Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 09:22   #981
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
E' strano, passati un certo numero di turni si dovrebbe poter rescindere qualsiasi commercio...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 03:00   #982
Christof Romuald
Senior Member

L'Avatar di Christof Romuald

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
Non so, io se non sono loro a voler cambiare rimango bloccato... Ho messo la patch 1.52 poi.
Christof Romuald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 17:01   #983
Blade_81
Junior Member

L'Avatar di Blade_81

Città: Biasca (Svizzera)
PROBLEMA

Spero che qualcuno possa aiutarmi...
ieri sera ho provato a fare una partita via internet con un mio amico, ma ancora prima di iniziare la partita, il gioco mi avvertiva che la mia versione era differente dalla sua. Ho ignorato il messaggio e ho iniziato la partita ugualmente anche perchè il gioco non me lo ha impedito. La partita è proseguita senza problemi e ad un certo punto abbiamo deciso di salvare e di riprendere la partita il giorno dopo.

Oggi siamo riusciti a caricare la partita ma purtroppo non siamo riusciti più a giocare assieme. Sembra quasi che il gioco non veda quando entra lui e lui non vede quando entro io, e il gioco continua ad avvisare che il giocatore non è entrato nella partita.

Adesso mi chiedo quale differenza di versione abbiamo se io e lui abbiamo la stessa patch (1.52) e abbiamo lo stesso gioco e carichiamo il medesimo salvataggio???
Blade_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 20:09   #984
Christof Romuald
Senior Member

La versione del gioco è per entrambi quella italiana?
Old 01-01-2006, 20:14   #985
Blade_81
Junior Member

L'Avatar di Blade_81

Città: Biasca (Svizzera)
Si è quella italiana.
Blade_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 20:21   #986
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, sono un fan di Civ dal secondo capitolo, aspettavo con anzia questo 4 capitolo, ma i vari bug fin ora mi hanno reso la vita difficile cosi ho deciso di mettere per un pò il gioco da parte aspettando tempi migliori. Ora i problemi di cui era afflitto( celeron 2.6,768 mb di ram 2100 e Geforce ti4200) erano i continui crash in game e ogni qual volta caricavo una partita col limete della memoria virtuale( o si dice allocata?! ) ampiamente superato
Ora volevo sapere se questi problemi sono stati risolti, e se si, qualcuno mi spiega come e quali impostazioni migliori poi scegliere per la mia configurazione?! non voglio rinunciare a questo civ Grazie a tutti in anticipo
Gennaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 21:16   #987
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10
Salve a tutti, sono un fan di Civ dal secondo capitolo, aspettavo con anzia questo 4 capitolo, ma i vari bug fin ora mi hanno reso la vita difficile cosi ho deciso di mettere per un pò il gioco da parte aspettando tempi migliori. Ora i problemi di cui era afflitto( celeron 2.6,768 mb di ram 2100 e Geforce ti4200) erano i continui crash in game e ogni qual volta caricavo una partita col limete della memoria virtuale( o si dice allocata?! ) ampiamente superato
Ora volevo sapere se questi problemi sono stati risolti, e se si, qualcuno mi spiega come e quali impostazioni migliori poi scegliere per la mia configurazione?! non voglio rinunciare a questo civ Grazie a tutti in anticipo
Prova a scaricare l'ultima patch (1.52) che risolve (almeno in parte) i problemi di memory leak... Io ho la tua stessa scheda video e gioco senza problemi. Un mio amico ci gioca (con i settaggi al minimo) con un Athlon 1200, una Geforce 2 MX400 e 512MB di RAM

A me da' problemi solo con i video delle meraviglie, ma ho risolto disattivandoli (leggi la fine del primo post per sapere come si fa )
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:36   #988
Christof Romuald
Senior Member

Io l'unico problema grafico che ho è la presentazione iniziale che si blocca, ma basta digitare esc che compare l'interfaccia principale e tutto funziona che è una meraviglia...
Old 02-01-2006, 08:10   #989
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Reistallato con la nuova patch, sembra andare una bellezza
Gennaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 09:47   #990
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Blade_81
ieri sera ho provato a fare una partita via internet con un mio amico, ma ancora prima di iniziare la partita, il gioco mi avvertiva che la mia versione era differente dalla sua. Ho ignorato il messaggio e ho iniziato la partita ugualmente anche perchè il gioco non me lo ha impedito. La partita è proseguita senza problemi e ad un certo punto abbiamo deciso di salvare e di riprendere la partita il giorno dopo.

Oggi siamo riusciti a caricare la partita ma purtroppo non siamo riusciti più a giocare assieme. Sembra quasi che il gioco non veda quando entra lui e lui non vede quando entro io, e il gioco continua ad avvisare che il giocatore non è entrato nella partita.

Adesso mi chiedo quale differenza di versione abbiamo se io e lui abbiamo la stessa patch (1.52) e abbiamo lo stesso gioco e carichiamo il medesimo salvataggio???

Da quello che si legge su civfanatics.com c'è un proplema con GameSpy nel suo complesso, non dipendente da Civ4.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 19:06   #991
Christof Romuald
Senior Member

tu scrivi anche su civfanatics? Se si con che nome?
Old 03-01-2006, 08:56   #992
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Blade_81

forse uno di voi 2 ha installato qualche mod?
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:27   #993
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Città: Salerno
Da amante degli strategici, mi avvicino per la prima volta agli strategici a turni con Civ IV (visti i voti e le ottime recensioni ottenute ) e devo dire che mi trovo un pò in difficoltà...
Un pò perchè il tutorial è alquanto spartano ed un pò perchè nel gioco mi si offrono tante di quelle opzioni e ricerchè da effettuare che mi sento sovrastato dalle tante nozioni da dover apprendere...
Non so, forse abituato che negli strategici "comuni" le varie innovazioni si trovano via via con il proseguire dei livelli cosicchè il gioco risulta più comprensibile anche ad un "noob"

Magari dovrei cominciare con qualcos'altro?
Oppure sapreste consigliarmi una guida (inglese o italiana non fa differenza) che possa aiutarmi più di quanto non faccia il tutorial?

Thanks
Old 03-01-2006, 23:01   #994
Christof Romuald
Senior Member

L'unica "guida" veramente valida a mio parere è giocarci, fare delle partite di prova, non importa se non votate al successo. Io nonostante sia un estimatore di civ da più di 10 anni non sono ancora riuscito a vincere al 4. E' anche vero che ho iniziato subito dal livello nobile, che è a metà difficoltà, quello che non conferisce vantaggi ne al giocatore ne all'IA, quello che preferisco.
Va detto anche che molto dipende non solo dallo stile, ma dalla mappa. Io sotto un certo aspetto gioco più difficile, perchè tenendo sempre i romani, ed avendo per ora solo mappe medio-piccole, mi ritrovo con tanti vicini. All'inizio il problema è relativo, in quanto si hanno poche risorse per fondare altre città, ma poi, mentre in Asia, in Africa ed in America si espandono a più non posso dati gli enormi territori, io rimango piccolo, a meno di non entrare in guerra perenne con i vicini, e non è detto che vada bene. Considera anche che se una guerra (indipendentemente se la inizi tu o se la iniziano gli altri), va avanti fino alle estreme conseguenze, se capiscono che sei debole continuano fino a sfiancarti, fino a conquistarti tutte le città. E ti assicuro che una volta che la situazione militare ha preso una piega sbagliata raddrizzarla è praticamente impossibile, a meno che non hai Mooolta fortuna e scopri i carri armati (avendo ancora a disposizione le risorse) in tempo utile, e sempre che il tuo antagonista non faccia altrettanto.
In alternativa puoi giocare con meno giocatori e con mappe casuali piuttosto grandi, in modo da avere tutti più o meno gli stessi spazi e lo stesso numero di risorse.
Ma personalmente le mappe casuali da pianeta alieno non mi piacciono affatto.
Old 04-01-2006, 10:03   #995
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Christof Romuald
tu scrivi anche su civfanatics? Se si con che nome?
Lo stesso, ma non posto tanto.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:49   #996
pancu
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti.
Ho iniziato anche io a giocare a questo fantastico gioco.
Ho una CPU Sempron64 2600+ 512MB ram e una scheda video Ati radeon 9550 con driver omega.
Il gioco funziona perfettamente.Il problema è che dopo una o due ore di gioco mi si blocca tutto.Lo schermo diventa nero e qualcunque pulsante spingo il pc non ne vuole sapere di far niente.Devo resettare spingendo il pulsante.
Qualcuno ha mai sentito di questo problema e sa come risolvere?

Tralasciando il mio problema, c'è qualcuno di voi che avrebbe l'interesse di creare una community interamente dedicata a Civilization 4??
Ho notato che ci sono varie Community straniere che trattano il gioco in maniera ottima.
Se qualcuno volesse comunicare con me, vi posto l'indirizzo msn : paglia85@tin.it

Saluti!
pancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 16:03   #997
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da pancu
Salve a tutti.
Ho iniziato anche io a giocare a questo fantastico gioco.
Ho una CPU Sempron64 2600+ 512MB ram e una scheda video Ati radeon 9550 con driver omega.
Il gioco funziona perfettamente.Il problema è che dopo una o due ore di gioco mi si blocca tutto.Lo schermo diventa nero e qualcunque pulsante spingo il pc non ne vuole sapere di far niente.Devo resettare spingendo il pulsante.
Qualcuno ha mai sentito di questo problema e sa come risolvere?
...
veramente è quello che succede a "nessuno" (a tutti quelli che hanno problemi con il gioco...) o si riavvia, o il pc diventa inchiodato di brutto.
spera che esca una nuova pacth... altrimenti preparrati a cambiare pc o a vendere il gioco... (ps tu hai già aggironato il gioco... vero?)
Old 05-01-2006, 17:28   #998
pancu
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Certo ho aggiornato il gioco all'ultima versione, ma da quello che ho letto in giro ai più arriva un errore o cmq qualche avviso, per cui pensavo di essere l'unico a cui apparrisse il buio completo senza avviso..
Va bè, sono in qualche modo sollevato.
Grazie.
pancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:54   #999
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Certo ho aggiornato il gioco all'ultima versione, ma da quello che ho letto in giro ai più arriva un errore o cmq qualche avviso, per cui pensavo di essere l'unico a cui apparrisse il buio completo senza avviso..
Va bè, sono in qualche modo sollevato.
Grazie.
considera che a me su 2 differenti pc, nn mi permette neanche di mandare l'errore alla microsoft.. (cosa che accade x altri prg..) spesso mi resetta completamente i driver video.. mi ritrovo a 640x480 a 16 colori o poco più.... e l'unica cosa da fare e riavviare... altrimenti mi si riavvia da solo...
Old 05-01-2006, 19:17   #1000
-Porto-
Junior Member

Quote:
Salve a tutti.

Tralasciando il mio problema, c'è qualcuno di voi che avrebbe l'interesse di creare una community interamente dedicata a Civilization 4??
Ho notato che ci sono varie Community straniere che trattano il gioco in maniera ottima.
Se qualcuno volesse comunicare con me, vi posto l'indirizzo msn : paglia85@tin.it

Saluti!
http://civilizationitalia.forumfree.net/ questa è una community nata da poco ti consiglio di farci un giro ciao
-Porto- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian