Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 12:49   #4741
jackk87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno a tutti,
scrivo sul forum perchè ho intenzione di comprarmi un ebook per natale e avevo pensato al SONY PRS-T1, solo che ho letto su internet e anche sul forum della SONY che questo ebook ha molti problemi è un vero disastro (freeze,crash,problemi con i PDF, etc.).
Volevo sapere se la situazione è cambiata o è rimasto pieno di bug?
Quale ebook mi consigliate oltre a questo con simili caratteristiche?

grazie a tutti in anticipo
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 12:50   #4742
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
NOn ho capito cosa intendi per "garanzia del produttore".Noi ci riferiamo ai vizi di conformità
Un guasto NON è un vizio di conformità, attenzione: sono due cose diversissime anche se la maggior parte degli acquirenti pensa a torto che si tratti più o meno della stessa cosa.
Se ti hanno venduto un ebook dichiarandoti che era a colori e tu, il secondo anno provi a caricare un libro accorgendoti che è solo in bianco e nero allora si tratta di un vizio di conformità e hai diritto alla garanzia. Se il secondo anno smette di funzionare o inizia a dare di matto, allora si tratta di un guasto sopravvenuto e, a meno che il produttore stesso non abbia deciso di applicare una garanzia standard di due anni o il guasto sia riconducibile ad un preciso errore progettuale riconosciuto dalla casa, la riparazione è totalmente a tue spese.
Le marche che danno due anni di garanzia sono pochissime.
Ad Apple non si contesta il fatto che faccia un anno (come quasi tutti), quanto che non informi sulla possibilità il secondo anno di esser tutelati da difetti di conformità (e solo da questi) senza ulteriori aggravi economici, alimentando in questo modo il mercato delle AppleCare.

Ultima modifica di WhiteBase : 09-12-2011 alle 12:52.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:12   #4743
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jackk87 Guarda i messaggi
Quale ebook mi consigliate oltre a questo con simili caratteristiche?
Hai letto il primo post, vero...?
Old 09-12-2011, 13:42   #4744
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
E' uscito l'Aggiornamento firmware per il PRS T1
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:42   #4745
jackk87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Hai letto il primo post, vero...?
Certo che ho letto il primo post intendevo anche che non dia problemi per esempio un'altro ebook uguale al prs-T1 però senza wifi ma che non da problemi..

Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
E' uscito l'Aggiornamento firmware per il PRS T1
ho letto sul forum della sony che l'ultimo aggiornamento sfoglia 2 pagine alla volta ecc..quindi bisogna tornare al precedente..
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:18   #4746
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Per chi si "lamenta" dei 199Euro per il T1 in Italia, da bhphotovideo l'hanno appena messo a 89 Euro...
Old 10-12-2011, 00:04   #4747
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
domanda da 1'000'000 $
pdf infarciti di formule (calibre non mi da una mano: fa solo quadrati) su uno schermo 6" (kindle 4 - sony T1) è fattibile?
Old 10-12-2011, 01:25   #4748
Kaila
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi

Beh Kindle 4 non supporta Epub e PRS-T1 come tutti i lettori non Amazon non legge il formato proprietario AZW per cui in ogni caso dovrai sempre passare per Calibre, cosa che richiede solo pochi secondi e offre di solito ottimi risultati.

Sostanzialmente sono due lettori con caratteristiche molto simili, T1 ha in più il touch e l'ottimo browser che ti consente di scaricare documenti al volo, non ho mai capito a cosa possa servire ad un italiano il dizionario di italiano per cui non riesco a considerarlo un difetto. Sta a te in base alle tue esigenze decidere se conviene o meno spendere quei 50€ in più per il SONY.

Io per esempio scarico in mobilità decine e decine di documenti e paper dalla rete e trovo quindi il browser assolutamente indispensabile
Rispondo con un pò di ritardo..
Prima di tutto, grazie per le info; tu attualmente stai utilizzando il Sony? Se sì, potresti dirmi se a livello di bug ti sta creando molti problemi (sopratutto nella lettura dei pfd) o meno?
Kaila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 05:31   #4749
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ..::DAVE::.. Guarda i messaggi
domanda da 1'000'000 $
pdf infarciti di formule (calibre non mi da una mano: fa solo quadrati) su uno schermo 6" (kindle 4 - sony T1) è fattibile?
no.

ti farò sapere le coordinate bancarie per il 1.000.000 $ . thnks

edit.
la norma è che 6" vanno bene per la narrativa e basta. Poi dipende da caso per caso e dalla pazienza nel fare zoom-dezoom e adattare il materiale.

Ultima modifica di MesserWolf : 10-12-2011 alle 05:33.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 10:22   #4750
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Scusatemi ma sul Kindle 4 posso leggere anche libri scaricati da altri store o sono obbligato a comprare solo libri da amazon?
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 10:27   #4751
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Scusatemi ma sul Kindle 4 posso leggere anche libri scaricati da altri store o sono obbligato a comprare solo libri da amazon?
prima pagina -> FAQ
Old 10-12-2011, 12:28   #4752
Cosenza1914
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho appena ordinato il kindle vi farò sapere il mio giudizio
Cosenza1914 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 14:10   #4753
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
la norma è che 6" vanno bene per la narrativa e basta. Poi dipende da caso per caso e dalla pazienza nel fare zoom-dezoom e adattare il materiale.
lo sospettavo solo che un 9" ora come ora costa troppo
Old 10-12-2011, 15:10   #4754
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Prova il software che ho consigliato sopra
Visto ma mi sembra un software vecchio e poi non apre manco i pdf quindi non posso fare la conversione.
Calibre ha mille opzioni in più.
Sono riuscito ad evitare parzialmente che mi crei da solo una marea di paragrafi con righe bianche in mezzo ma, alcune permangono. Ora ho il problema delle parole a fine riga con il trattino per andare a capo che ovviamente con la conversione finiscono in mezzo ad una riga e quindi ho un'antiestetica parola divisa in due da un trattino... Tutto questo sempre per quanto riguarda una conversione pdf -> mobi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:50   #4755
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Visto ma mi sembra un software vecchio e poi non apre manco i pdf quindi non posso fare la conversione.
Calibre ha mille opzioni in più.
Sono riuscito ad evitare parzialmente che mi crei da solo una marea di paragrafi con righe bianche in mezzo ma, alcune permangono. Ora ho il problema delle parole a fine riga con il trattino per andare a capo che ovviamente con la conversione finiscono in mezzo ad una riga e quindi ho un'antiestetica parola divisa in due da un trattino... Tutto questo sempre per quanto riguarda una conversione pdf -> mobi.
I pdf li converte alla perfezione.Apri il programma,trascini dentro il pdf e fai Import.Poi Build-->Build Ebook.Infine premi Build.

A chi ha già il Kindle,mi potete fare una prova con questo file?Grazie io ordino la settimana prossima
Old 10-12-2011, 17:19   #4756
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Una domanda ai possessori di kindle... non è possibile raccoglierli sull'ebook in forma di raccolte, magari per autori? Ho provato a metterne alcuni dentro una cartella ma escono comunque tutti nella lista principale.
Se si cominciano ad accumulare un po' di libri sul dispositivo la lista diventa grossa.
Con gli altri dispositivi è possibile una cosa simile?
Grazie.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 21:46   #4757
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
I pdf li converte alla perfezione.Apri il programma,trascini dentro il pdf e fai Import.Poi Build-->Build Ebook.Infine premi Build.
Si ora ci sono riuscito. Però il risultato è peggiore che con Calibre in quanto mi allinea l'inizio delle righe tutte al margine sinistro mentre nel testo originale ci sono delle spaziature a volte.
Comunque ho visto il log degli aggiornamenti e come avevo pensato subito vedendolo si tratta di un software vecchio che non viene aggiornato da 3 anni.
Old 11-12-2011, 09:50   #4758
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori di kindle... non è possibile raccoglierli sull'ebook in forma di raccolte, magari per autori? Ho provato a metterne alcuni dentro una cartella ma escono comunque tutti nella lista principale.
Se si cominciano ad accumulare un po' di libri sul dispositivo la lista diventa grossa.
Con gli altri dispositivi è possibile una cosa simile?
Grazie.
C'è un plugin per Calibre che si chiama Kindle Collections e ti crea le collezioni per autore o per serie, come vuoi tu, basta configurarlo.
Nelle ultime versioni di Calibre, il tool per cercare i plugin è integrato e nella lista troverai sicuramente anche Kindle Collections.
Io sul Kindle Keyboard ho inserito oltre 1700 libri e li ho organizzati così
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 09:57   #4759
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Io penso che principalmente gli ebook li terrò su un disco rigido esterno. Inutile riempire il kindle se non dei libri che si vogliono leggere in un determinato periodo.
Old 11-12-2011, 10:24   #4760
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io penso che principalmente gli ebook li terrò su un disco rigido esterno.

Volendo puoi tenerli a disposizione per un'accesso da remoto, no? Oppure in clouding!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian