Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 10:21   #2441
neoman91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
cmq si possono installare altre applicazioni ???

visto che monta su l'ubuntu
neoman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:17   #2442
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Giusto per levarmi la curiosità ho dato un'occhiata al Leggo IBS, anche perché costa di più del mio Kindle.
Non mi sembra niente di che, ma soprattutto quello che mi ha deluso è la sezione ebooks, in particolare la categoria fantasy e fantascienza ... da piangere ... nemmeno un ebook di asimov o di altri grandi autori, ma per piacere ... contentissima di aver speso meno per il Kindle ... e non dico altro.
Questa non l'ho capita, IBS è collegata a tutte le piattaforme e-book italiane (BookRepublic, Stealth, Edigita ecc) per un totale di 140 editori, se poi questi non rilasciano in versione e-book i loro titoli cosa ne può IBS ed il suo lettore?

Sulla piattaforma Kindle i libri italiani rasentano lo zero e per acquistarli altrove e caricarceli sopra bisogna rimuovere i drm e convertirli, non è proprio il massimo insomma

Ultima modifica di danige : 04-03-2011 alle 14:22.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:23   #2443
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da neoman91 Guarda i messaggi
ma carichi le JPEG ?
Quote:
cmq si possono installare altre applicazioni ???

visto che monta su l'ubuntu
Si ne ho caricate un paio per provare e si vedono perfettamente.
Non saprei non mi sono addentrato in questo perchè lo uso semplicemente come E-Reader
Old 04-03-2011, 14:34   #2444
neoman91
Junior Member

scusami ma per visualizzarle poi vai da i miei file>pictures ???

cmq ho inviato un'email a ibs chiedendo fra quanto rilasceranno il firmware e mi hanno risposto così

IBS fornira' periodici aggiornamenti del software contenenti miglioramenti delle prestazioni,nuove funzionalita' o correzioni di eventuali bugs riscontrati.

Tali aggiornamenti saranno scaricabili dal sito www.ibs.it direttamente sul PC e quindi trasferiti su LeggoIBS.

La informeremo quanto prima della disponibilita' di aggiornamenti anche via e-mail.

l'ho detto io che ci prendono per il c**o -.-
Old 04-03-2011, 16:44   #2445
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Ragazzi, ho un prs-650 con custodia con luce.
Mi hanno proprosto uno scambio con conguaglio (sui 70 euro) con un graphite dx con custodia (sia il mio, sia il kindle sono in ottime condizioni).
Non ho l'esigenza di portarmelo in giro e quei "pollicioni" in più, per consultare ogni tanto qualche manuale, mi farebbero anche comodo.
Per quanto riguarda la navigazione, non è un grosso problema (non ci navigo proprio con l'ebook).
Unico dubbio è il peso: leggo al 90% sdraiato sul letto con una luce e mezzo chilo sul mio pancione mi sa che alla lunga si farebbero sentire.
Secondo voi lo scambio (a quel prezzo) può valere la pena?
Grazie
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:29   #2446
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
scusami ma per visualizzarle poi vai da i miei file>pictures ???

cmq ho inviato un'email a ibs chiedendo fra quanto rilasceranno il firmware e mi hanno risposto così

IBS fornira' periodici aggiornamenti del software contenenti miglioramenti delle prestazioni,nuove funzionalita' o correzioni di eventuali bugs riscontrati.

Tali aggiornamenti saranno scaricabili dal sito www.ibs.it direttamente sul PC e quindi trasferiti su LeggoIBS.

La informeremo quanto prima della disponibilita' di aggiornamenti anche via e-mail.

l'ho detto io che ci prendono per il c**o -.-
Si, considera che è stato distribuito da poco più di una settimana, chiedere già aggiornamenti firmware è un pò prematuro
Old 05-03-2011, 07:31   #2447
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Si, considera che è stato distribuito da poco più di una settimana, chiedere già aggiornamenti firmware è un pò prematuro
quoto. E' appena uscito, pretendere già un aggiornamento del firmware o uno store rifornito come amazon da subito è forse un po' troppo.

E' così con i dispositivi appena usciti, se prediligente firmware maturi e ben rodati dovete rivolgervi ad altri lettori, kindle in testa (ma anche bookeen , sony )
Old 05-03-2011, 08:32   #2448
neoman91
Junior Member

volevo solo sapere quanto c'era da aspettare, poi scusate ma non ho ancora digerito il mega ritardo e sono un pò amareggiato dal modo in cui assistono i clienti, nonchè dalle prestazioni mancanti del lettore... cavolo un dizionario credo sia in dotazione in tutti i dispositivi di una certa qualità...
Old 05-03-2011, 08:37   #2449
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
volevo solo sapere quanto c'era da aspettare, poi scusate ma non ho ancora digerito il mega ritardo e sono un pò amareggiato dal modo in cui assistono i clienti, nonchè dalle prestazioni mancanti del lettore... cavolo un dizionario credo sia in dotazione in tutti i dispositivi di una certa qualità...
per carità è comprensibile, ma dopo che hanno detto che certe funzioni (dictionary) le introdurranno cosa vuoi che ti dicano ?

Intanto goditelo, leggendoti un bel libro
Old 05-03-2011, 10:37   #2450
neoman91
Junior Member

Old 05-03-2011, 14:41   #2451
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
o uno store rifornito come amazon da subito è forse un po' troppo.
Nel senso di collegarsi anche a tutte le piattaforme degli editori anglosassoni per i libri in inglese? Sinceramente credo non lo faranno, così come Amazon non lo fa con quelli in italiano
Old 05-03-2011, 22:20   #2452
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Ho dato un'accurata lettura alle ultime notizie aggiunte nella prima pagina.
Ho dedotto che un 9", per quel che io voglio fare, potrebbe essere si più utile ma di quanto?! Leggerei libri in formato ePub (se in italia abbiamo quelli), alcuni PDF, essi saranno di solo testo perché se non è possibile studiarci sopra agevolmente è inutile leggerci libri universitari ed infine qualche fumetto bonelli. A questo punto il 6" sembra fare a caso mio.
Tra quelli in commercio, con quest'ultima diagonale, qual'è il migliore?! Escludiamo il Kindle, non voglio convertire o dover togliere i DRM ai file, vorrei che la fruizione fosse agevole...lo acquisterei per questo.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 22:55   #2453
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Se escludi il kindle, mi sentirei di consigliarti il sony 650 ma è anche tra quelli che costa di più
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:01   #2454
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Comunque ragazzi siamo veramente alla presa in giro qui eh!

Vandalismo di Rizzo e Stello si trova a 13,50 in cartaceo e 13.99 in digitale
La legge del deserto di Smith 13,72 cartaceo e 13.99 digitale
Vieni via con me di Saviano 9,10 cartaceo e 9.99 in digitale

E via così per decine e decine di libri, ma ci prendono per il cul@?
Old 07-03-2011, 01:07   #2455
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

steam con i videogiochi è uguale, anzi pure peggio, ci sono giochi in digitale a 40€, e già è un prezzo che non dovrebbe comparire nei listini con il digital delivery, e la cosa bella è che moltissimi di questi costano 10-20€ in negozio.

fin quando i consumatori non saranno più "attenti" come dicono le associazioni di categoria, alias più istruiti e intelligenti, i prezzi e l'offerta di contenuti rimarrà quella che è o peggiorerà.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 07:40   #2456
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
a sti prezzi la pirateria per gli ebook ha la strada spianata...
quando si dice essere miopi e non imparare da chi ci è già passato (musica e cinema)
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 07:57   #2457
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
[Post doppio]

Ultima modifica di Indiana Joe : 07-03-2011 alle 08:09.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 08:09   #2458
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Se volete (per quello che serve) si possono segnalare i libri non acquistati per i motivi sopra citati su questo sito: Lost Book Sales.

Comunque tenete conto che oltre al prezzo elevato, solitamente quei libri hanno pure il DRM Adobe.
E poi saranno fatti bene?

Io ho comprato di recente un paio di Mammuth: quello di Sherlock Holmes è fatto malissimo... Per fortuna è senza Adobe DRM e avrei potuto metterci le mani io, ma ho preferito segnalarlo al venditore, che prontamente ha contattato l'editore (anche per pigrizia ). Capisco che il libro costava 5€ contro i 15€ del tomo originale, ma digitalizzato così, proprio non ci siamo!
E non parliamo de Lo strano caso del dottor Jekill e del signor Hyde edito da Rizzoli (3,99€) con Adobe DRM: un'errore dopo l'altro (scansione ocr fatta male).
Per fortuna per i libri sopracitati non ho speso un'euro, penso piuttosto al nervoso che mi verrebbe se trovassi un libro digitale di 16€ nelle condizioni di cui sopra...
Old 07-03-2011, 08:23   #2459
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Ho come l'impressione che a pesare sul prezzo siano i "diritti d'autore" degli editori, molto più che il costo della stampa.
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
steam con i videogiochi è uguale, anzi pure peggio, ci sono giochi in digitale a 40€, e già è un prezzo che non dovrebbe comparire nei listini con il digital delivery, e la cosa bella è che moltissimi di questi costano 10-20€ in negozio.

fin quando i consumatori non saranno più "attenti" come dicono le associazioni di categoria, alias più istruiti e intelligenti, i prezzi e l'offerta di contenuti rimarrà quella che è o peggiorerà.
Steam però almeno ogni tanto fa delle offerte con degli sconti fortissimi.

Ultima modifica di Ziosilvio : 07-03-2011 alle 08:37.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 08:56   #2460
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

ZioSilvio capisco perchè hai editato, ma è troppo importante per non segnalarla sta cosa . E per fortuna l'hai linkata perchè altrimenti non l'avrei notata

http://www.ilpost.it/2011/03/04/legge-levi-sconti-libri

Quote:
La legge contro gli sconti sui libri
Mercoledì scorso il Senato ha approvato quasi all’unanimità – unici astenuti i senatori radicali – un disegno di legge sulla “Nuova disciplina del prezzo dei libri” promosso da Riccardo Levi, senatore del PD. La legge stabilisce che non si possano applicare ai libri sconti superiori al 15 per cento del loro prezzo. Soltanto in occasioni di speciali “campagne promozionali”, da effettuarsi per un periodo non superiore a un mese e comunque mai a dicembre, gli sconti possono arrivare al 20 per cento: ma in quelle occasioni, se vogliono, i librai possono sottrarsi all’applicazione degli sconti. I libri venduti “per corrispondenza”, cioè su Internet, non possono essere scontati per più del 20 per cento. La legge arriverà alla Camera nelle prossime settimane, dove anche quest’ultimo tetto dovrebbe essere portato al 15 per cento.
condividetela anche su facebook sta bellissima news.

Sfogo On
Una legge anti sconto .... che figata ! W il liberismo! W la tutela dei consumatori contro le varie lobby !
Sfogo Off

Addio al sogno di sconti stile steam o che la concorrenza dei negozi digitali portasse a una guerra di prezzo.

P.S.
Non buttiamola troppo in politica o in lagne tipo "italia fa schifo" etc , che altrimenti obblighiamo i mod a intervenire.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian