Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 16:59   #441
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
E con i divx e le fotografie?
Dunque... Premesso che i DivX li uso pochissimo, e che con le foto non ho proprio mai provato...

I DivX li visualizzo correttamente, ovvero a 576P poso scegliere con il telecomando della TV l'aspect ratio che preferisco.

Le foto non ho mai provato in vita mia, però provo a copiarne un paio con l'USB e ti dico...

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:50   #442
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao, grazie!!

Ho impostato il pscan con rsoluzione 576P, di più non mi lascia, non so se è perchè non ho i cavi component veri. In ogni caso mi va benissimo quella risoluzione lì.

Vi faccio sapere come va con i cavi component veri, quelli che ho comprato hanno i contatti placcati oro, li ho comprati in UK nelle vacanze e li ho pagati 16 Pound (circa 24 euro): come vi sembra?

Ciao!!
Chicca
Boh se è come il 355 l'uscita component supporta solo la risoluzione 576P
Le risoluzioni superiori sono disponibili solo via HDMI.

Sicuramente i cavi Component che hai comprato renderanno meglio dei normali RCA usati per la prova.
Però penso che la risoluzione non possa essere incrementata.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:54   #443
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diegogiova Guarda i messaggi

Ho quindi collegato tt con i jack ( giallo rosso bianco ) e mi sembra un comportamento migliore anche se la definizione è 576 invece che 786 ( ho un lcd samsung M3286bdx HD-ready nn fullHD )

Pensate posso abiltare il p-scan del dvd per migliorare qlc o lascio tt cosi com'è ??
Beh i 576 sono estremamente teorici e virtuali.
In realtà collegato in quel modo avrai circa 250 linee reali

Per quanto riguarda il progressive scan funziona solo via Component ( ma il tuo TV dovrebbe avere l'ingresso Component ) o HDMI.
Old 10-01-2008, 17:56   #444
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chance76 Guarda i messaggi
Ciao Marco!

Siccome l'ingresso RGB sul retro l'avevo occupato per il collegamento DVDREC-TV, ho usato l'ingresso RGB posto sul pannello anteriore ("AV3", praticamente quello vicino all'ingresso DV e all'USB) per collegare il DIGIT.TERR (ho un HUMAX4400).
RGB ?????
Ma è un ingresso composito !!!!!!!!
Old 10-01-2008, 19:42   #445
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao,
scusa se non ti ho risposto prima ma ero in vacanza...

A me una volta ha dato errore nella registrazione programmata, non mi ricordo se era il 757 o il 738 e non mi ricordo come mai ma se non sbaglio era una cosa simile... Quando hai un DVD (scrivibile o riscrivibile) inserito e programmi, lui di default ti mette DVD e non HDD. Quindi se è impostato x sbaglio per registrare da DVD e poi quando parte la registrazione c'è un DVD NON scrivibile inserito, la registrazione si blocca e dà errore.

A me non l'ha più fatto.

Quello che farei io è vedere se lo fa ancora o se si è incartato solo quella volta lì, a volte con tutti questi aggeggi elettronici capita...

Ciao!!
Chicca
Si avevo un DVD-RW nel recorder quando mi ha dato questi errori, Grazie!!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:54   #446
togliard
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi sono dimenticato un'altra cosa a proposito del HR-757 (sempre in assistenza). Ho regalato a mia moglie un lettore sempre Samsung, il Y3-U3JAB da 4Gb e cosa strana quando l'ho inserito nella porta USB, mi dava che il dispositivo non era supportato.
Ho chiamato oggi l'assistenza e il tecnico mi ha detto che dovrebbe funzionare leggendo le caratteristiche del DVD, questo sinceramente lo avevo già fatto io, non avevo bisogno del tecnico per sentirmi dire questo, però è stata l'unica cosa che mi ha saputo dire.
Visto che c'ero, ho chiesto se aveva notizie del famoso saltellamento e se lo avevano risolto, la risposta è stata che non ne sapeva nulla, perchè lui era a Milano e non in assistenza.
Sono sempre più perplesso sulla bontà del servizio clienti Samsung, questi non sanno mai nulla, se non quello che c'è scritto sui manuali o reperito sul loro sito, possibile che non abbiano un database su cui fare delle ricerche mirate.
Spero che i centri di assistenza che poi devono fare le riparazioni non vadano a naso, altrimenti poveri noi.
Claudio
togliard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:08   #447
rino60
Junior Member

guarda che a mio avviso non c'entra nulla il televisore.
Devi semplicemente cambiare il settaggio RGB a composito o altri(non mi ricordo i nomi esatti). Fai delle prove e vedrai che i colori con il SAM acceso ritorneranno normali.
Io ho avuto un problema simile, solamente con il ricevitore satellitare e cambiando le impostazioni video di quest' ultimo ho risolto il problema dei colori poco luminosi.

Saluti,spero funzioni il mio suggerimento.[/quote]

Grazie mille Attila1111,
era proprio il settaggio del DVDR da RGB in COMPONENT!!!!
Adesso vedo tutto bene!!!
Mah, io avevo inteso che con il collegamento TV/DVDR tramite SCART dovessi usare RGB mentre chi usa il collegamento TV/DVDR tramite HDMI usare il COMPONENT, sbaglio???
Comunque sia, adesso mi posso dedicare a testare tutte le capacità di questo prodotto "TOP di GAMMA"!!!
Spero di non dover riscontrare altre brutte sorprese!!!

Rino

P.S
Un grazie a Ricky ed agli altri che hanno cercato di aiutarmi!!!
rino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:20   #448
togliard
Member

scusate ma ho risalvato per sbaglio, ma non so come eliminare il messaggio.

Ultima modifica di togliard : 11-01-2008 alle 12:27.
togliard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:36   #449
chicca7474
Senior Member

Aspect Ratio

x VS_Atreus

Ciao,
ieri sera ho guardato un bel po' di foto: con la risoluzione a 576P l'aspect ratio è corretta!!! Nel senso che poso settarla io col telecomando della TV.

Ma quindi, anche se l'HDMI non saltellasse, non sarebbe utilizzabile per risoluzioni superiori a 576P dato che distorce l'aspect ratio dei programmi in 4:3?

Chicca
Old 11-01-2008, 12:53   #450
Cpt Archer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da videomaker1 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi c'e' qualcuno che mi puo' dare qualche dritta su quale hdd/dvd recorder devo acquistare?????
vi sarei molto grato visto che non ho proprio idea!!!!
Quello che costa di meno e che rispecchi le tue esigenze (che non ci hai detto quali sono)
Cmq questo è un post dove si parla del Smasung H757 e i suoi maledetti problemi ...
Cpt Archer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:02   #451
attila111
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Finalmente una conferma relativa al collegamento RGB, é dalle prime pagine di questo thread che attendevo una risposta.

Io ho un Telesystem 7.4 e non riesco a collegarlo tramite la RGB in quanto i colori sono sbiaditi, devo usare l'uscita VCR (in composito) e la qualità é ovviamente più scadente !!!

Su quale ingresso del DVDREC l'hai collegato ?
Che modello di Decoder terrestre hai ?

Ciao Marco

Ciao
in quanto ai colori sbiaditi ti consiglio di provare a ricollegare l' RGB e poi devi andare nel menu del telesystem e modificare l'uscita video da RGB a composito o altro.Fai un paio di prove. Io ho avuto lo stesso problema con il mio ricevitore satellitare.
Ciaooo
attila111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:18   #452
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rino60 Guarda i messaggi
Grazie mille Attila1111,
era proprio il settaggio del DVDR da RGB in COMPONENT!!!!
Adesso vedo tutto bene!!!
Mah, io avevo inteso che con il collegamento TV/DVDR tramite SCART dovessi usare RGB mentre chi usa il collegamento TV/DVDR tramite HDMI usare il COMPONENT, sbaglio???
Comunque sia, adesso mi posso dedicare a testare tutte le capacità di questo prodotto "TOP di GAMMA"!!!
Spero di non dover riscontrare altre brutte sorprese!!!

Rino

P.S
Un grazie a Ricky ed agli altri che hanno cercato di aiutarmi!!!
Evvai, quindi non devi cambiare il televisore!!!!!

Cmq anch'io avevo capito la stessa cosa, il manuale dice così:

"I collegamenti RGB o video Component consentono di ottenere immagini di alta qualità. L’uscita video RGB è disponibile collegando il jack scart (AV1), mentre l’ uscita video component è disponibile collegando il jack component (Y,PB,PR). È possibile selezionare un solo segnale di uscita alla volta.
- Componente
- RGB
In modo Component, è possibile impostare l’uscita video su Progressiva (P.SCAN) o Interlacciata, vedere pagina 37~38.
Quando il cavo HDMI (non forniti in dotazione) non e collegato, i jack di uscita video disponibili sono come segue.

[tabella]

Quando viene collegato il cavo HDMI (non fornito), l’uscita RGB non è in funzione. L’uscita video è impostata su Component."

Chicca
Old 11-01-2008, 14:26   #453
Ricky65
Senior Member

Quote:
"I collegamenti RGB o video Component consentono di ottenere immagini di alta qualità. L’uscita video RGB è disponibile collegando il jack scart (AV1), mentre l’ uscita video component è disponibile collegando il jack component (Y,PB,PR). È possibile selezionare un solo segnale di uscita alla volta.
- Componente
- RGB
, i jack di uscita video disponibili sono come segue.

[tabella]

Chicca
Boh io ho letto il manuale del VR355 di mia zia e mi indica che se selezioni Component in configurazione l'uscita RGB non è disponibile su SCART ma il segnale esce solo sui 3 RCA del Component (Y,PB,PR).

Se non ho letto male, Rino ha risolto il problema configurando il DVDR su Component e collegando la SCART come RGB. Cioè in contrasto a quanto indicato dal manuale.

X Rino

Sei sicuro che stai vedendo il segnale in RGB e non in composito ?
Old 11-01-2008, 15:06   #454
videomaker1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
grazie archer

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Archer Guarda i messaggi
Quello che costa di meno e che rispecchi le tue esigenze (che non ci hai detto quali sono)
Cmq questo è un post dove si parla del Smasung H757 e i suoi maledetti problemi ...
Non ho mai messaggiato sui forum ,quindi scusami per i metodi che uso.
Visto che sei l'unico gentile che mi ha risposto ti vorrei chiedere un consiglio io posso spendere fino a circa 350euro , per scegliere pero' un buon prodotto penso che piu' persone riesco a contattare che abbiano comprato un hdd recorder meglio e' .
Visto che tu da come ho capito hai un samsung lo consiglieresti???
videomaker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:53   #455
chicca7474
Senior Member

Ciao,
se guardi la primissima pag. del forum c'è un post aggornato da Rik con un riassunto molto utile di tutte le caratteristche del Samsung + un riassunto delle opinioni:

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
[Più migliore assai.......
...... dei Sony (HX650B, HX750B, HX870B, HX970B): ha la Usb 2.0 bidirezionale, si possono copiare i Divx su HD, ha un HD più capiente
...... dei Panasonic (EX57EC-K, EX67EC-K, EX77EC-K, EX87EC-K): ha la Usb 2.0 bidirezionale, ha un HD più capiente
...... dei Philips (3570, 3575, 3590, 3595): ha la Usb 2.0 bidirezionale (sembrerebbe che anche i Philips supportino la bidirezionalità ma nel manuale è riportato il contrario), ha un HD più capiente, l'HD è gestibile liberamente mentre nei Philips è diviso tra parte riservata alle registrazioni e parte dedicata a Divx/Mp3/Jpg
...... degli LG: non ha il DVB (e quindi non può avere problemi di gioventù), ha un HD più capiente
...... dei Thomson (8653, 8654, 8664, 8750): ha la Usb 2.0 bidirezionale, ha un HD più capiente
...... dei Samsung (HR737, HR750, HR753, HR755) ha la Usb 2.0 bidirezionale, ha un HD più capiente
Io ti posso dire che questo DVR Recorder mi piace molto. Avevo anche l'HR738 che è in assistenza (da 2 mesi!!!).

Per me l'HR757 ha due pecche fondamentali:
- immagini saltellanti delle registrazioni se usi la connessione HDMI (vedi i post precedenti)
- assistenza non abbastanza soddisfacente x organizzazione/competenza e tempistiche (mio personalissimo parere; cmq non so come sia quella delle altre marche).

Premesso che l'HDMI non mi è indispensabile, che l'assistenza magari è un po' così anche x le altre marche, e che si spera di non averne bisogno, io sono molto soddisfatta del 757.

Spero ti sia utile, se hai altre domande chiedi pure.

Cmq hai provato a guardare anche questo thread?
Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108

Ciao!!
Chicca
Old 12-01-2008, 10:14   #456
drosso
Member

Acc. Dannaz. Malediz.
Me l'ha rifatto di nuovo!!! In barba a quello che mi ha detto il tecnico dell'assistenza, anche disattivando l'aggiornamento automatico dell'ora, ieri sera il dannato aggeggio è partito 1 min. prima (almeno a giudicare dall'ora sul display) dell'orario programmato e, quindi, non ha registrato un tubo.
Ma è possibile che capiti solo a me ? A voi le registrazioni partono sempre all'orario prefissato ?
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:45   #457
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drosso Guarda i messaggi
Acc. Dannaz. Malediz.
Me l'ha rifatto di nuovo!!! In barba a quello che mi ha detto il tecnico dell'assistenza, anche disattivando l'aggiornamento automatico dell'ora, ieri sera il dannato aggeggio è partito 1 min. prima (almeno a giudicare dall'ora sul display) dell'orario programmato e, quindi, non ha registrato un tubo.
Ma è possibile che capiti solo a me ? A voi le registrazioni partono sempre all'orario prefissato ?
Ma il VPS lo tieni disattivato ?
Penso che se non riceve il segnale VPS non registra.
Dato che non mi risulta che in Italia le TV offrano un servizio così importante ( che però fa a cazzotti con le politiche di propinarti pubblicità in ogni salsa ), finisce che non ti becchi la pubblicità ma manco il film.
Old 12-01-2008, 11:05   #458
drosso
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma il VPS lo tieni disattivato ?
Penso che se non riceve il segnale VPS non registra.
Dato che non mi risulta che in Italia le TV offrano un servizio così importante ( che però fa a cazzotti con le politiche di propinarti pubblicità in ogni salsa ), finisce che non ti becchi la pubblicità ma manco il film.
Sì, Sì, è tutto disattivato.
Tra l'altro la registrazione che ha "bucato" ieri sera è una a cadenza settimanale, e quella di settimana scorsa l'ha fatta senza problemi.
Ieri ero proprio lì davanti al recorder e ho visto che è partito quando il display segnava le 22.34, mentre la registrazione doveva partire alle 22.35; una volta partito in anticipo segnala, con il simbolo del timer lampeggiante, che c'è una registrazione programmata che dovrebbe essere in corso: in pratica si incarta da solo....
Stamattina ho fatto 8 prove e non ho avuto problemi: se lo porto in assistenza mi prendono per matto!
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:00   #459
fux74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drosso Guarda i messaggi
Acc. Dannaz. Malediz.

AAARGH !!! Anche il mio lo fa. Mi ha saltato DUE registrazioni ieri sera, o meglio, ho programmato la registrazione un minuto prima dell'autoview SKY ma appena si è acceso il dec. SKY si è disattivata la registrazione, tanto che ho circa un minuto di schermo nero, si vede per un decimo di sec l'accensione del decoder e lì la registrazione finisce. Ovviamente nell'elenco delle registrazioni lo stato è OK.
Ho fatto le seguenti prove manualmente (niente autoview) piu' volte e con varie impostazioni:
Programmo la registrazione su HDD da AV2 (sky) anche in diversi formati video. Metto in StandBy l'HDD, dop qualche minuto parte la registrazione (come da programma), solo dopo accendo il decoder e sul Display del SAM apppare la sritta STOP e si disattiva la registrazione. Ho la sensazionone che il segnale sulla SCART inibisca la registrazione. Questo avviene con il VPS attivato e disattivato, con il "controllo scart" sul decoder SKY attivato e disattivato, con l'uscita del decoder sky sia in RGB che in PAL, con l'aggiornamento dell'orologio attivato e disattivato. A proposito di questo l'orologio con la modalità sincronizzata attiva mi rimane un minuto e mezzo indietro rispetto all'orario SKY.
Altra prova ed altra delusione.
Ore 22.30
Programmo una registrazione per le 22.32 solo su HDD e metto in Stand By sia il decoder che l'HDD
Ore 22.32
Come previsto parte la registrazione su HDD, dopo qualche secondo accendo il decoder e la registrazione si interrompe.
Ore 22.33
Vado nel menu e riprendo la stessa registrazione programmata per le 22.32. Spengo l'HDD e il decoder. Dopo qualche secondo (il tempo necessario a riaviarsi) riparte l'HDD, ma all'accensioe del decoder tutto si ferma.
Questo processo l'ho fatto per una decina di volte sempre con orario di partenza alle 22.32. Ma com puo' accettare l'orario di inizio già superato ?!!? Ma sopratutto nell'elenco registrazioni ho ritrovato la stessa registrazione (Stesso Canale, stesso orario stesso tutto) ripetuta una decina di volte e tutte in status OK. Ma com'è possibile ?!! Per pochi secondi di reg mi da OK ?! E' impossibile che ci siano 10 registrazioni tutte alla stessa ora e tutte OK !!

Comincio ad essere un po' deluso...

Ultima modifica di fux74 : 13-01-2008 alle 09:11.
fux74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:08   #460
blah
Member

Ho un modello simile sempre della Samsung, ma purtroppo stamattina ho notato che due registrazioni programmate che ho fatto, saltellano rendendo impossibile la visione ed in più se cerco di vedere tali registrazioni, il dvd recorder si impalla continuamente, dipende dal collegamento hdmi?
Come fate per risolvere i problema, staccate il cavo hdmi per le registrazioni programmate?

Quanto mai non ho preso il Panasonic.
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian