Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 10:21   #641
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi, ho il sistema in firma e il pannello laterale del mio centurion 5 ha 2 finestrelle traforate , una bombata all'altezza della cpu con un cono di plastica ,che penso convogli l'aria sull dissy della cpu stessa, ed un'altra rettangolare un po' + in basso. Ora domanda stupida: se il case deve essere in depressione per evitare ristagni di aria calda queste finestre non scombinerranno i flussi d'aria al'interno del case ?
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:10   #642
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho il sistema in firma e il pannello laterale del mio centurion 5 ha 2 finestrelle traforate , una bombata all'altezza della cpu con un cono di plastica ,che penso convogli l'aria sull dissy della cpu stessa, ed un'altra rettangolare un po' + in basso. Ora domanda stupida: se il case deve essere in depressione per evitare ristagni di aria calda queste finestre non scombinerranno i flussi d'aria al'interno del case ?
Anche il mio case è così... solo nella finestra inferiore ho una ventola ke butta aria sulla VGA...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:51   #643
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
ed eccomi pure io...

Slave tra poco mi arriverà un upgrade deciso del pc

questo è l'interno del mio case come è ora...

l'upgrade riguarderà: dissi cpu, vga, ram e hdd, ali

ali: enermax liberty 500W
dissi cpu: AC freezer 7 pro
vga xfx 8800gts 320mb
ram: team group 667 con dissi
hd: 320gb sata2

il problema saranno le temperature all'interno del case adesso con il pc in firma sono sui

45-50° Cpu
33° mobo
36° hdd

cosa posso fare per migliorare il raffreddamento prima cosa una ventola davanti sotto al hdd che tira dentro aria fresca.. poi...............

la ventola sotto all'ali è in estrazione
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:03   #644
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da pentium one Guarda i messaggi
...cosa posso fare per migliorare il raffreddamento prima cosa una ventola davanti sotto al hdd che tira dentro aria fresca.. poi...............
La ventola sotto l'Ali deve essere in emissione (estrazione),poi potresti mettere una ventola in immisione nella finestra che sta in basso al pannello laterale... Queste due ventole ke ho nominato più la ventola degli HD Downvoltale (se sono rumorose)!
AH... dimenticavo... sistema un po' i cavi!!!

Ultima modifica di travis90 : 30-06-2007 alle 13:07.
Old 30-06-2007, 13:05   #645
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

vga xfx 8800gts 320mb

il problema saranno le temperature all'interno del case adesso con il pc in firma sono sui

45-50° Cpu
33° mobo
36° hdd

cosa posso fare per migliorare il raffreddamento prima cosa una ventola davanti sotto al hdd che tira dentro aria fresca.. poi...............

crossposting è vietato dal regolamento
Old 30-06-2007, 13:09   #646
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
crossposting è vietato dal regolamento
I'm in (sorry)
Cos'è?
Le immagini ke si vedono già in anteprima? Vorrei saperlo fare anche io ma non ci riesco... (io uso sempre imageshake)
Old 30-06-2007, 14:07   #647
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Non sono sicuro se questo é il T giusto, se non lo é scusate OT pero vedere se qualcuno puó darmi una mano.

Devo sceglier tra uno di questi due case

LIAN LI PC-7S SPECIAL SERIES

http://www.lian-li.com/product/produ...ndex=56&type=a

O

LIAN LI PC-7GA
http://www.lian-li.com/product/produ...index=4&type=a

Senza valorare il fattore estetico che dipende dal gusto personale quello che cerco é un buon flusso-refrigerazione, semplicitá e pulizia (cercare di limitare la polvere perché lo metteró sul pavimento sotto la scrivania.

Sono molto simili –anche il przzo é uguale- e sinceramente ho grandi dubbi tra il primo e il secondo.

Il PC-7S special series é piú nuovo –cebit 2007- e perció in teoria dovrebbe migliorare il disegno, pero non sempre piú nuovo significa migliore e a me sembra una semplificazione del PC-7 plus II per renderlo piú giovanile, moderno e un pochino piú contenuto nel prezzo. DI positivo vedo che il frontale perforato migliore il flusso dell´aria pero non ha filtro e non so –non ci sono foto- se sará facile o possibile metterlo. Di serie non ha la ventola laterale pero si puó mettere ed é uguale a quella del G7 –che invece ha di serie. Non ho trovato nessuna recensione perché é molto nuovo.

Il PC-G7 che comprerei in nero é piú vecchio come modello –ho visto un review in tedesco dove si provava con un P4 e un dissi SI -120 e una X800. Pure lui permete una ventola frontale da 120 una posteriore da 120 –da comprare non di serie- ed ha di serie una laterale anche lei da 120 –che nel 7S bisogna comprare. Non mi convinche il fatto che prenda aria dalla parte inferiore del case http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg
http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_26.jpg

Mi sembra peggiori il flusso e poi dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?

Ho potuto vedere solo 3 recensioni e la veritá é che tutte e tre lo valorano molto positivamente –di due ho capito solo che ha vinto un premio perche sono in tedesco- la terza in spagno anche lei da premio.

Qualcuno le conosce. Cosa ne pensate. Ho veramente grandi dubbi e debe omprare lunedí.

Grazie e ciao
Old 30-06-2007, 14:36   #648
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

vga xfx 8800gts 320mb

45-50° Cpu
33° mobo
36° hdd

Secondo me potevi evitare di comprati quel dissy. Il tuo case ha in predisposizione sulla portella una apertura che dovrebbe essere esattamente in linea con la CPU. Basta che ci metti un tubo fin sopra al dissy boxed e vedrai che le temperature ti scenderanno molto. Con l'AC dovresti anche creare un flusso d'aria in entrata che a occhio non puoi fare. Al limite pulisci le superfici della CPU/dissy e mettici della pasta nuova all'argento per recuperare ancora qualcosina.

Pitta
Old 30-06-2007, 16:15   #649
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

up

Ultima modifica di travis90 : 07-07-2007 alle 09:58.
Old 06-07-2007, 08:09   #650
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Rinfrescatina al thread...

c'è nessuno uiuo?!

beh... tempo fa andando ot scrissi quattro scemenze sul ricircolo nei case

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1783

intanto le posto qui... se per caso willi80 o chi per lui vuol dare una risistemata al thread magari ci si può mettere d'accordo...
al limite se riesco potrei occuparmene, ma i post in prima pagina non posso ne voglio editarli,
Old 06-07-2007, 09:55   #651
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

..l'unico che può, è Willy80 o il mod. Manda un pvt a Willy e vedi che ti dice.

Pitta
Old 06-07-2007, 10:17   #652
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
..l'unico che può, è Willy80 o il mod. Manda un pvt a Willy e vedi che ti dice.

Pitta
provvedo subito...
Old 06-07-2007, 11:31   #653
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
ciao, qualche consiglio per la config. in firma? in particolare avendo 2 fan 120mm (1 immissione frontale sugli Hd, 1 estrazione posteriore sotto l'ali), dovendo sostituire il dissi cpu con il thermalright 120 extreme, come devo "trattare" il pannello laterale? visto che il nuovo dissi creera' un flusso parallelo alla Mb, devo tappare le prese d'aria sul pannello laterale(c'e ne sono 2 uno dell'airduct e una sotto a questa per la scheda video)? o mi consigliate di mettere altra ventola su questo pannello e in che posizione?
dimenticavo quando avro' un po' di money , vorrei mettere una 8800gtx, viste le dimensioni praticamente il pc si dividerebbe in due zone distinte: sotto scheda video e Hd, sopra il resto.....i flussi d'aria sarebbero anch'essi divisi, come potrei dare aria in immissione alla parte sup. visto che la scythe in immsione si trova sotto?

Ultima modifica di bididead : 06-07-2007 alle 11:43.
bididead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:10   #654
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
ciao, qualche consiglio per la config. in firma? in particolare avendo 2 fan 120mm (1 immissione frontale sugli Hd, 1 estrazione posteriore sotto l'ali), dovendo sostituire il dissi cpu con il thermalright 120 extreme, come devo "trattare" il pannello laterale? visto che il nuovo dissi creera' un flusso parallelo alla Mb, devo tappare le prese d'aria sul pannello laterale(c'e ne sono 2 uno dell'airduct e una sotto a questa per la scheda video)? o mi consigliate di mettere altra ventola su questo pannello e in che posizione?
dimenticavo quando avro' un po' di money , vorrei mettere una 8800gtx, viste le dimensioni praticamente il pc si dividerebbe in due zone distinte: sotto scheda video e Hd, sopra il resto.....i flussi d'aria sarebbero anch'essi divisi, come potrei dare aria in immissione alla parte sup. visto che la scythe in immsione si trova sotto?
innanzi tutto puoi fare in modo che l'aria della gpu non resti nel case...
evitanto che refluisca prima di uscire...
es. rimuovi la inutile griglia in fondo alla scheda e chiudi la luce tra il dissi e il lamierino...

togli se possibile la griglia da dietro la ventola del case... ( e magari se puoi anche la griglia dalla ventola davanti... )

in questo modo massimizzi il flusso di aria e possibilmente asporti tutta quella calda...

il resto va da se... credo...
Old 06-07-2007, 13:36   #655
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
innanzi tutto puoi fare in modo che l'aria della gpu non resti nel case...
evitanto che refluisca prima di uscire...
es. rimuovi la inutile griglia in fondo alla scheda e chiudi la luce tra il dissi e il lamierino...

togli se possibile la griglia da dietro la ventola del case... ( e magari se puoi anche la griglia dalla ventola davanti... )

in questo modo massimizzi il flusso di aria e possibilmente asporti tutta quella calda...

il resto va da se... credo...
OK grazie per i consigli, ma per il pannello laterale che dici? tappo il buco dell'airduct?
Old 06-07-2007, 13:38   #656
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
OK grazie per i consigli, ma per il pannello laterale che dici? tappo il buco dell'airduct?
direi di si in modo che la ventola da 12 e quella dell'ali asportino tutta l'aria calda possibile evitando ristagni ( tanto ad aprirlo fai sempre in tempo :P
Old 06-07-2007, 19:31   #657
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
direi di si in modo che la ventola da 12 e quella dell'ali asportino tutta l'aria calda possibile evitando ristagni ( tanto ad aprirlo fai sempre in tempo :P
cioè secondo te è meglio chiudere i fori laterali dei vari centurion?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:44   #658
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

questa è la situazione del mio case

che dite ha bisogno di qualke altra ventola o altro?

pensavo di creare 2 flussi nel case
1 inferiore x la scheda video e 1 altro per la cpu

Ultima modifica di Roman91 : 06-07-2007 alle 20:36.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:17   #659
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
questa è la situazione del mio case
che dite ha bisogno di qualke altra ventola o altro?

pensavo di creare 2 flussi nel case
1 inferiore x la scheda video e 1 altro per la cpu
Io penso: lasciar perdere la parte col punto interrogativo ; la ventola in emissione vicino alla CPU sul retro va bene; aggiungi se puoi una ventola in immisione nella parte degli HD (in basso a destra già disegnata) che non deve essere rumorosa a magari mettendoci un filtro per la polvere ; ti sconsiglio di mettere una ventolina in basso a sinstra (rispetto all'immagine) perchè per coprire quei buchi dovrebbe essere tanto piccola e farebbe tanto rumore ... meglio una ventola sul pannello laterale in immisione sulla VGA, però così penso che la parte bassa non vada in depressione (e questo non va bene), però la VGA così dovrebbe prendere bene l'aria dalla ventola sul pannello laterale e buttarla fuori attraverso il suo dissy... La parte in pressione dovrebbe essere quella che sta vicino alle staffette pci, e lì potrebbero formarsi dei ristagni d'aria calda, ma a fianco alle staffetee ci sono i buchi... quindi... puff
io userei la ventola sul pannello
ho modificato un po' la tua immagine includendo quasi tutti i flussi di aria, più la ventola sul pannello laterale:

Ultima modifica di travis90 : 06-07-2007 alle 22:38.
Old 06-07-2007, 22:21   #660
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Io penso: lasciar perdere la parte col punto interrogativo ; la ventola in emissione vicino alla CPU sul retro va bene; aggiungi se puoi una ventola in immisione nella parte degli HD (in basso a destra già disegnata) che non deve essere rumorosa a magari mettendoci un filtro per la polvere ; ti sconsiglio di mettere una ventolina in basso a sinstra (rispetto all'immagine) perchè per coprire quei buchi dovrebbe essere tanto piccola e farebbe tanto rumore ... meglio una ventola sul pannello laterale in immisione sulla VGA, però così penso che la parte bassa non vada in depressione (e questo non va bene), però la VGA così dovrebbe prendere bene l'aria dalla ventola sul pannello laterale e buttarla fuori attraverso il suo dissy... La parte in pressione dovrebbe essere quella che sta vicino alle staffette pci, e lì potrebbero formarsi dei ristagni d'aria calda, ma a fianco alle staffetee ci sono i buchi... quindi... puff
io userei la ventola sul pannello
nn ho la possibilità di mettere una ventola sul panello laterale(nn c'è)
--------------------------------------------------------------------------
ho un idea abbastanza buona x come sistemare le cose
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian