Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 20:22   #5281
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Oggi sono andato a vedere il kindle...

Alla fine credo che prenderò questo. Ha sicuramente tante caratteristiche in meno e qualcuna che può anche essere utile. C'è lo sbattimento di convertire gli ebook che sono in epub e tutto il resto.
Unica cosa, forse perchè era una versione demo, anche quello si refreshava ad ogni pagina :/

Però, cavolo, costa quasi la metà
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 09-02-2012 alle 20:45.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:12   #5282
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
quale ereader mi consigliate - esclusivamente - per lo studio? quello da 9' va bene? non è un pò troppo piccolo? Soprattutto occorre che legga bene i pdf e i jpeg (il formato delle scansioni); se poi mi permette anche di prendere appunti a mano e sottolineare ben venga. Possibilmente touch.

Ultima modifica di Jaab : 09-02-2012 alle 21:20.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:38   #5283
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Oggi sono andato a vedere il kindle...

Alla fine credo che prenderò questo. Ha sicuramente tante caratteristiche in meno e qualcuna che può anche essere utile. C'è lo sbattimento di convertire gli ebook che sono in epub e tutto il resto.
Unica cosa, forse perchè era una versione demo, anche quello si refreshava ad ogni pagina :/

Però, cavolo, costa quasi la metà
Io ho fatto lo stesso ragionamento. Preso per leggere e basta, quindi lo cercavo buono per questo intento. Non sapevo cosa aspettarmi da aggeggi di questo tipo quindi ho preferito non esagerare con le caratteristiche e puntare tutto sul prezzo di acquisto. Male che vada, quando sarà limitato, lo giro a mia mamma
Old 10-02-2012, 06:51   #5284
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da saints Guarda i messaggi
ciao, mettendo SANVALENTINO2012 come promo code, durante l'acquisto.

e' un buon prezzo?

in america costa 99 dollari!!!
grazie!
sì in usa costa meno (ma devi aggiungerci le tasse se abitassi lì... che sono sempre intorno al 10%), così come il kindle (più versioni e pure a prezzi risibili). Purtroppo qui in ita io non l'ho trovato a meno di 159 + ss. Però quasi quasi lo compro da Sony che vado sul sicuro. A meno che qcuno non abbia suggerimenti in proposito, per acquistarlo da siti "sicuri" a prezzi più bassi.....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 07:03   #5285
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
quale ereader mi consigliate - esclusivamente - per lo studio? quello da 9' va bene? non è un pò troppo piccolo? Soprattutto occorre che legga bene i pdf e i jpeg (il formato delle scansioni); se poi mi permette anche di prendere appunti a mano e sottolineare ben venga. Possibilmente touch.
Per lo studio purtroppo difficilmente troverai una buona controparte negli eReader eInk, come indicato anche nelle FAQs.
Se devi prendere uno di questi device SOLO per studiare ti consiglierei di provarne uno prima di prendere una decisione: credo non ci sia modo migliore per comprendere se effettivamente ci si può combinare qualcosa o meno.

Comunque sì, per i pdf sono consigliabili schermi da 9" in su.
Old 10-02-2012, 08:19   #5286
Jaab
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Per lo studio purtroppo difficilmente troverai una buona controparte negli eReader eInk
Lo so, mi ero già fatto un idea leggendo il post in prima pag.. Il fatto è che i tablet sono i migliori device per i pdf (in primis per reattività) ma hanno lcd che a lungo stanca l'occhio......per questo mi ero orientato sugli ereader... Esiste una sorta di ibrido?
Old 10-02-2012, 08:38   #5287
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma come fate ad usare gli ereader all'università?

Io da un hanno ho il sony prs 650 e si è no l'ho usato 5 volte (Infatti pensavo di vendermelo) .
Sti professori non mettono niente piu online ,nemmeno le slide mentre le case editrici (Mulino,Giugni ecc...) non si persuadono ancora a vendere gli Ebooks

Per prendere appunti manco se ne parla dato che hanno una reattività assurda ma anche se fosse il display non lo permetterebbe
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 08:43   #5288
Jaab
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Ma come fate ad usare gli ereader all'università?
Nel mio caso non lo userei per prendere gli appunti (per quello carta e penna e registratore vocale ) ma per leggere articoli in pdf che il prof ci fornisce; leggerli sull'lcd alla lunga stanca
Old 10-02-2012, 14:01   #5289
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Vorrei farvi una domanda: per leggere ogni tanto un libro in pdf, il Kindle da 99€ può andare bene o è proprio sconsigliato? Si riesce a fare la formattazione su tutti i pdf? Con un piccolo cellulare, N82, e il Reader Adobe ho notato che con un pdf non riuscivo ad attivare questa funzionalità.
Grazie
Old 10-02-2012, 14:11   #5290
blindevil
Senior Member

Città: Giarre(CT)/Roma
Ultima domanda prima di procedere all'acquisto del Pocketbook 902. Ho dato un'occhiatina all'asus dr900, che inizialmente avevo scartato. Ho letto però qua e là che con l'ultimo firmware è migliorato molto. In più avrei la possibilità di sottolineare direttamente col pennino. Volevo sapere voi o chi ha un asus dr900 mi sapreste dire come si comporta con i pdf? grazie mille
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:23   #5291
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Ultima domanda prima di procedere all'acquisto del Pocketbook 902. Ho dato un'occhiatina all'asus dr900, che inizialmente avevo scartato. Ho letto però qua e là che con l'ultimo firmware è migliorato molto. In più avrei la possibilità di sottolineare direttamente col pennino. Volevo sapere voi o chi ha un asus dr900 mi sapreste dire come si comporta con i pdf? grazie mille
Il problema non è tanto il firmware, ma l'hardware che è risultato troppo fragile. Io stesso ne ho dovuto mandare uno in assistenza! (poi l'ho venduto e preso il PB)

Inoltre poi lo schermo non è che sia dei migliori.
Old 10-02-2012, 14:24   #5292
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Vorrei farvi una domanda: per leggere ogni tanto un libro in pdf, il Kindle da 99€ può andare bene o è proprio sconsigliato? Si riesce a fare la formattazione su tutti i pdf? Con un piccolo cellulare, N82, e il Reader Adobe ho notato che con un pdf non riuscivo ad attivare questa funzionalità.
Grazie

dipende da cosa devi leggere

se sono testi scientifici o articoli in doppia colonna(per pagina) con foto , la conversione è un disastro
se invece è un comune libro di narrativa convertirlo in mobi non è così scandaloso, anche se le note non sono il top

originale

convertito

Ultima modifica di Paky : 10-02-2012 alle 14:26.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:26   #5293
blindevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Il problema non è tanto il firmware, ma l'hardware che è risultato troppo fragile. Io stesso ne ho dovuto mandare uno in assistenza! (poi l'ho venduto e preso il PB)

Inoltre poi lo schermo non è che sia dei migliori.
Ok! Grazie mille
Old 10-02-2012, 14:54   #5294
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
dipende da cosa devi leggere

se sono testi scientifici o articoli in doppia colonna(per pagina) con foto , la conversione è un disastro
se invece è un comune libro di narrativa convertirlo in mobi non è così scandaloso, anche se le note non sono il top

originale

convertito

Grazie! Solitamente sono testi monocolonna, senza immagini.
Old 10-02-2012, 21:49   #5295
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Per quanto riguarda il problema del refresh, devo dire che io ho un kindle, ma il sony (l'ultimo) mi ha dato molto più fastidio la prima volta che l'ho usato. Eppure entrambi i dispositivi avevano la stessa impostazione per il refresh. Possibile che il kindle abbia un refresh più "leggero" o sto dicendo una baggianata?
Old 11-02-2012, 17:20   #5296
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Il sony t1 si trova a 140.88 euro su mrelettronica + bartolini assicurata 14.52

Mi sa che ad oggi è il miglior prezzo, no?
Se non potevo mettere il nome nel negozio ditemelo che edito.

Edit: dal sito sony non paghi la spedizione. Errore mio.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:11   #5297
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
certo che il Biblet Onda elencato anche in prima pagina non è male come caratteristiche e prezzo
con soli 100€...

Codice:
Dimensioni (LxPxA) 	189 x 126 x 10 mm
Peso 	248 gr. (batteria inclusa)
Connessione 	wi-fi 802.11 b/g
Memoria interna 	2 GB (pari a circa 1500 titoli)
Schermo 	6” touch e-ink® Pearl 600x800 pixels a 16 livelli di grigio
Accessori in dotazione 	auricolare
cavo USB
caricabatteria da rete
memoria SD 1GB
guida rapida
In/Out 	micro USB
slot SD Card
uscita audio 3.5 mm
Add On 	accesso a biblet store, browser, lettore musicale, speaker stereo
Formati supportati 	testo: Adobe EPUB, PDF, TXT, HTML- Immagini: JPEG, PNG, BMP
musica: MP3
Autonomia 	fino a 15 giorni (non connesso)

qualcuno nel 3d l'ha acquistato , com'è?

Ultima modifica di Paky : 11-02-2012 alle 22:22.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:26   #5298
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, avevo scritto qualche tempo fa ma poi misi tutto in stand by. Adesso siamo arrivati al momento dell'acquisto. Son passato da cercare un 6" a un 9" e serve alla persona cui devo regalarlo per leggere "romanzi" sia in formato pdf che epub. AVevo adocchiato il dr900 ma ho letto di vari "limiti" non meglio identificati e inoltre se faccio una ricerca con trovaprezzi praticamente non si trova +. Ho trovato l'asus ee note ea800 a 199, secondo voi va bene? perchè non ho capito se è propriamente un ebook reader, dovrebbe avere funzioni maggiori, Avete dei consigli in merito?

Ultima modifica di The_max_80 : 12-02-2012 alle 12:28.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:48   #5299
blindevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avevo scritto qualche tempo fa ma poi misi tutto in stand by. Adesso siamo arrivati al momento dell'acquisto. Son passato da cercare un 6" a un 9" e serve alla persona cui devo regalarlo per leggere "romanzi" sia in formato pdf che epub. AVevo adocchiato il dr900 ma ho letto di vari "limiti" non meglio identificati e inoltre se faccio una ricerca con trovaprezzi praticamente non si trova +. Ho trovato l'asus ee note ea800 a 199, secondo voi va bene? perchè non ho capito se è propriamente un ebook reader, dovrebbe avere funzioni maggiori, Avete dei consigli in merito?
Da quello che ho letto l'ea800 ha uno schermo LCD normale, ed è più adatto a prendere appunti. Inoltre lo schermo non è retroilluminato, e riflette molto la luce.
Old 12-02-2012, 15:18   #5300
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Se l'uso è lettura di romanzi, quindi narrativa, allora direi che 6" è più indicato che un 9" essendo più leggero e portatile.

Anzi valuterei un 5". NOn importa se sono pdf, basta che non siano scannerizzati, e il reader farà il reflow senza problemi (o li puoi convertire con calibre)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian