|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
uno quello in sign (con ultimissimi driver nvidia directx ultime e ultimi aggiornamenti di windows xp pro) prima avevo i 71 e qualcosa... nell'altro pc ho un celeron 2,6ghz 1gb di ram e 256mb di nvidia xp home tutto aggiornato con gli ultimi driver.... ma io nn sono un beta tester, nn posso mettermi a reinstallare il gioco i driver e provare tutte le possibili combinazioni tra directx e driver e magari anche con le pacth di windows.... poi una fettina di ![]()
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Si', ma solo quando tocca le tasche degl'altri, non le tue ![]()
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
|
Quote:
A giudicare da quello che leggo, si direbbe uno scribbler che ha piu' probabilita' di andare a pescare un'indirizzo di memoria fisica piu' RAM e' installata. Almeno tutti i bug che ho visto in vita mia durante lo sviluppo che assomigliano a questo erano scribbler.
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | ||
Senior Member
|
Quote:
Affermare che il gioco non sia stato testato significa non sapere di che che cosa si sta parlando, usarlo poi per fare apologia della pirateria significa anche essere in malafede. La verita' e' che distribuire un gioco per PC e' molto complesso, e per quanto testing si possa fare, alla prova del campo si va in contro a centinaia di migliaia di configurazioni diverse e qualche problema purtroppo esce sempre e comunque. Ci sono passato di recente e sono ancora freschi i mal di testa ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un puntatore "birichino" che per un errore di programmazione si mette a scrivere dati apparentemente casuali in zone di memoria casuali. Se va bene causa un crash, se va male sta li' zitto zitto ed esce fuori solo il lunedi' sera alle cinque nei giorni di luna piena. Sono i bug piu' duri da trovare e risolvere e sono anche fra i piu' semplici da inserire nel codice purtroppo.
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Penso che le parole di fek siano più chiare di qualunque speculazione, non trovate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Direi di sì!
Oggi in ufficio, visto che il lavoro latitava, ho deciso di aggiornare i file xml per correggere gli errori di localizzazione. Siccome sono coscente dei casini che potrei combinare ho creato due archivi. Uno per gli xml originali per backup da ripristinare in caso di disastri ![]() http://deggesim.interfree.it/forum/XML_Original_109.rar http://deggesim.interfree.it/forum/X...t_modified.rar
![]() |
#712 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ti vendo un prg dicendoti che basta un Pii x farlo girare, poi tu lo apri e ci mette 30 minuti x accendersi... e io ti dico, bè è normale, mica l'ho provato con un Pii.... il prg funziona... è lei che deve cambiare pc x adeguarsi, nonostante io le abbia detto che il prg in questione gira su un pii, che è la verità.... Quote:
x giocare intendo nn dover aspettare 40 minuti tra un turno e l'altro.... ahh.. ma ho capito.. usi la stessa logica della firaxis.. prima dici che gira con x poi nn era vera che ci potevi giocare, solo che devi salvare ogni 2 secondi x cercare di finire una partita... però il gioco funziona... basta che tu utente ti adegui.. cosa vuoi che sia dover salvare ogni 2 secondi la partita? nn ti costa nulla..... prima che tu mi dica qualcosa... io mi sono proposto già dal civ 3 per fare da beta tester.... nn mi hanno neanche degnato di risposta... e lo facevo gratis.... quindi sono loro che nn vogliono testarlo.... windows è molto più complesso, e ha molti meno bachi, o meglio almeno il pc nn si riavvia sempre... e office nn torna al desktop una volta su mezza.... cmq ciao a tutti. mi sono rotto.
![]() |
![]() |
#713 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ma lo sai che i tester sono dei professionisti? Non sono i primi che passano, hanno delle competenze ben precise. E' un segno di professionalita' non accettare che un dilettante, che fra le altre cose non conosce la differenza fra requisiti minimi e consigliati, faccia il testing. Il gioco e' stato testato da professionisti. A me e a molti altri Civ4 non si e' mai riavviato. Stai scambiando problemi relativamente sporadici con un comportamento costante. Un errore abbastanza tipico.
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
scusa ma allora basta mettere un requisito minimo affinchè il gioco parta ma poi può crashare quando cavolo gli pare??? non a senso a mio parere.
se vengono messi dei requisiti minimi a mio parere significa che il gioco (in versione low res diciamo) parte, funziona e arriva fino alla fine senza nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
almeno provarlo con la configurazione definita "richiesta"? visto che nn mi puoi venire a dire che chi ha 512mb di ram riesce a giocare alla mappa più grande...
x giocare intendo nn dover aspettare 40 minuti tra un turno e l'altro.... ma con la mappa normale gira tutto bene?.... io mi devo correggere...come volevasi dimostrare con l'andare avanti nel gioco la situazione peggiora....i cambi turno sempre più lunghi, i filmati scattosissimi e alcuni addirittura sento solo l'audio.... ![]() se c'è comunque così tanta gente che ha problemi ...qualche errore è stato fatto... ![]() non si sta parlando dell'ultimo sparatutto che succhia l'anima al pc... ma di uno strategico a turni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Se ci pensi bene un FPS ha la sua mappetta a cui pensa la scheda video, un nugolo ristretto di nemici da gestire con la IA, la fisica degli oggetti coinvolti nella tua inerazione e basta. In uno strategico le variabili in gioco sono mooooooolte di più. L'IA degli avversari può anche essere molto complessa. Chiaro che si potrebbe ottimizzare ancor di più, a me per ora è crashato solo una volta lunedì sera in concomitanza di un messaggio di rsuter con il messenger che mi aveva confuso con 3spass ![]() Il sistema desktop è composta da un P4 2.8Ghz, 1GB ram, X800, ecc. ecc. Inoltre lo sto giocando durante le pause anche in ufficio con un IBM Thinkpad R40 composto da un P4 2Ghz, 512 MB ram, Mobility Radeon a 16MB e finora non è mai crashato: ho solo dovuto aspettare la patch per il problema della mappa nera e dei leader invisibili. Vero anche che la mappa enorme non l'ho mai usata, la proverò nella mia prossima partita a casa...
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
e poi scusa uno se ha 512mb non può usare la mappa grande ?? che storia è pure questa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Senior Member
|
Quote:
requisiti consigliati: processore pentium 4 a 1.8 ghz o amd athlon equivalente o superiore 512mb (non 256 o 3gb) di memoria ram sk video con 128mb di memoria compatibile con directx8 (pixel shader) sk audio compatibile con direcxt 7 unità dvd-rom 1.7gb di sapzio libero su disco directx 9.0c (incluso) peccato che con i requisiti CONSIGLIATI il gioco a molti (su civfanatics mi sembra di aver letto il 20%) nn funziona..... ma sono io quello che nn sa leggere e nn capisce la differenza tra minimi (256mb) e consigliati (512mb) ma certo... 512mb vuol dire 3gb di ram.. io sarò anche un incopetente, lo posso anche accettare.. peccato che quando qualcuno mi da un software da testare, riesco a trovare anche l'impossibile... forse xchè lo testo? con tutto e in tutte le possibile combinazioni? (parlo di software.. nn configurazione hardware) nn testo un prg solo inserendo dati con la tastiera e con il mouse(che è prevista nel prg) no.... con civ hanno fatto esattamente la stessa cosa... lo hanno testato solo con la mappa piccola o media o normale... con quelle grandi no... altrimenti se ne sarebbero accorti visto che il piccolo e isolato prb che ho io (su 2 differenti pc e configurazioni....) lo hanno in circa il 20%... se poi nn lo avessi notato.. io ne ho su tutte e 2 i pc.. 1gb di ram... e non 512mb o 256mb... con il tuo ragionamento, anche la telecom ha perfettamente ragione e nn è una ladra... visto che lei ti da una adsl a 4mb non garantiti.. che poi a te nn funzioni o che vada come una 2mb ma te la faccia pagare di più, questo nn ha importanza... la telecom nn ha il monopolio... certo.. come no... peccato che tutti devono passare da lei e lei fa i suoi comodi.... ma lei lo ha detto che il monopolio nn lo ha più.... (basta scriverlo no? e sei a posto.. se poi nella realtà nn è così... nn importa...) i giochi di sparatutto o di avventure grafiche, richiedono come configurazione minima una determinata sk video... con una determinata risoluzione e qualità grafica.... e con quelle caratteristiche consigliate, il gioco funziona, lento, ma funziona.... poi errori ne possono succedere.. ma nn con il 20% di casi (che poi voglio sapere quante persone hanno i nostri prb e nn ne parlano....) x quanto riguarda la pacth.... nn fai uscire un gioco e dopo 1 mese già esce la pacth... questo vuol dire che se tu facevi più test, potevi far uscire il gioco un mese dopo e senza bisogno della pacth.... ma certo, ci sono le questioni economiche... ma allora nn venirmi a parlare di professionalità... ma solo di voglia di fare soldi sulla faccia degli utenti.... so benissimo anche io che ci sono milioni di milioni di milioni di combinazioni possibili x cui un software possa creare problemi anche seri... solo che mi sembra che nessuno abbia chiesto un aumento della parte grafica di uno dei più belli giochi di simulazione strategica della storia del pc, quindi? potevano visto che già la complessità del gioco richiede moltissime risorse, evitare questa inutile grafica... (io in tutte e 2 i giochi ho disattivato tutto, anche i filmati all'avvio... gioco a 1280x1024 a 32colori come è il mio desktop sotto windows... tutto il resto è disattivato, persino la visualizzazione dei movimenti dei nemici.....) in ogni caso abbiamo idee differenti su come si gestiscono i software o meglio, scusa.. su come si vendono i software. (io sono sempre stato il primo a dire che nn esiste un software o anche solo una cosa, senza difetti...)
![]() |
![]() |
#720 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
come mai allora tutti FPS e altri simili di ultima generazione hanno requisiti minimi più elevati? secondo me la poterza di calcolo dei vostri/mio pc è assolutamente sufficente per gestire uno strategico come civ...infatti i ca@@i cominciano con i vari filmatini..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.