Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 20:17   #2921
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Si, riguardo a quel case avevo visto, però ho visto che è scorrevole la piastra e quindi non credo che ci passi il dissy già montato, quindi a questo punto la scelta è ricaduta sul cosmos s.
nono il dissi ci passa a meno che non sia più alto di 20 cm dalla madre
Old 09-02-2009, 20:23   #2922
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Salve a tutti, scrivo qui sperando in qualche consiglio
E' da un po' che volevo cambiare case ( ora ho un vecchio Chieftech Dragon ), sono morte 2 mesi fa 2 ventole da 80 ( funzionano ancora, ma già al minimo il cuscinetto fa rumore, se le alzo divento sordo ), stamattina mi hanno salutato altre 2 ventole, dovrei quindi spendere 50€ di ventole da 80mm, a questo punto già che mi era venuto il voglino, cambio case ( spendere ora per ventole da 80mm mi rompe ).

Da sempre sono piuttosto delicato in fatto di case, tra i vari modelli ne ho selezionati 3 che mi piacciono per come sono strutturati internamente:

Thermaltake Armor Plus VH6000BWS

Thermaltake Spedo VI90001W2Z

Lian Li PC-V2010B Big-Tower

Tra i 3, ho assemblato un pc nell'Armor+ ed è ben fatto, ha tutti i pregi dell'RC690 della Coolermaster ed è più grande. Lo Spedo invece è quello che per ora preferisco, oltre all'ottima disposizione interna è predisposto per moltissime ventole e si possono nascondere tutti i cavi nel migliore dei modi, pare abbia un ottimo raffreddamento anche se è un po' rumoroso ( 50db dicono ), ma mal che vada cambio tutte le ventole e bon, unico problema è che per 0.5cm non ci sta nel posto dove lo devo mettere, mentre l'Armor+ ci passa alla perfezione.
Il LianLi mi piace per lo spazio che offre per gli HD, ma non ha una ventilazione proprio ottima....resta pur sempre un Lian Li, quindi non è certo una porcheria ( anche se costa 100€ più degli altri )

Questi essenzialmente sono i case che mi sembrano per ora interessanti, ne conoscete altri di simili ( come disposizione interna/aerazione, l'estetica mi interessa relativamente ) ?

Questi i requisiti:

- Grandi dimensioni interne ( più è spazioso e meglio è, si sa mai che metta un impianto a liquido o 2 schede come la GTX 295 )
- Migliore aerazione possibile di tutti i componenti
- Possibilità di nascondere tutti i cavi
- Hard Disk in posizione orizzontale e non verticale
- Prezzo non eccessivo ( già 200€ sono tanti...il Lian Li l'ho messo per far capire come piace a me l'interno )

Grazie
anche x te da un occhiata all' ATCS 840 in fatto di spazio e ventilazione hai voglia è predisposto x impianto a liquido qualora voglia montarlo
e di GTX295 ne puoi mettere anche 4
Old 09-02-2009, 20:35   #2923
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
anche x te da un occhiata all' ATCS 840 in fatto di spazio e ventilazione hai voglia è predisposto x impianto a liquido qualora voglia montarlo
e di GTX295 ne puoi mettere anche 4
Molto bello, niente da dire

Peccato solo per una cosa: il prezzo
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:41   #2924
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
nono il dissi ci passa a meno che non sia più alto di 20 cm dalla madre
vabbhe ormai l'acquisto l'ho fatto, cmq mi sa che siamo al limite
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 09:24   #2925
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Molto bello, niente da dire

Peccato solo per una cosa: il prezzo
ti quotissimo appieno
infatti come ho già detto precedentemente ho fatto una follia...
sono sempre stato del parere che 100€ x un case erano già troppi, però ti assicuro che questo è il case definitivo...non è che voglio convincerti, è solo che davvero è un case ben fatto,

ti dirò 3 motivi che sembrano fondamentali:

- capienza immensa infiniti upgrade anche con schede doppia CPU ecc ecc

- uno stile sobrio che non rischia di passare di moda, è un pò come quei pezzi di design che non tramontano mai

- ed ultima ma non meno importante qualità costruttiva
Old 10-02-2009, 11:34   #2926
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
ti quotissimo appieno
infatti come ho già detto precedentemente ho fatto una follia...
sono sempre stato del parere che 100€ x un case erano già troppi, però ti assicuro che questo è il case definitivo...non è che voglio convincerti, è solo che davvero è un case ben fatto,

ti dirò 3 motivi che sembrano fondamentali:

- capienza immensa infiniti upgrade anche con schede doppia CPU ecc ecc

- uno stile sobrio che non rischia di passare di moda, è un pò come quei pezzi di design che non tramontano mai

- ed ultima ma non meno importante qualità costruttiva
Non lo metto in dubbio, ma sinceramente per quanto possa essere bello, trovo assolutamente insensato spendere 2/300€ per un case, già i 150€ dell'Armor+ sono tanti, con la differenza piuttosto cambio pezzi al pc...alla fine per quanto possa essere bello, fatto in alluminio, ultra rifinito, resta sempre un case, io devo fare una scelta, o i componenti o il case, tra i 2 scelgo i componenti e per il case mi accontento, la penso così, per quanto voglia un Lian Li PC-B70 che reputo a dir poco spettacolare, 300€ per un case invece sono tutt'altro che spettacolari
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 10-02-2009, 15:21   #2927
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma sinceramente per quanto possa essere bello, trovo assolutamente insensato spendere 2/300€ per un case, già i 150€ dell'Armor+ sono tanti, con la differenza piuttosto cambio pezzi al pc...alla fine per quanto possa essere bello, fatto in alluminio, ultra rifinito, resta sempre un case, io devo fare una scelta, o i componenti o il case, tra i 2 scelgo i componenti e per il case mi accontento, la penso così, per quanto voglia un Lian Li PC-B70 che reputo a dir poco spettacolare, 300€ per un case invece sono tutt'altro che spettacolari
come ti ho già detto non posso far altro che quotarti, la penso esattamente come te fino ad ora ho sempre avuto case di max 50€
...pensa che x confermare l'ordine ci ho messo una settimana...ero lì con un teschio in mano, che mi chiedevo lo compro...non lo compro...

cmq ti consiglierei lo Spedo sembra fatto molto bene, scusa ma l'HAF, mi sembra abbia tutte le caratteristiche che cerchi?

Ultima modifica di berserk19 : 10-02-2009 alle 15:39.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:24   #2928
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
come ti ho già detto non posso far altro che quotarti, la penso esattamente come te fino ad ora ho sempre avuto case di max 50€
...pensa che x confermare l'ordine ci ho messo una settimana...ero lì con un teschio im mano, che mi chiedevo lo compro...non lo compro...
io invece son andato sul sito ho detto la parolina magica "mavvaff....... lo prendo senza pensarci troppo" e via, quando mi arriverà l'e/c magari un pò di rimorso lo avrò!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:25   #2929
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
...pensa che x confermare l'ordine ci ho messo una settimana...ero lì con un teschio im mano, che mi chiedevo lo compro...non lo compro...
Ti credo

Comunque vado di Armor+, il LianLi lo prenderò tra 1/2 annetti quando potrò permettermi spese maggiori, sacrificare l'hardware per comprare un case da 300€ per ora non fa per me, preferisco cambiare hardware
Old 10-02-2009, 15:42   #2930
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
io invece son andato sul sito ho detto la parolina magica "mavvaff....... lo prendo senza pensarci troppo" e via, quando mi arriverà l'e/c magari un pò di rimorso lo avrò!!
a me è arrivata dopo un pò la parolina magica ...
Old 13-02-2009, 18:50   #2931
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ciao ragazzi,mi consigliereste un case big tower ben areato,con 4 slot per gli hd..per adesso sono indeciso tra haf 932 e antec,voi ne avete qualche altro da consigliare?
grazie..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:51   #2932
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
salve mi piace il cm690 ma ha un difetto l'altezza
ne vorrei uno meno alto ma con l'alimentatore montato verso il basso e la comodità di passare i cavi dell'alimentatore dietro la scheda madre come il 690
esiste?
Old 15-02-2009, 19:01   #2933
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
salve mi piace il cm690 ma ha un difetto l'altezza
ne vorrei uno meno alto ma con l'alimentatore montato verso il basso e la comodità di passare i cavi dell'alimentatore dietro la scheda madre come il 690
esiste?
Lian Li PC-60F
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:14   #2934
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
questo non prevede i cavi dell'alimentatore dietro la scheda madre vero?
Old 15-02-2009, 19:28   #2935
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
questo non prevede i cavi dell'alimentatore dietro la scheda madre vero?
dalle foto che ho visto su drako direi di si
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:21   #2936
Oracolo
Member

L'Avatar di Oracolo

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti.....
sto per acquistare un pc con questa config :

COOLER MASTER Centurion 590
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
ASUS 775 P5Q-E
ZALMAN 9500AT rt. Socket775
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x2GB)

volevo sapere da voi felici possessori del 690 se con la 4870 vado tranquillo in lunghezza anche con il centurion 590 (che dovrebbe essere 1,5-2cm meno lungo del 690).

grazie
Oracolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:22   #2937
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Mah, io invece non sono d' accordo. Bisogna anche pensare che il case è il componente che soffre meno dell' obsolescenza. Un buon case può passare decine di configurazioni, restando cmq sempre valido.
Perciò in ottica di investimento spendere molto per un buon case è imho una scelta intelligente.
Certo, poi in senso assoluto 200€ di case sono molti... ma se pensiamo a quanto ci può durare ecco che acquistano un senso.
Non come chessò, 500€ di vga, che bene o male dopo 1 anno varrà la metà o un terzo. Il case buono conserva bene il valore.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:40   #2938
Massa_8
Member

L'Avatar di Massa_8

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti

ho appena acquistato un case thermaltake V9 ma non ha lo speaker integrato, neppure sulle istruzioni risulta il collegamento quindi penso sia normale. volevo sapere se è possibile che un case esca di fabbrica senza speaker o se è solo il mio modello che è "speciale"

grazie per le eventuali risposte
Thermaltake V9 VJ40001W2Z / Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless Edition / AMD Athlon 64 X2 5600+ / Thermaltake MiniTyp 90 Value Pack / Corsair XMS2 Xtreme Performance DDR2 800MHz dual channel (2x1GB) / Samsung 320 GB SATAII (7200 rpm) / XFX NVIDIA GeForce GTS 250 1gb GDDR3 / Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music / Enermax PRO 82+ 525W / Creative Inspire T6060 (5.1) / Asus VW193S 19"
Massa_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 01:39   #2939
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massa_8 Guarda i messaggi
salve a tutti

ho appena acquistato un case thermaltake V9 ma non ha lo speaker integrato, neppure sulle istruzioni risulta il collegamento quindi penso sia normale. volevo sapere se è possibile che un case esca di fabbrica senza speaker o se è solo il mio modello che è "speciale"

grazie per le eventuali risposte

E' normale, anche il mio armor non lo ha.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:21   #2940
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Due domandine due per un HTPC....

1) Enermax Laguna: lo ha qualcuno? riesce ad ospitare in altezza schede PCI normali (esempio una scheda TV?)? e quante unità interne ed esterne ospita?

2) Techsolo HTPC TC 300 e 400 e 500: come sono?
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian