Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 13:26   #2121
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forlì
ciao a tutti, ho comprato la sett. scorsa una X800pro powercolor e l'ho portata (con ati tool) a 530/500, mi sembra che giri alla perfezione e che il dissipatore originale faccia ancora bene il suo lavoro.
Quale pensiate che sia il limite di over senza flashare e cambiare dissipatore??
Old 25-05-2006, 11:36   #2122
tullo
Member

L'Avatar di tullo

UP
Old 25-05-2006, 18:20   #2123
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non abbiamo la sfera di cristallo, ogni scheda ha un comportamento autonomo e i limiti della tua devi scoprirli da solo;
posso dirti che la gpu ha già una buona frequenza, mentre le ram , se sono da 1,6 ns, devono salire molto di più.
Old 25-05-2006, 18:39   #2124
tullo
Member

L'Avatar di tullo

grazie
Old 02-06-2006, 11:16   #2125
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi sono nuovo... un poco alla volta mi sono letto tutte e 107 le pagine !!

Allora sono in possesso di una x800pro agp vivo powercolor opportunamente moddata in x800 xt pe come da guida in prima pagina,solo che x giocare debbo abbassare sempre le freq con atitool ed è na palla immane!!ora mi chiedevo se potevo mettere il bios della x800 xt quella con freq 500/500...se si devo prima mettere il bios empty???Rimane sempre VIVO poi con questo bios???

Mi spiegate la procedura con le righe di comando??? GRASSSIEEE!!!!
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 19:23   #2126
maurifont
Senior Member

L'Avatar di maurifont

Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
x800pro vivo@xt pe powercolor

Anche la mia non teneva le frerquenze della Pe ( 520 560 ) .Poi con Ati tool
ho modificato i timing della memoria video rilassandola un poco e ora tiene le frequenze della Pe.Con Atitool inposta le frequenze che vuoi.Io ora le tengo 520 540 per tutti i giorni mentre arriva a 540 560 con i giochi.(Ho cambiato il dissi molto rumoroso e montato il silencer che avevo della 9800 pro).
Old 04-06-2006, 20:19   #2127
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve,
ho un amico con una Club3D X800RX, che dovrebbe essere una Pro, ma non è un modello ViVo.....
questa: http://www.club-3d.com/productshow_v...de=CGA-RX86TVD
c'è modo di farci qualche modifica @16 pipe o altro?

Grazie!
ciao!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:06   #2128
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Restless
Salve,
ho un amico con una Club3D X800RX, che dovrebbe essere una Pro, ma non è un modello ViVo.....
questa: http://www.club-3d.com/productshow_v...de=CGA-RX86TVD
c'è modo di farci qualche modifica @16 pipe o altro?

Grazie!
ciao!
La procedura è la stessa della tua scheda, sai già tutto
(spero)
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:46   #2129
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
La procedura è la stessa della tua scheda, sai già tutto
(spero)
Quindi in pratica dici che anche essendo una Pro (o quello che è, ma non è una GTO), se ha le famose "f" al posto giusto può essere sbloccata modificando il suo bios?
Oppure gli consiglio di applicare il recesso, perché dove l'ha presa gli hanno mandato questa invece di una GTO.
Lui però dice che se la modifica si può fare evita di rimandarla indietro per evita scocciature, ma prima di tentare la modifica vorrebbe sapere se è effettivamente moddabile.......

Ultima modifica di Restless : 05-06-2006 alle 10:48.
Old 05-06-2006, 13:48   #2130
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Quindi in pratica dici che anche essendo una Pro (o quello che è, ma non è una GTO), se ha le famose "f" al posto giusto può essere sbloccata modificando il suo bios?
Oppure gli consiglio di applicare il recesso, perché dove l'ha presa gli hanno mandato questa invece di una GTO.
Lui però dice che se la modifica si può fare evita di rimandarla indietro per evita scocciature, ma prima di tentare la modifica vorrebbe sapere se è effettivamente moddabile.......
Ripeto, sai già tutto La risposta comunque è si.
Old 05-06-2006, 15:44   #2131
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Ripeto, sai già tutto La risposta comunque è si.
Grazie mille come al solito!
Old 05-06-2006, 15:48   #2132
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

ARGH!!!!!!!
Mi ha fatto sapere che gli identifica il chip come R420, e non ha la F dove dovrebbero stare.......quindi a sto punto credo che non si possa moddare senza le F a posto, giusto?
Quindi se così fosse, tu la terresti così com'è perché tutto sommato è una buona scheda, o te la faresti sostituire?
Old 05-06-2006, 17:10   #2133
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
ARGH!!!!!!!
Mi ha fatto sapere che gli identifica il chip come R420, e non ha la F dove dovrebbero stare.......quindi a sto punto credo che non si possa moddare senza le F a posto, giusto?
Quindi se così fosse, tu la terresti così com'è perché tutto sommato è una buona scheda, o te la faresti sostituire?
Se gli hanno detto che era una GTO io me la farei cambiare al volo, in quanto non lo è
Ma dove l'ha presa? In germania? Ti aggiungo a MSN
Old 05-06-2006, 18:01   #2134
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Se gli hanno detto che era una GTO io me la farei cambiare al volo, in quanto non lo è
Ma dove l'ha presa? In germania? Ti aggiungo a MSN
L'ha presa in un noto negozio online in Italia........
cmq credo li stia già contattando per la sostituzione, ma sai, in questo casi fanno dei problemi a cambiare le schede, anche se ha tutte le ragioni.
Old 05-06-2006, 20:25   #2135
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da major1977
Ciao ragazzi sono nuovo... un poco alla volta mi sono letto tutte e 107 le pagine !!

Allora sono in possesso di una x800pro agp vivo powercolor opportunamente moddata in x800 xt pe come da guida in prima pagina,solo che x giocare debbo abbassare sempre le freq con atitool ed è na palla immane!!ora mi chiedevo se potevo mettere il bios della x800 xt quella con freq 500/500...se si devo prima mettere il bios empty???Rimane sempre VIVO poi con questo bios???

Mi spiegate la procedura con le righe di comando??? GRASSSIEEE!!!!

Scusate nn per esesere rompi...ma avete qualche idea???
Old 05-06-2006, 21:31   #2136
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Fai il dump del tuo bios con ati tool o ati tray tool, modifica le frequenze con rabit e flasha di nuovo con gli stessi comandi che hai usato per flashare la tua.
E' stato detto nella discussione...non mi par vero che hai letto veramente tutto
Old 05-06-2006, 21:44   #2137
major1977
Senior Member

Quote:
Fai il dump del tuo bios con ati tool o ati tray tool, modifica le frequenze con rabit e flasha di nuovo con gli stessi comandi che hai usato per flashare la tua.
E' stato detto nella discussione...non mi par vero che hai letto veramente tutto

Si ma cento e rotte pagine me le so "fatte" in mooolti giorni... comunque grazie x la risposta! ...ascolta abii pazienza mi spieghi cosa significa fare il dump? ...poi volevo chiederti se le frequenze andavano bene modificarle sempre con atitool come attualmente faccio...e un ultima cosa x flashare mi diresti la riga di comando esatta??!ancora grazie!
Old 05-06-2006, 22:13   #2138
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
fai la voltmod e reggerà le frequenze della Platinum e anche oltre, purchè ci sia un buon raffreddamanento.
Old 05-06-2006, 22:53   #2139
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
fai la voltmod e reggerà le frequenze della Platinum e anche oltre, purchè ci sia un buon raffreddamanento.

Scusate ma come avete potuto capire in queste cose sono proprio noob..!come si fa la voltmod??x il raffreddamento ci avevo pensato ma nn saprei proprio come montare poi la nuova ventola!!se posso insistere andrei sul tranquillo facendo solo una mod via bios....
Old 05-06-2006, 22:57   #2140
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Città: Tra LC e MB
ciao major, lascia stare la vmod, prima di fare quella bisogna avere una buoa base di conoscenze overclockisticke e di raffreddamento... rischi di danneggiare la scheda in modo irreparabile!
prima di farne una, ho occato pc per un anno, soloquando mi son sentito tranquillo ho iniziato a vmoddare tutto ciò che trovavo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian