Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 08:56   #2841
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ed inoltre è vero che più si aumenta la velocità di upload e più riusciamo a scaricare veloce ?!?
Io in up ho 40kb. Dedicandoli tutti per Utorrent, anche se non navigherei più, però avrei maggiori velocità di download ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:22   #2842
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Cioè praticamente apro utorrent e clicco il tasto play per ogni file che ho in download ?!?
Non devo cliccare su alcun server per connettermi quindi, giusto ?!?
esattamente
Oppure clicchi sul torrent che hai precedentemente salvato sul tuo pc (ti si apre in automatico il client torrent e comincia il download dei torrent che stai scaricando).
Old 08-05-2007, 09:24   #2843
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Ed inoltre è vero che più si aumenta la velocità di upload e più riusciamo a scaricare veloce ?!?
Io in up ho 40kb. Dedicandoli tutti per Utorrent, anche se non navigherei più, però avrei maggiori velocità di download ?!?

Grazie.
L'upload va limitato all'80% circa della sua capacità massima.
Ad esempio, se disponi di 256Kb in up (come la maggior parte delle adsl), ossia 32KB, devi impostare a 24,25 l'upload.
E' fondamentale per una corretta configurazione del client.
Old 08-05-2007, 09:56   #2844
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
esattamente
Oppure clicchi sul torrent che hai precedentemente salvato sul tuo pc (ti si apre in automatico il client torrent e comincia il download dei torrent che stai scaricando).
Se io apro Utorrent cliccando soltanto sull'eseguibile del programma senza fare altro... I download non partono ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 08-05-2007, 09:56   #2845
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Ed inoltre ho notato un'altra cosa... Appena avvio il programma l'icona in basso che solitamente è di colore verde e di forma tonda, per qualche minuto dopo l'avvio del programma è un triangolo giallo con un ! al centro,
come mai ?!?
E' normale che faccia così ?!?

Grazie.
Questo che significa ?!?
Old 08-05-2007, 10:37   #2846
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Questo che significa ?!?
Può farlo, dipende dal firewall installato (a me lo fa) basta che dopo poco tempo l'icona diventi verde (magari anche un minuto) ciò vuol dire che funziona come dovrebbe.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:42   #2847
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Se io apro Utorrent cliccando soltanto sull'eseguibile del programma senza fare altro... I download non partono ?!?
Adesso non ho file in download cmq nel caso non partano clicca il triangolino del play (>) dopo che hai selezionato il file che stai scaricando a questo punto la barra in basso di completamento dovrebbe diventare da rossa a blu.
Old 08-05-2007, 11:01   #2848
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Può farlo, dipende dal firewall installato (a me lo fa) basta che dopo poco tempo l'icona diventi verde (magari anche un minuto) ciò vuol dire che funziona come dovrebbe.
Strano, mi pare di non aver alcun firewall sul pc... A meno che non abbia attivato quello di kaspersky... Quello di windows è disattivato e la porta sul router è aperta correttamente.
Emule funziona con ID Alto senza problemi.

Cmq dopo un minuto circa diventa di forma tonda e di colore verde ed il test segnala che la porta è aperta correttamente.
Old 08-05-2007, 11:03   #2849
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Adesso non ho file in download cmq nel caso non partano clicca il triangolino del play (>) dopo che hai selezionato il file che stai scaricando a questo punto la barra in basso di completamento dovrebbe diventare da rossa a blu.
Quindi tutte le volte devo selezionare tutti i download che ho in lista e cliccare il tasto play...
Effettivamente è un po' scomodo, con emule basta aprire il programma cliccare su connetti e partono da soli.
Cmq quando la barra da rossa diventa blu significa che il file stà trovando fonti e quindi è partito il download, giusto ?!?
Old 08-05-2007, 11:13   #2850
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Quindi tutte le volte devo selezionare tutti i download che ho in lista e cliccare il tasto play...
Effettivamente è un po' scomodo, con emule basta aprire il programma cliccare su connetti e partono da soli.
Cmq quando la barra da rossa diventa blu significa che il file stà trovando fonti e quindi è partito il download, giusto ?!?
Tanto per cominciare, che adsl hai?
Quando configuri utorrent inizialmente, o comunque dopo nelle opzioni, ti chiede la banda in up della tua linea. In base a questi dati decide lui quanti download contemporanei puoi mantenere, io ad esempio ho una 256 in up e il programma consiglia un solo download alla volta, ciò non toglie che se lo desideri puoi forzare comunque più di un download.

In ogni caso, quando usi utorrent dimentica completamente emule, sono enormemente diversi. I client torrent privilegiano la massima velocità per singolo o comunque pochi files, emule tende a usare la banda come somma di N download contemporanei.
Quindi, se ad esempio hai 5 torrent in attesa, ne fa partire uno, completato il quale parte il secondo ecc...
Old 08-05-2007, 11:43   #2851
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Perdonami ma non ho capito molto bene... Con emule mi connetto ad un server ma praticamente ho a disposizione il download di tutti i files ed il contatto con tutti gli utenti.
Con Utorrent diciamo che mi connetto ad un server che però varia a seconda di quello che stò scaricando, giusto ?!?
Praticamente a seconda di cosa scarico mi connetto solo ai servers che ho bisogno, che però in questo caso non si chiamano server bensì tracker, ho capito qualcosa ?!?
si è cosi...il fatto è che ogni torrent lo scarichi solo dal tracker sul quale è stato uppato collegandoti solo agli utenti su quel tracker...una conseguenza di cio ad esempio è che in emule per trovare i file basta che ti colleghi ad un qualsiasi server e fai la ricerca (ma questo vale per tutti i p2p basati sui client cioe tutti tranne bittorrent)...invece nel bittorrent se ti colleghi alla pagina web di un tracker troverai solo i file uppati su quel tracker ed è per questo che esistono i motori di ricerca dei torrent
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:45   #2852
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
perche ?dovrebbero partire in automatico e se levi il client (cioe utorrent) con i download attivi quando lo riapri li ritroverai di nuovo attivi...per la barra rossa : si
Old 08-05-2007, 11:46   #2853
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Strano, mi pare di non aver alcun firewall sul pc... A meno che non abbia attivato quello di kaspersky... Quello di windows è disattivato e la porta sul router è aperta correttamente.
Emule funziona con ID Alto senza problemi.

Cmq dopo un minuto circa diventa di forma tonda e di colore verde ed il test segnala che la porta è aperta correttamente.
Ecco vedi
Quote:
Esatto
Old 08-05-2007, 11:49   #2854
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Quando configuri utorrent inizialmente, o comunque dopo nelle opzioni, ti chiede la banda in up della tua linea. In base a questi dati decide lui quanti download contemporanei puoi mantenere, io ad esempio ho una 256 in up e il programma consiglia un solo download alla volta, ciò non toglie che se lo desideri puoi forzare comunque più di un download.
Anche io con Utorrent scarico un solo file alla volta, anche perchè le velocità sono molto alte e ci si mette poco. Cmq queste sono scelte personali dettate anche dalla linea di cui si dispone.
Old 08-05-2007, 12:05   #2855
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Anche io con Utorrent scarico un solo file alla volta, anche perchè le velocità sono molto alte e ci si mette poco. Cmq queste sono scelte personali dettate anche dalla linea di cui si dispone.
Per carità, non discuto le scelte personali, a me sembra però che overjet usi utorrent con in testa emule. Sono due cose diverse, e per farlo andare correttamente bisogna capire come il programma funziona, non pretendere di farlo funzionare come emule.
Old 08-05-2007, 12:18   #2856
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

overjet ti consiglio di farti un giro nelle tre board italiane...credo che capirai meglio quello che ti sto dicendo in teoria oltre al fatto che troverai molte guide
Old 08-05-2007, 12:29   #2857
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti...
sono nuovo del torrent...
scrivo qui per chiedere informazioni a voi...
ora scusatemi in anticipo ma purtroppo non posso mettermi a leggere tutte queste 100 pagine di mex così vi scrivo qui il mio problema...
volevo sapere da voi, dato che sono nuovo del torrent, cosa mi devo procurare per iniziare, che programmi che guide, ecc
aspetto vostre notizie...
ciao e grazie
Old 08-05-2007, 12:37   #2858
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
overjet ti consiglio di farti un giro nelle tre board italiane...credo che capirai meglio quello che ti sto dicendo in teoria oltre al fatto che troverai molte guide
Hai qualche buon sito da consigliarmi ?!?

Cmq grazie mille a tutti per le informazioni.
Old 08-05-2007, 12:39   #2859
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi

In ogni caso, quando usi utorrent dimentica completamente emule, sono enormemente diversi. I client torrent privilegiano la massima velocità per singolo o comunque pochi files, emule tende a usare la banda come somma di N download contemporanei.
Quindi, se ad esempio hai 5 torrent in attesa, ne fa partire uno, completato il quale parte il secondo ecc...
5mb in down e 320k in up.
Nelle impostazioni ho inserito i valori manualmente, quindi ha già fatto tutto lui in automatico ?!?
Tornando al numero dei download... In questo momento ne ho 3 in download contemporaneamente e stà andando abbastanza veloce sui 120k... Va bene ?!?
Old 08-05-2007, 12:40   #2860
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
perche ?dovrebbero partire in automatico e se levi il client (cioe utorrent) con i download attivi quando lo riapri li ritroverai di nuovo attivi...per la barra rossa : si
Quindi partono in automatico i download ?!? Basta aprire il client Utorrent senza cliccare su play, giusto ?!?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian