Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 11:44   #1521
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mazzo84 Guarda i messaggi
il notebook ha un anno e una settimana di vita.

hp fornisce un anno di garanzia, ma la legge europea mi sembra che parli di due anni...

qualcuno sa darmi conferme in merito?
thanks!
Per info su garanzia Hp, vedi se possono esserti utili le info che trovi al seguente link:

- Titolo: Informazioni sulla garanzia dei computer notebook e tablet

- Link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...00831954&lc=it

Aggirnamento/integrazione a quanto sopra esposto:

- sembrerebbe che Hp fornisca direttamente assistenza in garanzia(gratuita) solo per il primo anno.

La garanzia del 2 anno, viene gestita dal rivenditore(che poi contattera "LUI", Hp).

Quindi se hai prova di acquisto(scontrino fiscale/fattura), essendo trascorso più di un anno, devi contattare lo shop presso cui è stato acquistato il portatile.

Ovviamente le eventuali spese di spedizioni sono a tuo carico.

Per tua comodità, ti riporto quanto dichiarato da utente che ha interpellato direttamente Hp:

Hp mi ha detto che se mi rivolgessi direttamente a loro senza il tramite del rivenditore, la durata della garanzia non sarebbe quella prevista per l' Italia, ma quella prevista per l' Hp, cioè di un anno.

P.S.

Se lo mandi in assistenza in garanzia, come ti è stato "saggiamente" suggerito qualche post sopra, non far menzione delle problematiche sorte con l'aggiornamento del bios.

Ultima modifica di dado2005 : 05-11-2011 alle 12:13.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 16:33   #1522
JulianCrazy
Member

L'Avatar di JulianCrazy

Iscritto dal: May 2007
Pavilion dv6 2004sl

Salve a tutti come ho descritto in quest'altro topic HP Pavillon dv6 - schermo nero, led e ventole funzionanti., credo che il mio portatile abbia bisogno di un ripristino del bios.
Il problema è che ho cercato in tutti i modi di farlo ma senza successo.

Ho preso il bios da qui BIOS HP, è di tipo INSYDE (ho scaricato anche le versioni precedenti).

Nel file platform.ini sotto la voce Platform Check ci sono 6 tipi diversi piattaforme:

[Platform_Check]
flag=2
PlatformName=3635
PlatformName2=3636
PlatformName3=3637
PlatformName4=3638
PlatformName5=3639
PlatformName6=363A
PlatformName7=
PlatformName8=
PlatformName9=
Check_Before_ROM_Size=1

Sotto il vano batteria del portatile c'è scritto REV 3637-200 (credo che indichi che la mia scheda madre è del tipo 3637)

Ho provato e riprovato con numerosi metodi descritti qui ed in altri forum ma senza successo.

Qualcuno saprebbe darmi una minima indicazione su cosa devo fare. Grazie in anticipo.

Edit:
Ho risolto per fortuna, anche se non sono sicuro che abbia realmente flashato il bios che avevo sulla penna.
Comunque per informazione riporto i passi che ho seguito:

1. rimosso la batteria
2. rimosso l'alimentatore di rete
3. inserito la penna USB formattata in FAT con il file corretto del bios chiamato (nel mio caso) 3637.FD
4. premuto la combinazione di tasti WIN+B
5. inserito l'alimentatore di rete
6. tenendo ancora premuto la combinazione di tasti WIN+B, ho premuto il tasto di accensione del portatile.
7. rilasciato la combinazione di tasti WIN+B dopo circa 5 secondi
8. stizzito per non aver sentito alcun bip dopo l'n-esimo tentativo, ho rimosso la penna usb dopo circa 10 secondi

A questo punto, dopo circa altri 5 secondi, il pc si è spento e riacceso da solo ed è comparso a video un messaggio di errore riguardante il BIOS. Sono rimasto pietrificato nel frattempo che cercavo di leggere tutto il messaggio, quando all'improvviso si riavvia da solo e correttamente.

Ultima modifica di JulianCrazy : 07-11-2011 alle 23:12.
JulianCrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:34   #1523
simpatico4
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Bio Morto Hp Pavilion DV5027Ea

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum come prassi ringrazio per primo gli amministratori del forum che ci danno la possibiltà di parlare del mio grosso problema, con gente competente.

Ho un Hp Pavilion DV5027EA di mio zio che gli ho aggiornato il bios credendo di fare una cosa giusta aZZZ:::
Il pc si avvia legge il lettore le spie si accendono dopo 1 secondo emette 4 bib corti bios danneggiato.
Ho letto le cose interessantissime che ci sono in questi post ma mi pianto sulla sequenza di tasti da schiacciare all'avvio per far partire il floppy usb esterno.
Domanda qualcuno mi può dare una dritta per aiutarmi mi dipiacerebbe dire a mio Zio che gli ho fottuto il pc.
Grazie
Simpatico4
simpatico4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 00:20   #1524
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simpatico4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum come prassi ringrazio per primo gli amministratori del forum che ci danno la possibiltà di parlare del mio grosso problema, con gente competente.

Ho un Hp Pavilion DV5027EA di mio zio che gli ho aggiornato il bios credendo di fare una cosa giusta aZZZ:::
Il pc si avvia legge il lettore le spie si accendono dopo 1 secondo emette 4 bib corti bios danneggiato.
Ho letto le cose interessantissime che ci sono in questi post ma mi pianto sulla sequenza di tasti da schiacciare all'avvio per far partire il floppy usb esterno.
Domanda qualcuno mi può dare una dritta per aiutarmi mi dipiacerebbe dire a mio Zio che gli ho fottuto il pc.
Grazie
Simpatico4
Hai letto il testo del post precedente al tuo, dell'utente JulianCrazy, in particolare quanto scritto dopo la voce EDIT ?

Ultima modifica di dado2005 : 10-11-2011 alle 00:24.
Old 12-11-2011, 18:59   #1525
simpatico4
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ci riproviamo

Ti ringrazio per l'interessamento del mio problema ho provato a fare come ha detto il nostro amico JulianCrazy ma non funziona.
Chiedo a JulianCrazy come ha fatto a preparare la sua pen-drive USB.
1) io ho formattato in FAT la pen-drive
2) gli ho messo dentro il file dezzippato del firmware.
3) ho avviato la procedura all'avvio la penna si è illuminata ma non è cambiato nulla.
4) nella mia ignoranza credo di non aver farcito bene la pen-drive.
5) ti allego il link del mio notebook
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...686-1&sw_lang=

Ringrazio per qualsiasi consiglio
Simpatico 4
simpatico4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:43   #1526
JulianCrazy
Member

L'Avatar di JulianCrazy

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da simpatico4 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'interessamento del mio problema ho provato a fare come ha detto il nostro amico JulianCrazy ma non funziona.
Chiedo a JulianCrazy come ha fatto a preparare la sua pen-drive USB [...]
Ciao il tuo Bios è di tipo Phoenix, diverso dal mio. Mi sembra che il procedimento per il ripristino sia un pò diverso, ora faccio una ricerca e vedo se posso trovarti qualcosa di utile.
PS: spero di non essere arrivato troppo tardi.

Edit:
Hai un mp.

Ultima modifica di JulianCrazy : 20-11-2011 alle 15:16.
JulianCrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:28   #1527
ddeflo69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
dv 2164eu

Saluto tutti del forum amministratori utenti , ecc ...leggo molto in questo forum ringrazio in anticipo per le risposte che potrete e vorrete darmi.
Ora mai sono settimane che ho da fare con questo notebook HP dv 2164 eu che mi è stato regalato non funzionante...presentava il classico difetto alla scheda video. Ora ho messo le mani su una nuova main board che appena montata funzionava benissimo wifi compreso. Installato xp tutto ok... fino a che non ho deciso di aggiornare il bios esistente con uno più recente per la gestione della ventola di raffreddamento che è molto importante su questo pc. Aggiornamento eseguito da windows e completato apparentemente senza errori.I pc si riavvia e ..... schermo nero e led accesi. Ho provato la procedura con le varie combinazioni di tasti ma niente.... l' unico sistema per accenderlo in una modalità diversa dal normale è quella di tenere premuto il pulsante di accensione mentre inserisco l' alimentatore dopo alcuni secondi =( led di alimentazione lampeggiante + led touchpad alterna luce arancio e blu ) ho provato con i file con chiavetta e floppy usb ma il risultato è sempre lo stesso non me li vede.... ho provato a smontare anche hd e lettore ottico ma niente non legge niente...Scusatemi se mi sono dilungato troppo....

Grazie a tutti

S.O.
XP
Leopard 10.5.8
SLeopard 10.6.4

Ultima modifica di ddeflo69 : 22-11-2011 alle 08:34.
ddeflo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 10:09   #1528
Wrrr
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve,
ho un hp dv5 che non funziona piu, la prima volta a freddo si accende, arriva fino al loading di windows 7 poi si spegne, dopo ogni volta che provo ad accenderlo mi si spegne dopo 2 secondi. Potrebbe essere un problema di temperatura che va in protezione o è la scheda madre? Ho avuto altri portatili di questa serie che son morti dopo 2 anni.

Possibili soluzioni a parte la pulizia hardware?

Grazie
Wrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 02:16   #1529
kira88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
secondo me è un difetto della serie DV5..
ne ho sentiti tantissimi altri con lo stesso problema..
segui il mio topic e vedi cosa è successo a me...

anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno puà aiutarmi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2419360
kira88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:48   #1530
Gauguin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Reballing ;-)
Ciao Crimsom ... sono sparito dalla circolazione per circa un mesetto!

Intanto il notebook in questione si è un po' riposato ed attende di sapere se e di che morte morire

Tornando sul forum ho letto la tua sentenza (pag. 76): reballing e come faccio? e se lo porto a qualcuno che sappia farlo quanto dovrebbe costarmi?

Grazie ancora per l'aiuto!
Old 30-11-2011, 16:06   #1531
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gauguin Guarda i messaggi
... reballing e come faccio? e se lo porto a qualcuno che sappia farlo quanto dovrebbe costarmi?

Grazie ancora per l'aiuto!
Hai pvt.

Ciao.
Old 30-11-2011, 17:58   #1532
Wrrr
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho risolto. Era un prob di temperatura e andava in protezione.

Ho rimesso per bene la pasta sul proc e sui vari chip poi ho aggiornato il bios con Win + b e ora sta funzionando bene. Senza batteria perchè influisce sul riscaldamento del processore.
Wrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 03:38   #1533
kira88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Hai pvt.

Ciao.
ciao dovrei fare anche io il reballing credo.. ho gli stessi identici problemi..
mi daresti anche a me qualche info su quanto mi costerebbe..
kira88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 02:36   #1534
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kira88 Guarda i messaggi
ciao dovrei fare anche io il reballing credo.. ho gli stessi identici problemi..
mi daresti anche a me qualche info su quanto mi costerebbe..
Hai pvt.
Old 10-12-2011, 18:19   #1535
Frezza
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Salve, ho un Asus X53S (Con motherboard version K53SV) di un cliente, che in pratica ha aggiornato il bios via windows ed è andato male. Ora si accende ma lo schermo rimane nero. Ho scaricato l'ultimo bios da qui http://support.asus.com/download.asp...S9OiphOVtPrZNs
l'ho messa su una pendrive da 1 gb formattata in FAT.

Tolgo la batteria, tengo premuto FN+B (provato anche WIN+B) collego l'alimentatore e lo accendo. Inizia a leggere nella pendrive ed inizia a riavviarsi di continuo (se lo avvio senza pendrive non lo fa). Ho provato 4-5 volte ma il risultato è lo stesso. Come faccio a vedere che versione di bios ha il pc?
Frezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:43   #1536
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve, possiedo l'Asus in firma e ieri ho aggiornato il BIOS all'ultima release. L'aggiornamento è andato bene ma purtroppo è peggiorata le gestione della ventola che adesso si accende molto più spesso e raggiunge regimi più alti di prima con conseguente aumento della rumorosità. Sapete se c'è un modo per effettuare un downgrade del BIOS in modo da mettere la versione precedente? Ho già provato sia con WinFlash che con l'utility all'interno del BIOS ma non me lo consentono (ritenendolo più vecchio di quello corrente). Grazie
Old 18-12-2011, 13:52   #1537
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, ho disperatamente bisogno di voi!

La sorella della mia ragazza mi ha dato in mano un Acer Aspire 5520 che sembra morto improvvisamente (nessun flash bios andato a male, dice semplicemente che lo schermo qualche volta diventava verde e poi l'ha spento togliendo la corrente ed ora è così).

Se clicco sul tasto d'accensione parte la ventola, poi dopo 2-3 sec si spenge e il tasto d'accensione continua ad accendersi e spegnersi ad intermittenza e il led del cd lampeggia anch'esso.
Ho letto la guida e ho provato da chiavetta USB ma con Fn+ESC rimane la ventola che gira fortissimo ma non mi legge la chiavetta, le altre combinazioni non fanno proprio nulla invece.

Vi ringrazio anticipatamente

Marco
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:46   #1538
lorix101
Junior Member

L'Avatar di lorix101

Iscritto dal: Dec 2007
Ripristinare il BIOS dopo un aggiornamento

Ciao, prova prima a controllare se nel bios l'opzione partenza da chiavetta usb è impostata (tasto canc oppure f2 alla partenza). Se non esiste l'opzione, imposta da cdrom e usa una versione di linux live qualsiasi per vedere se funziona. ciao...lorix101
lorix101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:49   #1539
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorix101 Guarda i messaggi
Ciao, prova prima a controllare se nel bios l'opzione partenza da chiavetta usb è impostata (tasto canc oppure f2 alla partenza). Se non esiste l'opzione, imposta da cdrom e usa una versione di linux live qualsiasi per vedere se funziona. ciao...lorix101
E come faccio se la schermata del bios manco compare? :-)
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 16:00   #1540
lorix101
Junior Member

L'Avatar di lorix101

Iscritto dal: Dec 2007
Ripristinare il BIOS dopo un aggiornamento andato male

Intanto prova ad usare un cd di linux, forse il bios era gia impostato con partenza da cdrom. inoltre prova a collegare uno schermo esterno. ciao...lorix101

Ultima modifica di lorix101 : 18-12-2011 alle 16:03.
lorix101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian