Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2008, 18:35   #1861
drogo11
Junior Member

L'Avatar di drogo11

Iscritto dal: Jan 2008
Driver

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Hai installato i driver USB PRIMA dell'applicazione?

Hai provato a cambiare la porta COM nelle impostazioni del programma?

Quando colleghi il connettore al telefono devi selezionare "Com port" e non "Mass storage" (il telefono deve restare acceso per accedere alla rubrica).
Ho seguito la procedura indicata nel sito da cui ho scaricato il prog e i driver.
Magari ho sbagliato ad installarli. Il mio S.O. è il windows 2000; nella cartella compressa USB MODEM DRIVER, ci sono questi file:
1)-DelRestore.Desc;
2)-MTK GPRS USB Modem;
3)-UMSS;
4)-UMSS.sys;
5)-UMSSPDR.pdr;
6)-usb2ser_2k;
7)-usb2ser_2k.PNF;
8)-USBCDC;
9)-usbser.sys.
Quale devo usare e che procedura devo seguire?
Se imposto Com Port, anche col telefono acceso, non viene rilevato. Come mass storage si.
Old 29-01-2008, 18:45   #1862
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
raga mi hanno fregato..
mi hanno mandato un cect presumo 599 al posto del desay 888..
quelli di mp4mobile.com
il bello è che nn si accende neanche.. il pulsante per l'accensione è quello di sopra giusto??

AIUTATEMI...

Ultima modifica di The Incredible : 29-01-2008 alle 18:47.
The Incredible è offline  
Old 29-01-2008, 18:54   #1863
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
raga mi hanno fregato..
mi hanno mandato un cect presumo 599 al posto del desay 888..
quelli di mp4mobile.com
il bello è che nn si accende neanche.. il pulsante per l'accensione è quello di sopra giusto??

AIUTATEMI...
Hai comprato da MP4Mobile?!
E' gia' qualcosa se ti hanno mandato qualcosa!
Se leggi qualche messaggio che ho scritto nei giorni scorsi vedrai che avevo espresso molte perplessita su questo sito.
Ho fatto una ricerca e ho trovato che e' menzionato in una lista di siti fake.
Usando il search del forum ho visto che era gia' stato segnalato proprio in questo thread tra i siti da evitare.
Mi ero accorto della possibilita' di truffa perche' le schede dei telefoni sono un copia e incolla di eemobi e anche le foto sono fasulle (si vede dal watermarlk grossolonamente rimosso).
Purtroppo non credo tu possa fare nulla. Soprattutto se hai pagato con Western Union.
Puoi fare una denuncia alla polizia postale, ma difficilmente otterrai qualcosa.
homer73 è offline  
Old 29-01-2008, 18:56   #1864
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da drogo11 Guarda i messaggi
Ho seguito la procedura indicata nel sito da cui ho scaricato il prog e i driver.
Magari ho sbagliato ad installarli. Il mio S.O. è il windows 2000; nella cartella compressa USB MODEM DRIVER, ci sono questi file:
1)-DelRestore.Desc;
2)-MTK GPRS USB Modem;
3)-UMSS;
4)-UMSS.sys;
5)-UMSSPDR.pdr;
6)-usb2ser_2k;
7)-usb2ser_2k.PNF;
8)-USBCDC;
9)-usbser.sys.
Se imposto Com Port, anche col telefono acceso, non viene rilevato. Come mass storage si.
Anche io con il Desay M888 e Windows XP lamento i tuoi stessi problemi.
In realta' il telefono sembra venir rilevato da PCSync perche' quando il cell e' collegato posso selezionare solo com3, se invece il cellulare non e' connesso al pc e avvio l'applicazione, da pcsync posso selezionare com 1 e com2.
homer73 è offline  
Old 29-01-2008, 18:58   #1865
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da drogo11 Guarda i messaggi
1)-DelRestore.Desc;
2)-MTK GPRS USB Modem;
3)-UMSS;
4)-UMSS.sys;
5)-UMSSPDR.pdr;
6)-usb2ser_2k;
7)-usb2ser_2k.PNF;
8)-USBCDC;
9)-usbser.sys.
Allora, come mass storage il telefono viene spento e diventa come fosse una semplice pennetta USB, quindi, niente rubrica (contenuta nella memoria del telefono).

La procedura consiste nell'installare i driver USB con l'eseguibile che hai scaricato SENZA collegare il telefono.
Dopo di che, al collegamento del telefono, selezioni "Com port", fidati.
Attendi qualche istante e, se Windows non rileva nulla, apri il Pannello di controllo e avvi "Installazione nuovo hardware". A questo punto il telefono dovrebbe venir rilevato o come modem/scheda di rete o come porta com: lo riconosci perchè ha una sigla tipo "MT****" (dove gli asterischi sono dei numeri). Lo installi come fosse un modem/scheda di rete o una porta com.
Quando riavvi il programma PC Sync, vai in "Settings" e nel menù a tendina "Com port" dovresti trovare la voce "MT****" che hai appena installato.

Fammi sapere se ci riesci.
Old 29-01-2008, 18:59   #1866
hinoki
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io continuando nella mia ricerca di un dual sim con java mi sono imbattuto nei cellulari coreani (o almeno penso) della WND telecom, guardando i loro modelli ne ho visto uno veramente spaziale !
Che ne pensate?
Secondo me è veramente pazzesco, peccato che esca a fine 2008 e del prezzo non se ne sa nulla, ma non mi aspetto nulla di buono, visto che contattando la ditta italiana che distribuisce questi gingilli (e tra l'altro si trova anche vicino a casa mia) sono venuto a sapere i prezzi per il 2100 (349€! ) e del 2200 (499€!! )!
hinoki è offline  
Old 29-01-2008, 18:59   #1867
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Bentornato ciborg!

Riguardo l'input di testo, invece, ho trovato che in molti giochi java, dove c'è da inserire il nome del giocatore, il firmware si fa i fatti suoi e il gioco stesso accetta le digitazioni da tastiera. Non capisco perchè con i notepad non succede... credo che sia per qualche peculiarità del codice java di queste applicazioni, ma non so dove trovare un notepad "scritto come un gioco"!

Ho provato SpruceNotes e sull'M888 funziona senza problemi. E' un block notes freeware, senza fronzoli. Magari funziona anche sul tuo Prince
homer73 è offline  
Old 29-01-2008, 19:01   #1868
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
Hai comprato da MP4Mobile?!
E' gia' qualcosa se ti hanno mandato qualcosa!
Se leggi qualche messaggio che ho scritto nei giorni scorsi vedrai che avevo espresso molte perplessita su questo sito.
Ho fatto una ricerca e ho trovato che e' menzionato in una lista di siti fake.
Usando il search del forum ho visto che era gia' stato segnalato proprio in questo thread tra i siti da evitare.
Mi ero accorto della possibilita' di truffa perche' le schede dei telefoni sono un copia e incolla di eemobi e anche le foto sono fasulle (si vede dal watermarlk grossolonamente rimosso).
Purtroppo non credo tu possa fare nulla. Soprattutto se hai pagato con Western Union.
Puoi fare una denuncia alla polizia postale, ma difficilmente otterrai qualcosa.
ho pagato con paypal, sto inviando il reclamo. ho scritto anche a loro..
The Incredible è offline  
Old 29-01-2008, 19:02   #1869
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da ciborg_cdk34 Guarda i messaggi
mmm mp3 a bitrate variabile? come faccio a capirlo? debbo semplicemente controllare nelle proprieta' dl file .mp3 che bitrate ha e se è diverso dai soliti 128 o simili vuol dire che è variabile? (riguardo a musica sono ignorante come una capra di montagna... a parte ascoltarla non ho conoscenze... al max uso il programmino creative per sistemarla e spararla sul lettore...)
Oddio, adesso non ricordo con che programma avevo controllato... di solito, anche i lettori multimediali con cui li ascolti dovrebbero darti (nelle proprietà o nelle statistiche) il bitrate del file che stai ascoltando... se leggi "VBR" o valori sballati tipo 1643Kbps, dovrebbe essere un bitrate variabile...

Se qualcuno conosce un programma (tipo Gspot per i video) che indica al volo le caratteristiche di un MP3, ce lo dica!
Old 29-01-2008, 19:03   #1870
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Allora, come mass storage il telefono viene spento e diventa come fosse una semplice pennetta USB, quindi, niente rubrica (contenuta nella memoria del telefono).

La procedura consiste nell'installare i driver USB con l'eseguibile che hai scaricato SENZA collegare il telefono.
Dopo di che, al collegamento del telefono, selezioni "Com port", fidati.
Attendi qualche istante e, se Windows non rileva nulla, apri il Pannello di controllo e avvi "Installazione nuovo hardware". A questo punto il telefono dovrebbe venir rilevato o come modem/scheda di rete o come porta com: lo riconosci perchè ha una sigla tipo "MT****" (dove gli asterischi sono dei numeri). Lo installi come fosse un modem/scheda di rete o una porta com.
Quando riavvi il programma PC Sync, vai in "Settings" e nel menù a tendina "Com port" dovresti trovare la voce "MT****" che hai appena installato.

Fammi sapere se ci riesci.
Ho seguito questa procedura senza alcun risultato.
Avevo gia' fatto l'installazione nuovo hardware e in effetti mi ha rilevato un modem MT88, Ho installato i driver ma pcsync non vede ugualmente il telefono.
Boh, piu' tardi provero' nuovamente rimuovendo e reinstallando i driver.
homer73 è offline  
Old 29-01-2008, 19:05   #1871
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Questo non vorrebbe dir nulla, anche le schede di solomobi sono un "copia e incolla" di quelle di m8cool/eemobi, e a volte riportano errori grossolani, però il sito è affidabile.

Mi dispiace davvero per la disavventura di The Incredible... ma proprio non si accende???

...perchè se almeno funzionasse, te rivendi bene quel modello!
Old 29-01-2008, 19:05   #1872
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
ho pagato con paypal, sto inviando il reclamo. ho scritto anche a loro..
Ti auguro buona fortuna.
Da PayPal aspettati pero' una risposta standard in cui parlano del programma di protezione delle compravendite ebay.
homer73 è offline  
Old 29-01-2008, 19:06   #1873
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Questo non vorrebbe dir nulla, anche le schede di solomobi sono un "copia e incolla" di quelle di m8cool/eemobi, e a volte riportano errori grossolani, però il sito è affidabile.

Mi dispiace davvero per la disavventura di The Incredible... ma proprio non si accende???

...perchè se almeno funzionasse, te rivendi bene quel modello!
Si, ma nel copia e incolla hanno lasciato il nome di m8cool che credo sia l'admin di eemobi.
E anche gli stessi errori grammaticali.
Inoltre le foto presentano il link del sito di m8cool che credo sia la versione in cinese di eemobi cancellato in maniera vistosa. Questo indica che i telefoni non sono realmente in loro possesso...
homer73 è offline  
Old 29-01-2008, 19:07   #1874
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Ho provato SpruceNotes e sull'M888 funziona senza problemi. E' un block notes freeware, senza fronzoli. Magari funziona anche sul tuo Prince
Grazie infinite, Homer, già provato, dà lo stesso problema!

...ma a te, quando vai a premere un tasto della tastiera, si apre comunque l'interfaccia "a righe" con tastierino qwerty in basso del telefono, oppure ti lascia scrivere nella schermata del programma?
Old 29-01-2008, 19:09   #1875
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da hinoki Guarda i messaggi
Secondo me è veramente pazzesco, peccato che esca a fine 2008 e del prezzo non se ne sa nulla, ma non mi aspetto nulla di buono, visto che contattando la ditta italiana che distribuisce questi gingilli (e tra l'altro si trova anche vicino a casa mia) sono venuto a sapere i prezzi per il 2100 (349€! ) e del 2200 (499€!! )!
Cosa ha di bello????? E' bruttissimo, è spesso, ha lo schermo piccolo, non ha il touchscreen, e costa il triplo di un double-face cinese (ce ne è più d'uno)!
Old 29-01-2008, 19:20   #1876
LeonRockford
Member

L'Avatar di LeonRockford

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Quote:
Io ho acquistato da solomobi, inviando il mio pagamento via MoneyGram, e contattando il venditore vie e-mail, senza registrarmi sul sito (mi ha detto lo stesso venditore che non ce n'era alcun bisogno).
Ti ringrazio davvero tanto, sei stato gentilissimo!
Adesso provo dopo il capodanno e prenderne un paio...vorrei provare il clone dell'n93i e prendermi un watchphone...
Old 29-01-2008, 19:23   #1877
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da LeonRockford Guarda i messaggi
Ti ringrazio davvero tanto, sei stato gentilissimo!
Adesso provo dopo il capodanno e prenderne un paio...vorrei provare il clone dell'n93i e prendermi un watchphone...
Di nulla Leon!

...resta sintonizzato, rendici partecipi della tua esperienza, mi raccomando!
Old 29-01-2008, 19:29   #1878
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

@ drogo e Homer:

Provate questa cosa:

Scompattate manualmente i file dell'archivio contenente i driver USB in una cartella creata da voi sul PC.
Aprite "Gestione Periferiche" (da Pannello di controllo, Sistema... etc.) e trovate il vostro modem "MT****"... dovrebbe essere sotto schede di rete, ma potrebbe anche trovarsi altrove, come sotto "Controller USB", o "Modem" o "Periferiche Human Interface").
Aprite le proprietà del vostro "modem" e fate clic su "Aggiorna driver". Selezionate installazione manuale e puntate alla cartella con i driver che avete scompattato. Scegliete la versione corretta per il vostro sistema operativo.
Riavviate il PC e poi avviate il PC Sync... e incrociate le dita!

Cmq, vi ricordo che quel programma NON permette di modificare tutti i numeri della rubrica, ma solo UN numero di ciascun contatto!
Old 29-01-2008, 19:58   #1879
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
provare col bluetooth ??

Quote:
@ drogo e Homer:

Provate questa cosa:

Scompattate manualmente i file dell'archivio contenente i driver USB in una cartella creata da voi sul PC.
.....
Riavviate il PC e poi avviate il PC Sync... e incrociate le dita!
anche il mio, configurato come "COM port", non viene riconosciuto neanche di striscio , ma riesco adi usare PC Sync colllegandolo via bluetooth.
-valemax- è offline  
Old 29-01-2008, 20:04   #1880
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Cosa ha di bello????? E' bruttissimo, è spesso, ha lo schermo piccolo, non ha il touchscreen, e costa il triplo di un double-face cinese (ce ne è più d'uno)!
Secondo me non e' male.
Il touch screen dovrebbe averlo dato che ruotando il telefono la tastiera diventa lo schermo e lo schermo diventa la tastiera. Un utilizzo diverso dello shacke.
Ha una fotocamera da 3 Megapixel e supporta Java 2.0
Le dimensioni sono contenute e lo spessore non e' poi cosi' esagerato (circa un centimetro e mezzo).
Forse ti era sembrato uin double face, magari e' per questo che hai dato un giudizio così negativo :P
homer73 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian