione, ma da quello che ho letto in giro ai più arriva un errore o cmq qualche avviso, per cui pensavo di essere l'unico a cui apparrisse il buio completo senza avviso..
Va bè, sono in qualche modo sollevato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1000 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.