Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2011, 01:40   #11521
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Secondo me AMD dovrebbe comprare la DFI o similari... e mandare a gli altri produttori di mobo.

Oppure creare una ditta presta-nome che realizzi su commissione mobo ex-novo che utilizzino tutte le features AMD (tipo controllo ventole ed altro), con un reparto alimentazione superlativo.

Non vorrei ritrovarmi una AM3 rimarchiata con il solo cambio dei chip-set e del socket... ma a me sembra che la musica sia questa.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è online  
Old 24-03-2011, 07:12   #11522
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Che diavolo...
Me ne sto via per un giorno ed escono i presunti primi bench di Bulldozer...
Inoltre ancora con questo socket AM3?
Non ripeterò ancora una volta le dannate cose che ho detto ieri, ma BD non andrà sul socket AM3 e quello di Asus è solo un hack cioè una modifica fuori specifica.
BD ha bisogno di un nuovo sistema di alimentazione è quello del socket AM3 è semplicemente inadatto...
Quoto e BJT2 mi sembra che abbia dato una spiegazione plausibile.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 24-03-2011, 08:31   #11523
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
AMD può aggiungere un PIN se lo desidera...nessuno lo vieta...ovvio che se ingenuamente ha consegnato gli ES privi del PIN...il PIN sarebbe bene non aggiungerlo, altrimenti sono solo grane "milionarie". dal momento che AMD consegna gli ES...non può più apportare modifiche ne meccaniche ne elettriche...punto e a capo.
E dove sta scritto?
E poi sicuro che AMD non abbia dichiatarato ai preduttori di mobo che gli es consegnati non erano la versione definitiva del prodotto?
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
a chi vogliamo puntare il dito? ai produttori che sono furbi...o a AMD che non è stata in grado di tutelare le proprie intenzioni??

Anche se eticamente i produttori sono stati poco "consenzienti"...il problema volutamente o no...è da ricondurre solo alla superficialità di AMD e al suo modo di aver condotto le trattative in questione.

Ormai il danno è fatto...c'è solo da muoversi per evitare il peggio.

MKT o non MKT...taiwan produce Mb am3 compatibili BD...e le testate nel web cominciano a chiedersi del perchè AMD continui a dichiarare BD SOLO per am3+...visto che gli ES sono compatibili AM3.

Rimane il rischio del cliente folle che potrebbe montare BD su AM2+ senza l'aggiornamento del bios??...problemi di AMD...vorrà dire che tale esperienza, le insegnerà per la prossima volta...ad inserire tutti i PIN in fase ES.
Sai che negli USA una signora ha intentato causa, e vinta per giunta, a LG perchè nel manuale del microonde non era specificato che era proibito asciugare gli animali nel dispositivo (un gatto nella fattispiece)?
Ares17 è offline  
Old 24-03-2011, 08:49   #11524
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
infatti, vi prego, finiamola qui... negli states sono molto più severi sui danneggiamenti accidentali di cose e persone, e quasi sempre la causa la perde la casa produttrice dell'oggetto... che sui manuali delle motoseghe ci sia scritto "non provare a farmare la catena coi genitali" non è una leggenda metropolitana quindi non si può applicare la regola "chi è scemo peggio per lui"
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 24-03-2011, 08:53   #11525
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Credo che la questione sia semplice alla fine: ci sarà compatibilità meccanica, ma compatibilità elettrica o solo per alcuni modelli (mobo di fascia media), o per tutti (mobo di fascia alta) o per nessuno (mobo di fascia bassa). E non è AMD a dover dire se ci sarà o meno compatibilità, ma starà ai produttori delle mobo fare i test.
Una situazione simile era già successa con il socket 775 all'uscita delle CPU a 45nm e bus a 1333.
Ad esempio la scheda madre che ho ora è compatibile con tutte le CPU delle serie QX6xxx, ma non con quelli della serie QX9xxx, nonostante supporti senza problemi il bus a 1333 e le CPU della serie E8xxx.
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
infatti, vi prego, finiamola qui... negli states sono molto più severi sui danneggiamenti accidentali di cose e persone, e quasi sempre la causa la perde la casa produttrice dell'oggetto... che sui manuali delle motoseghe ci sia scritto "non provare a farmare la catena coi genitali" non è una leggenda metropolitana quindi non si può applicare la regola "chi è scemo peggio per lui"
Se AMD ti scrive sulla scatola che lo puoi montare solo su socket AM3+ voglio vedere chi ha ragione...
Comunque non credo che si danneggi la CPU, sicuramente anche questa evenienza sarà stata valutata.

Ultima modifica di cionci : 24-03-2011 alle 08:56.
cionci è offline  
Old 24-03-2011, 08:59   #11526
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

infatti, il mio punto è che bisogna smetterla di dire che amd ha truffato gli utenti, che doveva dichiarare la compatibilità con am3, e cose così.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 24-03-2011, 09:02   #11527
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
infatti, il mio punto è che bisogna smetterla di dire che amd ha truffato gli utenti, che doveva dichiarare la compatibilità con am3, e cose così.
Se le cose stanno come ho scritto sopra AMD non poteva assolutamente dichiarare la compatibilità con AM3, pensa i produttori di mobo come si sarebbero incacchiati, con le richieste di migliaia di utenti anche per schede che non avrebbero retto dal punto di vista dell'alimentazione.
cionci è offline  
Old 24-03-2011, 09:31   #11528
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se le cose stanno come ho scritto sopra AMD non poteva assolutamente dichiarare la compatibilità con AM3, pensa i produttori di mobo come si sarebbero incacchiati, con le richieste di migliaia di utenti anche per schede che non avrebbero retto dal punto di vista dell'alimentazione.
my point exactly
gi0v3 è offline  
Old 24-03-2011, 09:32   #11529
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Quote:
Ma infatti la cosa sarebbe ridicola è che in caso che si verifichino problemi, nella parte alimentazione, secondo me salterebbe al 100% la mobo, ma ci sarebbero ampie possibilità che il procio si salverebbe comunque.

In teoria sarebbe AMD che salverebbe il ai produttori di mobo, quindi il comportamento delle case produttrici di modo per me è incomprensibile.

Una fanta-ipotesi potrebbe essere che i produttori di mobo non vorrebbero implementare tutte le features che AMD avrebbe già implementato già con il Thuban, tipo gestione consumi e pilotaggio ventole, e quindi preferire adattare una mobo AM3 che ridisegnare una mobo AM3+, ma comunque non ne capirei il motivo. In fin dei conti i volumi indubbiamente ci sarebbero perché comunque ospiterebbe tutta la famiglia BD, dagli X4 agli X8 e pure i proci precedenti...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2011 alle 09:38.
paolo.oliva2 è online  
Old 24-03-2011, 09:33   #11530
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
mah... con tutto il rispetto per il Capitano e gli altri vari utenti, io penso che ASUS e GIGABYTE ne sanno moooolto piu di noi riguardo a questa querelle sul sk am3 e am3+ io dico solo di aspettare
navarre63 è offline  
Old 24-03-2011, 09:34   #11531
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Quoto e BJT2 mi sembra che abbia dato una spiegazione plausibile.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho già espresso le mie considerazioni in un post precedente.
In sostanza il socket AM3 ha dei limiti di TDP di 125W, ma anche di corrente massima erogabile. Se una CPU (BD in particolare) richede un Vcore più basso, per poter supportare CPU da 125W bisogna giocoforza aumentare la corrente erogabile dalla sezione VRM. Per MB da overclock questo non è un problema. Ma tutte le MB AM3 sono garantite per quella corrente massima (penso nei dintorni di 100A). Cosa succede se dico che BD sarà supportato su tutte le MB AM3 e in particolare se lo produco con socket AM3? Ci sono due problemi. Il primo è che BD non ha il controller DDR2, quindi montato su MB AM2 o AM2+ nel migliore dei casi non funziona e nel peggiore dei casi si brucia (le DDR2 funzionano a una tensione più elevata e se il BD non è progettato per quelle tensioni, gli si brucia il MC). Secondo problema. Tutte le MB AM3 devono garantire la corrente necessaria per far arrivare a 125W le CPU a 45nm. Abbiamo visto che questa corrente è nell'ordine degli 100A. Cosa succede qualora montassi un BD? Esso avrebbe un Vcore attorno a 1V e quindi richiederebbe 125A per dissipare 125W. Una MB da overclock non avrebbe problemi ad andare fuori specifica. Ma siamo appunto fuori specifica. ASUS può dichiarare che le sue MB tal dei tali supportano senza problemi BD perchè sono MB da overclock e quindi reggono i 125A senza problemi. Ma puoi dire altrettanto della anonima MB taiwanese da 50 euro? E' per questo che IMHO AMD ha cambiato il socket. E' una questione di serietà e garanzia. Non ci sono i margini per garantire che tutte le MB AM3 in commercio supportino adeguatamente BD. E questo solo considerando Vcore e corrente assorbita. Poi grazie al Turbocore ci potrebbero essere picchi anomali di corrente tali da richiedere specifiche più stringenti sui VRM... Oppure Vcore separati per i moduli... Questo non è dato saperlo...
Immenso bjt2!

Credo che non ci sia nient'altro da aggiungere!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 24-03-2011, 09:56   #11532
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Immenso bjt2!

L'unica cosa da aggiungere è che NON E' VERO che BD non sia meccanicamente compatibile con AM3. E Questo è un dato di fatto.
E SE AMD lo renderà incompatibile, inserendo quel pin in piu' che negli Engeneering sample d BD non era presente, non la posso vedere altro che come una mossa scorretta: Se io possessore di una mobo da 300 euro am3 voglio con un semplice aggiornamento di bios installare BD, xkè amd mi deve togliere questa possibilità?

E non venite a dirmi che è legato al fatto che AMD deve pararsi il c**o per quelle schede madri da 50 euro con una alimentazione non adeguata.
AMD dichiarando BD compatibile SOLO con AM3+ non avrebbe problemi di sorta da questo punto di vista (Lo vuoi installare su AM3? Ok fallo a tuo rischio e pericolo, la compatibilità ufficiale nn c'è),lasciando pero' la compatibilità meccanica con AM3 permetterebbe a chi ha una scheda madre con una circuiteria di alimentazione in grado di supportare BD di utilizzarlo laddove i produttori come ASUS ed MSI rilasciano il nuovo BIOS.
Se AMD è un azienda seria questo è quello che è tenuta a fare. Vedremo.

Ultima modifica di Wing_Zero : 24-03-2011 alle 10:05.
Wing_Zero è offline  
Old 24-03-2011, 10:15   #11533
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Immenso bjt2!

BD oltre all'avanzata gestione del risparmio energetico ha anche una'altra cosa:
http://translate.google.it/translate...ere-neuerungen

Lo so che è gia stata riportata questa notizia,ma sembra che BD avrà una getione della lettura della temperatura e del controllo delle ventole molto diverso da Deneb e Thuban e dice che solo l'SB950 supportà queste funzionalità e quindi solo i chipset AMD9xx.
Francamente ho come la senzazione che anche le stesse mobo AMD8xx con socket AM3+ non "sfruteranno" del tutto BD.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 24-03-2011, 10:49   #11534
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
L'unica cosa da aggiungere è che NON E' VERO che BD non sia meccanicamente compatibile con AM3. E Questo è un dato di fatto.
E' un dato di fatto che i primi sample di BD abbiano la piedinatura del socket AM3; che le versioni definitive siano meccanicamente incompatibili grazie al pin in più è una dannata e sacrosanta possibilità...

Quote:
E SE AMD lo renderà incompatibile, inserendo quel pin in piu' che negli Engeneering sample d BD non era presente, non la posso vedere altro che come una mossa scorretta: Se io possessore di una mobo da 300 euro am3 voglio con un semplice aggiornamento di bios installare BD, xkè amd mi deve togliere questa possibilità?
AMD può fare quello che vuole con lo sviluppo delle sue CPU; stiamo parlando di ES e non di CPU definitive...

Quote:
E non venite a dirmi che è legato al fatto che AMD deve pararsi il c**o per quelle schede madri da 50 euro con una alimentazione non adeguata.AMD dichiarando BD compatibile SOLO con AM3+ non avrebbe problemi di sorta da questo punto di vista (Lo vuoi installare su AM3? Ok fallo a tuo rischio e pericolo, la compatibilità ufficiale nn c'è),lasciando pero' la compatibilità meccanica con AM3 permetterebbe a chi ha una scheda madre con una circuiteria di alimentazione in grado di supportare BD di utilizzarlo laddove i produttori come ASUS ed MSI rilasciano il nuovo BIOS.
Se AMD è un azienda seria questo è quello che è tenuta a fare. Vedremo.
Hai avuto la più dettagliata spiegazione tecnica contro un "in theory" e un "we cannot ensure 100%" di Asus.
Puoi non considerare che BD non ha la stessa alimentazione di un K10 e che il suo sistema di risparmio energetico, gestione dei moduli, NB, cache L3 e del Turbo core siano tecnicamente superiori a qualsiasi altro sistema progettato sulle CPU AMD.
Se credi che Asus abbia creato un BIOS magico in grado di emulare anche via hardware tutte queste caratteristiche partendo dal semplice dual plane del K10 e che rispetti tutte i nuovi parametri decisi sul socket AM3+ è solo una vaga speranza, di tecnico ce ben poco...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 24-03-2011, 10:58   #11535
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
BD oltre all'avanzata gestione del risparmio energetico ha anche una'altra cosa:
http://translate.google.it/translate...ere-neuerungen

Lo so che è gia stata riportata questa notizia,ma sembra che BD avrà una getione della lettura della temperatura e del controllo delle ventole molto diverso da Deneb e Thuban e dice che solo l'SB950 supportà queste funzionalità e quindi solo i chipset AMD9xx.
Francamente ho come la senzazione che anche le stesse mobo AMD8xx con socket AM3+ non "sfruteranno" del tutto BD.
Occhio che "ATI forum" assomiglia di più ad una sorta di FUDZILLA2
Questa funzione è GIA' presente anche nei SB serie 800 e non era studiata specificatamente per le CPU Bulldozer ma come evoluzione naturale dei southbridge AMD sul socket AM3/AM3+.
Purtroppo tale funzione non la troviamo in nessuna scheda mamma AM3; per maggiori informazioni Clicca qui!
capitan_crasy è offline  
Old 24-03-2011, 11:02   #11536
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
mah quanti casini credo che vendo scheda madre + procio + ram e passo ad intel....
dj_andrea è offline  
Old 24-03-2011, 11:15   #11537
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
mah quanti casini credo che vendo scheda madre + procio + ram e passo ad intel....
liberissimo eh, ma:
1) non hai capito niente del discorso scusa... il casino non l'ha fatto amd
2) perchè ce lo vieni a dire nel topic?
gi0v3 è offline  
Old 24-03-2011, 11:20   #11538
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' un dato di fatto che i primi sample di BD abbiano la piedinatura del socket AM3; che le versioni definitive siano meccanicamente incompatibili grazie al pin in più è una dannata e sacrosanta possibilità...
Io credo invece che questa possibilità ormai sia praticamente nulla. AMD e Asus dovrebbero avere in mano i sample di produzione, mi pare chiaro che non possa esserci questa differenza, altrimenti Asus avrebbe ritrattato in men che non si dica.
cionci è offline  
Old 24-03-2011, 11:22   #11539
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Io credo invece che questa possibilità ormai sia praticamente nulla. AMD e Asus dovrebbero avere in mano i sample di produzione, mi pare chiaro che non possa esserci questa differenza, altrimenti Asus avrebbe ritrattato in men che non si dica.
viva il buon senso
xk180j è offline  
Old 24-03-2011, 11:27   #11540
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non vorrei ritrovarmi una AM3 rimarchiata con il solo cambio dei chip-set e del socket... ma a me sembra che la musica sia questa.
il mio timore più grande

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian