Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 13:01   #101
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
be io cerco un scheda madre piccola anche se non come una epia però con audio integrato e non cosumi molto in termini di alimentazione.
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 01:21   #102
bioseum
Member

L'Avatar di bioseum

Iscritto dal: Feb 2004
Le epia non sono poi così costose: con 180 euro compri una scheda madre con la CPU , chipset video (TV out), LAN, audio, Firewire, USB 2, in 17x17 cm. e che consuma meno di 40 Watt complessivamente.
E poi affidabilità totale... io seguo diverse discussioni in vari forum da quasi un anno e non ho mai letto di problemi di compatibilità e affidabilità (processore Nehemiah).

Personalmente ne ho montate 2, di cui una lavora come mini server 24h su 24h da marzo senza fare una piega. Ho installato il SO ed è andato subito tutto liscio
bioseum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:24   #103
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
TV out

Ma se uno volesse un TV-out un po' decente, che:
1) ricopra lo schermo TV per intero, senza deformazioni e senza bande nere, come nei lettori da tavolo;
2) che abbia sia un'uscita RGB che una progressive scan Y/Pb/Pr;
che diavolo di scheda video si deve comprare?

Francamente, fino ad ora, non ho ancora visto un PC produrre un segnale video accettabile.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:05   #104
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

l'htpc che ho fatto io ha una buona qualità video. ho una scheda madre con processore integrato a 1ghz,256mb di ram , una scheda video pci (la radeon 7000) e come qualità alcuni film si vedono meglio li che sul pc (nn so se per via della tv o di qualche filtro di postprocessing che usa geexbox).
Forse la cambierò prendendo l'xbox xchè ho visto che come gestione della musica e dei video sembra + funzionale (e poi ci sono i giochi), anche se è proprio la qualità dell'uscita TV che nn mi convince. Non ho avuto modo di vederla bene ma a prima vista la qualità dell'immagine sembra migliore sull'htpc che sulla xbox.
aenima80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:23   #105
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da aenima80
ho una scheda madre con processore integrato a 1ghz ...
Modello?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:32   #106
maxvag
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Problema con Ati Remote control

Salve a tutti, fini a poco tempo fa utilizzavo la versione0,96 di geexbox e funzionava regolarmente
ora che sono passato alla 0.97 riesco a navigare solo con la tastiera mentre l'ati rempote control non da segni di vita... succede solo a me? da cosa può dipendere? ho provato anche a generare una nuova iso con il generator e selezionare atiusb come remote control...
grazie a tutti!
Massimo
maxvag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:03   #107
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Originariamente inviato da greio
Modello?
è una ecs, nn ricordo che modello.

X maxvag: con la versione 0.97 devi per forza selezionare l'atiusb con l'iso generator, con la 0.96 nn funzionava tramite lirc e nn potevi personalizzare i tasti. X il fatto che a te nn funziona nn saprei, a me va bene, l'unico problema che dava era la ripetizione troppo veloce dei tasti di scorrimento (in pratica si muoveva troppo velocemente scorrendo i menù, dal forum di geexbox ho visto che questo problema lo dava anche ad altri), ma basta editare il file "lirc_atiusb" e il problema si risolve.
Old 23-07-2004, 07:35   #108
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga avrei bisogno di un vostro aiuto...

per caso qualcuno di voi ha, o si ricorda dove posso trovarlo, il link di quella discussione, sempre quì su hwup, di dove si mostravano i passi x come trasformare un vcr in un htpc?..

ricordavo che un ragazzo aveva fatto un modding del genere, e dal search non riesco più a trovarlo..son due giorni che provo...

thx
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 10:35   #109
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga avrei bisogno di un vostro aiuto...

per caso qualcuno di voi ha, o si ricorda dove posso trovarlo, il link di quella discussione, sempre quì su hwup, di dove si mostravano i passi x come trasformare un vcr in un htpc?..

ricordavo che un ragazzo aveva fatto un modding del genere, e dal search non riesco più a trovarlo..son due giorni che provo...

thx
anche io anche io
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 11:47   #110
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
anche io anche io

copione...

cmq purtroppo, ho avuto na brutta notizia dal mio rivenditore...difficilmente una scheda video, se nn proprio na 7000, entrerebbe in un vcr..forse anche una mx 440...

boh uork in progress

Old 23-07-2004, 11:53   #111
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
copione...

cmq purtroppo, ho avuto na brutta notizia dal mio rivenditore...difficilmente una scheda video, se nn proprio na 7000, entrerebbe in un vcr..forse anche una mx 440...

boh uork in progress

puoi provare a chedere di una riser card agp... ti permette di connettere la scheda video in posizione parallela alla mobo... praticamente è una piccola schedina con il connettore agp femmina posto a 60 gradi ripetta a quello maschio.

bye
Old 23-07-2004, 12:22   #112
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
puoi provare a chedere di una riser card agp... ti permette di connettere la scheda video in posizione parallela alla mobo... praticamente è una piccola schedina con il connettore agp femmina posto a 60 gradi ripetta a quello maschio.

bye
le stavo cercando anche io ma le ho viste solo su mini itx e negozi americani....mi serviva anche quella con la doppia uscita PCI...sai mica se c'è qlc negozio che le vende in Italia?
Old 23-07-2004, 12:23   #113
DioBrando
Senior Member

Quote:
copione...

boh uork in progress

te l'ho detto un mese fà quando parlammo di sta cosa che n ci entrava per colpa della staffa

memoria corta eh

( sperem solo quello per la morosa )
Old 23-07-2004, 12:23   #114
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

skazzo, te ke sei un guru inq uesto campo, sai dove posso trovare informazioni riguardo al costo, le differenze, e quale farebbe + al caso mio, su plexiglass e poliver ??...

prima o poi sto htpc lo dovrò poter fare...

Old 23-07-2004, 12:30   #115
DioBrando
Senior Member

Quote:
skazzo, te ke sei un guru inq uesto campo, sai dove posso trovare informazioni riguardo al costo, le differenze, e quale farebbe + al caso mio, su plexiglass e poliver ??...

prima o poi sto htpc lo dovrò poter fare...

se cerchi plexi o poliver sul forum trovi varie info.

Cmq su per giù il poliver una lastra 50*50 la pagherai 5 Euro toh...una lavorata in plexyglass ti costa se và bene 6 volte tanto

cmq finisce che lo faccio prima io di te sto HTPC
Old 23-07-2004, 12:33   #116
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
se cerchi plexi o poliver sul forum trovi varie info.

Cmq su per giù il poliver una lastra 50*50 la pagherai 5 Euro toh...una lavorata in plexyglass ti costa se và bene 6 volte tanto

cmq finisce che lo faccio prima io di te sto HTPC

mmm....

ma a livello di resistenza alla lavorazione, meglio il plexiglass o il poliver ??..xè ne dovrei fare di tagli e smanettamenti..vabbè ke male ke vada..se ne spacco una..la ricompro...

porca puttena..i film già li vedo..è ke mi manca la scheda video, xè ne sto usando una di un amico...e se voglio piazzare tutto nel vcr, me en serve una + bassa...

bah x ora me ne vado al mare....

ciao raga

Ultima modifica di melomanu : 23-07-2004 alle 12:41.
Old 23-07-2004, 12:49   #117
DioBrando
Senior Member

Quote:
mmm....

ma a livello di resistenza alla lavorazione, meglio il plexiglass o il poliver ??..xè ne dovrei fare di tagli e smanettamenti..vabbè ke male ke vada..se ne spacco una..la ricompro...

porca puttena..i film già li vedo..è ke mi manca la scheda video, xè ne sto usando una di un amico...e se voglio piazzare tutto nel vcr, me en serve una + bassa...

bah x ora me ne vado al mare....

ciao raga

credo che il poliver sia meno resistente e per lavorarlo devi tenere una velocità di rotazione bassa o lo squagli...credo...

cmq cerca e chiedi agli esperti

stardo che puoi andare al mare
Old 24-07-2004, 10:10   #118
maxvag
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
problemi con ati remote control

il mio telecomando non è proprio un ati remote controle ma precisamente un Sapphire Remote Control Bob , ho sempre pensato che fossero la stessa cosa, con la vesrione 0.96 infatti non avevo problemi, con la geexbox 0.97 invece non da segni di vita! nessuno ha il mio stesso telecomando? ciao
massimo
maxvag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 11:28   #119
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

è la stessa cosa, anche io ho quello della sapphire ma a me funziona bene. Prova a vedere sul forum di geexbox (magari do uno sguardo anche io) se nn sbaglio qualcuno aveva il tuo stesso problema e forse c'è scritto come risolverlo.
Old 05-08-2004, 19:48   #120
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Vorrei realizzare anch'io un HTPC da mettere a fianco della TV.
Leggendo un pò sul forum praticamente sono arrivato a questa conclusione:
P3 1 GHz (o poco +) oppure AMD di pari frequenza (Duron va bene? quale scalda di +?), scheda video da 32 MB ovviamente TV-OUT, Pinnacle PCTV-PRO (che ho già) per poter registrare (metterei un mio Maxtor 40Gb), una scheda madre che supporti il tutto senza costare una cifra.

Se riuscissi a trovare il tutto usato credo sarebbe la soluzione migliore.

La seconda ipotesi sarebbe fare il tutto con pezzi nuovi, dipende da cosa trovo e a quanto.

La terza è Epia, grande cosa queste all-in-one. l'unica cosa che mi frena al momento è il prezzo.

La mia idea era di cacciare il tutto dentro un vecchio VCR che oramai n va + nemmeno a spinta. Sicuramente avrò problemi in altezza ma penso che nn siano irrisolvibili.

Sono sulla strada giusta? Consigli, suggerimenti, tutto è ben accetto.
Volevo andare in ferie con le idee chiare in modo tale da tornare ed avere il "lavoro" da fare
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian