Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 18:29   #1141
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
e allora sorridiamo
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 18:55   #1142
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
e allora sorridiamo
a denti stretti?

dai è inutile nasconderlo...
fanno cacare entrambi!!

@yer
non mi dici niente del cm-media 280? oltrechè brutto come ti sembra?

Ultima modifica di hibone : 20-02-2007 alle 19:01.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:51   #1143
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cosa mi potete consigliare come case da moddare molto?
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:53   #1144
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
Cosa mi potete consigliare come case da moddare molto?
parti da zero
oppure prendi un bel tower in metallo di quelli che i negozi di pc buttano!!
Old 20-02-2007, 20:13   #1145
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Suddivido in due categorie molto chiare quello che cambierei per una ipotetica REV 3 dello stacker:

COSE IMPORTANTI:
- PESO: tutto in alluminio e non acciaio dimezzando come minimo il peso totale ma con conseguente aumento del prezzo (se rimanesse entro cifre giustificabili tipo 220 euro sarebbe perfetto)

FRIVOLEZZE:
- VENTOLA SUL TETTO: non da 80 ma da 120...lavoro semplice e pulito

- GABBIA ALI: eliminare la gabbia e usare delle semplici guide su cui appoggiare l'ali in modo da non essere limitati nell'utilizzo di determinati ali più lunghi o con griglie per la ventola sporgenti ecc ecc

- FRONTALINI: sono ottimi ma cambierei il sistema di incastro laterale in plastica con un sistema totalmente in acciaio in modo da limitare le rare rotture (sono rare ma capitano purtroppo). Inoltre se si incastrassero meglio si eviterebbe quel fastidioso problema del rientro accidentale del frontalino dovuto ad un piccolo urto anche solo con il ginocchio.....

- SUPPORTO MOBO: lo farei semplicemente estraibile.....ma non estraibile come ora che devi levare circa 6 viti....estraibile a scatto come nell'830/831/832

- LARGHEZZA TOTALE: allargherei il case di circa 1cm per entrambi i laterali in modo da far passare meglio i fili dietro alla mobo e poterli nascondere in maniera più agevole e non rischiare con i futuri dissipatori che stanno diventano sempre più grossi

ora come ora non mi viene in mente altro......c'è da dire che le FRIVOLEZZE NON sono problemi del case....ma semplicemente accorgimenti che vorrei realizzare io sul mio case....penso che a molti altri non interessino nemmeno!!
quoto su tutto anche secondo me e roba di poco conto,l'unica cosa che mi da da pensare e il fatto di dover togliere la graiglia dell' ali.. ma anche quella e roba da poco in termini pratici.
per la questione stacker vs armor, a mio modesto parere quaest'ultimo e solo una versione piu moddata e appariscente del primo... per quanto riguarda le prestazioni: a voi la parola!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:16   #1146
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
mai visto in giro quindi sulla qualità di assemblaggio non saprei....per quanto riguarda l'estetica è soggettiva quindi sta a te scegliere, per quanto riguarda gli interni se è uguale agli aerocool è molto ben studiato!!
Guarda, io l'ho trovato in Italia solo su uno eshop di Bolzano a 54€ + s.s. e così ad un primo superficiale giudizio non mi sembra male, mi piacerebbe sentire i pareri di chi l'ha provato ma non penso sia facile trovarne..
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:26   #1147
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
l'810 è inferiore perchè ha una impostazione da workstation e non da pc da modding....utile solo se si deve montare un radiatore sul tetto avendo già lo spazio pronto senza dover togliere i rivetti della gabbia alimentatore....l'STC-01 è completamente smontabile (infatti io l'ho montato al contrario con ali in basso ecc ecc), zone di ristagno non sa nemmeno che cosa siano con tutte le vnetole che ci si possono mettere, inoltre le due 120 posteriori dell'810 possono creare problemi con i moduli integrati Krajan delle DFI e altre mobo......

se vuoi un big con SOLO 120 prenditi lo stacker 830/831/832....se accetti il compromesso di 2/3 ventole da 80 (opzionali) e tutto il resto da 120 allora vai di stacker senza alcun dubbio (modello STC-01)...c'è da dire che poi se un case è fatto bene non servono 30 ventole dentro...ne bastano 4 in un big come lo stacker vecchio modello!!! Sconsiglio assolutamente ventoloni laterali da 25 o roba simile......sono inutili e se si rompono sono insostituibili
Ok, prima scelta Stacker 830/831/832... ma la mia domanda è questa... riesco a mettere almeno 2 ventole da 12 sul frontale? Ci sono i buchi per le viti o bisogna "arrangiarsi"?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:35   #1148
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
se metti i cestelli per gli hd nessun problema perchè hanno la predisposizione altrimenti si bisogna arrangiarsi, ma sono comunque metodi che costano dai 3 a 5 euro.....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:36   #1149
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
se metti i cestelli per gli hd nessun problema perchè hanno la predisposizione altrimenti si bisogna arrangiarsi, ma sono comunque metodi che costano dai 3 a 5 euro.....
costerebbero ancor d meno a loro...
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:51   #1150
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Edit: scusate, post doppio
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 07:56   #1151
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Dopo una giornata di ricerche, ho eletto a mio parere il migliore cubetto:
aerocool aerocube. Che ne dite??
http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm
Weee!
Allora lo prendo?
Nessuno mi linka un cubetto più bello e piccolo?
Old 21-02-2007, 08:37   #1152
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Weee!
Allora lo prendo?
Nessuno mi linka un cubetto più bello e piccolo?
perchè no?

comunque ce ne sono tanti di small form factor...
tutto dipende da cosa devi farci...

in giro c'è anche un pc che è clone del mac mini...
della aopen credo... che per altro ha diversi case carini...
http://xc.aopen.com.tw/CubeProduct-m...ni&adauno_t=78

comunque sia ti suggerirei di buttare un occhio a qualche recensione prima perchè spesso i case piccoli possono riservare brutte sorprese..
difficoltà di montaggio
scarso ricircolo
incompatibilità con opportuni pezzi e via discorrendo...

http://www.aopen.nl/products/housing/G325.htm
http://xc.aopen.com.tw/

questo è solo un esempio...
se la pura potenza di calcolo per te non è un must e sei disposto a spendere
puoi rivolgerti al settore mini itx nano itx e via discorrendo...
ciò ti permette cases ancora più piccoli...

se invece vuoi solo un cubotto c'è anche il cabe della modd
personalmente quello della aerocool è molto pulito e carino ma non è nulla di nuovo o di innovativo...
sciau
Old 21-02-2007, 08:53   #1153
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Ti ringrazio per la tua dettagliattisima risposta!
Volevo aggiungere questo:
a- non sono orientato verso i barebone a causa del loro costo eccessivo e a causa dei componenti proprietari (mobo e alimentatori), anche se sono piccoli e carini;
b- devo usarlo come muletto per navigare con una flat isdn e basta; come primo pc ho già quello in sign;
c- deve essere esteticamente gradevole, andrà a finire nel salotto o in un angoletto ricavato nella sala da pranzo;
d- ma deve anche essere "unpgradable" (passatemi il termine, non so se si dice così), quando nel 1° pc toglierò il dual core, questo potrà andare a finire sul muletto...
e- deve essere a cubetto, perchè così mi piace (quindi no minitower ecc).

Approfitto per una questione che in queste ore mi invade: come si comporterà il pc se lo uso solo con una tv crt da 20" attraverso l'uscita tv della scheda video? Ci potrò navigare tranquillamente o è improponibile l'uso di una tv crt?
Grazie
Old 21-02-2007, 09:15   #1154
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Approfitto per una questione che in queste ore mi invade: come si comporterà il pc se lo uso solo con una tv crt da 20" attraverso l'uscita tv della scheda video? Ci potrò navigare tranquillamente o è improponibile l'uso di una tv crt?
Grazie
Beh.. sinceramente navigare tramite tv crt non è il massimo perchè i tv non rispettano di solito ( per quello che so ma magari mi sbaglio ) le specifice
dei monitor in fatto di radiazioni emesse...
apparte questo se riesci a configurarlo bene non dovrebbero esserci grossi problemi...

per la questione "deve essere un cubo" cozza inevitabilimente con il fatto
"deve essere upgradabile"
primo perchè le specifiche atx impongono delle dimensioni minime non proprio ridotte quindi anche un cubotto come il tuo ha in genere 25 cm di lato...
non è che sia proprio piccolo...

inoltre tale soluzione riduce le tue possibilità di espansione in quanto il formato mAtx prevede 1 periferica video ( pci-e) e 3 periferiche secondarie
che possono essere pci e pci-e 1x ( poco usabili ) a seconda delle motherboard...

io ero partito dal tuo stesso desiderio ma mi son reso conto che comunque
metti una scheda tv una scheda video e una terza scheda che so di rete
e le porte le hai tutte occupate...

non dico che devi cambiare strada... ci mancherebbe altro...
dico che dovresti definire bene "quanto" deve essere upgradabile il tuo sistema
e cmq considera che ora dovrai fare un procio per il cubotto...
poi lo butti?

tanto per mettere molta carne al tuo fuoco ti suggerisco:
( mi auguro che mastichi l'inglese )

A - silversone serie LaScala "Sugo" SG01 ( non ci metto la mano sul fuoco)
B - http://www.anandtech.com/casecooling...spx?i=2901&p=6
C - http://www.anandtech.com/casecooling...oc.aspx?i=2614
D - http://www.anandtech.com/casecooling...oc.aspx?i=2464

a titolo di curiosità che te ne pare del thermaltake mozart?
la versione desktop non il TX

buona indigestione
Old 21-02-2007, 09:29   #1155
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Beh.. sinceramente navigare tramite tv crt non è il massimo perchè i tv non rispettano di solito ( per quello che so ma magari mi sbaglio ) le specifice
dei monitor in fatto di radiazioni emesse...
apparte questo se riesci a configurarlo bene non dovrebbero esserci grossi problemi...

per la questione "deve essere un cubo" cozza inevitabilimente con il fatto
"deve essere upgradabile"
primo perchè le specifiche atx impongono delle dimensioni minime non proprio ridotte quindi anche un cubotto come il tuo ha in genere 25 cm di lato...
non è che sia proprio piccolo...

inoltre tale soluzione riduce le tue possibilità di espansione in quanto il formato mAtx prevede 1 periferica video ( pci-e) e 3 periferiche secondarie
che possono essere pci e pci-e 1x ( poco usabili ) a seconda delle motherboard...

io ero partito dal tuo stesso desiderio ma mi son reso conto che comunque
metti una scheda tv una scheda video e una terza scheda che so di rete
e le porte le hai tutte occupate...

non dico che devi cambiare strada... ci mancherebbe altro...
dico che dovresti definire bene "quanto" deve essere upgradabile il tuo sistema
e cmq considera che ora dovrai fare un procio per il cubotto...
poi lo butti?

tanto per mettere molta carne al tuo fuoco ti suggerisco:
( mi auguro che mastichi l'inglese )

A - silversone serie LaScala "Sugo" SG01 ( non ci metto la mano sul fuoco)
B - http://www.anandtech.com/casecooling...spx?i=2901&p=6
C - http://www.anandtech.com/casecooling...oc.aspx?i=2614
D - http://www.anandtech.com/casecooling...oc.aspx?i=2464

a titolo di curiosità che te ne pare del thermaltake mozart?
la versione desktop non il TX

buona indigestione
Guarda, l'Aspire l'avevo già valutato come ottimo antagonista all'Aerocool, ma ha il frontale il abs (e non in alluminio come l'Aerocool) e quel maniglione che proprio non serve...
Il Silverstone costa troppo: vorrei stare etro i 100€, se possibile anche sotto.
Il Thermailtake non mi piace, mi sono fissato con il cubetto. E poi ho già uno xaser nello studio!
Old 21-02-2007, 09:57   #1156
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Guarda, l'Aspire l'avevo già valutato come ottimo antagonista all'Aerocool, ma ha il frontale il abs (e non in alluminio come l'Aerocool) e quel maniglione che proprio non serve...
Il Silverstone costa troppo: vorrei stare etro i 100€, se possibile anche sotto.
Il Thermailtake non mi piace, mi sono fissato con il cubetto. E poi ho già uno xaser nello studio!
sulle altre recensioni hai visto niente?
...il cabe...
purtroppo non c'è gran che in giro quanto ad estetica...

io ho visto un coolermaster che fa da desktop o da tower ( non cubo ) ma in europa nemmeno si trova...
Old 21-02-2007, 10:18   #1157
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Il meglio che ho trovato è l'aerocool a 95 euri....
Old 21-02-2007, 11:08   #1158
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Beh..
allora buon acquisto!
Old 21-02-2007, 13:59   #1159
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
nn mi pikkiate ma io t consiglio questo...visto ke in qst 3d la tt la snobbano tutti!!
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:08   #1160
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
nn mi pikkiate ma io t consiglio questo...visto ke in qst 3d la tt la snobbano tutti!!
L'avevo valutato ma non mi piace il maniglione... e poi ho uno xaser nero nello studio... basta thermaltake!!!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian