|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
scusa
prova a riflashare il corretto bios con il floppy driver prima di flashare prova a togliere le mem orie e provale una alla volta se non parte o se gia' sai che e' stato flashato male rimetti il suo appropriato
|
|
|
#1482 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
c'è nessuno che riesce ad aiutarmi!!??
NESSUNO CHE RIESCA AD AIUTARMI??? :-(
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer Aspire 1605lm Bios o M/B?
Ciao Ces53.
si ho già invertito e tolto le ram le avevo sotituite con due da 512,non ho più le originali ma ho ancora una ram da 256mb compatibile con il manuale stesso numero e marca,provato anche con quella, sola,insieme scambiato i banchi,nulla si avvia.Provato anche con il floppy esterno niente,provato ,anche se sapevo di non riuscire,con un lettore usb e messo le stesse info.Il Bios giusto è quello della M/B Tucano3 TC3_104,c'è un file WPH e un file ROM,fatto le sostituzioni necessarie e provato anche con altri Plash16,nessun segno di vita.Come ho scritto nel post precedente,avrei la possibilita di usare un secondo N/B ma il 1601lm mentre il mio è 1605lm. Attendo eventuali notizie. grazie Dario Ultima modifica di musicstudio : 04-09-2011 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
senti , sei capace di smontare il portatile ed estrarre il chip senza far danno?
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Member
|
Ciao,non saprei nemmeno qual'è, e non mi fido ...di me...non ho mai usato il saldatore.
Potrei invece,se si potesse,inviare il N/B. Naturalmente pagando ..... grazie Dario |
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
|
vedi che se è plcc non c'è da saldare , il bios è come quello delle normali motherboard desktop
è infilato in uno zoccolo
|
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Member
|
SmartMedia 32/64/128mb 3,3v usate perfetta!!
Ciao
Non non vedo nessun bios uguale a quello che mi descrivi .. con lo zoccolo ...sul manuale c'è scritto,credo, plcc2,ma non lo vedo. grazie Dario Ultima modifica di musicstudio : 04-09-2011 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Senior Member
|
allora è saldato , ma la forma è quella
scusa se ce l'hai smontato fa qualche bella foto |
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed eventualmente la scheda video che monta anche nonche' le sigle che trovi dietro al pc
|
|
|
|
#1490 |
|
Member
|
Si Ces53 ,
è un Acer Aspire series 1600 mod.n MS2135 Acer Aspire 1605LM Skeda Video Ati 9000 mobile 64mb hardisk 60gb windows xp prof. ho due ram da 512mb e una di riserva 256mb proc. 3006mhz Pentium 4 adesso però l'ho già chiuso e ho trovato difficoltà,non essendo pratico. grazie Dario |
|
|
|
|
|
#1491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu hai il floppy? quello usb? devi creare il crisis disk su floppy poi devi mettere il bios rinominando il bios as16aoz.wph in bios.wph vai qui, scarica il rerzultimo http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html p.s. ora che ci penso puoi usare anche il lettore floppy del portatile leggiti la guida per fare il floppy, il cris disk ecc
Ho trattato con tanti e piacevolmente. Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.- NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!! Ultima modifica di ces53 : 04-09-2011 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Senior Member
|
come gia' ti ho detto in email
crimsom e' in grado se ha tempo ciao
|
|
|
#1493 |
|
Member
|
Ciao ces53
questi li avevo già scaricati e provati....tutti ho creato un floppy per ogni bios, li ho provati sia con il suo floppy interno e sia quello esterno,ma nessun segnale. la combinazione di tasti FN+ESC e poi le ho studiate tutte fin dove potevo arrivare con le dita..... sarà un caso disperato,ma non riesce a svegliarsi. Non sono pratico di saldatore...tempo fa cquistavo alcuni modelli di cell LG u8110/ fino a U8330 e li risvegliavo....ma qui sono perso....più che accendere e spegnre non posso fare. grazie per la vostra collaborazione Dario |
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai rinominato il bios? prova una sola memoria
|
|
|
|
#1495 |
|
Senior Member
|
quei vecchi modelli di portatile hanno quasi sempre un jumper da chiudere per abilitare il bootblock
probabile sia proprio quel CN27 di cui parli però Dario ti devi sbattere un po te , cerca in rete il service manual della serie 1600 e verifica qual'è la procedura |
|
|
|
|
|
#1496 |
|
Member
|
Ciao Paki.
Si certo hai ragione....ma prima di arrivare a voi,come ho scritto,avevo già provato con il CN27 sia a bypassare che unire il 5 e 6 a ponte e tutti i flash... E' proprio che leggendo...in rete che ho letto le vostre risposte, e ho provato a vedere se c'erano altre soluzioni per l'Acer aspire 1605LM perchè non ho letto nessun messaggio cu questo N/B. da voi. Però se la soluzione è di provare e riprovare.....continuerò. un grazie sempre per la vostra disponibilità. ciao Dario |
|
|
|
|
|
#1497 |
|
Junior Member
|
Bios corrotto
Salve a tutti!
Mi sono appena imbattuto nella "bestia nera dei tecnici informatici" causa Kaspersky e l'aggiornamento del bios del notebook, peraltro di mia moglie e precisamente un samsung R530 JA03 | NP-R530-JA03IT, non è andato a buon fine. Il problema è che l'ultimo bios della macchina corrotta, ovvero il file "WIN_07JD.exe" scaricato dal sito del produttore, presenta una dimensione di ben 5.497 KB. Tale applicazione quindi, oltre che sterminata per un floppy, mi risulta anche impossibile da scompattare. Se dovesse trattarsi quasi sicuramente di BIOS di marca Phoenix, potrei copiare nel floppy di partenza un file BIOS.WPH (o chi per esso) generico o per lo meno più piccolo? Grazie infinite. |
|
|
|
|
|
#1498 |
|
Member
|
MainBoard Acer Aspire 1603Lm
Ciao Ho fatto alcune foto della MainBoard
dell'Acer aspire 1603LM il bios è uguale alla 1605LM. non capisco dove sia e quale sia il Bios incriminato? Ci sono ,credo 3 piastrine nere con 4+4 graffette e uno di quei 3? Aggiungo. Ho provato a ponticellare il CN27 1-5 interrompe non fa accensione 5-6 non fa niente,3-4 altrettanto, 1-2 non si accende. Sarà partita la M/B? Grazie Dario Mi scuso per le foto...ma non ho una macchina foto con + mgpxl http://img690.imageshack.us/img690/9264/p9110223.jpg http://img98.imageshack.us/img98/1818/p9110224.jpg http://img545.imageshack.us/img545/7...1600r01a1e.jpg Ultima modifica di musicstudio : 11-09-2011 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#1499 |
|
Junior Member
|
Ripristino bios Compaq Evo N1020v
Ciao a tutti,
durante l'aggiornamento del bios , mi sono trovato davanti un'inquietante bsod e un successivo riavvio automatico; da quel momento nulla, vuoto, deserto: le ventole girano a vuoto, schermo nero, nessuno tipo di suono od azione. Mi sono letto tutto il thread, ho preparato il floppy (tentando con il lettore onboard e con uno usb) e ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili, ho provato pure la chiave hardware sulla parallela, non ottenendo alcun tipo di risultato; Si tratta di un Compaq Evo N1020v, con Pentium 4 2.4 gHZ... Qualche suggerimento? Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#1500 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao!
Ottima guida, complimentoni Una domanda però.. con un netbook Asus 1005HA, qual'è la combinazione per far avviare il ripristino del BIOS? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.