Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 15:08   #1121
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
5.83 ivate?

dove le hai trovate a quel prezzo?

urge un PVT....
Chicco ricordati che io mi fido del tuo udito! Esigo sapere come vanno confrontate con le altre da te provate!

(anche con un post nel 3D dello Stacker!)
Old 26-05-2006, 15:09   #1122
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
5.83 ivate?

dove le hai trovate a quel prezzo?
urge un PVT....
Sisi ivate
Pvtizzato
Anche le spese di spedizione sono abbordabili
Io ne ho prese 2 e spedite a casa mi sono costate 17,56€
Se passi per Napoli te le faccio provare
Old 26-05-2006, 15:14   #1123
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Sisi ivate
Pvtizzato

e si, sono le ss che fregano, mi costano quanto a roma a prezzo pieno....

ora se mi giro ne prendo una e la provo, m'intriga molto....

X F1R3BL4D3 ok, faccio un mini test anche dalle parti dello stackerone se la prendo...ma non voglio responsabilità....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:23   #1124
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
X F1R3BL4D3 ok, faccio un mini test anche dalle parti dello stackerone se la prendo...ma non voglio responsabilità....
Si si, come al solito!
Old 26-05-2006, 15:31   #1125
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Si si, come al solito!
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:12   #1126
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Sisi ivate
Pvtizzato

posso avere in pvt lo shop? grazie
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:42   #1127
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
posso avere in pvt lo shop? grazie
Ho provato ad inviartelo ma hai la casella dei pvt piena, volevo mandarti una mail ma non trovo l'indirizzo
Se fai un pò di posto nella casella provo a reinviarti il privato
P.S. Scusa il ritardo ma sono tornato a casa da poco
Old 27-05-2006, 10:19   #1128
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
ragazzi mi serve un consigilo:
il mio case supporta solo ventole da 80X80: ne dovrei prendere 3, di cui due in entrata(una sul panello laterale e una di fronte all' hard disk) mentre una in estrazione suò panello superiore. Cosa mi consigliate di silenzioso e con una discreta portata d' aria.
sul processore ho un Tt big thyphoon con ventola da 120x120 che a 12V si sente per cui l' ho messa sul rheobus, sulla scheda video o un cristal orb con ventola downvoltata a 5Volt per cui è inudibile, poi nell' ali ho due ventole in parallelo messe a 7 volt che si sentono un pochino, a 5volt non le metto se no brucio tutto, però avrei intenzione di mettere un Lc power titan con ventola 140X140 che risolverebbe questo problema.
Secondo voi il flusso con questa disposizione sarebbe ideale? in pratica a occhio l' aria che entra è minore di quella che esce, cioè in entrata 2 80X80 contro 1 140x140 + 1 80x80 in uscita.

Attendo vostri consigli, anche se per le 80X80 avevo un idea sulle noiseblocker ultrasilent, e sarei indeciso sul modello, S1 o S2(10 e 11 euro rispettivamente), la prima in teoria inudibile, la seconda invece percettibile, però sono regolabili con potenziometro in dotazione.
Old 27-05-2006, 10:28   #1129
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
Attendo vostri consigli, anche se per le 80X80 avevo un idea sulle noiseblocker ultrasilent, e sarei indeciso sul modello, S1 o S2(10 e 11 euro rispettivamente), la prima in teoria inudibile, la seconda invece percettibile, però sono regolabili con potenziometro in dotazione.
Allora, io che ce le ho entrambe ti dico: se non vuoi sentire nulla e vuoi una discreta portata d'aria, prendi le s1 senza ombra di dubbio, se invece vuoi percepire qualcosina con una portata d'aria leggermente superiore orientati verso le s2...
Io nel mio case ho 2 s1 posteriormente in estrazione e 1 s2 in immissione, in questi giorni ho preso delle ThermalTake Silent Wheel 13 cm, che con una silenziosità incredibile unita a una portata d'aria stupefacente, sarebbe la perfetta sostituta della s2, infatti sto pensando di fare dei fori in modo da poter togliere la s2 e mettere questa.
Old 27-05-2006, 10:49   #1130
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz
ho letto le notizie tecniche...e stavo per prendere le ventole della coolink....pensavo fosse buono come rapporto qualità prezzo...ma ho letto che i db sono superiori a quelli dichiarati e non spostano una grande quantità d'aria...

ho l'aerocool aeroengine...
e vorrei un consiglio su che ventole mettere....
cambierei quella da 12 in dotazione (posteriore)...
e metterei due da 80 sulla paratia laterale...
mi consigliate di cambiare anche il ventolone frontale?
grazie ciao
che mi consigliate....grazie ancora
Old 27-05-2006, 12:10   #1131
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
ragazzi mi serve un consigilo:
il mio case supporta solo ventole da 80X80: ne dovrei prendere 3, di cui due in entrata(una sul panello laterale e una di fronte all' hard disk) mentre una in estrazione suò panello superiore. Cosa mi consigliate di silenzioso e con una discreta portata d' aria.
sul processore ho un Tt big thyphoon con ventola da 120x120 che a 12V si sente per cui l' ho messa sul rheobus, sulla scheda video o un cristal orb con ventola downvoltata a 5Volt per cui è inudibile, poi nell' ali ho due ventole in parallelo messe a 7 volt che si sentono un pochino, a 5volt non le metto se no brucio tutto, però avrei intenzione di mettere un Lc power titan con ventola 140X140 che risolverebbe questo problema.
Secondo voi il flusso con questa disposizione sarebbe ideale? in pratica a occhio l' aria che entra è minore di quella che esce, cioè in entrata 2 80X80 contro 1 140x140 + 1 80x80 in uscita.

Io farei così; prenderei una ventola da 80mm mediamente silenziosa ma prestante con una portata d' aria elevata e stop. Se prendi l' Lc-Power con il ventolone da 140mm sei a posto ed hai creato il flusso d' aria, ed inoltre avrai un bell' impatto in positivo sull' inquinamento acustico eliminando il vecchio ali a doppia ventola. Altrimenti al massimo ma proprio al massimo ne prenderei un' altra da 80mm da mettere sulla paratia laterale come dicevi tu, in questo caso prenderei la più silenziosa possibile, magari la S1 NoiseBlocker come ti ha consigliato INFECTED; ovviamente dipende anche dalla posizione nella quale si troverebbe sulla paratia (alto, basso, dx, sx ecc). Inutile IMHO stare a mettere tante ventole, magari silenziose ma che comunque tutte insieme fanno rumore, quando poi sono deboli di flusso e se le loro posizioni non sono strategicamente possibili disturbano solo il ricircolo invece che favorirlo.....ed inoltre risparmi un po di soldi che male non fa. L' ideale con il suggerimento che ti ho dato, sarebbe poter mettere al posto della 80mm davanti all' HDD, una 92mm di quelle serie, ma purtroppo mi dici che puoi installare solo ventole da 80mm. Dai un occhiata al case e vedi se con una piccola modifica potresti adattarlo all' uso di una 92mm...
Old 27-05-2006, 12:23   #1132
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

allora la ventola che metterei sul panello laterale è centrale per cui è ideale per raffredare il northbridge e la scheda video ed è indispensabile in quanto senza di essa le temperature si alzano di almeno 10 gradi. Quindi con il Titan dovrei essere a posto per il flusso in uscita e così l' altra 80x80 in estrazione da mettere sul panello superiore non la prendo. Resta la questione della ventola in immissione di fronte all' HD, anch' essa importante perchè altrimenti da 28 gradi salgo a 43. Una ventola da 92 si può mettere facendo qualche lavoretto siccome c' è un pò di spazio.
Quindi consigliate una s1 per la 80 e per la 92?
altre marche consigliate?
Old 27-05-2006, 12:27   #1133
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
ho letto le notizie tecniche...e stavo per prendere le ventole della coolink....pensavo fosse buono come rapporto qualità prezzo...ma ho letto che i db sono superiori a quelli dichiarati e non spostano una grande quantità d'aria...

ho l'aerocool aeroengine...
e vorrei un consiglio su che ventole mettere....
cambierei quella da 12 in dotazione (posteriore)...
e metterei due da 80 sulla paratia laterale...
mi consigliate di cambiare anche il ventolone frontale?
grazie ciao
Ciao, io sto per farmi arrivare delle Coolink da 92mm, quelle più "rumorose" perchè comunque il silenzio va bene ma ho bisogno della portata d' aria. Le provo e ti dico.

Insieme alle ventole della Coolink, mi arriva anche l' AeroEngineII (tua hai questo o il primo?....forse le ventole in dotazione sono comunque le stesse, comunque da quello che mi dici dopo sulle ventole laterali, probabilmente avrai lo stesso che avrò io a breve)

Non ho capito se vuoi eliminare la ventola da 120mm posteriore e mettere le due ventole da 80mm, oppure se vuoi cambiare la ventola da 120mm con una altra migliore e mettere le due ventole da 80mm sulla paratia laterale. Spiegati meglio e ne riparliamo.

Per quanto riguarda il ventolone da 140mm (quello dell' AEII) sulle specifiche Aerocool mi sembrava abbastanza rumoroso, per questo motivo ho deciso di farmi arrivare anche una ventola da 140mm per sostituirla. L' unica che ho trovato da 14cm nel negozio dove ho preso tutto è una Sharkoon come ho scritto più volte nelle ultime pagine. Ho preso la più silenziosa che c' era ed ho fatto due conti; almeno sulla carta questa Sharkoon sembra essere leggermente più prestante dell' originale Aerocool ma abbastanza più silenziosa (22db contro i 26 della ventola stock). Con la Sharkoon perdo in estetica visto che non è luminosa, ma guadagno il collegamento a 3 pin per il controller enermax che possiedo (mi piace poter monitorare tutto il più possibile). Se metto la Sharkoon vedrò cosa posso fare per l' estetica, magari qualche modifica (stavo pensando di mixare le due ventole da 140mm, vedremo). Chiaramente appena mi arriva il tutto metto a confronto le due ventole e ti faccio sapere
Old 27-05-2006, 12:35   #1134
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
allora la ventola che metterei sul panello laterale è centrale per cui è ideale per raffredare il northbridge e la scheda video ed è indispensabile in quanto senza di essa le temperature si alzano di almeno 10 gradi. Quindi con il Titan dovrei essere a posto per il flusso in uscita e così l' altra 80x80 in estrazione da mettere sul panello superiore non la prendo. Resta la questione della ventola in immissione di fronte all' HD, anch' essa importante perchè altrimenti da 28 gradi salgo a 43. Una ventola da 92 si può mettere facendo qualche lavoretto siccome c' è un pò di spazio.
Quindi consigliate una s1 per la 80 e per la 92?
altre marche consigliate?
Bene capisco, se ci tieni allora a far scendere la temperatura forse dovresti prenderla quella laterale. Per questa ed un eventuale ventola da 92mm, dai uno sguardo alle ottime tabelle all' inizio del thread. Piccola mia nota personale: le akasa sono ottime ventole sia per portata d' aria (c' è che si lamenta e chi no, questione di punti di vista) che sicuramente per silenziosità. Tuttavia se sei indirizzato su queste ventole, la scelta si ampia inevitabilmente alle Y.S.-TECH, in quanto sono la stessa cosa (la Y.S.-TECH produce le ventole akasa)
Old 27-05-2006, 13:46   #1135
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

ma secondo voi quele dovrei prendere? A me serve che in ogni caso la ventola sia inudibile, quindi a parità di silenzio quale ha più cfm?
le ystech sembrano buone ma non rieco a trovarle, il sito del silicone semra off, le noisebloker non semrano male e poi ci sarebbero le SilenX che sembrano ottime ma i dati rispecchiano la realtà?

L
Old 27-05-2006, 14:00   #1136
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Ciao, io sto per farmi arrivare delle Coolink da 92mm, quelle più "rumorose" perchè comunque il silenzio va bene ma ho bisogno della portata d' aria. Le provo e ti dico.

Insieme alle ventole della Coolink, mi arriva anche l' AeroEngineII (tua hai questo o il primo?....forse le ventole in dotazione sono comunque le stesse, comunque da quello che mi dici dopo sulle ventole laterali, probabilmente avrai lo stesso che avrò io a breve)

Non ho capito se vuoi eliminare la ventola da 120mm posteriore e mettere le due ventole da 80mm, oppure se vuoi cambiare la ventola da 120mm con una altra migliore e mettere le due ventole da 80mm sulla paratia laterale. Spiegati meglio e ne riparliamo.

Per quanto riguarda il ventolone da 140mm (quello dell' AEII) sulle specifiche Aerocool mi sembrava abbastanza rumoroso, per questo motivo ho deciso di farmi arrivare anche una ventola da 140mm per sostituirla. L' unica che ho trovato da 14cm nel negozio dove ho preso tutto è una Sharkoon come ho scritto più volte nelle ultime pagine. Ho preso la più silenziosa che c' era ed ho fatto due conti; almeno sulla carta questa Sharkoon sembra essere leggermente più prestante dell' originale Aerocool ma abbastanza più silenziosa (22db contro i 26 della ventola stock). Con la Sharkoon perdo in estetica visto che non è luminosa, ma guadagno il collegamento a 3 pin per il controller enermax che possiedo (mi piace poter monitorare tutto il più possibile). Se metto la Sharkoon vedrò cosa posso fare per l' estetica, magari qualche modifica (stavo pensando di mixare le due ventole da 140mm, vedremo). Chiaramente appena mi arriva il tutto metto a confronto le due ventole e ti faccio sapere
1) allora...fammi sapere per le coolink...ero orientato nella tua stessa direzione..badando poco alla rumorosità e maggiormente alla quantità d'aria...
2) si..ho il 2 e mi sto trovando bene
3) voglio sostituire quella da 12 posteriore per una piu efficente... sempre da 12
4)...per il ventolone anteriore non ho notato una grande rumorosità....logicamente fa la sua sporca figura...però visto che è l'unica che butta dentro un po di aria...non sarebbe male cambiarlo con qualche altro ventolone...però..essendo da 14 ce ne sono poche in giro...però...si può mettere anche una ventola da 12
5) io non ho nessun controller...e vorrei aggiungere due ventole da 80 sulla paratia laterale....
che dite...
Old 27-05-2006, 14:46   #1137
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
ma secondo voi quele dovrei prendere? A me serve che in ogni caso la ventola sia inudibile, quindi a parità di silenzio quale ha più cfm?
le ystech sembrano buone ma non rieco a trovarle, il sito del silicone semra off, le noisebloker non semrano male e poi ci sarebbero le SilenX che sembrano ottime ma i dati rispecchiano la realtà?

L
Da quello che dici, trovi la risposta anche nelle tabelle alla prima pagina; le migliori per portata d' aria/silenzio sono le SilenX, anche se effettivamente sono più rumorose di quanto dichiarate (mi baso su quello che si dice in giro; presto potrò dare una mia opinione, ho ordinato anche una SilenX da 120mm). Diciamo che se sono silenziose come le altre ventole silenziose che trovi in giro, sono senz' altro più prestanti. Dunque io le prenderei tutte della SilenX, se non fosse che durano meno (dovrebbero sempre durare qualche anno intendiamoci, ma se comunque sono garantite per meno tempo rispetto le altre delle altre marche, questo vuol dire che usurandosi cominceranno a fare rumore prima delle altre, almeno teoricamente...) e costano un botto; fai conto che le due ventole che dovresti prendere ti vengono a costare minimo minimo 30 euro + s.s. ma credo qualcosa in più...

Ti mando in pvt il negozio dove di solito mi rifornisco, che ha dei buoni prezzi (solitamente in linea con gli altri o se va bene qualche euro si risparmia) e un ottima scelta per le ventole (ci trovi tutte quelle di cui abbiamo parlato comprese le Y.S.-TECH)
Old 27-05-2006, 14:52   #1138
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Da quello che dici, trovi la risposta anche nelle tabelle alla prima pagina; le migliori per portata d' aria/silenzio sono le SilenX, anche se effettivamente sono più rumorose di quanto dichiarate (mi baso su quello che si dice in giro; presto potrò dare una mia opinione, ho ordinato anche una SilenX da 120mm). Diciamo che se sono silenziose come le altre ventole silenziose che trovi in giro, sono senz' altro più prestanti. Dunque io le prenderei tutte della SilenX, se non fosse che durano meno (dovrebbero sempre durare qualche anno intendiamoci, ma se comunque sono garantite per meno tempo rispetto le altre delle altre marche, questo vuol dire che usurandosi cominceranno a fare rumore prima delle altre, almeno teoricamente...) e costano un botto; fai conto che le due ventole che dovresti prendere ti vengono a costare minimo minimo 30 euro + s.s. ma credo qualcosa in più...

Ti mando in pvt il negozio dove di solito mi rifornisco, che ha dei buoni prezzi (solitamente in linea con gli altri o se va bene qualche euro si risparmia) e un ottima scelta per le ventole (ci trovi tutte quelle di cui abbiamo parlato comprese le Y.S.-TECH)
si grazie manda pure le ystech invece sono inudibili?......mi strei orientando su queste
Old 27-05-2006, 14:59   #1139
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
1) allora...fammi sapere per le coolink...ero orientato nella tua stessa direzione..badando poco alla rumorosità e maggiormente alla quantità d'aria...
2) si..ho il 2 e mi sto trovando bene
3) voglio sostituire quella da 12 posteriore per una piu efficente... sempre da 12
4)...per il ventolone anteriore non ho notato una grande rumorosità....logicamente fa la sua sporca figura...però visto che è l'unica che butta dentro un po di aria...non sarebbe male cambiarlo con qualche altro ventolone...però..essendo da 14 ce ne sono poche in giro...però...si può mettere anche una ventola da 12
5) io non ho nessun controller...e vorrei aggiungere due ventole da 80 sulla paratia laterale....
che dite...
*3) OK, allora con tutto il ventolame con cui ti ritroverai una akasa da 120mm ti può bastare, ed è molto silenziosa. Altrimenti faccio lo stesso discorso anche a te; le migliori sono le SilenX, ma c' è da valutare quello che ho detto a 3N20.
*5) Forse con tutto questo ventolame, un rheobus ti farebbe comodo, ma prima di valutare questo, valutiamo il fatto se sia veramente necessario tutto questo "elicotterame". Cosa vuoi raffreddarci con queste ventole e quali obbiettivi ti proponi?
Old 27-05-2006, 15:11   #1140
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
si grazie manda pure le ystech invece sono inudibili?......mi strei orientando su queste
Mandato già; dipende la concezione che hai di inudubile. Non mi voglio sbilanciare consigliandoti, comunque al momento ho provato le più silenziose della serie da 80mm (17db mi pare) le Ultra-Silent. Sono veramente molto silenziose, ma chiaramente non girano molto (mi pare siamo sui 1000/1200 o 1600 rpm non ricordo bene) e si vede anche dalla conformazione delle pale che non spostano molta aria, ma per quello che mi sono servite andavano benissimo. Quindi puoi sempre andare su qualcosa di più "rumoroso" come le semplici Silent (confronta sempre i rapporti db/cfm|rpm e cerca di prenderle adeguate alle tue esigenze senza strafare)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian