Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 22:13   #8461
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Basta che non fischino le ventole!!
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:28   #8462
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Basta che non fischino le ventole!!
hahahha...questa mi è piaciuta!
Comunque a parte le battute volevo portarvi a conoscenza (se ancora non lo sapevate) del nuovo rheobus della Scythe...il Kaze Server

Oltre alle caratteristiche dei già noti rheobus della Scythe ha cinque switch che permettono di monitorare le ventole ed i loro rpm in base alla temperatura a loro associata, all'aumentare della temperatura aumenterà in maniera automatica anche il voltaggio fornito alla ventola ed in + avrà la possibilità di spegnere il display!

Non vedo l'ora di averlo fra le mani ma non riesco a scovarlo quà in europa...se qualcuno ha altre info parli pure
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:22   #8463
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Io ho 2 Recom leddate, ma devo dire di non essere rimasto poi così impressionato.
In full si sentono, magari un pelo meno di altre ventole popolari come Cooler Master, ma comunque si sentono.
L'aspetto negativo peggiore, però è che collegate a rheobus, sono difficilissime da far partire downvoltate. Già sotto i 950rpm, avrebbero la tendenza a non avviarsi, perciò devo ogni volta alzare il rheobus al massimo, farle partire e poi rallentarle. C'è da dire che una volta in movimento, si riesce a rallentarle abbastanza bene, il problema è solo lo start-up.
In ogni caso mi aspettavo di meglio.
Di ventole leddate non ne ho mai avute e quindi consiglio per sentito dire ( anche se le voci sono autorevoli ).
Il problema è che ventole silenziose leddate non esistono e le recom dovrebbero solo essere le migliori della propria specie.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:34   #8464
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Di ventole leddate non ne ho mai avute e quindi consiglio per sentito dire ( anche se le voci sono autorevoli ).
Il problema è che ventole silenziose leddate non esistono e le recom dovrebbero solo essere le migliori della propria specie.

Ciauz®
le scythe kama white dovrebbero essere le migliori leddate ma solo a led bianchi.
Old 22-04-2009, 02:19   #8465
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Tra poco arrivano le nuove noctua...
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=9906
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:59   #8466
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
e fischiate forte che quà siamo come sciacalli
e siamo in tanti
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:52   #8467
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Sto usando rivatuner per monitorare le temperature e con la vga a riposo sul desktop mi segna 90°... Purtroppo la 8800gt è un bel forno. Adesso provo a riattaccare la ventola e vedo che differenza c'è in termini di gradi, in ogni caso non compro nessun dissipatore nuovo anche perchè ormai ho intenzione di cambiare scheda video e non mi converrebbe, devo resistere ancora qualche mese...Al limite adatto una 8x8 al dissy della scheda video.
Ciao
Edit: con la ventola della scheda video collegata la temperatura a riposo è di 54°...Forse è il caso che penso a qualcosa...
Problema risolto...Ho messo una 8x8 downvoltata a 7v al posto della ventola originale. Adesso sono soddisfatto
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:37   #8468
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz®
nono dimentcare le enermax everest

ragazzi avevate visto queste nuove ventole della tacens??
http://www.tacens.com/ventus_2.htm
http://www.tacens.com/ventusice_2.htm
http://www.tacens.com/ventuspro_2.htm
http://www.tacens.com/ventusproice_2.htm

dalle caratteristiche sembrano super promettenti
Old 23-04-2009, 08:56   #8469
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
ragazzi non sono esperto di ventole, vorrei sostituire nel mio case cm690 le ventole stock con altre migliori per la massima silenziosità, mi consigliate i migliori modelli? ovviamente a prezzo accettabile. e anche qualche buono shop affidabile dove prenderli
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:31   #8470
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
nono dimentcare le enermax everest....
Porc#@#@ , c' hai ragione.

E tempo fa ne ho avuta anche una ( me ne ero dimenticato ).
Veramente ottime per essere a led.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:30   #8471
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
ragazzi avevate visto queste nuove ventole della tacens??
http://www.tacens.com/ventus_2.htm
http://www.tacens.com/ventusice_2.htm
http://www.tacens.com/ventuspro_2.htm
http://www.tacens.com/ventusproice_2.htm

dalle caratteristiche sembrano super promettenti

@DMJ
Appena puoi controlla queste ventole e in caso mettile in prima pag
Old 23-04-2009, 10:33   #8472
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
ragazzi non sono esperto di ventole, vorrei sostituire nel mio case cm690 le ventole stock con altre migliori per la massima silenziosità, mi consigliate i migliori modelli? ovviamente a prezzo accettabile. e anche qualche buono shop affidabile dove prenderli
Come ventle vedo che gran parte degli utenti consigliano le slipstearm della scythe.
Vdendo le caratteristiche le migliori tra queste sembrerebbero quelle da 800rpm, però la portata non è elevatissima...

altrimenti come sempre si va sulle scythe s-flex E con un rapporto portata-rumorosità accettabilissima
hai detto con prezzo accettabile, altrimenti ti avrei consigliato anche le noctua
Old 23-04-2009, 12:35   #8473
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
@DMJ
Appena puoi controlla queste ventole e in caso mettile in prima pag
Certamente
Old 23-04-2009, 14:39   #8474
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Come ventle vedo che gran parte degli utenti consigliano le slipstearm della scythe.
Vdendo le caratteristiche le migliori tra queste sembrerebbero quelle da 800rpm, però la portata non è elevatissima...

altrimenti come sempre si va sulle scythe s-flex E con un rapporto portata-rumorosità accettabilissima
hai detto con prezzo accettabile, altrimenti ti avrei consigliato anche le noctua
Al massimo è il contrario.
Old 23-04-2009, 14:52   #8475
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
hahahha...questa mi è piaciuta!
Comunque a parte le battute volevo portarvi a conoscenza (se ancora non lo sapevate) del nuovo rheobus della Scythe...il Kaze Server

Oltre alle caratteristiche dei già noti rheobus della Scythe ha cinque switch che permettono di monitorare le ventole ed i loro rpm in base alla temperatura a loro associata, all'aumentare della temperatura aumenterà in maniera automatica anche il voltaggio fornito alla ventola ed in + avrà la possibilità di spegnere il display!

Non vedo l'ora di averlo fra le mani ma non riesco a scovarlo quà in europa...se qualcuno ha altre info parli pure
Come funziona la modalità semiautomatica?
Old 23-04-2009, 19:24   #8476
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
ragazzi che mi dite di queste SilenX iXtrema PRO LED 120?? qualcuno le ha già provate? ecco un link
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:43   #8477
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
non ho tali ventole, ma avendomi all'inizio incuriosito i loro dati ho cercato un pò in giro, notando che molte prove ed opinioni concordano sul fatto che i dati delle silenX ixtrema sono alquanto "miracolosi"... insomma.. buone ventole ma di certo non mantengono le promesse fatte....

cambiando discorso, volendo aggiungere una ventola alla mia configurazione, ed non essendo la nanoxia dello zen una PWM, quale ventola di questo genere mi consigliereste si per il discorso PWM ma anche dalle prestazioni migliori della nanoxia?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:46   #8478
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
perchè non prendi il PWMX e attacchi la ventola che ti pare? le ventole di più alta gamma sono tutte normali e non PWM....
Old 23-04-2009, 21:02   #8479
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Sapete consigliarmi delle ottime ventole silenziose da 8 da associare ad un Thermalright HR-05 IFX? Apparte la noctua alla quale ho già pensato!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:07   #8480
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
perchè non prendi il PWMX e attacchi la ventola che ti pare? le ventole di più alta gamma sono tutte normali e non PWM....
eh.. perchè solo quello costa quasi quanto una buona ventola.... ^^ poi non so.. dove terrei appeso quel regolatore?? boh....

comunque, tra le PWM in commercio? io stavo vedendo la cluster....

Ultima modifica di Slevin86 : 23-04-2009 alle 21:14.
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian