Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2011, 00:30   #18861
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca la rottura si è concretizzata quando BAPCO ha completamente ignorato non solo le richieste di AMD, ma anche di Nvidia e VIA; le tre aziende chiedevano semplicemente la misurazione della performance computing via GPU anche perchè, secondo il bench, non cè alcuna differenza tra le IGP di INTEL e le GPU più potenti di ATI/AMD e Nvidia.
AMD voleva dare importanza alla GPU integrata di Llano e alle APU in generale molto più potenti della IGP di Intel; quindi in questo caso Bulldozer non c'entra una beata mazza in quanto NON ha GPU integrate...
Dato che non sei molto informato ti comunico che il programma SysMark muove un mercato enorme ed è molto utilizzato come metro di paragone per le vendite in campo governativo e nelle grandi aziende!
Lo ripeto ancora una volta:
In questa faccenda BD non c'entra nulla, AMD ha lasciato BAPCo perchè non accettava di inserire il performance computing via GPU!
Infine mi permetto di darti un consiglio:
La prossima volta, prima di etichettare con antipatici titoli persone che non conosci, pensaci due volte...
grazie per l'info, farò di tutto per dimenticarla te lo scrivo nuovamente NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO DEL SYSMARK, SPI, 3D MARK e via dicendo..più chiaro ora? Non mi sembra difficile da capire, io non sarò informato, ma tu non riesci proprio a contestualizzare vero? Visto che parlavo delle possibili (a mio avviso) cause del ritardo di bd, sei te che hai tirato fuori l'argomento senza ragione. Avevo anche specificato meglio nel post seguente in risposta a paolo, che l'articolo non l'avevo neanche letto ma il "quote" mi trovava d'accordo sulle cause sopra-citate.
Se non vuoi essere additato con nomignoli antipatici, evita di rispondere a vanvera se non cogli il senso di un post, l'impressione che dai è quella
ramino008 è offline  
Old 26-06-2011, 00:31   #18862
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
certo ma questa è un'assurda estremizzazione: assodati i problemi con il b0 dare per scontato che ce ne saranno necessariamente anche col c1 è ridicolo
ma non si può neanche credere che liano possa coprire tutto il mercato
Mai detto. Io sono arrivato al fatto che darei per scontato che Llano, nel caso Trinity ritardi, AMD lo debba proporre con uno step superiore almeno per arrivare ad un prodotto con potenza core simile alla produzione 45nm X4.

Infatti nel mio ragionamento, io ho contestato il fatto che un Llano non sarebbe mai preferibile ad un Phenom II top + discreta, evidenziando Llano B0 sicuramente, ma in caso di un Llano a clock superiori, sarebbe da verificare.

Nel discorso vs Intel, io ti dico subito che a me un APU non interessa, e se dovessi scegliere andrei sul 2600K ad occhi chiusi, se AMD non avesse in uscita BD, perché comunque vorrei più potenza per i core e AMD senza BD non esiste, gli i7 X4 non cambia granché verso il Thuban, gli i7 X6 costano una vita...

Detto papale... se Intel mi fornisce un procio per le cui prestazioni mi chiedesse meno di quanto chiederebbe AMD, io compro Intel.
Io non ce l'ho con Intel, né ho sposato AMD. Io voglio il procio più potente al minor costo possibile. Fondalmentalmente a volte mi perdo nei discorsi AMD vs Intel perché, a parer mio, si cerca di screditare AMD e osannare Intel per giustificare differenze di prezzo proporzionate a differenze di prestazioni che il più delle volte risultano gonfiate.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 26-06-2011 alle 00:36.
paolo.oliva2 è offline  
Old 26-06-2011, 00:36   #18863
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Mai detto. Io sono arrivato al fatto che darei per scontato che Llano, nel caso Trinity ritardi, AMD lo debba proporre con uno step superiore almeno per arrivare ad un prodotto con potenza core simile alla produzione 45nm X4.

Infatti nel mio ragionamento, io ho contestato il fatto che un Llano non sarebbe mai preferibile ad un Phenom II top + discreta, evidenziando Llano B0 sicuramente, ma in caso di un Llano a clock superiori, sarebbe da verificare.

Nel discorso vs Intel, io ti dico subito che a me un APU non interessa, e se dovessi scegliere andrei sul 2600K ad occhi chiusi, se AMD non avesse in uscita BD, perché comunque vorrei più potenza per i core e AMD senza BD non esiste, gli i7 X4 non cambia granché verso il Thuban, gli i7 X6 costano una vita...

Detto papale... se Intel mi fornisce un procio per le cui prestazioni mi chiedesse meno di quanto chiederebbe AMD, io compro Intel.
Io non ce l'ho con Intel, né ho sposato AMD. Io voglio il procio più potente al minor costo possibile. Fondalmentalmente a volte mi perdo nei discorsi AMD vs Intel perché, a parer mio, si cerca di screditare AMD e osannare Intel per giustificare differenze di prezzo proporzionate a differenze di prestazioni che non esistono, in quanto gonfiate.
sottoscrivo
xk180j è offline  
Old 26-06-2011, 01:25   #18864
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
...insomma, è un llano e basta, povero tato!
Sicuramente il miglior commento letto nelle ultime pagine!
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline  
Old 26-06-2011, 09:31   #18865
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mi capisci? Posso capire (fino ad un certo punto) la "gioia" degli intellisti per il rinvio di BD, ma sinceramente non comprendo l'ostinazione a voler giudicare BD sullo step B0.
Nessuno pretende di dare giudizi definitivi su BD basandosi su uno step non definitivo. Semplicemente, come è giusto, si fanno commenti basati sulle informazioni che abbiamo nel presente.

E' anche vero che non mi aspetto la RIVOLUZIONE tra lo step Bx e lo step Cx.
bicchiere è offline  
Old 26-06-2011, 09:44   #18866
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da ramino008 Guarda i messaggi
grazie per l'info, farò di tutto per dimenticarla te lo scrivo nuovamente NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO DEL SYSMARK, SPI, 3D MARK e via dicendo..più chiaro ora? Non mi sembra difficile da capire, io non sarò informato, ma tu non riesci proprio a contestualizzare vero? Visto che parlavo delle possibili (a mio avviso) cause del ritardo di bd, sei te che hai tirato fuori l'argomento senza ragione. Avevo anche specificato meglio nel post seguente in risposta a paolo, che l'articolo non l'avevo neanche letto ma il "quote" mi trovava d'accordo sulle cause sopra-citate.
Se non vuoi essere additato con nomignoli antipatici, evita di rispondere a vanvera se non cogli il senso di un post, l'impressione che dai è quella
fammi capire: leggi solo il titolo di una news ma è sufficiente per:
- farti un'opinione che difendi a spada tratta (amd lascia bapco perchè bd va male)
- dare del fanboy a chi ti spiega come stanno le cose
- non riconoscere, dopo la spiegazione (le spiegazioni) che bd non c'entra niente con la news ( via e nvidia sono uscite da bapco per solidarietà? )
- fare tutto questo ribadendo che a te, però, non frega niente del benchmark in questione

a me sembra che il senso di quel tuo post fosse far passare la tua idea che bd va male, cosa che ti sembra sempre più certa con ogni rumor che arriva dalla rete, non vuoi sentire ragioni e non hai alcuna base per affermarlo. Prima di sparare a zero prova a leggerti gli articoli, se no il tuo contributo a questa discussione è nullo.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 26-06-2011, 09:56   #18867
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

HWMonitor 1.1.8

Llano e BD ready.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 26-06-2011, 09:59   #18868
xk180j
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
- farti un'opinione che difendi a spada tratta (amd lascia bapco perchè bd va male)
- non riconoscere, dopo la spiegazione (le spiegazioni) che bd non c'entra niente con la news ( via e nvidia sono uscite da bapco per solidarietà? )
- fare tutto questo ribadendo che a te, però, non frega niente del benchmark in questione

a me sembra che il senso di quel tuo post fosse far passare la tua idea che bd va male, cosa che ti sembra sempre più certa con ogni rumor che arriva dalla rete, non vuoi sentire ragioni e non hai alcuna base per affermarlo. Prima di sparare a zero prova a leggerti gli articoli, se no il tuo contributo a questa discussione è nullo.
non si riferiva alla news, ma spiegava i possibili motivi del ritardo di BD cioè basso icp o bassa resa di GF tutto qui
xk180j è offline  
Old 26-06-2011, 10:11   #18869
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Nessuno pretende di dare giudizi definitivi su BD basandosi su uno step non definitivo. Semplicemente, come è giusto, si fanno commenti basati sulle informazioni che abbiamo nel presente.

E' anche vero che non mi aspetto la RIVOLUZIONE tra lo step Bx e lo step Cx.
Dipende cosa intendi per rivoluzione.

In primis si parla di 200-400MHz in più di frequenza def (basta guardare le sigle 8130-8150-8170).

In secondo luogo, da +400MHz per il turbo su tutti i core si passerebbe a +500MHz su tutti i core e +1GHz (o 1,2GHz) su 4 core.

