|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25401 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
#25402 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Speriamo. Quote:
Comunque AMD si desse una mossa anche lato software.
|
|
|
#25403 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
A questo giro è come penso e cioè che Zambezi avrà probabilmente delle pessime perfomance non per bug gravi(visto che sono arrivati alla step B2G) come è successo ad Agena B2,ma per via della sua architettura che richiede software ottimizzato ad hoc.
Per me è peggio che avere una CPU bacata perchè potevi sperare con lo step successivo di risolvere i problemi,mentre con una architettura del genere la situazione è molto più complicata. |
|
|
|
|
#25404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
se si deve trascinar sul groppone errori dal tempo di xp come "crash di explorer.exe"
e bug simille credo che non ci sia patch che tenga e puo rianere d'ove scafalle!
Ultima modifica di HacNet : 06-10-2011 alle 11:35. |
|
|
|
|
#25405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
questo e' un GROSSO punto interrogativo. |
|
|
|
|
|
#25406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Wooooot!
Anche SoF (noto clocker tedesco, di awardfabrik) ha in mano un BD, per l'evento di oc che quel sito sta tenendo in questi gg! Dai che magari tra uno e l'altro, qualche bench scappa fuori!
|
|
#25407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tempo fa leggevo che, nonostante le ottimizzazioni Intel-only nel compilatore Intel e nelle MKL, i processori AMD andavano meglio con software compilato cosi` che con software compilato con gcc e altra roba. |
|
|
|
|
|
#25408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25409 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
#25410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT bjt che ne pensi? Mi sono perso qualcosa io? |
|
|
|
|
|
#25411 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
#25412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se 1 gioco che usa 4 thread viene eseguito su BD e i 4 thread vengono eseguiti su 2 moduli, le prestazioni sarebbero effettivamente il 50% di quanto teoricamente ottenibile. Su questo non ci piove, a meno che nn abbia trascurato qualcosa o mi manchi qualche info sull'utilizzo delle FP per modulo BD. |
|
|
|
|
|
#25413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
#25414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Allora...
La maggior parte dei software ha una IPC FP minore di uno (ad esempio Cinebench ha 0.55+0.1 di intero sul K10). Quindi condividere una FPU da 4 istruzioni per ciclo (anche se 2 FP e 2 SIMD) è una OTTIMA idea. Se metti un solo thread in un modulo, non riuscirai praticamente mai a saturare la FPU per vari motivi: 1) La banda di decodifica e ritiro è 4 istruzioni/ciclo. Del codice intero che si mangia questa banda, oltre a istruzioni vector path o double, ci sono sempre. Saremo in media, se va bene a poco più di due istruzioni per ciclo. 2) Il codice FP è di solito anche memory intensive. Una sola pipeline INT può leggere 256 bit e scrivere 128 bit in un ciclo dalla cache L1. Quindi anche nella situazione ottimale di tutti i dati in cache, si possono servire solo due delle 4 unità a 128 bit (FP e SIMD), in lettura e una in scrittura... Ovviamente tale limite è anche teorico per via dei banchi della cache e altre limitazioni che ci possono essere che non conosciamo... 3) Ci sono comunque i salti e l'IPC medio non supera di molto 1. Persino Spec FP che è ottimizzato al massimo ha 1.35 di IPC (sul K10)... Il motivo delle prestazioni in cinebench è probabilmente che usa istruzioni su cui il clock maggiore e l'architettura migliore non compensano le latenze maggiori delle cache e di queste istruzioni... Se poi è compilato con compilatore INTEL...
|
|
#25415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#25416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
|
|
#25417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#25419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
visto che ancora non e' uscito ufficialmente, credo che il valore 0 stia del perche' non si ha un prezzo ufficialmente stabilito ( anche se non sarebbe vero)
Magari finche non esce ufficialmente non e lo mettono quel rapporto @hacnet, visto che i benchmark sono aggiornati ad oggi, credevo fosse nuovo
|
|
#25420 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Qui oltre che i benchmark va visto il comportamento reale sul campo nell'uso daily in MT. Per entrambe le cose confido in Paolo. Ho letto in giro (se non ho capito male) che anche il kernel di linux andrebbe compilato con un workaround per via di come è strutturata la cache di Bulldozer. https://patchwork.kernel.org/patch/999102/ ----------------------------------------------- > From the thread: > >> Out of curiosity, what's the performance impact if the workaround is >> not enabled? > > Up to 3% for a CPU-intensive style benchmark, and it can vary highly in > a microbenchmark depending on workload and compiler. > > What are the odds that Microsoft would even bother with this? 0.0003% percent chance for a future major windows OS version kernel change for an AMD chip, but 100% chance if it were an intel one - with backports to all past major windows OS versions as well. ----------------------------------- Non commento l'ultima frase sennò il capitano mi ridice che sono OT.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 06-10-2011 alle 12:45. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

e puo rianere d'ove
scafalle!

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus