Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 00:04   #601
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Ragazi ho cominciato ieri questo gioco ma è possibile che conmlomstesso pc con cui gioco a bc 2 fullhd dettagli medi con queato non riesco a giocare a 1680 tutto al minimo???
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Ho preso in questi giorni il gioco. Dal punto di vista artistico mi piace come gli altri cod, però c'è qualcosa che non va a livello di programmazione:

possibile che per quasi tutta la partita il processore (occato a 3,8 GHz) sia inchiodato al 100% di utilizzo?

Ps: ho già messo tutti gli aggiornamenti del caso.
Io ci gioco in full HD e filtri a cannone (AA4x, AF16x) con questa "scarsa" 4870.. Da quello che ho letto in giro il gioco dipende molto dalla cpu, in particolare gli i7 lo sfruttano al meglio (si, è programmato col strano perchè ha la stessa grafica di 5 anni fa )
Old 18-02-2011, 00:24   #602
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Dev'essere così. Anche perchè per quello che vedo non trovo niente che giustifichi un'ottimizzazione per i7, neanche l'ia visto che è tutto scriptato.

Anch'io ho sparato i filtri, visto che la vga è così cpu limited che si gratta e sta al 60% max
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 00:26   #603
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Dev'essere così. Anche perchè per quello che vedo non trovo niente che giustifichi un'ottimizzazione per i7, neanche l'ia visto che è tutto scriptato.
infatti, non siamo poi così distanti dalla grafica di world at war... speriamo con cod mw3...
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:56   #604
mogiuliv
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi ho un piccolo problema, arrivato alla missione dopo il disertore lo schermo mi diventa tutto nero e vedo solo la bussola, il mirino e l'obiettivo, l'audio è tutto regolare, premetto che il gioco è originale ! come si può risolvere ?
Ho riletto tutto il forum e ho notato che è successo ad altri due utenti il mio stesso problema Avete risolto ?
Corsair TX950W ; Asus Maximus III Formula ; Intel core I5 760 @ 4213 mhz ; Artic cooling Freezer Extrem ; 4 Gb GSkill Ripjaws 1600 Mhz CL7 ; Asus Gtx 680 Direct II; Intel x25-v 40 Gb ; 2xWestern Digital caviar black 500 Gb ; Samsung BluRay Disk ; Acer 24" 1920x1080

Ultima modifica di mogiuliv : 18-02-2011 alle 18:46.
mogiuliv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 10:23   #605
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mogiuliv Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problema, arrivato alla missione dopo il disertore lo schermo mi diventa tutto nero e vedo solo la bussola, il mirino e l'obiettivo, l'audio è tutto regolare, premetto che il gioco è originale ! come si può risolvere ?
Ho riletto tutto il forum e ho notato che è successo ad altri due utenti il mio stesso problema Avete risolto ?

Anche io ho lo stesso problema, capita all'avvio della sottomissione "distruggi la postazione ZSU" Stessa anormalità. Io ho provato a ridurre al minimo le impostazioni dettali sia del gioco che del driver video, l'ho riavviato un pò di volte senza risultati. Mi sa che abbiamo finito di giocare. Alla fine preferisco mantenere l'ottimo ricordo di Modern warfare 2
Old 22-02-2011, 14:59   #606
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Ragazi ho cominciato ieri questo gioco ma è possibile che conmlomstesso pc con cui gioco a bc 2 fullhd dettagli medi con queato non riesco a giocare a 1680 tutto al minimo???

Installa anche la patch 5 e 6!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:32   #607
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

dove si trovano queste patch 5 e 6? Grazie
Old 23-02-2011, 11:14   #608
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema, capita all'avvio della sottomissione "distruggi la postazione ZSU" Stessa anormalità. Io ho provato a ridurre al minimo le impostazioni dettali sia del gioco che del driver video, l'ho riavviato un pò di volte senza risultati. Mi sa che abbiamo finito di giocare. Alla fine preferisco mantenere l'ottimo ricordo di Modern warfare 2
Ho trovato ed installato l'aggiornamento 5 e 6 ma lo schermo continua a rimanere nero. Leggendo qualche forum in inglese, sembra che l'anormalità si presenti anche sulle console e che shiacciando + volte quadrato si apre una porta... BOOOOOOOOO se qualcuno ha una idea finiamo sto gioco. CIAO!
Old 23-02-2011, 12:11   #609
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Praticamente dovrei fare tutto questo al buio!

Al risveglio uscite dall'edificio ed entrate in quello adiacente , uccidete i due uomini al piano di sopra, liberatevi del tizio alla balconata e saltate attraverso la finestra. Dopo un altro intermezzo dovrete farvi largo nel palazzo in fiamme fino a una parete che presenta un grosso foro: state attenti ed uccidete i nemici sulla destra. Quando sarà tornata la calma attraversate il cortile che conduce all'edificio poco distante, entrate e fate saltare il soffitto usando il C4. ECC ECC

Se qualcuno avesse voglia di fare un video della missione per vedere se è una cosa fattibile da fare al buio, magari possiamo vedere se per caso ce la facciamo a far riapparire la luce nello schema dopo.
A quanto pare qusesto bug non capita solo a noi 2 ma anche molti altri, soprattutto su PS3.
Old 23-02-2011, 12:25   #610
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Non ho capito in quale punto ti pianti.. Potrei aiutarti
Old 23-02-2011, 12:30   #611
raffaele78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi,ieri ho acquistato e installato Call of duty black ops,ma ho avuto un bel pò di problemi.Pur installando i vari update(5-6) usciti successivamente al gioco,(che andavano a modificare i problemi di instabilità del gioco),e correggendo il file cfg,mi va in crash dopo pochi secondi.Ho provato a selezionare solo 1 cpu nelle affinità del processo di Cod,ma nada.Eppure i requisiti di sistema in confezione sono abbastanza elastici,e vanno a coprire una medio-alta configurazione.....mah!
Con MW2 andava nà scheggia,ed ora ho questi problemi.Datemi una mano,please.

Notebook Acer Aspire 6930g
cpu Inter core Duo p8400
Vga Nvidia Geforce 9600M GT
Ram 4 gb(me ne legge 2gb visto che ho un 32 bit)
p.s. OS windows Seven Home premium 32 bit
raffaele78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:26   #612
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Installa anche la patch 5 e 6!

Te le installa STEAM!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:30   #613
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Qualcuno sà spiegarmi a cosa serve l'opzione "Caricamento Ombre"?
Per capire se a livello prestazionale sia meglio attivarlo, così come sul fronte della qualità visiva !!
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 09:59   #614
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Non ho capito in quale punto ti pianti.. Potrei aiutarti
La missione dove si blocca è the defector/il traditore distruggi la postazione zsu

Ultima modifica di tigre652 : 24-02-2011 alle 14:06.
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:31   #615
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mogiuliv Guarda i messaggi
Io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto riavviando il livello precedente.
Old 13-03-2011, 16:55   #616
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Qualcuno sà spiegarmi a cosa serve l'opzione "Caricamento Ombre"?
Per capire se a livello prestazionale sia meglio attivarlo, così come sul fronte della qualità visiva !!
è il precaricamento degli shader video, serve ad evitare caricamenti (scatti) dovuti al caricamento durante il gioco dei vari shader video
Old 22-03-2011, 12:23   #617
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Gente scusate ho un problema, mio fratello stava giocando a cod bo, ma per un problema ho dovuto formattare. Non trovando la cartella con i save, ho salvato tutta la cartella in programmi (7gb circa).
Solo che rimettendola poi non c'erano piu i salvataggi. Ovviamente non è necessario che ripartisse dal "resume game", ma anche che ci fosse l'elenco di tutte le missioni svolte, in modo di riniziare da li (c'erano tutte xke io l'avevo finito in precedenza).

Alla fine poco male perchè i save di tutt le missioni ci sono on line...il problema è che ho letto che vanno messi in tal cartella player...che io non ho. qualcuno dice dipende dall'uac, possibile?
Insomma, dove cavolo vanno messi sti savegame?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 21:02   #618
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve a tutti
finalmente con la mia nuova 5670, posso giocare decentemente a black ops
ho però notato una cosa molto strana, i frame per secondo in media si aggirano sui 40 con dettagli medi con picchi anche di 60, ma capita che in situazione di assoluta calma noto delle scattosità, dei lag o degli improvvisi cali di FPS che scendono addirittura sotto i 25
ho letto da più parti ma superficialmente che è un problema noto
c'è qualche modo per migliorarlo?
grazie mille
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:53   #619
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
salve a tutti
finalmente con la mia nuova 5670, posso giocare decentemente a black ops
ho però notato una cosa molto strana, i frame per secondo in media si aggirano sui 40 con dettagli medi con picchi anche di 60, ma capita che in situazione di assoluta calma noto delle scattosità, dei lag o degli improvvisi cali di FPS che scendono addirittura sotto i 25
ho letto da più parti ma superficialmente che è un problema noto
c'è qualche modo per migliorarlo?
grazie mille
oddio, ci sono alcuni comandi per ridurre i dettagli o sbloccare gli fps in modo da migliorare le prestazioni
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:17   #620
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
oddio, ci sono alcuni comandi per ridurre i dettagli o sbloccare gli fps in modo da migliorare le prestazioni
non è questione di dettagli
in pratica anche con frame a 60, muovendomi o ruotando la visuale ci sono dei lag o scatti
poi i cali di fps sono anche vistosi e inspiegabili
ho letto che sono problemi noti, ma come si risolvono?
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian