Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 20:31   #5241
blindevil
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Elisa, occhio che se i pdf sono scansioni non ci fai nulla.
Né ottieni buone conversioni in caso di testi complessi.
Devi sempre lavorarci su.

Blindevil, le dimensioni dei due device sono molto simili.
Io sono di parte e ti consiglio il PB 902, di cui sono in possesso.
Lo trovo veramente ottimo e con una community molto ampia alle spalle.
Grazie Indiana, con i pdf (articoli scientifici) come ti trovi? tempo di refresh? Secondo te anche se un po' grande è possibile leggerci comodamente anche sugli autobus? (scusa le mille domande). Mi puoi dare qualche link per la community?
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:36   #5242
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
La visualizzazione dei pdf varia da lettore a lettore, in relazione al sistema adottato dai vari produttori.

Nei CyBook ad esempio zoomando un pdf si è costretti a fare lo scrolling, visualizzando una porzione di pagina soltanto.

In altri lettori, come i BeBook e gli Onyx, zoomando il lettore fà il reflow del testo, andando a capo e visualizzando appunto meno righe per pagina.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:38   #5243
blindevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La visualizzazione dei pdf varia da lettore a lettore, in relazione al sistema adottato dai vari produttori.

Nei CyBook ad esempio zoomando un pdf si è costretti a fare lo scrolling, visualizzando una porzione di pagina soltanto.

In altri lettori, come i BeBook e gli Onyx, zoomando il lettore fà il reflow del testo, andando a capo e visualizzando appunto meno righe per pagina.
Tu hai un Onyx?
Old 07-02-2012, 20:43   #5244
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Tu hai un Onyx?
Ho diversi lettori, tra i quali anche due Onyx, il Boox 60 e L' M91S...
Old 07-02-2012, 20:51   #5245
Elisabaubau
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Elisa, occhio che se i pdf sono scansioni non ci fai nulla.
Né ottieni buone conversioni in caso di testi complessi.
Devi sempre lavorarci su.

Blindevil, le dimensioni dei due device sono molto simili.
Io sono di parte e ti consiglio il PB 902, di cui sono in possesso.
Lo trovo veramente ottimo e con una community molto ampia alle spalle.
Per leggere bene sia e-book, sia pdf cosa consiglieresti? Se io dovessi leggere articoli scientifici su pdf ad esempio...
Elisabaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:59   #5246
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Elisabaubau Guarda i messaggi
Per leggere bene sia e-book, sia pdf cosa consiglieresti? Se io dovessi leggere articoli scientifici su pdf ad esempio...
Come si è detto spesso, il formato pdf non è granchè adatto per la lettura sugli eReaders, costringendo quindi ad indirizzarsi su lettori con schermi di grosse dimensioni; per il resto, pdf di narrativa sono gestiti al meglio da lettori con reflow, mentre per i pdf che presentino formule od immagini è decisamente consigliabile un lettore che faccia lo zoom della pagina, in modo da mantenere la formattazione del testo, indispensabile ad esempio per visualizzare formule di vario tipo...
Old 07-02-2012, 21:17   #5247
Elisabaubau
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come si è detto spesso, il formato pdf non è granchè adatto per la lettura sugli eReaders, costringendo quindi ad indirizzarsi su lettori con schermi di grosse dimensioni; per il resto, pdf di narrativa sono gestiti al meglio da lettori con reflow, mentre per i pdf che presentino formule od immagini è decisamente consigliabile un lettore che faccia lo zoom della pagina, in modo da mantenere la formattazione del testo, indispensabile ad esempio per visualizzare formule di vario tipo...
Ok, grazie mille... sono molto molto indecisa, continuerò a leggere i vostri post per schiarirmi ancora un po' le idee... spero anche di riuscire a prendere una decisione nel frattempo!!!!
Elisabaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:18   #5248
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Altrimenti è consigliabile un device con schermo da 9+".

Blindevil, con i pdf mi trovo bene, anche se ultimamente sto facendo ben altro che leggere e non l'ho usato troppo (mi è arrivato da poco).
Però fa il suo dovere.
Old 07-02-2012, 21:21   #5249
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Rexcat, lascia stare.
Al massimo prenditi un'Asus EA Note 800!
Grazie per il consiglio
Ma ti dirò, a parte il costo elevatuccio, non ha neanche e-ink..volevo indirizzarmi su un kindle per la lettura, e se aveva quella funziona era anche meglio, ma a questo punto vado solo per la lettura...
Consigliate il sony piuttosto che il kindle?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:29   #5250
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ii direi Sony, almeno qualcosina puoi vedere se riesci a scrivere.
Di certo non a lezione, ma meglio di niente!
Old 07-02-2012, 21:34   #5251
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao Ragazzi allora mi sono quasi deciso la sceltra è ricaduta su uno di questi due modelli:
- Onyx Boox M91s
- Pocketbook 902
Voi quale mi consigliate? Naturalmente, oltre leggere libri, devo visualizzare pdf. Sarei propenso per l'M91s per le dimensioni e il peso, però ho letto che soffre di alcuni bug.
Dell'Onyx qui c'è la mia recensione, e più indietro in questo thread ho postato anche non poche foto di pdf scientifici sul lettore, quindi puoi fartene una buona idea. Io ne sono pienamente soddisfatto.
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:44   #5252
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao Ragazzi allora mi sono quasi deciso la sceltra è ricaduta su uno di questi due modelli:
- Onyx Boox M91s
- Pocketbook 902
Voi quale mi consigliate? Naturalmente, oltre leggere libri, devo visualizzare pdf. Sarei propenso per l'M91s per le dimensioni e il peso, però ho letto che soffre di alcuni bug.
Idem per il Pocketbook c'è la mia recensione linkata in prima pagina!
Old 07-02-2012, 21:53   #5253
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedervi se con gli ebook sia possibile prendere appunti..volevo comprarlo sia per leggere che per utilizzarlo in uni per scrivere appunti delle lezioni, ma non so se si può scrivere o meno.
Grazie
Scordatelo, è impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Consigliate il sony piuttosto che il kindle?
Ho un Sony della precedente generazione e siamo inseparabili. Ho avuto solo lui, quindi il mio è un parere assoluto e non comparativo.

Col Sony, comunque, potresti divertirti a provare a prendere appunti come dicevi.

Quote:
Originariamente inviato da Elisabaubau Guarda i messaggi
Penso che l'unica soluzione veramente comoda per leggere articoli scientifici in pdf sia il device da 9" in su, come ti ha detto Indiana Joe...un mio amico/collega ne ha uno e ci si trova benissimo.

Io avevo gli stessi dubbi prima dell'acquisto, ma alla fine ha prevalso l'esigenza di avere un dispositivo piccolo e leggero, che mi permettesse di leggere comodamente in treno e durante qualsiasi altro intervallo di attesa prolungata. In questo modo ho veramente ricominciato a leggere con gusto. Quanto ai pdf delle riviste scientifiche, amen, me li posso stampare gratis al lavoro e quindi per ora faccio così (e sinceramente non mi dispiace nemmeno troppo perché sono una che ama sottolineare e prendere appunti a margine). In futuro, magari, mi toglierò lo sfizio e prenderò anche un device a schermo di dimensioni simil-A4.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:54   #5254
blindevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Idem per il Pocketbook c'è la mia recensione linkata in prima pagina!
Ok l'avevo già letta..quindi m dite che non ci sono paragoni?meglio il pocketbook?
Old 07-02-2012, 22:39   #5255
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Ma non riesco a trovarla disponibile da nessuna parte, nemmeno sul sito del produttore...
Hai provato a vedere su Ebay? C'è il negozio del produttore, io ci ho preso una embrace e vedo che sono disponibili un sacco anche della serie Natural.
Old 07-02-2012, 22:52   #5256
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Col Sony, comunque, potresti divertirti a provare a prendere appunti come dicevi.
Giusto, anche perchè oltre al divertimento e a note casuali non è consigliato per sessioni di appunti durante le lezioni universitarie.
Old 07-02-2012, 23:40   #5257
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Giusto, anche perchè oltre al divertimento e a note casuali non è consigliato per sessioni di appunti durante le lezioni universitarie.
Certamente, gliel'ho detto anche io e lo ribadisco, appena provi a scrivere col pennino (qualche minuto dopo aver aperto la scatola del reader, se sei curioso come nel mio caso ) non puoi non accorgerti che sia impossibile prendere appunti in quel modo: la risposta è lenta, è scomodissimo, non c'è sensibilità... Già una breve scrittura a velocità normale è quasi insostenibile, figuriamoci vergare forsennatamente com'è necessario per seguire certe lezioni!

Al massimo ci si può appuntare che so...il titolo di un libro che consiglia il prof durante la prima lezione, se proprio mancano carta e penna. Ma onestamente, pur avendo di regola il reader in borsa, non l'ho mai usato nemmeno per appunti di fortuna di una o due righe, è proprio scomodo...piuttosto uso il cellulare.

Per i disegnini scemi durante le lezioni noiose (tipo caricature del prof eccetera), invece, può andare bene.
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-02-2012 alle 23:43.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:10   #5258
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Hai provato a vedere su Ebay? C'è il negozio del produttore, io ci ho preso una embrace e vedo che sono disponibili un sacco anche della serie Natural.
Per il PRS-T1 non mi pare che ci sia nulla della serie natural purtroppo... (e poi sono un pochino allergico ad ebay) Mi sa che aspetta un po' e se non ne trovo una da nessuna parte prenderò anche io una embrace...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:21   #5259
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Per il PRS-T1 non mi pare che ci sia nulla della serie natural purtroppo... (e poi sono un pochino allergico ad ebay) Mi sa che aspetta un po' e se non ne trovo una da nessuna parte prenderò anche io una embrace...
Pensavo fossero uguali per Kindle e PRS-T1. Per il Sony sinceramente non ho guardato. Comunque su Ebay c'è proprio il negozio della Tuff-Luv. Quando mi arriva magari ti dico.
Old 08-02-2012, 10:29   #5260
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ok l'avevo già letta..quindi m dite che non ci sono paragoni?meglio il pocketbook?
Guarda è solo un discorso di comunità di supporto. Inoltre il Pocketbook non ha difetti oggettivi mentre l'Onyx se ricordo bene ha ancora quella storia del sensore IR difettoso.

Secondo me in complesso si equivalgono, prendi quello che trovi a meno prezzo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian