Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 21:06   #4761
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi non ho mica capito una cosa del Calibre:quando metto copertine e titoli degli ebook me li visualizza corretti,ma non sono corretti nel file.Cioè,finchè li visualizzo con Calibre ok,ma se apro lo stesso file col programma del Kindle mi vede ancora il titolo e la copertina vecchia
Old 12-12-2011, 10:43   #4762
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ragazzi non ho mica capito una cosa del Calibre:quando metto copertine e titoli degli ebook me li visualizza corretti,ma non sono corretti nel file.Cioè,finchè li visualizzo con Calibre ok,ma se apro lo stesso file col programma del Kindle mi vede ancora il titolo e la copertina vecchia
Ma dopo averlo modificato e convertito, lo salvi?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:06   #4763
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ma dopo averlo modificato e convertito, lo salvi?
Ho capito tardivamente:ho risolto modificando i metadati e poi riconvertendolo.Quello che non capisco è che tra i vari files sto riconvertendo la Bibbia ma dopo 5 minuti è al 47%
Old 12-12-2011, 12:19   #4764
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
domanda veloce per i possessori di kindle acquistati da amazon.com (versione USA quindi)

come funziona lo store? è possibile acquistare dallo store italiano direttamente dal dispositivo usando la connessione 3g?

per chiarire inquadro meglio la specifica situazione: sono in attesa di ricevere dagli USA un kindle touch 3g (ultima generazione quindi)...il mio account kindle attualmente risulta quindi su amazon.com ma se vado sulla mia pagina personale di amazon.it mi appare in bella evidenza la possibilità di switchare l'account kindle sullo store italiano. Una volta fatto lo switch potrò navigare lo store italiano (e fare acquisti) usando la connesione 3g (quindi gratuitamente e da ovunque mi trovi) oppure dovrò necessariamente fare gli acquisti sul PC e trasferirli via cavo sul kindle?

grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi delucidazioni

P.S.
se ho sbagliato thread indicatemi gentilmente dove posso chiedere

Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-12-2011 alle 12:22.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:45   #4765
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Città: Roma
Quote:
.....Quello che non capisco è che tra i vari files sto riconvertendo la Bibbia ma dopo 5 minuti è al 47%
Sarà un file di moooolti mega.........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 13:18   #4766
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
sto riconvertendo la Bibbia
... non ne hai trovata un versione soddisfacente in mobi?

Kanishka, come va con il tuo M91S?
Sto pensando di prenderne uno, visto il prezzo!
Ti potrei chiedere una visualizzazione di un pdf, magari?
Old 12-12-2011, 13:45   #4767
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Sarà un file di moooolti mega.........
4,5Mb

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
E' già in mobi,solo che volevo riconvertirla(in mobi) per aggiungere la copertina
Old 12-12-2011, 17:37   #4768
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Quote:

Kanishka, come va con il tuo M91S?
Sto pensando di prenderne uno, visto il prezzo!
Ti potrei chiedere una visualizzazione di un pdf, magari?
Bene, confermo quanto ho scritto nella recensione. Alla sensibilità del sensore a infrarossi ci si deve un po' abituare ma funziona bene, la velocità è buona, lo schermo è ottimo, e di tutti gli zoom e mazzi vari uso solo "visualizza senza margini" e sono a posto con il 99% dei pdf non narrativi che ci leggo (per la narrativa è overkill, ma va benissimo così )
Certo, ti faccio con piacere delle foto, se hai qualche preferenza/suggerimento/file da visualizzare fammi sapere tranquillamente!
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:54   #4769
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Non lo userei per la narrativa, ma per lettura di pdf tecnici, ovviamente!
Il sensore è tipo quello degli ultimi blackberry per capirci?

Ti mando un paio di pdf in pvt, allora, grazie!
Old 12-12-2011, 20:41   #4770
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Quote:
Non lo userei per la narrativa, ma per lettura di pdf tecnici, ovviamente!
Il sensore è tipo quello degli ultimi blackberry per capirci?

Ti mando un paio di pdf in pvt, allora, grazie!
Dunque, per le foto aspetto di farle domani con la luce del sole (sperando ci sia), così evito il riflesso del flash sullo schermo

Intanto, sbaglio o sei anche tu un archeologo? Ahahaha incredibile, saremo gli unici due del forum!

Mi sono già guardato i documenti e quindi ti faccio subito il resoconto. Lo metto qui in pubblico perché può essere utile a tutti.

In generale, i tempi di caricamento dei documenti (PDF) sono sempre di 5 secondi; in pratica, il tempo di caricare il viewer. Se il pdf è da 1 o da 20 mega o più lo si vede semmai nel cambio pagina; comunque, con pdf di scansioni sui 30Mb si sta sempre sui 4 secondi per cambio pagina, immagini comprese. Sono i tempi massimi che ho ottenuto in assoluto. Che ne dite?
La visualizzazione soffre quando si hanno documenti scansionati con testo a due colonne; sono abbastanza una rottura, perché anche eliminando i margini può capitare che il testo sia piccolo piccolo. Oppure, può essere fastidioso da leggere se è stato scansionato in bassa risoluzione, e allora i difetti risaltano.
Adesso analizzo documento per documento (domani lo edito con le foto).

FILE 1
Ottimo, documento ideale: non serve nemmeno eliminare i margini. Ingrandimento utile solo per vedere i particolari delle immagini, che di per sé sono piccole. Posto comunque un'immagine senza margini.

FILE 2
Visualizzazione senza margini: perfettamente leggibile (è una scansione), veloce nel cambio pagina. La scansione non è granché in qualità quindi non è troppo bello da vedere, ma si leggere bene.

FILE 3
(Ma lol, non dirmi che ti sei laureato con loro!) scansione pdf con testo a due colonne. Tagliando i margini il testo si legge bene perché è scansionato a buona risoluzione, ma i caratteri sono piccoli e a lungo affatica la vista. Sì può studiare tranquillamente ma è fastidioso; se fosse un libro intero sarebbe troppo cavaocchi, per un articolo si può fare.

FILE 4
Scansione di tavole; si vedono bene, senza problemi. Certo, se si vuole analizzare la dentellatura dei microliti bisogna zoomare, ma insomma...

FILE 5
Ottima visualizzazione, ma il testo è a due colonne e soprattutto a causa del colonnino spreca un sacco di spazio ai margini laterali, costringendo il testo a essere piccolo. In pratica è come fosse su tre colonne (!) ma si riesce a leggere bene, affaticando la vista se non si zooma.

Se non sbaglio io l'ho pagato 100€ in più del prezzo attuale
342,90€ comprese spese di spedizione; qualche giorno ci hanno messo per verificare il mio bonifico e da quando me l'hanno spedito ci ha messo (mi pare) un paio di settimane (con TNT); ha lasciato l'Olanda dopo un paio di giorni dalla spedizione, il resto del tempo l'ha trascorso in giro per l'Italia

Al prezzo attuale secondo me è un bell'affare, io non rimpiango di averlo preso a quel prezzo!

P.S. purtroppo non so dirti per il sensore, dei Blackberry non so nulla

Ultima modifica di Kanishka : 13-12-2011 alle 11:31.
Old 12-12-2011, 21:36   #4771
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Intanto, sbaglio o sei anche tu un archeologo? Ahahaha incredibile, saremo gli unici due del forum!
Eh, qualcun'altro in giro c'è, spero!

Grazie ancora per le indicazioni e l'ottima recensione scritta, a momenti basta già quella!!

Ti ho lasciato un pm, leggilo!

Old 13-12-2011, 08:49   #4772
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
domanda veloce per i possessori di kindle acquistati da amazon.com (versione USA quindi)

come funziona lo store? è possibile acquistare dallo store italiano direttamente dal dispositivo usando la connessione 3g?

per chiarire inquadro meglio la specifica situazione: sono in attesa di ricevere dagli USA un kindle touch 3g (ultima generazione quindi)...il mio account kindle attualmente risulta quindi su amazon.com ma se vado sulla mia pagina personale di amazon.it mi appare in bella evidenza la possibilità di switchare l'account kindle sullo store italiano. Una volta fatto lo switch potrò navigare lo store italiano (e fare acquisti) usando la connesione 3g (quindi gratuitamente e da ovunque mi trovi) oppure dovrò necessariamente fare gli acquisti sul PC e trasferirli via cavo sul kindle?

grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi delucidazioni

P.S.
se ho sbagliato thread indicatemi gentilmente dove posso chiedere
Mi è arrivato ieri il kindle touch wifi, quindi so risponderti. Se porti l'account kindle su amazon.it non riuscirai a navigare nel negozio direttamente dal kindle (dice che il dispositivo non è ancora supportato). Riportandolo su amazon.com ovviamente funziona
Old 13-12-2011, 11:33   #4773
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Quote:
Eh, qualcun'altro in giro c'è, spero!

Grazie ancora per le indicazioni e l'ottima recensione scritta, a momenti basta già quella!!

Ti ho lasciato un pm, leggilo!

Ecco, ho modificato il post aggiungendo le foto, spero che possa essere d'aiuto a te e a chi è interessato!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post36534559
Old 13-12-2011, 11:41   #4774
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buonsalve a tutti.
Vi scrivo perchè, dato che siamo sotto Natale e non ho i soldi per comprare un nuovo obbiettivo, avevo pensato di prendermi il Kindle versione base.
Ho la mia stanza piena zeppa di libri, sulle mensole, dentro l'armadio, sopra l'armadio, sotto il letto, e quindi non ho più posto dove metterli.
Se con il Kindle avessi la possibilità di non aumentare ulteriormente la massa cartacea dentro la mia stanza, sarebbe cosa ottima.
Ora, io leggo prevalentemente autori fantasy [Terry Brooks, Terry Goodkind, Terry Pratchett (perchè razzo si chiamano tutti allo stesso modo non ne ho idea), Robin Hobb, George Martin, Robert Jordan ecc.].
C'è qualche speranza di trovare questi libri in formato e-book? Non ho idea di che formato legga il kindle (doc, pdf, altro?). I libri possono acquistarsi solo su Amazon? Cos'è Calibre?
Grazie in anticipo
Old 13-12-2011, 12:17   #4775
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Grazie Kanishka!
Sì, devo dire che si legge molto bene.
Ora devo riflettere se può essere utile un touch per qualche sottolineatura al volo o meno...

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
C'è qualche speranza di trovare questi libri in formato e-book? Non ho idea di che formato legga il kindle (doc, pdf, altro?). I libri possono acquistarsi solo su Amazon? Cos'è Calibre?
Vai a leggere il primo post, è fatto apposta. Poi vedrai che avrai le idee nettamente più chiare.
Se clicchi su Calibre ti verrà fuori anche l'articolo proposto proprio da HWUpgrade (altrimenti, senza offesa, ma... ).

Old 13-12-2011, 12:26   #4776
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Buonsalve a tutti.
Vi scrivo perchè, dato che siamo sotto Natale e non ho i soldi per comprare un nuovo obbiettivo, avevo pensato di prendermi il Kindle versione base.
Ho la mia stanza piena zeppa di libri, sulle mensole, dentro l'armadio, sopra l'armadio, sotto il letto, e quindi non ho più posto dove metterli.
Se con il Kindle avessi la possibilità di non aumentare ulteriormente la massa cartacea dentro la mia stanza, sarebbe cosa ottima.
Ora, io leggo prevalentemente autori fantasy [Terry Brooks, Terry Goodkind, Terry Pratchett (perchè razzo si chiamano tutti allo stesso modo non ne ho idea), Robin Hobb, George Martin, Robert Jordan ecc.].
Grazie in anticipo
I libri con il Kindle si possono comprare solo da Amazon perchè i formati epub che sono quelli standard per la vendita di ebook non sono supportati. Poi magari si possono anche convertire in altri formati con software per rimuovere i drm ma questo penso sia illegale anche comprando l'ebook.
Devi andare sul kindle store e vedere quello che hanno. In inglese c'è praticamente tutto mentre in Italiano poco. Terry Brooks c'era ho visto perchè leggo pure io i suoi libri mentre quelli di George Martin in italiano no. Comunque gli ebook in italiano sono davvero pochi in giro e se non ci sono su amazon comunque è molto difficile trovarli su altri store.
Sui formati che legge si c'è il supporto pdf ma non buono perchè comunque le pagine sono prestabilite e bisogna spostarsi con i cursore e zoomare sulle varie aree. Legge invece i mobi e con Calibre si possono convertire i pdf in mobi generalmente con buoni risultati e in quel caso il testo si adatta da solo all'area della pagina.

Ultima modifica di Joxer : 13-12-2011 alle 12:29.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:01   #4777
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Scusatemi ma questo ebook "TREKSTOR eBook Player 7M" secondo voi è migliore o peggiore rispetto al Kindle 4?
Hanno entrambi lo stesso prezzo ma sinceramente no so bene quale scegliere.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:07   #4778
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
"TREKSTOR eBook Player 7M"

Non è un'eBook Reader eInk, ma un banale lettore multimediale LCD.
Nessun paragone con il Kindle, sono prodotti diversi.
Old 13-12-2011, 13:39   #4779
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Vai a leggere il primo post, è fatto apposta. Poi vedrai che avrai le idee nettamente più chiare.
Se clicchi su Calibre ti verrà fuori anche l'articolo proposto proprio da HWUpgrade (altrimenti, senza offesa, ma... ).

Il primo post è la prima cosa che ho letto
Da bravo e vetusto frequentatore di forum, il post in Op è la prima cosa che leggo. Purtroppo il mondo degli ebook è per me alquanto misterioso, e molte cose non mi sono chiare ugualmente
Quello che per il momento mi interessava sapere, è la prima parte del mio post
ossia
Quote:
C'è qualche speranza di trovare questi libri in formato e-book?
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
I libri con il Kindle si possono comprare solo da Amazon perchè i formati epub che sono quelli standard per la vendita di ebook non sono supportati. Poi magari si possono anche convertire in altri formati con software per rimuovere i drm ma questo penso sia illegale anche comprando l'ebook.
Devi andare sul kindle store e vedere quello che hanno. In inglese c'è praticamente tutto mentre in Italiano poco. Terry Brooks c'era ho visto perchè leggo pure io i suoi libri mentre quelli di George Martin in italiano no. Comunque gli ebook in italiano sono davvero pochi in giro e se non ci sono su amazon comunque è molto difficile trovarli su altri store.
Sui formati che legge si c'è il supporto pdf ma non buono perchè comunque le pagine sono prestabilite e bisogna spostarsi con i cursore e zoomare sulle varie aree. Legge invece i mobi e con Calibre si possono convertire i pdf in mobi generalmente con buoni risultati e in quel caso il testo si adatta da solo all'area della pagina.
Quindi pensate non sia un acquisto consigliato, dato che il mio genere preferenziale è quello?
Old 13-12-2011, 14:52   #4780
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Il primo post è la prima cosa che ho letto
Allora non chiedere che cos'è Calibre e che formati legge il Kindle...! Scherzo!

Ti mando un pò di link di store italiani in pvt, così ti fai un'idea di cosa si trova e cosa non si trova.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian