|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() (anche con un post nel 3D dello Stacker!) ![]()
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Pvtizzato ![]() Anche le spese di spedizione sono abbordabili Io ne ho prese 2 e spedite a casa mi sono costate 17,56€ Se passi per Napoli te le faccio provare ![]()
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
e si, sono le ss che fregano, mi costano quanto a roma a prezzo pieno.... ora se mi giro ne prendo una e la provo, m'intriga molto.... ![]() X F1R3BL4D3 ok, faccio un mini test anche dalle parti dello stackerone se la prendo...ma non voglio responsabilità.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
posso avere in pvt lo shop? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai un pò di posto nella casella provo a reinviarti il privato ![]() P.S. Scusa il ritardo ma sono tornato a casa da poco ![]()
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
ragazzi mi serve un consigilo:
il mio case supporta solo ventole da 80X80: ne dovrei prendere 3, di cui due in entrata(una sul panello laterale e una di fronte all' hard disk) mentre una in estrazione suò panello superiore. Cosa mi consigliate di silenzioso e con una discreta portata d' aria. sul processore ho un Tt big thyphoon con ventola da 120x120 che a 12V si sente per cui l' ho messa sul rheobus, sulla scheda video o un cristal orb con ventola downvoltata a 5Volt per cui è inudibile, poi nell' ali ho due ventole in parallelo messe a 7 volt che si sentono un pochino, a 5volt non le metto se no brucio tutto, però avrei intenzione di mettere un Lc power titan con ventola 140X140 che risolverebbe questo problema. Secondo voi il flusso con questa disposizione sarebbe ideale? in pratica a occhio l' aria che entra è minore di quella che esce, cioè in entrata 2 80X80 contro 1 140x140 + 1 80x80 in uscita. Attendo vostri consigli, anche se per le 80X80 avevo un idea sulle noiseblocker ultrasilent, e sarei indeciso sul modello, S1 o S2(10 e 11 euro rispettivamente), la prima in teoria inudibile, la seconda invece percettibile, però sono regolabili con potenziometro in dotazione.
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
Io nel mio case ho 2 s1 posteriormente in estrazione e 1 s2 in immissione, in questi giorni ho preso delle ThermalTake Silent Wheel 13 cm, che con una silenziosità incredibile unita a una portata d'aria stupefacente, sarebbe la perfetta sostituta della s2, infatti sto pensando di fare dei fori in modo da poter togliere la s2 e mettere questa.
![]() |
![]() |
#1130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
allora la ventola che metterei sul panello laterale è centrale per cui è ideale per raffredare il northbridge e la scheda video ed è indispensabile in quanto senza di essa le temperature si alzano di almeno 10 gradi. Quindi con il Titan dovrei essere a posto per il flusso in uscita e così l' altra 80x80 in estrazione da mettere sul panello superiore non la prendo. Resta la questione della ventola in immissione di fronte all' HD, anch' essa importante perchè altrimenti da 28 gradi salgo a 43. Una ventola da 92 si può mettere facendo qualche lavoretto siccome c' è un pò di spazio.
Quindi consigliate una s1 per la 80 e per la 92? altre marche consigliate?
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
Insieme alle ventole della Coolink, mi arriva anche l' AeroEngineII (tua hai questo o il primo?....forse le ventole in dotazione sono comunque le stesse, comunque da quello che mi dici dopo sulle ventole laterali, probabilmente avrai lo stesso che avrò io a breve) Non ho capito se vuoi eliminare la ventola da 120mm posteriore e mettere le due ventole da 80mm, oppure se vuoi cambiare la ventola da 120mm con una altra migliore e mettere le due ventole da 80mm sulla paratia laterale. Spiegati meglio e ne riparliamo. Per quanto riguarda il ventolone da 140mm (quello dell' AEII) sulle specifiche Aerocool mi sembrava abbastanza rumoroso, per questo motivo ho deciso di farmi arrivare anche una ventola da 140mm per sostituirla. L' unica che ho trovato da 14cm nel negozio dove ho preso tutto è una Sharkoon come ho scritto più volte nelle ultime pagine. Ho preso la più silenziosa che c' era ed ho fatto due conti; almeno sulla carta questa Sharkoon sembra essere leggermente più prestante dell' originale Aerocool ma abbastanza più silenziosa (22db contro i 26 della ventola stock). Con la Sharkoon perdo in estetica visto che non è luminosa, ma guadagno il collegamento a 3 pin per il controller enermax che possiedo (mi piace poter monitorare tutto il più possibile). Se metto la Sharkoon vedrò cosa posso fare per l' estetica, magari qualche modifica (stavo pensando di mixare le due ventole da 140mm, vedremo). Chiaramente appena mi arriva il tutto metto a confronto le due ventole e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
|
ma secondo voi quele dovrei prendere? A me serve che in ogni caso la ventola sia inudibile, quindi a parità di silenzio quale ha più cfm?
le ystech sembrano buone ma non rieco a trovarle, il sito del silicone semra off, le noisebloker non semrano male e poi ci sarebbero le SilenX che sembrano ottime ma i dati rispecchiano la realtà? L
![]() |
#1136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
Quote:
2) si..ho il 2 e mi sto trovando bene 3) voglio sostituire quella da 12 posteriore per una piu efficente... ![]() 4)...per il ventolone anteriore non ho notato una grande rumorosità....logicamente fa la sua sporca figura...però visto che è l'unica che butta dentro un po di aria...non sarebbe male cambiarlo con qualche altro ventolone...però..essendo da 14 ce ne sono poche in giro...però...si può mettere anche una ventola da 12 ![]() 5) io non ho nessun controller...e vorrei aggiungere due ventole da 80 sulla paratia laterale.... che dite...
![]() |
![]() |
#1137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti mando in pvt il negozio dove di solito mi rifornisco, che ha dei buoni prezzi (solitamente in linea con gli altri o se va bene qualche euro si risparmia) e un ottima scelta per le ventole (ci trovi tutte quelle di cui abbiamo parlato comprese le Y.S.-TECH)
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
|
Quote:
*5) Forse con tutto questo ventolame, un rheobus ti farebbe comodo, ma prima di valutare questo, valutiamo il fatto se sia veramente necessario tutto questo "elicotterame". Cosa vuoi raffreddarci con queste ventole e quali obbiettivi ti proponi?
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.