Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2011, 12:58   #27001
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Resta così che sei a posto per un bel pezzo. Quando tirano fuori l'architettura "revisionata" ci puoi fare un pensierino.
quando questi cacceranno la loro architettura revisionata ...Intel avra un Ivy bridge (forse esacore) a 230 euro che gli darà un altro bel po di margine!!

Ma questo per dire che intel non è che si mette ad aspettare Amd !!
E' inutile dire fra tot mesi caccia un miglioramnto quando i diretti avversari saranno già su altri pianeti!!A cosa arriveranno ?? Se la giocheranno con un i7 nehalem??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 12:59   #27002
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
efficacia del CMT: http://www.hardware.fr/articles/842-...acite-cmt.html
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 13:00   #27003
didedubo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Ed ora Intel farà i prezzi che vorrà... poi dicono perchè mi lamento senza competitor...
Io invece credo abbassera' i prezzi, l'opera di marketing "FX eight cores is megl che four" potrebbe indurre molti a scegliere BD.
didedubo è offline  
Old 12-10-2011, 13:00   #27004
yallkok
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Purtroppo io da una nuova architettura mi aspettavo tali risultati che erano giustificari da piledriver nel 2012 (BD2)....nel frattempo sulla mia saber990fx per pochi euro mi sono sotituito il 965 con il 1090 e attendo come si evolva la cosa...penso che a questo punto da parte di amd sia preferibile lasciare perdere un eventuale 8170p e pensare solo a come ottimizzare questa nuova architettura !!!!
yallkok è offline  
Old 12-10-2011, 13:00   #27005
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
gli utonti... e chiunque non è interessato ad entrare nello specifico
cioè? ci sarebbero dei motivi per cui comprare questa mandata di Bulldozer?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 12-10-2011, 13:01   #27006
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
quando questi cacceranno la loro architettura revisionata ...Intel avra un Ivy bridge (forse esacore) a 230 euro che gli darà un altro bel po di margine!!

Ma questo per dire che intel non è che si mette ad aspettare Amd !!
E' inutile dire fra tot mesi caccia un miglioramnto quando i diretti avversari saranno già su altri pianeti!!A cosa arriveranno ?? Se la giocheranno con un i7 nehalem??
Ma sai io amo le architetture ostrogote quindi non questa, ma la prossima generazione ci faccio un pensiero. Lui che ha già preso una AM3+ per non rimetterci troppo se lo tiene sperando in tempi migliori.
Old 12-10-2011, 13:02   #27007
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
C' è da dire che non ho mai visto tutti gli utenti del forum concordi e in armonia con io pensieri c' è da dire che AMD una cosa buona la ha fatta cioè mettere tutti d' accordo

cero che siamo tutti d'accordo ,a me in primis rode il cxxx,di vedere cpu che ieri stavano a ridosso dei 160 euro ...e oggi vicine ai 200

e poi la delusione è tanta ,mi piaceva l'idea di montare lo sli sul chipset 990...quando usci il 1090t plaudevo ad amd perche era (e per me lo è tuttora sia chiaro) un ottima alternativa al core i920 con un prezzo di 30 euro in meno!!!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 13:02   #27008
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
http://www.hardware.fr/articles/842-...rma-ii-oa.html

Sto leggendo bene? Fa schifo anche con alcuni giochi?
Avevo visto dei bench dove andava simile al 2600k, ma vedo che ci sono altri bench di altri giochi dove il bulldozer mostra prestazioni francamente non accettabili.
Chaykin è offline  
Old 12-10-2011, 13:03   #27009
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
il 4170 e' disastroso, non e' quasi mai + veloce del pII 980 e arriva ad essere anche il 30% + lento. Il 6100 invece se fosse posizionato nella fascia di prezzo dei PII potrebbe essere un buon acquisto.
Cose da pazzi. Il 6100 è più lento del PII 980 e nei giochi è peggio del PII 955, il tutto per 20€ in più (165€ contro 145€ del 980).
E più guardo i bench dei consumi più rimango basito.
Old 12-10-2011, 13:04   #27010
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Se solo tu vendi la cioccolata e sai che il concorrente vende la Merxx ...stai sicuro che tu la cioccolata la puoi far pagare anche 50 euro in + ,perche sai che il tuo concorrente non ci riuscirà a fare la cioccolata ...ma solo merxxx
........per i prossimi 6 mesi almeno
si ma è stato così anche per i passati 8 mesi per cui semmai le cose peggioreranno per i processori in uscita.
ovviamente sarebbe stato ottimo avere concorrenza seria anche in ottica futura
Heimdallr è offline  
Old 12-10-2011, 13:04   #27011
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
http://www.hardware.fr/articles/842-...rma-ii-oa.html

Sto leggendo bene? Fa schifo anche con alcuni giochi?
Avevo visto dei bench dove andava simile al 2600k, ma vedo che ci sono altri bench di altri giochi dove il bulldozer mostra prestazioni francamente non accettabili.
e si parla di fullhd,figuriamoci a riso piu' basse
ertruffa è offline  
Old 12-10-2011, 13:05   #27012
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da yallkok Guarda i messaggi
Purtroppo io da una nuova architettura mi aspettavo tali risultati che erano giustificari da piledriver nel 2012 (BD2)....nel frattempo sulla mia saber990fx per pochi euro mi sono sotituito il 965 con il 1090 e attendo come si evolva la cosa...penso che a questo punto da parte di amd sia preferibile lasciare perdere un eventuale 8170p e pensare solo a come ottimizzare questa nuova architettura !!!!
mi sono rivisto un pò di bench coi giochi e , temo che anche se riuscissero, con piledriver, ad incrementare del 10 15% le prestazioni come dicono, dubito ritornino ad essere appetibili. Forse riuscirebbero a superare il thuban il che è tutto dire
Korn è offline  
Old 12-10-2011, 13:06   #27013
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Che tristezza.. MEGA-FAIL! Sono passato poco più di un anno fa ad AMD affascinato dai 6core fisici.. Ma oggi ho bisogno di un passo avanti e speravo di trovarlo in questi bulldozer.. Amen, torno a Intel e chiudo almeno per ora la mia incursione in AMD..
Old 12-10-2011, 13:06   #27014
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Beh ha un'efficienza che va da un minimo del 71 ad un massimo del 95%
Il che non è affatto male...anzi.
E poi sembra essere efficiente più del doppio rispetto all'approccio HT di Intel.
E' questo il suo punto di forza.
Il problema è l'IPC basso di partenza
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 12-10-2011, 13:07   #27015
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
e quali sarebbero i motivi validi ?

Se giochi hai altro che costa meno e rende praticamente uguale
Se lavori hai altro che rende schifosamente di piu

e in entrambi i casi consumeresti meno
AceGranger è offline  
Old 12-10-2011, 13:08   #27016
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
cero che siamo tutti d'accordo ,a me in primis rode il cxxx,di vedere cpu che ieri stavano a ridosso dei 160 euro ...e oggi vicine ai 200

e poi la delusione è tanta ,mi piaceva l'idea di montare lo sli sul chipset 990...quando usci il 1090t plaudevo ad amd perche era (e per me lo è tuttora sia chiaro) un ottima alternativa al core i920 con un prezzo di 30 euro in meno!!!
Fai te che ero passato al 2600k solo in attesa di bd ma sinceramente sarei un pazzo a dare darlo via per passare a questa prima generazione di bd.
Spero con il cuore che sinceramente sia un problema dell anuova architettura e che nel prossimo futuro amd riesca gia a tirare fuori processori competitivi.
A mio avviso ci sono 3 grossi errori da parte di amd:
1) marcketing bastava semplicemente sponsorizzare l' 8150 come un quad core "particolare"
2) i consumi.
Se semplicemente si fossero rispecchiate queste tematiche nessuno avrebbe parlato di fail, anzi.... un quand core con 4 moduli (8mini core) che si posizionava tra un 2600k e un 2500k io credo che nessuno si sarebbe scandalizzato.
Ma con una campagna del genere mi dispiace ametterlo ma questo si chiama non fail ma involuzione che è ancora peggio.
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline  
Old 12-10-2011, 13:10   #27017
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
no, non ce ne sono di motivi, ma noi non siamo la massa degli aquirenti, non posso ripetere per l'ennesima volta le stesse cose, scusami, leggi i miei post di ieri per capire le dinamiche di vendita.

evvabbè: la gente media, NON noi nerd, geek, ed appassionati che leggono queste testate e questi forum non sa e non vuole sapere nulla...
va allo o si fa consigliare da qualche conoscente o dal commesso dello store (dei quali però necessario capirne la competenza e la buona fede) o se è un pò più presuntuoso penserà: più core & più clock = meglio.

scusa la punteggiatura ma ho scritto giusto per rendere l'idea.
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 13:10   #27018
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Cavolo so aumentati pure gli athlon II, ieri il 270 si trovava 53€ oggi il prezzo più basso è 57... ma porca.....
Vash_85 è offline  
Old 12-10-2011, 13:12   #27019
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

sinceramente penso che l'unica cosa che potremmo aspettarci tra 6 mesi sarà un octacore che riprenderà un po il ruolo che ebbe il phenom II x6 quando usci !Un buon processore tuttofare ad un buon prezzo ....ma nulla di entusiasmante (non sto calcolando cosa avra in listino intel tra 6 mesi a 150 euro)
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 13:15   #27020
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Beh ha un'efficienza che va da un minimo del 71 ad un massimo del 95%
Il che non è affatto male...anzi.
E poi sembra essere efficiente più del doppio rispetto all'approccio HT di Intel.
E' questo il suo punto di forza.
Il problema è l'IPC basso di partenza
devo analizzare con maggior cura l'efficienza (ho poche ore di sonno), ho l'mpressione che risultati peggiori si abbiano al calo della stessa.... mi riferisco alla disabilitazione del mezzo modulo e la relativa tabella.

quindi se fritz è pessimo è perchè scala male sul CMT... ecc

cmq proseguiamo il discorso dopo
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian