|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzi non ho mica capito una cosa del Calibre:quando metto copertine e titoli degli ebook me li visualizza corretti,ma non sono corretti nel file.Cioè,finchè li visualizzo con Calibre ok,ma se apro lo stesso file col programma del Kindle mi vede ancora il titolo e la copertina vecchia
![]()
![]() |
#4762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4763 |
Senior Member
|
Ho capito tardivamente:ho risolto modificando i metadati e poi riconvertendolo.Quello che non capisco è che tra i vari files sto riconvertendo la Bibbia ma dopo 5 minuti è al 47%
![]()
![]() |
#4764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
domanda veloce per i possessori di kindle acquistati da amazon.com (versione USA quindi)
come funziona lo store? è possibile acquistare dallo store italiano direttamente dal dispositivo usando la connessione 3g? per chiarire inquadro meglio la specifica situazione: sono in attesa di ricevere dagli USA un kindle touch 3g (ultima generazione quindi)...il mio account kindle attualmente risulta quindi su amazon.com ma se vado sulla mia pagina personale di amazon.it mi appare in bella evidenza la possibilità di switchare l'account kindle sullo store italiano. Una volta fatto lo switch potrò navigare lo store italiano (e fare acquisti) usando la connesione 3g (quindi gratuitamente e da ovunque mi trovi) oppure dovrò necessariamente fare gli acquisti sul PC e trasferirli via cavo sul kindle? grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi delucidazioni P.S. se ho sbagliato thread indicatemi gentilmente dove posso chiedere ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-12-2011 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
... non ne hai trovata un versione soddisfacente in mobi?
![]() Kanishka, come va con il tuo M91S? Sto pensando di prenderne uno, visto il prezzo! ![]() Ti potrei chiedere una visualizzazione di un pdf, magari?
![]() |
#4767 | |
Senior Member
|
4,5Mb
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4768 | |
Member
|
Quote:
![]() Certo, ti faccio con piacere delle foto, se hai qualche preferenza/suggerimento/file da visualizzare fammi sapere tranquillamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 |
Senior Member
|
Non lo userei per la narrativa, ma per lettura di pdf tecnici, ovviamente!
Il sensore è tipo quello degli ultimi blackberry per capirci? Ti mando un paio di pdf in pvt, allora, grazie! ![]()
![]() |
#4770 | |
Member
|
Quote:
![]() Intanto, sbaglio o sei anche tu un archeologo? Ahahaha incredibile, saremo gli unici due del forum! ![]() Mi sono già guardato i documenti e quindi ti faccio subito il resoconto. Lo metto qui in pubblico perché può essere utile a tutti. In generale, i tempi di caricamento dei documenti (PDF) sono sempre di 5 secondi; in pratica, il tempo di caricare il viewer. Se il pdf è da 1 o da 20 mega o più lo si vede semmai nel cambio pagina; comunque, con pdf di scansioni sui 30Mb si sta sempre sui 4 secondi per cambio pagina, immagini comprese. Sono i tempi massimi che ho ottenuto in assoluto. Che ne dite? La visualizzazione soffre quando si hanno documenti scansionati con testo a due colonne; sono abbastanza una rottura, perché anche eliminando i margini può capitare che il testo sia piccolo piccolo. Oppure, può essere fastidioso da leggere se è stato scansionato in bassa risoluzione, e allora i difetti risaltano. Adesso analizzo documento per documento (domani lo edito con le foto). FILE 1 Ottimo, documento ideale: non serve nemmeno eliminare i margini. Ingrandimento utile solo per vedere i particolari delle immagini, che di per sé sono piccole. Posto comunque un'immagine senza margini. ![]() FILE 2 Visualizzazione senza margini: perfettamente leggibile (è una scansione), veloce nel cambio pagina. La scansione non è granché in qualità quindi non è troppo bello da vedere, ma si leggere bene. ![]() ![]() FILE 3 (Ma lol, non dirmi che ti sei laureato con loro!) scansione pdf con testo a due colonne. Tagliando i margini il testo si legge bene perché è scansionato a buona risoluzione, ma i caratteri sono piccoli e a lungo affatica la vista. Sì può studiare tranquillamente ma è fastidioso; se fosse un libro intero sarebbe troppo cavaocchi, per un articolo si può fare. ![]() ![]() FILE 4 Scansione di tavole; si vedono bene, senza problemi. Certo, se si vuole analizzare la dentellatura dei microliti bisogna zoomare, ma insomma... ![]() ![]() ![]() FILE 5 Ottima visualizzazione, ma il testo è a due colonne e soprattutto a causa del colonnino spreca un sacco di spazio ai margini laterali, costringendo il testo a essere piccolo. In pratica è come fosse su tre colonne (!) ma si riesce a leggere bene, affaticando la vista se non si zooma. ![]() ![]() Se non sbaglio io l'ho pagato 100€ in più del prezzo attuale ![]() 342,90€ comprese spese di spedizione; qualche giorno ci hanno messo per verificare il mio bonifico e da quando me l'hanno spedito ci ha messo (mi pare) un paio di settimane (con TNT); ha lasciato l'Olanda dopo un paio di giorni dalla spedizione, il resto del tempo l'ha trascorso in giro per l'Italia ![]() Al prezzo attuale secondo me è un bell'affare, io non rimpiango di averlo preso a quel prezzo! P.S. purtroppo non so dirti per il sensore, dei Blackberry non so nulla ![]() Ultima modifica di Kanishka : 13-12-2011 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora per le indicazioni e l'ottima recensione scritta, a momenti basta già quella!! Ti ho lasciato un pm, leggilo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4773 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post36534559 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4774 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Buonsalve a tutti.
Vi scrivo perchè, dato che siamo sotto Natale e non ho i soldi per comprare un nuovo obbiettivo, avevo pensato di prendermi il Kindle versione base. Ho la mia stanza piena zeppa di libri, sulle mensole, dentro l'armadio, sopra l'armadio, sotto il letto, e quindi non ho più posto dove metterli. Se con il Kindle avessi la possibilità di non aumentare ulteriormente la massa cartacea dentro la mia stanza, sarebbe cosa ottima. Ora, io leggo prevalentemente autori fantasy [Terry Brooks, Terry Goodkind, Terry Pratchett (perchè razzo si chiamano tutti allo stesso modo non ne ho idea), Robin Hobb, George Martin, Robert Jordan ecc.]. C'è qualche speranza di trovare questi libri in formato e-book? Non ho idea di che formato legga il kindle (doc, pdf, altro?). I libri possono acquistarsi solo su Amazon? Cos'è Calibre? Grazie in anticipo
![]() |
#4775 | |
Senior Member
|
Grazie Kanishka!
Sì, devo dire che si legge molto bene. Ora devo riflettere se può essere utile un touch per qualche sottolineatura al volo o meno... ![]() Quote:
Se clicchi su Calibre ti verrà fuori anche l'articolo proposto proprio da HWUpgrade (altrimenti, senza offesa, ma... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Devi andare sul kindle store e vedere quello che hanno. In inglese c'è praticamente tutto mentre in Italiano poco. Terry Brooks c'era ho visto perchè leggo pure io i suoi libri mentre quelli di George Martin in italiano no. Comunque gli ebook in italiano sono davvero pochi in giro e se non ci sono su amazon comunque è molto difficile trovarli su altri store. Sui formati che legge si c'è il supporto pdf ma non buono perchè comunque le pagine sono prestabilite e bisogna spostarsi con i cursore e zoomare sulle varie aree. Legge invece i mobi e con Calibre si possono convertire i pdf in mobi generalmente con buoni risultati e in quel caso il testo si adatta da solo all'area della pagina.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 13-12-2011 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Scusatemi ma questo ebook "TREKSTOR eBook Player 7M" secondo voi è migliore o peggiore rispetto al Kindle 4?
Hanno entrambi lo stesso prezzo ma sinceramente no so bene quale scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 |
Senior Member
|
Non è un'eBook Reader eInk, ma un banale lettore multimediale LCD. Nessun paragone con il Kindle, sono prodotti diversi.
![]() |
#4779 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Quote:
![]() Da bravo e vetusto frequentatore di forum, il post in Op è la prima cosa che leggo. Purtroppo il mondo degli ebook è per me alquanto misterioso, e molte cose non mi sono chiare ugualmente ![]() Quello che per il momento mi interessava sapere, è la prima parte del mio post ossia Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4780 |
Senior Member
|
Allora non chiedere che cos'è Calibre e che formati legge il Kindle...! Scherzo!
![]() ![]() Ti mando un pò di link di store italiani in pvt, così ti fai un'idea di cosa si trova e cosa non si trova. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.