Quindi, in confronto ad un BD X8 B0 a 2,8GHz, equivarrebbe a:

2,8GHz --> 3,2GHz per la frequenza def +14%
2,8GHz + 400MHz Turbo (3,2GHz) --> 3,2GHz + 500MHz Turbo (3,7GHz) +15,6%
Massima frequenza BD B0 3,2GHz --> = BD C1 4,2GHz +31,25%

Praticamente... le percentuali dei margini di guadagno tra un BD B0 ad un BD CX risulterebbero maggiori di quelle tra un SB ed un i7, senza considerare che solamente i 133MHz di un i990X su un i980X per molti rappresentavano un notevole aumento di potenza... Guadagnare 1GHz in 3 mesi io lo reputo tutt'altro che marginale e che queste frequenze tradotte nei bench darebbero delle differenze non certamente irrisorie.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 26-06-2011 alle 10:33.
paolo.oliva2 è offline  
Old 26-06-2011, 10:33   #18870
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

In primis si parla di 200-400MHz in più di frequenza def (basta guardare le sigle 8130-8150-8170).

In secondo luogo, da +400MHz per il turbo su tutti i core si passerebbe a +500MHz su tutti i core e +1GHz (o 1,2GHz) su 4 core.

Praticamente... le percentuali dei margini di guadagno tra un BD B0 ad un BD CX risulterebbero ben maggiori di quelli tra un SB ed un i7, senza considerare i commenti che i 133MHz di un i990X rappresentavano un notevole aumento di potenza... Guadagnare 1GHz in 3 mesi io lo reputo tutt'altro che marginale e che queste frequenze tradotte nei bench darebbero delle differenze non certamente irrisorie.
Tutto corretto se non fosse altro che l'i7 e un SB sono due processori lanciati, testati e conosciuti. Qui stai parlando di un processore che non ha mai visto la luce a confronto di uno che la vedrà forse fra un paio di mesi, quindi è abbastanza approssimativo non solo il punto di riferimento B di arrivo (cosa ancora accettabile in un thread di attesa come questo), ma anche il punto di partenza A. Rendendo il discorso definitivamente inutile.

Quello che so io è che sto aspettando bulldozer da molto proprio come te. E che AMD ha perso un treno grande quanto un palazzo a non farsi trovare pronta nel momento di difficoltà passato da SB per via dei chipset buggati. Non solo, il ritardo sta facendo pericolosamente slittare BD vicino alla data di lancio di Ivy Bridge, con cui, grazie ai 22nm e transistor 3D, non potrà minimamente competere. Questo pone un altro problema: come li recupera AMD gli enormi costi di ricerca e sviluppo per realizzare Bulldozer? Con bulldozer II? quella sembra ancora una chimera con scarse informazioni...

Personalmente sto passando da un deciso ottimismo di Aprile-Maggio a un affranto e fastidioso pessimismo sulle sorti di questa architettura
Danckan è offline  
Old 26-06-2011, 10:33   #18871
xk180j
Senior Member

Quote:

Praticamente... le percentuali dei margini di guadagno tra un BD B0 ad un BD CX risulterebbero ben maggiori di quelli tra un SB ed un i7, senza considerare i commenti che i 133MHz di un i990X rappresentavano un notevole aumento di potenza... Guadagnare 1GHz in 3 mesi io lo reputo tutt'altro che marginale e che queste frequenze tradotte nei bench darebbero delle differenze non certamente irrisorie.
penso che le frequenze possano essere queste
xk180j è offline  
Old 26-06-2011, 11:01   #18872
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Paolo permettimi una domanda secca: lo cambieresti il tuo pc con llano? il punto non è screditarlo..... bisogna solo ammettere che senza BD una fascia d'utenza rimane scoperta e non si tratta più di chi è disposto a spendere 1000€ per una cpu ma 240 per il 2600k o anche meno per il 2500 e magari non digerisce l'idea di una scheda video integrata, i fautori del desktop classico insomma...
Detto questo il ritardo ad una settimana dal lancio giustificandolo con una sovrarichiesta di lliano è una boiata pazzesca,cosi come dire che il sw x x non sia adatto a BD, se il giorno della presentazione si fosse vista anche la cpu oltre alla scatola di caffè (con l'aroma di montagna la cpu ci guadagna) si sarebbero potuti usare test diversi da quelli rifiutati da amd
Quote:
certo ma questa è un'assurda estremizzazione: assodati i problemi con il b0 dare per scontato che ce ne saranno necessariamente anche col c1 è ridicolo
ma non si può neanche credere che liano possa coprire tutto il mercato
Tu certe cose le scrivi solo per creare confusione o le pensi veramente
Dove hai letto che AMD vuole coprire tutto il mercato con Llano?
Che ragionamento fai chiedendo a uno se vuole cambiare un Thuban con Llano???
Sicuramente tu adesso ci fornirai le prove che AMD non ha posticipato BD per la sovvrarichiesta di Llano, visto che la bolli come boiata! Se non lo puoi fare la tua affermazione ha il solo titolo di trollata!
Per il discorso Sysmark penso che il capitano abbia argomentato a sufficienza basandosi su dati e notizie reali e non supposizioni basate sul nulla che alcuni stanno facendo.
scrat1702 è offline  
Old 26-06-2011, 11:10   #18873
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi

Quoto!
Valgono solo le sue idee, mentre cio che dice AMD e l'ipotesi che siano dichiarazione rese da chi magari e stato segato ed ha interesse a gettare fango su AMD sono aria fritta senza alcun valore. E poi da del fanboy al capitano
Ci sono tanti thread su intel, non capisco perche seguire un thread che parla di 2 prodotti fallimantari che non valgono niente
scrat1702 è offline  
Old 26-06-2011, 11:15   #18874
xk180j
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Tu certe cose le scrivi solo per creare confusione o le pensi veramente
Dove hai letto che AMD vuole coprire tutto il mercato con Llano?
Che ragionamento fai chiedendo a uno se vuole cambiare un Thuban con Llano???
Sicuramente tu adesso ci fornirai le prove che AMD non ha posticipato BD per la sovvrarichiesta di Llano, visto che la bolli come boiata! Se non lo puoi fare la tua affermazione ha il solo titolo di trollata!
Per il discorso Sysmark penso che il capitano abbia argomentato a sufficienza basandosi su dati e notizie reali e non supposizioni basate sul nulla che alcuni stanno facendo.
quello che scrivo lo penso, e se permetti quando leggo una giustificazione che trovo poco plausibile sono liberissimo di dirlo senza dover provare nulla o chiedere autorizzazioni a chiccessia. Se poi preferisci pensare che jf non sapesse del ritardo di BD che a una settimana dal lancio amd non conoscesse l'entità degli ordinativi, preferisci negare che di BD non abbiamo visto nulla oltre la scatola e che si parla di versioni b1 b2 c1 e goldrake come se fossero noccioline, il tutto senza il minimo dubbio che possano esserci problemi,anche in considerazione dello strano accordo con GF fai come vuoi.

La domanda a paolo l'ho fatta per un motivo : è un simpatizzante amd INTELLETTUALMENTE ONESTO che come me è poco interessato a LLano e preferisce il desktop classico e che non ha problemi ad ammettere che un k10 non possa essere la soluzione per tutti i mercati, e che mancando BD una fascia d'utenza sia scoperta

Ultima modifica di xk180j : 26-06-2011 alle 11:36.
xk180j è offline  
Old 26-06-2011, 11:25   #18875
bicchiere
Bannato

Quote:
Boh, un miglioramento del 15% ti pare una rivoluzione?
Prendi i benchmark del B0, moltiplicali (o dividi, a seconda del bench ) per 1.15,
questa la velocità del C0.
bicchiere è offline  
Old 26-06-2011, 11:35   #18876
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
[...] quindi è abbastanza approssimativo non solo il punto di riferimento B di arrivo [...], ma anche il punto di partenza A. Rendendo il discorso definitivamente inutile.
MA si parlava proprio di quanto un eventuale Cx potesse portare miglioramenti rispetto ad un Bx. Quindi i discorso è perfettamente attienente e sensato, nonostante trovi un po' ottimistiche le previsioni di Paolo (ma del resto, ci stanno in questo tipo di discorso).

Quote:
non si riferiva alla news, ma spiegava i possibili motivi del ritardo di BD cioè basso icp o bassa resa di GF tutto qui
No, lui ha usato la news come punto di partenza del suo discorso, quando poi si è contestata la news, lui ha detto che della news non gli importava. Un po' contraddittorio a mio parere.

Quote:
quello che scrivo lo penso [...] il tutto senza il minimo dubbio che possano esserci problemi,anche in considerazione dello strano accordo con GF fai come vuoi
Premessa: sono d'accordo che la scusa del ritardo pianificato di BD non regga da sola. Forse regge in parte se a questa aggiungiamo problemi con lo step di BD, facendola diventare: "visto che di Llano c'è molta domanda e BD ci da problemi, puntiamo per ora su Llano così abbiamo il tempo di tirare fuori un BD più decente o rischiamo che il nome di BD sia legato a scarse prestazioni come è successo con i phenom". O qualcosa del genere, insomma.

Detto questo, perdonami ma il tuo discorso non regge.
Sia che la scelta fosse pianificata a tavolino, sia che sia dovuta ad altri fattori, ad AMD di certo lo sapevano da tempo. Il fatto che l'abbiano detto all'ultimo momento non sostiene certo la tesi dei problemi sul silicio.
Semplicemente non hanno voluto dare indizi a riguardo trincenrandosi dietro l'NDA, magari sperando di trovare qualche scusa migliore.

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Boh, un miglioramento del 15% ti pare una rivoluzione?
Prendi i benchmark del B0, moltiplicali (o dividi, a seconda del bench ) per 1.15, questa la velocità del C0.
Non 15%, ma 30%, secondo la "previsione" di Paolo.
Dal momento che uno dei problemi dell'attuale silicio pare essere proprio l'incapacità di raggiungere frequenze elevate, Paolo spera che passando ad uno step C sia possibile implementare il secondo step di turbo da +1ghz, che porterebbe quindi la frequenza massima (sebbene con una parte dei core attivi) a 4,2ghz.

Del resto il 15% trovo sia comunque una percentuale di tutto rispetto, in certi casi si decantano le lodi di processori rispetto ad altri per molto meno.

Ultima modifica di calabar : 26-06-2011 alle 11:39.
calabar è offline  
Old 26-06-2011, 11:37   #18877
scrat1702
Bannato

Quote:
quello che scrivo lo penso, e se permetti quando leggo una giustificazione che trovo poco plausibile sono liberissimo di dirlo senza dover provare nulla o chiedere autorizzazioni a chiccessia. Se poi preferisci pensare che jf non sapesse del ritardo di BD che a una settimana dal lancio amd non conoscesse l'entità degli ordinativi, preferisci negare che di BD non abbiamo visto nulla oltre la scatola e che si parla di versioni b1 b2 c1 e goldrake come se fossero noccioline, il tutto senza il minimo dubbio che possano esserci problemi,anche in considerazione dello strano accordo con GF fai come vuoi.

La domanda a paolo l'ho fatta per un motivo : è un simpatizzante amd INTELLETTUALMENTE ONESTO che come me è poco interessato a LLano e preferisce il desktop classico e che non ha problemi ad ammettere che un k10 non possa essere la soluzione per tutti i mercati, e che mancando BD una fascia d'utenza sia scoperta
Io ti avevo chiesto dove c'era scritto che AMD volesse coprire tutto il mercato con Llano!!
scrat1702 è offline  
Old 26-06-2011, 11:56   #18878
xk180j
Senior Member

se parti dal presupposto che il ritardo non sia stato pianificato a tavolino ma possa essere stato dettato anche da problemi con lo step di BD,implicitamente ammetti che ci possano essere problemi di produzione( frequemza o resa o silicio che sia)
se invece non ci fosse il benchè minimo problema e amd preferisse in questa fase pintare escludivamente su Liano sarebbe bastato posticipare la presentazione di BD oppure presentarlo,mostrare le prestazioni e dire dal 5 luglio sarà in vendita .... insomma si sarebbe pianifucato tutto con date più certe
xk180j è offline  
Old 26-06-2011, 12:07   #18879
xk180j
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Io ti avevo chiesto dove c'era scritto che AMD volesse coprire tutto il mercato con Llano!!
ma io non l'ho mai detto ho solo dettoche per quanto Llano possa essere considerato un buon prodotto non possa interessare chi aspetta BD e mancando quest'ultimo una fascia d'utenza si trova ad oggi scoprta e da qui la mia domanda a Paolo... che se preferisci ti formulo in modo diverso: considerando che ci interessa una cpu da desktop vecchio stile lo compreresti lliano? e lui no... va troppo piano... e questa è la sacrosanta verità che paolo da persona onesta qual'è non ha problemi ad ammettere
aggiungendo peraltro phenom 2 + scheda video andranno certamente meglio
xk180j è offline  
Old 26-06-2011, 12:11   #18880
bicchiere
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non 15%, ma 30%, secondo la "previsione" di Paolo
Nel caso di utilizzo di tutti i core (utilizzo intenso della CPU, caso "cinebench tutti i core")

B0: 2.8 default, 3.2 con turbo tutti i core
C0: 3.2 default, 3.7 con turbo tutti i core

sono, come diceva Paolo, un miglioramento del 14.2% a default
e un miglioramento del 15.6% in modalita' turbo,

che si traducono in un miglioramento minimo (il turbo non entra mai) del 14.2% e massimo (il turbo entra 24h/24 365 giorni all'anno) del 15.6%.

Niente 30% quindi. Concordi?
bicchiere è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian