|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scelta case
Salve a tutti, vediamo se sapete aiutare pure me
![]() Devo costrutire il mio nuovo PC da gioco.... 1) Prezzo tra i 50€ e i 100€ 2) CPU: INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box MOBO: Gigabyte GA-EP45-UD3P RAM : OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK) VGA :Gainward 4870 512MB GS HDD : 2HDD SATA Masterizzatore/Lettore DVD Possibilità futuri di crossfire tra 2 4870..... 3) Overcloccabile un po' (non sono un fanatico...ma quel poco ci vuole ![]() 4) Ben ventilato GRAZIEE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
cm 590 antec 900
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
quoto il coolermaster 690 e ci aggiungerei anche il Lian Li PC-60F
![]()
![]() |
#2824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
![]() |
#2825 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
Lascia stare.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Vi espongo il mio progetto: ho un alimentatore (OCZ 850W gamextream) ottimo ancora secondo me come efficienza (attorno all'80% circa in media) e come prestazioni.
Tuttavia non è così silenzioso ed al momento la sua ventola (da 80 CFM e 39 db quando gira al massimo, comunque nell'uso quotidiano penso sia sui 30 db) è la cosa più rumorosa di tutto il mio pc ![]() Ho pensato che potrei smontare l'alimentatore e tolgiere la ventola e tutte le paratie (salvo quella inferiore) e metterlo in un case piccolo (ma magari un po' più grande del box originale dell'alimentatore) con varie ventole silenziose cosicché diventi inudibile ma al tempo stesso siano garantite temperature pari o infeirori alle originali ![]() Che ne pensate del progetto? c'è qualche piccolo case già fatto, molto fresco, con la possibilità di installare molte ventole da tutte le parti? ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2828 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
potresti anche e molto più semplicemente sostituire la ventola dell'alimentatore con una più silenziosa
![]()
![]() |
#2829 |
Senior Member
|
Il problema è che da 80 CFM non ce ne sono di silenziose.. per questo il progetto diventa più complicato
![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() tu mettici una ventola che gira di meno manda in full load il pc e vedi le temperature raggiunte dai dissipatori dell'ali (se nn hai una sonda basta che controlli l'aria che esce dall'ali che nn deve essere calda al massimo tiepidina) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io per partire come prova pensavo di mettere al posto dell'attuale ventola da 80 CFM una NOCTUA da 50 CFM ed in estrazione una ventola da 15 CFM (l'alimentatore non ha alcuna ventola in estrazione al momento) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Ciao ragazzi cercavo un consiglio per un case full-tower, restando nei 200 euro.
Avrei individuato questi: - Cooler Master Cosmos (o Cosmos S) - Antec Twelve Hundred - Thermaltake Armor (quale versione???) - Thermaltake Spedo Allora ho studiato un po' i case in oggetto e ognuno ha i suoi pregi e difetti... Parto dai Cooler Master: il cosmos S non permette dissipatori di altezza superiore ai 14,5 cm (se non togliendo la ventolona laterale (ma a questo punto meglio un cosmos normale che costa pure meno). Però del cosmos normale non mi piace per nulla la parte anteriore... molto meglio quella del cosmos S Per l'Antec invece non mi convince per nulla la scarsa profondità... da un fulltower vorrei almeno 60cm I Thermaltake sono quelli che sulla carta mi hanno preso di più. Dell'armor esistono miriadi di modelli diversi io avevo adocchiato il VH6000BWS - Black. C'è poi lo Spedo di cui però non ho mai sentito parlare... come è? Ringrazio chi mi darà una mano per la mia scelta. Vorrei tenere conto anche del fattore silenziosità del case, ma penso che alla fine dipenda di più dai componenti che uno ci installa dentro e dagli espedienti per limitare le vibrazioni, che dal case vero e proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma si prova un poco...in estrazione una anche che gira pochissimo io ce la metto sempre tanto male nn fa e se downvolti a 7v nn lo senti (parlo di 8*8)...secondo me se hai una configurazione da 250w di carico in full load (che nn è poco) dovresti farcela senza problemi con una 50cfm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ragazzi in un Cooler Master 335 ci entra una x1950xt con Accelero x2?
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
salve ragazzi devo acquistare un nuovo case, ma sono indeciso fra 3 modelli, considerando il fatto che a me interessa una buona ventilazione ed una buona struttura bella solida, vi chiedo un consiglio nella scelta fra:
ENERMAX CHAKRA CON MONSTER FAN COOLER MASTER CM 690 ENERMAX UBER CHAKRA ah dimenticavo ho una 9800 GX2 ecco xkè cambio case vorrei che stesse un pò più comoda e non negli HD ![]() grazie mille PS se avete altri consigli sono ben graditi ![]()
![]() |
#2836 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
buongiorno a tutti io ci provo
![]() budget massimo 150€ sto cercando un towerone spazioso che mi permetta di tenerlo per un bel po di tempo e che mi permetta di montare schede video lunghe ho notato l'haf 932 mi piace ![]() ho valutato anche l'antec 12000 ma mi convince poco per la poca larghezza interna ![]() ![]()
![]() |
#2837 |
Senior Member
|
in quella fascia di prezzo anche io ero indeciso fra quei due, ognuno ha i suoi pro e contro. L'antec è poco profondo ma offre di serie filtri antipolvere e ventole regolabili su tre velocità, l'haf non ha i filtri e da quel che si dice tira dentro molta polvere, per il resto è un ottimo case, ottima aerazione e temperature interne molto buone grazie ai 3 ventoloni da 23cm
![]() dovessi scegliere andrei sull'haf, che costa pure meno, magari prendendo qualche accorgimento fai da te per limitare la polvere e se vuoi renderlo perfetto montaci un bel rheobus per regolare le ventole ![]() riguardo l'estetica a molti l'haf non piace, ma io invece lo trovo molto bello, il suo design militare lo rende imponente Ultima modifica di ste_jon : 04-01-2009 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
esteticamente mi piacciono entrambi,la parte superiore dell'antec non mi piace molto
i filtri non sono un problema per aggiungerli,come opterei anche per la verniciatura interna dell'haf per quanto riguarda la regolazione delle ventole idem,se dovesse essere necessaria per il troppo rumore bha...alla fine che mi interessa di piu è lo spazio interno e da quel lato l'haf vince
![]() |
#2840 |
Senior Member
|
beh allora che dire se non vai di HAF
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.