Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 13:22   #581
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
quanti cfm bisognerebbe avere nel case se non si overclocka? a tenere sempre le ventole al massimo si rischia di danneggiarle/fonderle?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:37   #582
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx
quanti cfm bisognerebbe avere nel case se non si overclocka? a tenere sempre le ventole al massimo si rischia di danneggiarle/fonderle?
1. non esiste un valore predefinito di CFM. Dipende da "cosa" hai nel case...

PC con pochi componenti, magari a bassa produzione di calore, si accontentano di un paio di ventole, con portate modeste.

PC con numerosi HD, schede video performanti e processori che scaldano, richiedono un rafrreddamento adeguato.

2. Le ventole sono progettate per girare al massimo, per cui non si corre alcun rischio.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:48   #583
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
1. non esiste un valore predefinito di CFM. Dipende da "cosa" hai nel case...

PC con pochi componenti, magari a bassa produzione di calore, si accontentano di un paio di ventole, con portate modeste.

PC con numerosi HD, schede video performanti e processori che scaldano, richiedono un rafrreddamento adeguato.

2. Le ventole sono progettate per girare al massimo, per cui non si corre alcun rischio.
ho i componenti essenziali (1 solo hd). penso che 19 db della s2 siano troppo rumorosi e se la metto al minimo mi sposta poca aria in confronto alla s1 a parità di db, se mettessi 2 s1 e le tengo al max? potrei anche prendere quelle senza potenziometro a questo punto
Old 14-11-2005, 13:55   #584
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Prendi pure due S1, senza potenziometro.

Insieme sviluppano solo 14 dBA.

Passo e chiudo...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 15-11-2005, 21:26   #585
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Perdonate per l'intervento forse poco costruttivo, ma penso che di seguito ci sia la soluzione a tutti i vostri problemi!!

Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:35   #586
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da fatfester
Perdonate per l'intervento forse poco costruttivo, ma penso che di seguito ci sia la soluzione a tutti i vostri problemi!!

Xò il case era meglio girarlo dall'altro lato, x ottimizzare i flussi al meglio!

Ps ottima soluzione x l'estate..... x l'inverno un po' meno.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 22:25   #587
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fatfester

Old 16-11-2005, 08:16   #588
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
scusate ma di quale ventole parlate cioè S1 / S2??? non capisco!!! sarebbero queste?? Noise Blocker UltraSilentFan-SX2 blue - 120mm Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm ho capito bene? una costa 20€ giusto?? ma nelle caratteristiche tengono scritto 34db.... mi potete illuminare? grazie mille!!!
ma poi tra S1 ed S2 che cambia?? io le stavo per ordinare ma voglio essere sicuro!! costano un botto 19€ l'una!!! ne vale la pena?

Ultima modifica di peppecbr : 16-11-2005 alle 08:18.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:09   #589
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
scusate ma di quale ventole parlate cioè S1 / S2??? non capisco!!! sarebbero queste?? Noise Blocker UltraSilentFan-SX2 blue - 120mm Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm ho capito bene? una costa 20€ giusto?? ma nelle caratteristiche tengono scritto 34db.... mi potete illuminare? grazie mille!!!
ma poi tra S1 ed S2 che cambia?? io le stavo per ordinare ma voglio essere sicuro!! costano un botto 19€ l'una!!! ne vale la pena?
Le S1/S2 sono quelle da 80 mm.

LE SX1 / SX2 sono quelle da 120 mm.

per le caratteristiche: Sito Noiseblocker

Sul sito è indicata una nuova revision disponibile da gennaio 06, ma a a grandi linee sembra che cambi poco...
Old 16-11-2005, 13:34   #590
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Già, non cambia proprio nulla, infatti le ventole sono sempre le stesse, cambiano gli accessori nella confezione retail... ci sono le viti in gomma e un nuovo potenziometro, da posizionare nel retro del case in uno deglio slot, ma così se uno ha tre ventole ha bisogno di tre slot liberi, meglio la soluzione che ho adottato io creandomi un rheobus apposito forando uno sportelino del floppy e soprattutto va anteriormente invece che posteriormente
Old 16-11-2005, 13:57   #591
utente222223434556

Si ma se il prezzo rimane lo stesso non è niente male...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:09   #592
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Si ma se il prezzo rimane lo stesso non è niente male...
Già, ma secondo me dato che dovranno anche smaltire le rimanenze delle vecchie nb le nuove avranno un prezzo leggermente maggiore, ma solo di qualche euro credo
Old 16-11-2005, 16:17   #593
morris.xxx
Senior Member

le noiseblocker in vendita da pixmania o da zapster hanno il potenziometro? nella descrizione non c'è scritto nè bulk nè retail, ma "box", che significa?
ciao
Old 16-11-2005, 17:18   #594
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
le noiseblocker in vendita da pixmania o da zapster hanno il potenziometro? nella descrizione non c'è scritto nè bulk nè retail, ma "box", che significa?
ciao
Se sta scritto box allora hanno il potenziometro
Box=version retail
Old 17-11-2005, 09:56   #595
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Se sta scritto box allora hanno il potenziometro
Box=version retail
possibile che la versione retail costi solo 10€? su totalmodding costa 17! cmq ho mandato un messaggio di chiarimento, vediamo che mi dicono
ciao
Old 17-11-2005, 10:09   #596
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
possibile che la versione retail costi solo 10€? su totalmodding costa 17! cmq ho mandato un messaggio di chiarimento, vediamo che mi dicono
ciao
Si possibile, hai visto su pixm**ia giusto?
Io le presi proprio da là le noiseblocker, a luglio, tutto ok
Old 17-11-2005, 13:03   #597
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Si possibile, hai visto su pixm**ia giusto?
Io le presi proprio da là le noiseblocker, a luglio, tutto ok
sì proprio lì, ma è proibito scrivere l'url o anche il nome dello shop?
ciao
Old 17-11-2005, 16:47   #598
morris.xxx
Senior Member

mi han detto che le info del costruttore non consetono di rispondere alle mie domande, nella scheda descrittiva è indicato anche il potenziometro, quindi penso che ci sia. puoi vedere se la scheda è uguale a quella delle ventole che hai preso tu?
ciao
Old 17-11-2005, 17:09   #599
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
mi han detto che le info del costruttore non consetono di rispondere alle mie domande, nella scheda descrittiva è indicato anche il potenziometro, quindi penso che ci sia. puoi vedere se la scheda è uguale a quella delle ventole che hai preso tu?
ciao
Si è uguale, in basso c'è scritto
Old 17-11-2005, 18:05   #600
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Si è uguale, in basso c'è scritto
ok, non mi resta che aspettare il 25/11 ora non sono disponibili!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian